Dzeko: “Roma è un pezzo di cuore, tiferò sempre per i miei ex compagni”

63
2104

NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista a Dazn. Tra i vari argomenti affrontati, il centravanti bosniaco ha parlato anche dell’esperienza con la Roma e di quanto il giocatore e la sua famiglia siano ancora legati alla città e alla squadra capitolina.

Roma per me rimane sempre un pezzo di cuore perché siamo stati sei anni insieme, che non è poco”, le parole di Dzeko. “I miei tre figli sono nati a Roma e soprattutto per loro sarà la casa numero uno. Ho sempre bei ricordi di Roma, il post che ho fatto è una cosa che mi è venuta naturale”.

Edin ha proseguito: Roma mi ha dato tanto e tiferò sempre per i miei ex compagni. Voglio che facciano bene per 36 partite all’anno, escluse quelle contro l’Inter. Abbiamo vissuto sei anni importantissimi ed è stata un’esperienza incredibile“.

Chiusura su un piccolo retroscena di mercato legato al suo passaggio all’Inter: “Se qualcuno ha mediato per farmi arrivare qui all’Inter? Kolarov ha fatto un po’…”

Fonte: DAZN

Articolo precedenteDavide Lippi vuole portare Mayoral alla Fiorentina. Ma Mourinho…
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

63 Commenti

  1. È uno sport professionistico ok. Ma per quanto ti ho stimato adesso non riesco nemmeno a dire che sei sincero perché non lo sei. Ciao Edin che la svogliatezza (quella che avevi a Roma ) sia con te fino alla fine.

    • Perdonami, questo giocatore va solo ringraziato. Ha dato il suo contributo alla nostra causa non solo nel periodo migliore ma con grande professionalità tirando la carretta anche negli ultimi 3 anni quando la società lo piazzava regolarmente sul mercato.
      Ora tifiamo Abraham come giusto che sia, sperando possa diventare quello che Dzeko ha rappresentato, cioè uno dei migliori top player arrivati a Roma.

    • “Tirando la carretta negli ultimi 3 anni” HAHAHAAHHAAH, e niente, fa già ridere così.
      A parte l’annata da 29 gol ha deluso in ogni altra singola stagione, uno Zapata qualsiasi, con i giocatori che ha avuto intorno Dzeko i primi anni, avrebbe tranquillamente fatto 180/200 gol in 260 presenze.

    • ErKanye, co difra in panca ha dato un contributo decisivo alla Roma in semifinale de champions, cor banditk de siviglia e er fusajaro de boston che già l’avevano venduto.
      Ha sulla coscienza quarche partita stortissima (Porto) ma ner complesso è un grande giocatore e alla Roma ha dato.
      Mo arivederci e grazie, ma di che ha fatto na sola stagione nun è vero.

  2. …🥱che boring….
    Copia e incolla dei 5900 commenti precedenti.
    Mr. 0 goals nel girone di ritorno.
    Ma se sono tre anni che vorresti andare?
    Ipocrisia portami via.

    • Per onestà bisogna dire che l’anno della semifinale di champions rifiuto il trasferimento al chelsea, quando la roma lo aveva già venduto.

    • …per onestà mi sembra di ricordare una Intervista di Amra che preferì restare a Roma quell’anno.

    • Scusa Rod , abbiamo capito che sul mercato ( chelsea , inter e juve ) ci si metteva lui , da uno che 15 giorni prima di andare via dice che pensa solo Roma non accetto queste sviolinate , e’ solo un mercenario come tanti , aveva ragione Fonseca….

  3. Si come no un pezzo di cuore, sono che si mette sul mercato e cerca di andarsene, ora ci è riuscito, contento lui,contenti tutti

  4. Io a differenza di altri ,non ho mai avuto dubbi sulla tua professionalità. Anche se condivido la scelta della società di svecchiare la squadra.
    In bocca al lupo, cigno di sarayevo

    • Eri capitano hai menato all’allenatore hai diviso lo spogliatoio pure noi avremo bei ricordi ogni anno dicevi che te ne andavo…ormai se gira pagggina…

    • Io me lo ricordo, contro il Chelsea fino alla semifinale di Champions. Oppure per quello che ha fatto a Roma..

      Non DIMENTICO chi è stato sei anni con noi nel bene e nel male.
      Grazie Dzeko, ma ora sarai un avversario.
      Adesso guardo Tammy e Shomu, e questi sono forti.

  5. Grazie per ciò che hai fatto in questi 6 anni…

    I tuoi figli…. Sono è saranno….. Figli di ROMA 💛❤️

    Ovunque e dovunque……..

    Forza ROMA 💛❤️….. In eterno….

  6. Quando accetteremo come tifosi (capisco che non è semplice) che sono professionisti e che le loro scelte sono puramente dettate dai soldi/motivazioni, anche noi come ambiente faremo un bel salto di qualità. Di Totti e De Rossi ce ne sono pochi, tuttavia ci sono giocatori che hanno segnato la ns storia e che meritano il rispetto anche se non condividiamo le proprie scelte! Forza Magica Roma Daje Josee

  7. sei stato uno dei tanti,nonostante in questi anni tu abbia giocato anche con compagni molto forti(la rosa della semifinale del 2018 o anche quella precedente) avrai segnato molti goal dei quali determinanti pochissimi anzi in serie A nelle partite fondamentali sei quasi sempre mancato con te non abbiamo vinto neanche un trofeo…e da anni non vedevi l’ora di andartene.bene adesso goditi la succursale stai bene a milano.per noi sei il passato stacce bene

  8. Non capisco, lui ha giocato sei anni a Roma, non capisco l’astio di quelli che pensano che in sei anni abbia sempre fatto il suo dovere.
    Chi pensa altrimenti può anche muovergli critiche, gli altri non so proprio cosa abbiano da rimproverargli.
    Le sue scelte professionali a 36 anni sono del tutto giustificabili.

  9. E’ andato a Milano con la convinzione di vincere essere vicino a qualche paesano tipo Kolarov per il contratto 2 anni a 6 milioni di fare la CL no la coppetta. Non gli andava piu” di aspettare questo e’, per lui la Roma e’ una squadra di pippe come qualche tifoso dice adesso vorrei che la Roma dimostrasse a questo signore che ha fatto male….a lasciare sta citta’ sti tifosi che il calcio non dovrebbe essere solo soldi perche” lui in 5_6 anni non ha dato anima quello che dico sempre 150 % nelle partite da lui giocate non sempre

  10. Scusa Joe ma De Rossi chi? Quello per cui la Roma era una sua proprietà tale da fargli dire ” vi faccio arrivare noni?”.
    Dzeko è un ipocrita che voleva andare via da due anni (rif. Post partita Siviglia Roma) ma anche danielino non scherzava.
    Quando si è trattato di rinnovare con la prima Roma americana e ottenere un 5 anni di contratto da 6,5 netti altro che amore giallorosso.
    Pensiamoci sempre noi tifosi quando idolatriamo i giocatori

  11. Giocatore sopravvalutato, mai decisivo e pasticcione con tutti i goal che si é mangiato,sennó il Manchestet City non lo avrebbe mai venduto! I Friedkin stanno facendo una politica di svecchiare la squadra, eccetto il portiere fortenente voluto da Mourinho e per la Roma é stato un bene che Dzeko se ne sia andato.Come si dice a Roma, morto un Papa se ne fa un altro e credo che Abraham e Eldor siano molto migliori di lui.Quindi nessun rimpianto!

    • Giocatore sopravvalutato….

      Penso che Edin si sottovaluti lui stesso. Ci avesse creduto di più sarebbe stato uno delle punte più forti al mondo.

      Gli rimproveravano che ha sbagliato innumerevoli gol facili e. He non ha mai avuto il carattere per tirare i Rigori eppure eil terzo marcatore di sempre della Roma. Immagina se avesse segnato anche la metà dei gol che si è pappato..

      Pensate prima di scrivere però…

  12. Te vojo bene Edin.. Salutame AK11!

    PERÒ mi dispiace ma Inter è mexxa!!!!

  13. L’astio contro Dzeko è dettato unicamente dal fatto che in questi anni la Roma non ha vinto. Se avessimo vinto uno scudetto/EL oggi ne parleremmo come di Batistuta (che ovviamente rimane molto più forte di Dzeko, ma comunque parliamo di due attaccanti molto forti). Dzeko volente o nolente ha segnato un pezzo di storia importante della Roma, la sua pecca è stata quella di giocare in una Roma che vendeva sempre i giocatori più forti e quindi non riusciva mai a costruire intorno la squadra giusta per vincere, oltre ad essere stato allenato quasi sempre da allenatori non all’altezza.

    • ok, ma se segnava ad ogni azione si chiamava Messi o Haaland e stai sicuro che non giocava da noi. Nelle prime stagioni (ok non la prima) ha fatto in una 39 goal e in un’altra 24 (parlo tra coppa e campionato) e due stagioni fa ne ha fatti quasi 20. Ora non ti voglio dire che è un fenomeno ma ti assicuro che giocatori che hanno giocato da noi con queste medie di goal ne conto sulle dite delle mani. Sempre con l’esempio Batistuta (che per me è un grandissimo fenomeno), beh sappi che ha fatto solo una stagione a quei livelli da noi…però ha beccato la stagione giusta!

  14. Guardate che capirvi è dura, da chi dice che mancava nelle partite importanti (Barcellona, chelsey, e mille altre), a chi si dimentica che anche senza segnare era quasi sempre il migliore in campo.
    Bho … siete arrabbiati perchè se ne andato, e siete innamorati delusi (ma poi di che? voleva giocare altri due anni, la roma gliene offriva uno. E poi? dove la trovava un’altra champion?) ok, altrimenti cercate di fare pace col cervello

  15. Dzeko fra ombre e luci è stato comunque un grande giocatore della Roma. Uno che sarà ricordato e i gol fatti parlano per lui.

    La società, nell’ottica di riduzione delle spese per gli ingaggi, gli ha detto che se si trovava una squadra gli avrebbe dato il cartellino gratuito. Lui l’ha trovata.
    Nell’ambito di un rapporto professionalmente corretto, il rapporto fra As ROma e Edin Dzeko si è risolto, con vantaggio reciproco.

    Auguro a Edin di segnare tanto, alla Juve, al Milan, alla Lazio, all’Atalanta, al Napoli…
    e di non giocare e/o di non strusciare palla quando gioca contro di noi… eccezione alla regola della legge dell’ex che per noi sembra valere come una certezza.

    Che Roma, e la Roma, rimangano nel cuore, non c’è da stupirsi, per cui penso che sia sincero. Non deve ingraziarsi nessuno, ormai è andato.

    • Ma se segna tanto contribuisce a fare arrivare l’Indaa davanti a noi.
      Voto contro la mozione.

  16. Che dire spero che I tuoi figli se sono innamorzti di Roma la tifino, ok sei un professionista ,poteva dare di più , al contrario di ciò che d’ici spero chevi tuoi colleghi rimasti nella Roma oltre a dare il fritto in tutte le partite lo diano anche contro la tua nuova squadra è il miglior modo per mostrarti il loro affetto vincendo per la Roma

  17. Non condivido e non comprendo questo apparente astio perfino nei confronti del terzo miglior marcatore di tutti i tempi della Roma….
    Forse e’ vero, con il senno di poi , che sarebbe stato meglio chiudere la storia con un anno di anticipo , ma in ogni caso grazie di tutto Edin e in bocca al lupo per la nuova avventura.

  18. È stato uno dei giocatori che ho amato di più. Ma alla fine sono rimasto molto deluso dal suo comportamento. Una settimana prima cantava l inno della Roma baciava la maglia.
    A Roma avrebbe preso 7,5 milioni in un anno li. NE prende 4,5 in più in 2 anni.
    È vero i soldi sono importanti ma credo che ne abbia a sufficienza per mantenere 2 o 3 generazioni future della sua famiglia.
    A ROMA sarebbe stato un re e sarebbe restato nella gloria ma i soldi sono più importanti.
    Adesso non gli auguro niente di male spero solo che si penta e si danni l anima per averci lasciato. Gli auguro di fare tanta tanta panchina e di non ricevere lo stipendio.
    Gli auguro di vivere quelle giornate tetre piene di nebbia e fredde mentre noi stiamo al caldo e magari al mare cosa che lui potrà rivedere solo d estate!!!!
    Ti auguro tutto questo caro EDIN DZEKO!!!!
    Dimenticavo……. Ti auguro anche di vedere trionfare la nostra ROMA senza di te. Sarebbe bellissimo!!!! FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  19. Campione in boca al lupo, spero solo che contro la roma non fai una triplete che gia venerdi aspetto che fai 2 alla verona.capocanoniere quest anno altro che abrahano e shomorodiv.

  20. non ho mai amato Edin come giocatore ma devo ammettere che con la Roma ha segnato tanto anche se ad annate alterne spero che non sia questo l’anno prolifico sarebbe n’ha bella fregatura forza roma

  21. rimane uno dei più grandi calciatori che abbiano vestito la nostra maja…
    uno da ringraziare perchè nonostante fosse a volte svojato e non decisivo rimaneva cmq l’unico titolare che avevamo in attacco, il sonatore e Petrachi c’hanno provato ma stavano tutti almeno due gradini sotto, e anche quest’anno fino all’arrivo di Abraham, rimaneva il più titolare dei tre… fortunatamente al suo addio quest’anno abbiamo preso un più che probabile crack che non ce lo farà rimpiangere, un calciatore che può essere il futuro e quindi Dzeko andrebbe addirittura ringraziato per averci liberato quel posto…
    poi veramente buffo leggere nick che gli danno del mercenario attaccato ai soldi quando Pallotta se l’era venduto il gennaio della semifinle de CL e ogni estate ha provato a cederlo per l’alto ingaggio, cioè, veramente qui si può dire tutto e il contrario di tutto, basta cambiare il nick e mettere in cantina la propria dignità…

  22. Ma poi accusarlo che è andato via per i soldi!!!!
    alla Roma ne avrebbe presi 7,5, lì ne prende 2 in più in due anni!!! Macchè se voleva non ne prendeva 2,3,4, in qualsiasi altra squadra? fosse anche in calabria saudita?
    Vuole solo giocare ad alti livelli, e l’inter gliene ha dato la possibilità.
    Ma davvero la matematica e la logica vi sono tanto estranee?

    • 2,3,4, intendevo dopo l’anno alla Roma in cui ne avrebbe presi 7,5, visto che mi sa che con voi bisogna fare i disegni sennò …

  23. Per quello che hai dato grazie, per quello che non hai dato prego, per il tuo futuro ciao per quello della Roma ci pensiamo noi a tifare.
    Forza Roma 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome