CALCIOMERCATO AS ROMA – Aggiornamenti di mercato in casa Roma dai quotidiani in questo mercoledì 5 agosto dove tutti gli occhi sono puntati sulla cessione del club. Edin Dzeko, scrive la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), è destinato a restare: la dirigenza vuole rinnovargli il contratto in modo da spalmare su più anni il suo pesante ingaggio.
Chi invece è destinato a salutare è Javier Pastore: l’avventura in giallorosso del trequartista argentino è ormai ai titoli di coda. Il giocatore, escluso dalla lista Uefa da Fonseca, ha di nuovo accusato problemi all’anca. Stando a quanto racconta il Corriere della Sera (L. Valdiserri), per risparmiare su ingaggio e ammortamento la Roma è disposta a dare a Pastore il cartellino gratuito e accettare una minusvalenza.
Chi invece ha già salutato è il turco Cetin: il calciatore sta svolgendo in questi minuti le visite mediche col Verona, poi firmerà il contratto con i veneti. Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma conserverà la possibilità di riacquistarlo: per le cifre ufficiali sarà necessario attendere il comunicato.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
Per me e’ un errore! Con Ibanez, Calafiori, Mancini, Kolarov(centrale di sn) più’ un altro da comprare( magari riprendere Smalling) eravamo sistemati. Come terzini Bouah, Spinazzola è un ambidestro sempre da comprare o provare l’olandese fino a gennaio con Santon.. Vendere Fazio, Jesus, Brunetto!
Bouah non ha mai giocato in serie A e ti dò una dritta eh….gioca a destra. Cioè, vuoi che la roma arrivi quarta con a destra Bouah e Peres? Annamo bene.
A sinistra saresti coperto, con Spinazzola, Calafiori ed eventualmente Kolarov.
A destra va ripreso Florenzi.
Stiamo andando in Europa League senza due centrali, con un modulo a 3. E’ una scelta folle. Siamo numericamente contati. SE ci fosse un infortunio (evento prevedibile visto tutte queste partite ravvicinate) o una squalifica?
Assurdo come ogni volta la gestione sportiva della Roma sia palesemente subordinata a quella finanziaria. Stiamo parlando di Smalling (300 mila euro a partita) e Cetin.
Concordo con TG, non tirare fuori 300 mila a partita (1,2 mln in caso di finale) è na poveracciata infinita, anche perchè con Smalling hai maggiori possibilità di avvicinarti alla vittoria di EL e quei 300 mila a partita sarebbero un investimento già ripagato.
Mamma mia pastore che rachitico.
No cari TG & Bati, noi non ci pieghiamo ai vili ricatti d’oltremanica. Anche perché più di così non ci possiamo fisicamente piegare…
UB, se semo piegati a destra e a manca e autolubrificati duemila volte. Per una volta in cui andava fatto… e cmq (a mio inutile parere) 300 mila a partita era un affare, altro che piegarsi… e senza impegno perchè poi tornava lì comunque……
Già ma Bouah che fine ha fatto? Uno dei tanti crociati saltati, mi pare. La scorsa estate mi pare che Fonseca lo stimasse molto, poi Bouah si sfasciò. E poi anche Riccardi… Ma possibile che è peggio di Cristante e che non può giocare manco dieci minuti?… Bah, Anzi Bouah…
Con un cambio di proprietà in corso ogni trattativa dovrebbe essere congelata, ma se il tecnico verrà confermato ha buone possibilità di andare in porto.
Qualcosa deve essersi rotto tra Cetin e Fonseca perché il turco lentamente sia sceso nella considerazione del tecnico.
Pensare che pur senza Smalling, il portoghese gli abbia preferito Santon nella lista UEFA, ne è la riprova.
Il fatto che Dzeko rimanga, e’ una buona notizia,d’ altronde trovare un sostituto all’ altezza non la vedo un’ operazione ne facile ne economica. Avere i 15/20 gol garantiti ogni anno,senza rigori e punizioni fanno di Dzeko sicuramente un attaccante top.Probabilmente ormai finira’ la sua carriera a Roma, con buona pace di Conte che farebbe carte false per averlo all’ Inter, anche se le ultime voci dicono che i Cinesi si sono rotti le pa@@e delle sue lamentele e vorrebbero sostituirlo con Allegri!
Ad oggi il mercato più sensato.
Più avanti e con situazioni societarie più chiare ci si potrà e ci si aspetterà molto di più.
Forza Roma
io Cetin lo avrei tenuto. E’ pur vero che tra lui Fazio e JJ , il turco è l unico ad avere un mercato. Gli altri due vanno bene giusto per lo smorzo.
vedete però come si divertono i giornalai a scrivere oggi si legge che dzeko “è destinato a restare” dopo che sono stati mesi a scrivere che partiva o che lo regalavamo addirittura per il suo ingaggio vedrete che prima o poi qualche notizia di mercato la prendono se ci riescono. Forza Roma
Dzekp è giocatore integro in grado di continuare a fornire un rendimento accettabile. Va rivervato accordo di reciproca soddisfazione.
Se vieni il presidente con i soldi sai che ci facciamo con Centin e compagnia bella. Basta Tenere i piu forti Zaniolo Geco Ibanez Veretout Diawara Perez Under Mancini Pellegrini Mikytarian Calafiori per il resto possono partire tutti
JJ c’è in lista uefa? Se superiamo il turno col Siviglia cìè il rischio che debba giocare.
Che ci piaccia o no non mi sembra ci siano alternative.
Jesus non è in lista
Pastore me lo compro io, e lo porto ai giardinetti a gioca’ co mi nipote, così gli insegna i colpi de tacco!…
Cetin a mio avviso sembrava piu utile di Santon per la lista UEFA. La cessione per farlo giocare di piu ci sta pero perche non farlo tra una settimane o due o tre?
Mi dispiace dirlo ma l’EL pare piu un obiettivo della tifoseria che della societa.
Forza Roma
Una volta smaltita la zavorra, credo che Fonseca ha già in mente cosa occorre, cosa occorre per il futuro per competere in tutto e per un lungo periodo. Pallotta ha avuto solo grandi idee ma mal supportate da chi ha avuto al suo fianco, nessuno, dico nessuno si è mai responsabilizzato, solo Fonseca è riuscito nelle sue difficoltà, tra infortuni, squalifiche, fronde di spogliatoio, giornalai, nel rimboccarsi le maniche, lavorare, resistere e portare risultati, gioco e mentalità, anche nel mettersi contro Petrachi e qualche altro dirigente, troppo tardi (per Pallotta) aver trovato “il personaggio” che può farti veramente riscattare da tutto e tutti. GRAZIE PRESIDENTE PER QUESTO ULTIMO REGALO.
Me ne dici un paio a tua scelta di queste grandi idee?
Ma perche’ pensare che Smalling sia stato concesso in affitto a 300.000 € a gara, dove le prendete ste notizie dal corriere dello sport, ma perche lo dicono al corriere i nostri dirigenti se la Roma allaccia delle trattative… abbocchiamo a tutto peggio delle trote.
Io non conosco come sia stata portata avanti la trattativa, ma se al Manchester ti prendono per il collo che facciamo ci lasciamo andare ci facciamo strozzare…
Li e’ Baldini che sa come sono andate le cose, se ha lasciato cadere la cosa in questi termini lo sa solo lui la verita’ d’altro canto e’ lui quello che prende ordini da Pallotta in merito, fino a quando ci saranno questi due la Roma e’ questa e la prospettiva e solo fare trading.
L’unica cosa che possiamo augurarci e’ l’impegno che ci mettera la squadra per arrivare in fondo con quelli che sono stati convocati e con la forza che gli e’ rimasta, la cosa importante e’ che i calciatori che sono in germania abbiano l’orgoglio di portare con onore la nostra maglia, cosi come facevano le legioni Romane ai tempi di Costantino, poi se Cetin e’ stato ceduto e’ anche quella opera di Baldini, che prende ordini da Pallotta, quindi, il sig. Baldini e il fruttarolo di Boston qui a Roma non ci sono mai, loro vivono di call conference… che e’ una realta virtuale, con chi ce la vogliamo prendere con Fonseca ?!?! anche lui ora in germania a capo delle legiobi, lui fa quello che puo’ se la squadra e’ con lui bene altrimenti ciccia ar culo, se ora li abbandoniamo pure noi la squadra e dico solo della squadra non ha piu’ nessuno a sostenerli, tanto vale ora fare i tifosi e basta.
Poi mi auguro al piu presto che si tolgano dalle scatole Pallotta e Baldini, siamo stanche de sta barzelletta.
FORZA ROMA !!!!!
ABBASSO PALLOTTA E BALDINI !!!!
finalmente pastore piombo leva le tende. ringraziamo sempre la triade pelato sivigliota-sorcio de londra- bananaro
A occhio e croce per quel poco che si e’ visto, mi sembra che Cetin abbia qualcosa in piu di Ibanez,sopratutto a livello di grinta. Evidentemente ci sara’ stato qualche altro motivo se e’ sparito dai radar,d’ altronde Fonseca non e’ la prima volta che si lega al dito comportamenti fuori dalle regole dei giocatori. E’ successo con Under,con Florenzi,con Schick, con Spinazzola che non dimentichiamo che era stato ceduto,e ora forse anche Cetin avra’ avuto o detto qualcosa fuori dalle righe.In ogni caso se andare in prestito significa per lui giocare con continuita’ e dimostrare le sue doti,ben venga, in caso contrario avra avuto ragione Fonseca!
Forse per Cetin c’e’ anche un problema di lingua. Non so se conosce l’inglese
Per un difensore coordinarsi con gli altri della difesa e’ importante
È una mia sensazione.. ma il comandante Fazio potrebbe tornare a essere il buon giocatore che abbiamo ammirato con Spalletti e EDF..Attento in difesa e dal gol facile.
Friedkin è stato chiaro, damme la cooperativa con i componenti così come sono, io non compro machine senza ruote…ovviamente F e B sono optional, tipo le tendine de Marylin Monroe, in pratica nun servono a un benamato e possono essere fatti secchi , le due nullità intendo Fendi e Sbaldin de London…quello che contano sono i giocatori non 2 inutili pusillanimi mgnapatane, dico bene? ehehe