Dzeko-Roma, la palla passa a Mourinho

21
966

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Oggi si vedranno inevitabilmente. A metà pomeriggio, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), i giocatori della Roma si recheranno a Trigoria per fare i tamponi.

In quell’occasione, rispettando tutte le misure di sicurezza, Mourinho avrà anche la possibilità di interfacciarsi per la prima volta con Edin Dzeko. Si parleranno e si diranno quello che si vogliono dire, in rapporto che già di base è ottimo. Bisognerà capire se Dzeko sarà ancora il centravanti della Roma o meno.

La situazione di Dzeko è arcinota. La Roma farebbe volentieri a meno di un ingaggio così pesante. Soluzioni alternative, però, ce ne sono poche e quindi è probabile che si vada avanti insieme. Edin potrebbe trovare nuovi stimoli ed essere importante, almeno un altro anno. Il Fenerbahce gli ha promesso in caso di aspettarlo fino al termine del mercato avendogli offerto un triennale che gli garantisce i 7,5 che dovrà prendere quest’anno.

Dzeko prima di pensare alla Turchia ha tutti altri pensieri. Se il rapporto con Mourinho non decollerà, aggiunge Il Messaggero, il giocatore preferirebbe restare in Italia: Inter o Juventus le destinazioni che gradirebbe Edin.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau Lopez segue Under al Marsiglia. E già oggi può arrivare Rui Patricio
Articolo successivoStadio a Tor di Valle, l’ultimatum di Eurnova ai grillini: chi vota contro rischia cause da capogiro

21 Commenti

    • Dovrebbe essere così (me lo auguro…) ma trovare un sostituto, all’ altezza, non è facile… Stiamo parlando di un bomber, entrato nella nostra storia.

    • Ma smettiamola… ho letto tutto l’articolo in tipico stile rosea nei nostri confronti, e mi ha “impressionato” in particolare nelle conclusioni: il Fenerbhace garantirebbe a DZEKO un triennale che gli “permetta di mettersi in tasca i 7,5 milioni dell’ultimo anno di contratto”. Ma allora, imbecille, siamo davvero scemi secondo voi, non c’è niente da fare… ma dov’è la logica di andare a farsi 3 anni in Turchia a guadagnare quello che già é scritto avrai in tasca al prossimo giugno? E, se pure Dzeko, e non sta scritto da nessuna parte e vorrei vedere, decidesse di diluire l’ultimo anno di ingaggio, per quale motivo non dovrebbe farlo a Roma, in particolare adesso che, a Dio piacendo, Fonseca finalmente si é tolto dai c….? Su tutto il resto neppure aggiungo altro, che sono 4 anni si questi tempi che le chiacchiere faziose di questi girano intorno, e rompono le palle, ad uno dei più grandi giocatori di sempre di ASROMA…. pensassero al contratto del loro mitico IBRA, manco rinnovato a peso d’oro, e già finito in ospedale… e ai pezzi che stanno perdendo a zero tipo capelli colpiti da calvizie (Kessie il prossimo), o alle ipoteche sulla squadra per pagare gli stipendi… altro che inventarsi menate all’incapacita’ di ASROMA di onorare i suoi impegni… ipocriti ignoranti buffoni!

    • Doku esterno, Dzeko centrale, Doku zero esperienza , Dzeko tutta esperienza, Doku bravo atleta driblatore, Dzeko lavora per la squadra.
      Dzeko rimane, Belotti lo vorrei, Doku pure solo se hai questi 2!
      Purtroppo non siamo nessuno per dettare condizioni, il mercato parla chiaro zero entrate e uscite a gratisse…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ancora co sto Belotti a trofia 😂🤦‍♂️

  1. Nessuno dice che bisogna mandarlo via per forza, ma l’attacco della Roma non può continuare a reggersi su di lui, anzi.
    Serve cmq un titolare, ovviamente uno che riesce a reggere l’eventuale concorrenza con edin che è ora che si inizi ad accomodare almeno inizialmente in panchina. Certo che tutti quei soldi per un panchinaro….

  2. Penso che rimarrai con i tuoi “Sogni di latta”… Mi dispiace, ma Dzeko non lo rimpiangerò assolutamente. La Roma, da quasi 20 anni è schiava dei propri giocatori! Poi… Ma se Dzeko è o era “così bomber”… È possibile che nessuno gli abbia mai fatto un’offerta? Abbiamo cercato di mollarlo per 3 anni di seguito in tutte e due le sessioni… Alla fine? Niente… È rimasto con il suo grosso e grasso ingaggio “all’ombra del Colosseo… Nelle ultime 3 Stagioni con 94 presenze ha siglato 32 reti (campionato di A)… E questo è un Bomber? Ti faccio un esempio che è orribile… Ma è la realtà! Dzeko in 6 anni alla Roma con 198 presenze ha siglato 85 reti… Vale a dire 14 gol di media a stagione… (e se ci togliamo quella dove deve baciare i scarpini di Totti, Pjanic e soprattutto Salah non arriva neanche a 10 gol di media) Poi, prendiamo l’altra realtà… Ciro Immobile… In 5 anni (quindi uno in meno) con 177 presenze (21 in meno di Edin), ha siglato 123 reti… Fatti tu la media perché io non la voglio scrivere… È ancora un Bomber Dzeko da 7.5/8 mln a stagione?

    • Si co 50 rigori…
      Ma famme er piacere… è sotto gli occhi di tutti il valore del VOSTRO centravanti (!?!) su palcoscenici internazionali, spennacchiatelli…

      Come conosciamo benissimo quello del nostro, che più o meno da solo ci ha portato a 2 semifinali europee, ha vinto scudetti da protagonista in 2 dei maggiori campionati, capocannoniere sempre in 2 dei maggiori campionati, oltre che in Europa.

      Solo a mettere il nome Dzeko e di quella specie di attaccante cascatore sbilenco bisognerebbe vergognasse

    • Sei consapevole vero che quello che hai scritto non ha senso e neanche si avvicina lontanamente alla realtà?
      Non mi va di ripetere cose già dette millemila volte. Se t’interessa trovati i miei vecchi post su lui
      altrimenti resta Immobile … nel tuo pensiero, e illuminati d’incenso

  3. Io spero che DZEKO rimanga a Roma. Un giocatore così è difficile da trovare e se lo trovi lo paghi una cifra astronomica.
    Quindi io terrei DZEKO e comprerei un buon centravanti da affiancare a lui in modo che l anno prossimo sia pronto.
    Non scordiamoci che abbiamo anche BORJA MAJORAL CHE secondo me è un ottimo giocatore già pronto per la serie A.
    DZEKO è un campione e anche se ha 35 anni rimane sempre uno dei più forti in assoluto!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  4. Io penso che il tema fondamentale sia solo l’ingaggio di Dzeko. Se vorrà rimanere alla Roma dovrà scendere a patti con la societa per spalmare il suo lauto ingaggio, altrimenti tutte le parole e le dichiarazioni d’amore per la città e i tifosi finora dette saranno nulle di fronte ai soldi… Dzeko deve dimostrare con i fatti di venire incontro alle esigenze della societa, altrimenti andrà anche lui a far parte della masnada di parassiti che si sono insediati a Trigoria ormai da tempo…

  5. Quello che ha vinto Dzeco,lo ha vinto all’estero. A Roma non ha vinto nulla ed ha segnato molto meno di quello che si sperava. Ha 35 anni e costa 7,5 l’anno. il riassunto è questo. Io personalmente vorrei un altro centravanti ,Dzeco ormai più di quello che ha dato non può dare. Anche con Mourinho che fa l’allenatore,non il venditore di elisir di giovinezza….Ma sono d’accordo con Stefano 55…O spalmi e fai la riserva, o vai altrove. Questo è ciò che penso.

    • Il riassunto è che è stato il migliore in campo per 18 partite su 36 (senza aggiungere le coppe, e contando le partite che il gran zorro lha lasciato fuori), migliore anche quando non segnava, e ripeto, ripeto, ripeto, non come Cocacolaldo della Giuve, che prendeva 7 per partite in cui faceva lo spettatore in campo e poi segnava su rigore.
      Vediamo ciò che deciderà Mou, che forse se ne intende più di te, e poi ne riparliamo.
      Io sono così certo del mio pensiero da “affidarlo” alle scelte di Mourinho. Tu?
      Magari sbaglierò, allora potrai dirmi “avevo ragione”, ma non vorrei vederti scrivere dopo ehhh grazie a Dzeko, se prima non farai le dovute scuse ad uno dei più grandi campioni ANCORA esistenti

  6. Stanno pregando in giro per tutta la turchia il fenerbasce per poter avere dzeko sarebbe il sogno che si transforma in realta per i tifosi di fener altro che i romanisti

  7. Mourinho non e’ Fonseca conosce i grandi giocatori Dzeco rimane alla Roma per un solo motivo perche insieme a Zaniolo e un grande giocatore

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome