“ON AIR!” – CORSI: “So che la Roma prenderà un centrocampista”, PIACENTINI: “Non piazzare nemmeno Olsen sarebbe l’errore più grave del mercato”, PALIZZI: “Stasera ci sarà da soffrire, ma vinceremo 2 a 1”

39
1330

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Bisogna vincere stasera, per cui penso ci sarà una staffetta Abraham-Shomurodov. Mou fa giocare sempre gli stessi, vuole una squadra che lo segue, e la fa con i più forti. Se vuoi vincere, devi avere i tuoi undici, e lui quelli vuole. Lui in campo vuole i migliori, e non è che abbiamo una rosa tipo quella del PSG dove con le riserve non ci perdi… Un mio grande amico che non vedevo da un po’ di tempo è diventato molto amico del figlio di Friedkin, e mi ha detto che lui non dice una parola sulla Roma, non gli ha fatto nomi, ma gli ha solo detto che un centrocampista lo prenderanno. E poi che il prossimo anno faranno uno squadrone, perchè il papà non ci sta proprio a vedere la Roma che perde…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Per la gara di stasera mi sento un due a uno per la Roma, con il Trabzonspor che deve fare la partita visto che l’1 a 0 li porterebbe ai supplementari, e quindi rischieranno qualcosa. Hamsik ha fatto bene all’andata, può essere un giocatore fastidioso, specie tra centrocampo e attacco dalla parte di Karsdorp. Partita scorbutica, la Roma soffrirà e rischierà di prendere gol, ma alla fine ce la farà. Il 2 a 1 è un risultato probabile…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “La partita di stasera è importantissima, sembra una cavolata ma è il primo obiettivo stagionale da raggiungere. Io ci tengo tantissimo a questo trofeo, e la partita è da non sottovalutare. Con la nuova regola si va verso tanti supplementari in più, per me è una follia, perchè si va verso un numero maggiore di minuti in campo per i calciatori. L’idea sarebbe quella di rendere le partite più spettacolari, ma in realtà non è così… Mercato? Ieri Mourinho ha ribadito che per far entrare qualcuno bisogna far uscire qualcuno. Si parla tanto di Nzonzi, Pastore e Fazio, ma Olsen? Ha fatto un grande Europeo, eppure…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Partita da dentro o fuori quella di stasera, respirando però l’umore della gente si parla ancora tanto di mercato e delle parole di Mourinho su Pellegrini. Ieri Pinto era a Milano a provare a risolvere, speriamo, la questione esuberi. L’attenzione quindi è un po’ a metà tra campo e mercato. Se la Roma non riesce a piazzare Olsen, c’è un grosso problema. Sarebbe la cosa più grave del mercato della Roma. Possibile che non riesci nemmeno a incassare quei 3-4 milioni di euro tali da non farci minusvalenza? Olsen ha dato ampia dimostrazione di vita all’Europeo. C’era addirittura gente che voleva lui al posto di Rui Patricio pur di risparmiare i soldi spesi per il portoghese…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Pulgar per il centrocampo della Roma? Peppa per peppa, mi tengo peppa mia. Lasciamolo a Firenze… C’è chi sostiene che la Roma stia aspettando di vedere cosa farà la squadra stasera, se passerà ai gironi di Conference per intervenire ancora sul mercato, ma secondo me non è dovuto tanto a quello. Borja Mayoral deve avere pazienza, perchè quando Abraham giocherà insieme a Shomurodov, allora sarà molto importante perchè sarà l’unico centravanti in panchina. Ora magari vorrebbe giocare di più, e forse magari rosica perchè è scalato al terzo posto, ma in questo Mou è molto bravo… Villar? E’ un po’ nervoso, poi bisogna capire se è perchè non gioca o perchè è al centro delle voci di mercato. Forse lo abbiamo esaltato troppo lo scorso anno, come è successo con Darboe. E ora c’è un normale riassestamento dei valori…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pericolo per stasera? Non penso ci sia, perchè Mourinho non ha intenzione di sottovalutare l’impegno. Credo che si possa guardare a questa gara con fiducia. Lui non cambia, e chi deve giocare insieme è soprattutto il reparto centrale di difesa. Vina ha bisogno di inserirsi e di giocare, e Mou fa bene a tenere i quattro dietro che devono affiatarsi, anche col portiere. Davanti invece hai delle alternative, mentre a centrocampo ormai è deciso che sono quelli i titolari. Giusto a partita in corsa può cambiare lì in mezzo…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per me il rischio di stasera è il regolamento. Col vecchio avresti dovuto prendere due gol per perdere, ora invece se hai una disattenzione e fai segnare un gol, si riparte da zero. Poi può venirti un po’ di paura di deludere. Non ti puoi permettere distrazioni. Ma il valore delle due squadre è diverso, e in più ci sarà un Olimpico pieno, e questo è molto bello. Fa bene Mou a non sottovalutare niente, perchè mica hai vinto 3 a 0 all’andata, hai solo un gol di vantaggio…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Mou sa che questo è il momento in cui non può sbagliare. Pensate se facesse una turnazione e non passasse il turno… Lui fa bene secondo me. Nella sua carriera poi è un allenatore che trova gli 11 e poi giocano quasi sempre quelli. Giusto dunque riproporre la formazione titolare per non rischiare niente…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale
Articolo successivoRoma-Trabzonspor, nuovi biglietti a disposizione: aperta alla vendita anche la Curva Nord (FOTO)

39 Commenti

  1. Un mio amico mi ha detto, che il portiere della palazzina sa, perché glielo ha detto quella che pulisce le scale e allaga tutto, informazione da barbiere, quando stai seduto e aspetti il tuo turno, una volta perché adesso aspetti di fuori

    • Non mi piace come personaggio , ma non è tipo che spara cazzate … per quello basta Agreste che non sa mai una ceppa de c….

    • Questa mi ricorda la storia di Van der Wiel, credo fosse il 2012 e cercavamo – come sempre – un terzino.
      Per due settimane Marione giurò che il giocatore fosse nostro, “ve lo dico io, va der wiel è già preso”.
      Infatti poi andò al PSG.

    • Per citare un “mito”:
      Lord Casco: Sono stato il primo compagno di stanza del cugino del nipote del fratello di tuo padre!
      Stella Solitaria: Che comporta per noi?
      Lord Casco: Assolutamente niente!

  2. Qualcosa non mi torna. Ruanda non parla e non dice una parola sulla Roma ma assicura che prenderanno un centrocampista e che addirittura il prossimo anno faranno uno squadrone?
    Io non posso pensare che questo pregiudicato fa i soldi sparando ste c….e.

  3. Mio cugino ha detto che suo nonno gli e’ apparso in sogno affermando che un centrocampista sarà preso al 50%.
    Insomma un centrocampista arriverà o non arriverà.
    Se arriverà arriverà, se non arriverà non arriverà.
    Come non dargli torto …

  4. a me continua a non convincere la difesa a 4 con questi giocatori…Vina ok, ma Kardorsp non mi convince, oltre al fatto che i sostituti sarebbero chi? Reynolds, Santon e Calafiori? oltre a un centrocampista, se la difesa resta a 4, io a un terzino vero ci penserei

    • E santon è tra 4 mesi pure spinazzola ? Poi che fai ti ritrovi 8 terzini e un altra volta problemi di esuberi

    • @Tonino, tra 4 mesi rischi di stare fuori dalle coppe e a metà classifica se la difesa fa acqua…esistono prestiti onerosi senza obbligo di riscatto, esisteva la possibilità di tenere Florenzi, ma mi sembra che si stia sottovalutando il problema terzino destro, detto che a sinistra il rientro di Spinazzola non è poi così definito come tempi. La Fiorentina c’ha fatto una capoccia così, in 10…possiamo pure dire che abbiamo vinto, ma se torniamo a parlare di calcio invece che solo di mercato, io dico che il problema terzino per me esiste…

    • Ma perché chi ti convince? Reinolds che non può giocare in serie A. Kumbulla non titolare con Fonseca e idem con mou. Mancini, falloso, escluso dagli europei, ed alla prima ufficiale subito gli scappa Cornelius, non lukaku. E Ibanez, Ibanez è forte dimenticavo. L’unico che convince, ma solo per rendimento alla mano, non perché sono laziale e fuori per infortunio.

  5. Che i Friedkin vogliono costruire una Roma sempre più forte,e che si voglia acquistare un centrocampista,mi sembra che siano cose quasi scontate, e sia Corsi che il suo fantomatico amico non hanno certo scoperto l’acqua calda…. Come e’scontata la voglia di vincere che ha questa società, e lo sta dimostrando ,partendo dalle fondamenta,posando un mattone alla volta,ma alla fine si arriverà al tetto, senza ombra di dubbio,nonostante tutti gli ostacoli che ci possano essere…
    Riguardo la partita di stasera, non credo che ci siano grossi problemi,prevedo un 3 a 0,o un 4a1, non lasciamoci ingannare dallo svolgimento della partita di andata, quasi in equilibrio,riacquistato il pubblico ora all’ olimpico sarà dura per tutti….

  6. Alla fiera dell’ Est per due soldi un topolino mio padre comprò…
    Non capisco chi c’ha più amici , Corsi o Galopeira ?

  7. Comunque (ripeto ad uso personale) il mercato della Roma e l’operato di Pinto va giudicato comprendendo l’ingaggio fulmineo di Mourinho (quindi Mou, Rui, Vina, Shomu, Abra…). F. R.!

  8. “I don’t tell you who, but let’s buy a midfielder!” Me pare de sentillo Ryan che parla co l’amico dell’amico della socera der cognato della fija del fruttarolo de Corsi….

  9. Ma Focolari e Melli? Che fine hanno fatto? Commentano solo i “grandi” acquisti de Lotito e Tare… E beh, bisogna capirli, dai…

    • Lasciamo i laziali alla Lazie, Orsi compreso, ma anche i romanisti senza prosciutto, se tacciono sarebbe buono, se parlano, gli si togliesse il veleno che inquina l’inchiostro. Qualche giornata intera di commenti positivi, di analisi tecniche… mai? FRS.

  10. Non ce se crede, mariuccio l’altr’anno voleva uscì dall’Europa League, quest’anno vole vince la conference League, costanzo e i suoi prosciutti hanno avuto effetto

  11. Per me sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano….Se e quando arriverà un centrocampista o terzino o chi per loro leggeremo il comunicato ufficiale della Società oppure che il giocatore ha preso l’aereo per Fiumicino o Ciampino…..Allora ci crederemo.

  12. ahahah come direbbe Adelmo…
    qui state a sperà che i Friedkin non facciano uno squadrone e non acquisti un centrocampista per non dar ragione a mariolone… e poi i pseudo tifosi saremmo noi???
    AB, io come al solito non nego di ascoltarlo saltuariamente, però il fatto che anche quest’anno abbia vinto il premio per la trasmissione più seguita su Roma è una solida risposta alla tua domanda…
    concludendo, mi sembra Diego che non vive a Roma, mi ha spiegato che quando si definisce un nemico, senza conoscerlo o averlo ascolto come da lui affermato, non conta quel che si dice e un “Keane è un fenomeno” significa in verità “è una pixxa”, cioè, l’importante non è la realtà e i fatti, l’importante è trovare il capo espiatorio per i propri insuccessi… è sempre colpa di qualcun’altro…
    vedremo se il prossimo anno avremo una ASroma perdente come si augurano i vari Luca, Falcao o l’altri nick che usano o se finalmente vedremo una ASRoma giocarsi i Trofei con le Big come ci auguriamo noi romanisti…

    • Vedi mio caro GS,
      mentre alcuni sbraitano contro Marione, incarnazione dell’ambiendeee malefico, io sto a smadonna’ in aramaico antico perché stasera non riuscirò ad andare allo stadio… Trova le differenze 😂😂😂

    • a chi lo dici Kawa.. poco più di un settimana non ricordando gl’obblighi per il covid m’ero illuso di poterci andare, fortunatamente non avevo i dati della carta per prenotare subito i biglietti e qualche ora più tardi qualche nick mi ha spiegato che avrei dovuto spendere 30/40 (x2) euri in più, cifra che non posso permettermi in questo momento… e credo anche più in là, limitandomi ad 1/2 partite max, poichè ci sono persone che anche 30/40 euri sono tanti…
      che poi ti profetizzo anch’io (come colui che ascolta le frequenze dal futuro) una cosa… se la ASRoma vincerà significa che è stata più brava di mariolone, se non lo farà sarà colpa di mariolone…
      un saluto a chi come me non conosce lo Stadio solo tramite googlemap e la tv 🙂
      DajeRomaDaje!!!

  13. Corsi, non spara cazz… A differenza di tanti altri. Pastore peccato perché è arrivato a Roma già in difficoltà fisica , ma anche quando ha giocato quelle poche partite ha dimostrato che a pallone ci sa giocare con un passaggio ti mette davanti alla porta ancora. Ha fatto gol di tacco passaggi bellissimi però dopo 3 partite si rompeva di nuovo , peccato , gran giocatore.

    • appunto…a proposito di prendere terzini decenti senza spendere una follia…prestito e decreto crescita, e hai un terzino vero…

  14. Il nuovo giornalismo: “mi ha detto mio cuggggino che è amico del fratello del marito della sorella del pizzicarolo sotto casa dei Friedkin che… aggiungere ovvietà generica a piacere…”
    Forza Roma

  15. Agresti è un po’ con-fuso!!!
    Deciditi!
    O c’è il rischio dello 0-1 o non serviva comunque vincere 3-0….!!!
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome