CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

59
3747

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 26 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 14:20 – L’agente di Pastore (32), Marcelo Simonian, incontrerà il suo assistito oggi alle 16 all’Hotel Principe di Savoia per discutere la proposta della Roma in merito alla sua risoluzione del contratto. Lo rivela Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.

Ore 11:20 – Sondaggio della Roma per Naithan Nandez (25) del Cagliari: possibile affare in prestito con diritto di riscatto. Lo riferisce il giornalista Paolo Rocchetti su Twitter.

Ore 10:30 – La Roma ha perfezionato un rinforzo in difesa per la sua Primavera: preso il baby Dimitrios Keramitsis (17) dall’Empoli. (Il Tempo)

Ore 10:00 – Il direttore generale Tiago Pinto ha avuto diversi contatti con il manager di Zambo Anguissa (25), centrocampista camerunense del Fulham, anche lui seriamente in corsa per diventare l’ultimo acquisto del mercato estivo della Roma. (Corriere dello Sport)

Ore 9:40 – Davide Lippi si sta muovendo per portare Borja Mayoral (24) alla Fiorentina, ma Mourinho non è intenzionato a cedere un attaccante…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:00 – Perde consistenza la pista Loftus-Cheek (25), mentre è da registrare un sondaggio per Alex Witsel (32) del Borussia Dortmund. Restano caldi i nomi di Zakaria (24) e Sergio Oliveira (29). (Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteDzeko: “Roma è un pezzo di cuore, tiferò sempre per i miei ex compagni”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “So che la Roma prenderà un centrocampista”, PIACENTINI: “Non piazzare nemmeno Olsen sarebbe l’errore più grave del mercato”, PALIZZI: “Stasera ci sarà da soffrire, ma vinceremo 2 a 1”

59 Commenti

    • Un medianaccio rubapalloni abbastanza dinamico, bello tosto, nazionale cameranunse di 25 anni.
      È retrocesso in Championship con il Fulham e nonostante questo è ancora quotato circa 25Mln.
      JM sicuramente lo conosce bene, visto che ha allenato in Inghilterra parecchi anni.

    • Anguissa è un centrocampista “fisicato” ma comunque rapido e dinamico.
      È forte nei contrasti e nel recupero palla, ma è anche molto bravo a difendere il pallone ed a saltare l’avversario in dribbling.
      Per essere un armadio di centrocampo ha ottime doti tecniche.
      È un giocatore con esperienza internazionale, essendo titolare nel Camerun ed avendo giocato sia in League1 che in Premier, ma è ancora relativamente giovane ed al top, con molti anni di carriera davanti.
      Penso che come molto giocatori forti che militano in squadre retrocesse (come anche Berge nello stesso ruolo) possa partire in prestito con un diritto di riscatto a “prezzo pieno”. In questi casi da una parte la squadra proprietaria fatica a trattenerlo in Championship contro la sua volontà ed è spesso disposta a mandarlo altrove per un anno, nella speranza di riaverlo in Premier l’anno successivo, dall’altra se crede nel giocatore non è disposta a svenderlo ed il prezzo dell’eventuale diritto di riscatto sarà pieno.
      Mi piace molto. Unico problema che se dovessimo prenderlo sia lui che la sua teorica riserva (Diawara) saranno impegnati in coppa d’africa e tra pre e post saranno assenti per un paio di mesi.

    • Mi espongo… È uno che cià foga, fisico e corsa ma tecnicamente non vale la titolarità in qualsiasi squadra delle prime posizioni di qualsiasi campionato.

      Per dirla breve… Cià du piedi de ‘nantro.

      Io a sto punto… Per liberarmi di Diawara… Proverei a proporgli un ritorno a Bologna per SCHOUTEN… Magari Sabatini vole contribuire a sta Roma… Chi lo sa.

    • @ David lo stipendio di Diawara non è alla portata del Bologna e,poi, li i tifosi ricorderanno le bizze che ha fatto,sai come lo accoglierebbero!

    • Grazie delle info Monika… Bel danno allora..non si può…

      Schouten sarebbe stato un profilo ottimo come dico da na vita.

      MA forse con Villar? Scambio Schouten Villar… Io lo farei.

      Il problema rimane sempre di presenza ed esperienza però… Anche se schouten è un signor mediano anche futuribile.

      Comunque mi accontenterei e lo vedo bene Gonzalito al Bologna… Città universitaria ecc.. Potrebbe anche accettare.

      Diawara speramo che se ne va… Però non mi dispiace come giocatore ad essere onesti a differenza del peregrino.
      Ho sempre pensato che cià i cojones sotto.

    • Se è un centrocampista tecnico col fisco e rapido allora ruba il posto a Cristante, mannaggia

    • David io non consocevo anguissa ma ho visto qualche video e mi sono fatto un idea: Anguissa, da quello che ho potuto vedere, tecnicamente è superiore e di molto ai vari cristante, diawara e compagnia bella… Ha un dribling ch eunito alla sua fisicità è efficace in ogni parte del campo.

      Si nota bene come è uno che a differenza dei diawara e cristante nn va mai in difficoltà sul pressing avversario perche li salta con il primo tocco o con un gioco di fisico alla zaniolo per dire.

      è vero, non ha due grandi piedi, ma zakaria ha grandi piedi? kante? sono mediani dal grande fisico, corsa e dinamismo e in piu anguissa è uno che ti sa fa ripartire l’azione palla al piede in maniera importante. In spagna faceva la differenza vera al villareal, idem al fulham dove però predicava nel deserto.

      Se vogliamo fare i pignoli devi dividere la tecnica del calcio e la tecnica del dribling… Anguissa ha quella del dribling ma non del calcio ( che rimanere nella media ), quindi se ti aspetti che anguissa o come anche zakaria ti facciano lanci di 40 metri ti sbagli. sono giocatori che prendono palla e saltono 2-3 giocatori e poi scaricano il pallone.

    • Io dissento in parte con i colleghi di tifo. Anguissa è un altro tipo di giocatore rispetto ad un regista e non è nemmeno un mediano rubapalloni. È centrocampista alla Pogba, ma non ha i piedi di Pogba, sebbene abbia un discreto dribbling. Secondo me non è il giocatore che ci serve, nel suo ruolo gioca Mikhi che è più forte, Zaniolo non ne parliamo e Pellegrini idem. Potrebbe giocare al posto di Veretout, ma perché spendere soldi quando abbiamo il francese che va alla grande? Discorso diverso per Nandez, che può ricoprire più ruoli ed in prestito con diritto di riscatto sarebbe un bel rinforzo, adattissimo al gioco di Mourinho. Rimarrebbe comunque scoperto il ruolo da regista, proprio quello che ci farebbe più comodo, vista la difficoltà nell’uscire rapidamente e bene dalla zona difensiva

    • Appunto lory…

      Senza dilungarmi condivido in parte la tua analisi sui dribbling forzati di anguissa grazie alla prestanza fisica e condivido totalmente l’analisi di enobarbo.

      Al massimo è il sostituto di Veretout (forse anche migliore in prospettiva) ed entrambi per me sono mezze ali proiettate all’attacco come Zaniolino (in un cc a 3) quindi mai mediani e contro squadre attrezzate, se il mediano che rimane dietro non è in grado di mantere la posizione da solo.. Sono guai seri. (Ruolo nel quale siamo assolutamente carenti avendo solo il povero Diawara).

      Il problema vero di anguissa per quel ruolo è il controllo della palla e la comprensione dei tempi negli spazi che per le nostre esigenze e per quelle di un cc a 2 è fondamentale se vuoi renderlo difensivo.

      Un cc si valuta sempre per il controllo, per questo il poro cristante è e sempre sarà nella cacca in quel ruolo da mediano.

      Per un cc a 2, un conto è saltare il pressing a testa bassa, un conto è farlo a testa alta per questo vorrei giocatori come Schouten oppure dei muri come Pahlinha. (Il secondo anche per l’enorme personalità che lo accompagna che ci farebbe volare dritti alle candidate per lo scudo).

      Il sunto è che non ci serve… Non oggi.

    • Perché è naltra mezza ala McKenney.

    • Ciao.
      Io preferirei sempre che un ragazzo abbia i piedi buoni, prima di prendere gente “fisicata” sperando che impari a giocare a pallone.
      Non è un giudizio sul ragazzo, ci mancherebbe, visto che non lo conosco. Ma proprio sulla filosofia di selezione dei talenti: pare che in Italia, se fai il difensore centrale, devi almeno essere alto 1e87…
      poi però domandiamoci perchè il ManCity cerca Koundé, alto 1e78, difensore del Siviglia, che ci ha incartato la palla quando ci abbiamo giocato contro in Europa League…

    • Infatti chiellini è famoso per i suoi piedi buoni.
      Cmq karamitsis è forte ,ha scelto roma ,ma era corteggiato da tutti ,Empoli è un ottimo vivaio.
      I piedi si possono addottorare,il fisico no e per un centrale se non hai fisicità, cambia mestiere

    • eh, devi dirlo a Koundé però di cambiare mestiere, non a me…
      ma anche a Alaba, eh? che raggiunge a malapena l’1e80…

      il problema è proprio quello: se sei na pippa, possono pure farti giocare in serie A perchè sei grosso, come Colley, ma sempre na pippa rimani…

      è proprio il metodo che io contesto, abbiamo visioni opposte evidentemente…

    • Purtroppo un centrale difensivo se non ha fisico e cattiveria, con gli attaccanti che girano e la velocità di aggressione degli spazi ha poco da fare. Il limite di Capradossi. E poi, mi ricordo ancora Adriano staccare di testa e mandare in porta il pallone insieme al nostro povero Matteo Ferrari…

    • @lone wolf anche Messi è basso, ma è Messi, Koundé è molto forte ed è un eccezione che lo sia essendo così basso, ma resta il fatto che su 1000 ce ne sarà 1 o 2 bassi buoni, perché se sei piccolo devi essere uno che non sbaglia nulla perché non ti puoi arrangiare col fisico e non puoi avere una tecnica “solo buona”, perché gli altri con la tecnica “solo buona” ma altri 1:90 ti sotterrano! Molti esperti dicono che tecnicamente come portiere Yann Sommer sia il migliore del mondo… ma è alto 1:83 e non è grossissimo, quando uno tira in porta, per forza di cose Neuer o Donnarumma che sono oltre 10 cm più alti (e quindi anche un allungo maggiore contando le braccia… una cosa che sfiora i 20 cm di differenza) coprono molto di più la porta, e con gli “allenamenti” di oggi riescono ad essere altrettanto rapidi nello scendere giù anche se molto più pesanti.

  1. L’ empoli per la dimensione che ha,si ritova un settore giovanile da paura, chi viene da lì, ha una grande scuola calcio dietro

  2. Nandez in prestito? Sarebbe un’alternativa a Veretout. Io sono sicura che Mourinho abbia chiesto inizialmente 2 centrocampisti. Pinto,se ne porti 2 cedi un po’ di paccottiglia,mi accontento anche di Santon e Karsdorp terzini…Oddio,mica tanto!

    • Nandez sarebbe un buon innesto può fare il vice veretout ma anche il regista e giocare insieme al francese. L’uruguaiano può giocare in diversi ruoli, mezzala, persino esterno, poi lui nasce come trequartista quindi ha anche il piedino bello caldo

    • MONIKA hai ragione, infatti potrebbe tranquillamente dare respiro a VERETOUT. Ma non solo, copre tranquillo la fascia destra (e parlo di 10/15 metri di ampiezza) dalla difesa all’attacco. Quindi pure a KARDSORP o a ZANIOLO (quando gioca esterno destro).
      É nato trequartista suggeritore, ma nonostante alcuni esperti alla Sconcerti lo abbiano descritto come regista, non é mai un regista per me, ma possiede un ottimo bagaglio tecnico per essere un mediano. Di VERETOUT é sicuramente più dinamico, aggressivo, e ha piedi migliori.
      Può ricordare molto Radja Nainggolan. Vede la porta, ma non ha le capacità di Jordan di segnare.
      Per noi, per chiunque, sarebbe un rafforzamento importante.

    • @Romano Nandez è un ottimo jolly, può giocare esterno in un centrocampo a 4 permettendo a Mourinho di giocare col 442 , può anche giocare terzino destro, se manca Veretout il nostro centrocampo manca di cambio di passo,quindi, sì Nandez può sostituire Veretout che non potrà giocarle tutte. Nandez e un mediano/ regista e il quarto posto minimo è nostro,magari! Insomma Veretout /Nandez e un mediano titolare / Cristante alternativa, così sarebbe logico,adesso,invece sono tutti fuori ruolo,adattati .

    • Vi ho letto un po’ tutti ….rimango con l’idea del regista
      e non tralascerei Koopmeiners che rilasciò interviste interessanti riguardo Atalanta e Roma ….vedremo dove finirà…

  3. Naithan Nandez capisco che magari sarebbe un investimento non da poco.
    Ma ti troveresti, un centrocampista forte duttile, capace di coprirti diverse stagioni
    Magari fosse

  4. Nandez in prestito con diritto di riscatto e’ una soluzione giusta e intelligente. Può fare il centrocampista e il terzino destro. Da subito il centrocampista, in futuro il terzino destro titolare. Così avremo il tempo di cercare il giusto centrocampista nelle prossime sessioni di mercato

    • Un mediano serve ora,Diawara e Cristante non sono da podio. Con Nandez ed un giocatore alla Keita,il quarto posto sarebbe il minimo. Speriamo Pinto riesca a cedere,cedere,cedere!

    • Ottimo giocatore Nandez, ma dubito il Cagliari lo dia in prestito con “diritto” e senza obbligo…
      Che sia basso non dovrebbe essere un problema, almeno a centrocampo.
      Abbiamo vinto un Europeo con Barella e Verratti, non due giganti…
      E c’era Sensi infortunato…

    • Daje Zenooooo mettemo se de traversoooo

      PALINHA!
      PALINHA!
      PALINHAAAAA!!!

  5. Considerate le ridotte risorse finanziarie residue prendere nandez in prestito con diritto di riscatto potrebbe essere un buon affare.

  6. Nandez è buono, non molla mai, è dinamico e “strappa”. Uno scambio di prestiti con Diawara e Villar anche per capire se giocando di più hanno dei significativi miglioramenti non sarebbe male.

    • DIAWARA ha già rifiutato CAGLIARI al tempo del primo infortunio di ROG e di EDF, con buona pace del suo procuratore.
      Ma non so se sia sufficiente il diritto di riscatto. Il CAGLIARI chiederebbe sicuramente 5 milioni per il prestito oneroso, ma penso si possa accordare su un pagamento rateale pure in 3 anni. La clausola é 36 milioni, ma a 30 per me ci arrivi (lo ha pagato 18/19).
      Poi la ROMA può proporre il prestito con diritto (e controriscatto) di qualche giovane valido, tra centrocampo e attacco.
      Nel giro di 10 minuti, accolto da fischi a grandinata, ha girato in applausi la gente allo stadio. Personalità esagerata, conosco pochi in A più indemoniati di lui. Come terzino destro può dare tranquillamente fiato a Rick, anche se é un po sprecato. Sicuramente la fascia la fa tutta. Ideale box to box tutto a destra.

  7. SE non ci fossero tutte queste richieste dai top-club per Pallinha..che alzano il prezzo del cartellino a livelli inaccettabili io mi sarei buttato..ad occhi chiusi..eh eh

  8. NANDEZ! DAJEE!
    Era ora venisse fuori il nome…
    Sono settimane che rompo le palle… 😂😂😂
    alla Davidone modello PALINHA!!! (che a me piace pure, per una partita che ho visto….)
    Quindi le rompo pure ora:
    Garra 10, capacità di occupare più ruoli in campo 10, tecnica 7, senso della rete 7,5, capacità di costruire 6,5, capacità di interdire 8, personalità 10 (titolare nazionale uruguayano, titolare nel Boca) conoscenza della A.
    Eventuali problemi/turn over per KARSDORP, VERETOUT, ZANIOLO risolti.
    Legame già con VINA.
    Possibilità di trattare col CAGLIARI? Ottime e abbondanti… con anticipo in contanti e comodo pagamento rateale. Età 23 anni se non sbaglio, stipendio attuale 1,6/1,8 se ricordo bene…
    non é certo un “regista”, ma ha iniziato la carriera come trequartista con funzioni di suggeritore.
    È uno che corre per 95 minuti, intervallo compreso.
    Se lo prendiamo, date un occhiata alla 1 partita giocata…
    NANDEZ! Ma magari… a questa ci credo, i giornali hanno sempre ragione!😂😂😂…

    • Altezza? 1,59…
      Dai su.. Come pensi possa giocare per l’alta classifica… Guarda Torreria che fine ha fatto.

      Ormai il calcio è naltra cosa rispetto al passato.

      Nii vedi i pischelli mo che a 15 anni so alti già 1,80

    • beh a dire il vero anche Veretout non è che sia sto corazziere ma proprio inutile non è…

  9. Non so se gliela facciamo, so che fra il Cagliari e l’Inter ci sono già dei giri di soldi in sospeso che facilitano l’operazione, ma se Pinto trova il modo Nandez è un fenomeno vero nel suo ruolo.
    Numero uno della lista.

  10. Il fratello di Abraham gioca nella D inglese (Newport County, in prestito da un altra piccola società che nn ricordo ora). C ha 20 anni….
    Se poco poco vale la metà del fratello potrebbe benissimo venire da noi per completare il reparto… Poi sai… Sarebbe bello per tutti e due i fratelli..

  11. Siamo a 5 giorni dal gong e non abbiamo ancora riempito la casella più importante, la prima che a mio avviso andava completata.
    Ogni giorno ci viene accostato un centrocampista diverso, nel senso più ampio del termine in quanto sono giocatori con caratteristiche completamente diverse l’uno dall’altro tipo Nandez, Witsel, Loftus Cheek e Zakaria.
    Ognuno ha una sua preferenza, ma cosa serve veramente alla Roma?
    Molti di loro eccellono in alcune cose, meno in altre.
    Mourinho giustamente voleva portare a Roma Xhaka, un giocatore di personalità, quello che a suo dire è l’anima dei gunners.
    Pur non condividendo nello specifico l’obiettivo scelto dallo Special One sono comunque sempre stato d’accordo con lui sulla necessità di prendere dei giocatori di carattere: tipo leaders come DDR e Kevin o giocatori in grado di trascinare la squadra come Radja, ineguagliabile nel saper accendere la scintilla.
    Ma il carattere, la leadership, non si comprano al mercato.
    A parte Xhaka, tra i nomi che sono stati fatti, per me l’unico con caratteristiche simili allo svizzero è Koopmeiners. L’unico in grado di essere un punto di riferimento, di portare carattere e garantire al tempo stesso una regia illuminata, contrasti, palle recuperate, assist, dribbling e goals.

  12. I centrocampisti adatti per il ruolo di mediano sono xhaka zakaria witsel grillitsch e amrabat il resto dei nomi che sparano sono mezzali, alla Roma serve un mediano che gestisce che sta davanti alla difesa e che fa ripartire la squadra.
    La Roma deve prendere assolutamente almeno uno dei cinque citati se vuole risolvere i problemi a centrocampo e prendere meno gol

    • Giusto è vero ma Koopmainers non è il più forte oltretutto è più un regista offensivo che mediano.
      Inoltre c’è una cosa che mi lascia perplesso su questo giocatore che non hai mai messo praticamente piede in nazionale a parte un’amichevole, a differenza degli altri citati e considerando che ha già 23 anni e non ci sia andato nessuno realmente a prenderlo a parte atalanta e noi non mi sembra questo grandissimo investimento a differenza di altri che mi sembrano migliori dell’olandese

  13. Nandez otttimo cambio per veretout se cominciano a convocarlo in nazionale (magari gli dai in prestito gratuito per 2 anni zalewski e bove). Ma cmq serve partenza di diawara per mediano/regista gradito a JM.
    Io mi sarei buttato su zappacosta/bakayoko dopo abraham col chelsea.
    Poi servono i miracoli di agosto ovvero le partenze di nzonzi,pastore, fazio,santon ed olsen.
    Avrei provato pure darboe ed elsha per daamsgard.
    E magara pure a fare qualcosa in difesa, tipo ibanez in prestito 2 anni e 2 anni con boateng.

    • Alla Roma serve un mediano alla xhaka che sarebbe stato perfetto, in alternativa zakaria o grillitish o Amrabat o addirittura witsel potrebbero andare bene, serve uno che sta davanti alla difesa che gestisca la palla e che faccia ripartire la squadra non mezzali o trequartisti.
      Questo serve alla Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome