Pau Lopez segue Under al Marsiglia. E già oggi può arrivare Rui Patricio

28
1031

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo Cengiz Under, oggi è il turno di Pau Lopez. Per lo spagnolo visite mediche fissate col Marsiglia, si attende il comunicato ufficiale in giornata: sarà prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo alla 20esima presenza. I giallorossi incasseranno a quel punto 12 milioni di euro.

Le strade per gli acquisti si fanno dunque in discesa: Granit Xhaka e Rui Patricio sono pronti a sbarcare a Roma. Specialmente il secondo: il portiere portoghese, che dovrà sostituire Pau Lopez tra i pali, potrebbe arrivare nella Capitale già oggi, rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).

Balla soltanto un milione: 10+3 è l’offerta della Roma, 11+3 la richiesta. E’ il primo colpo in entrata per Pinto. Per sbloccare l’operazione è stato decisivo il parere di Mourinho che ha convinto il gm a puntare deciso sull’esperienza del connazionale per dare sicurezza alla difesa. Il portoghese ha raggiunto il suo accordo con la Roma più di un mese fa e firmerà un contratto di tre anni a 2 milioni di ingaggio annuale più bonus.

Nelle scorse settimana Pinto aveva fatto un sondaggio anche per Gollini in uscita dall’Atalanta che chiede 15 milioni di euro. Rui Patricio, però, era al primo posto nelle preferenze dello Special One.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola oggi si opera. Gli azzurri: “Vieni a Londra assieme a noi”. E Leo ci prova
Articolo successivoDzeko-Roma, la palla passa a Mourinho

28 Commenti

    • Penso che la cifra che paghi Rui, è quella che incassi da Olsen.
      Quindi, val la pena accontentare l’allenatore, non credi?

    • sono daccordo pienamente o sentito raba terribile!!! Pare che abbia fatto un campionato di ritorno al WA con danni incredibili….

    • Vero in parte, TIFOSOGIALLOROSSO. con la differenza non secondaria che Pau è sempre possibile ti torni indietro (anche se l’ingaggio e numero di presenze non sono tali a mio avviso da lasciarlo in panchina), ma soprattutto Patricio, se toppa, comunque non te ne liberi più, visto che non é nato ieri. E non mi sembra prenda poco, ne che costerà poco…

  1. A me sto Rui Patricio poco me convince. Continuo a sperare che sia la copertura verso il vero obiettivo. ma al PSG che hanno deciso con Sergio navas?

    • Allora purtroppo non so come definire Pau Lopez se un portiere forte oppure no. Vi spiego cosa voglio dire. In un tipo di gioco come quello di fonseca (attaccamoattaccamoattamo checcefregadeladifesa attaccamo) qualsiasi portiere sarebbe risultato scarso. Vi faccio l’esempio di stekelemburg con Zeman. Infatti ad esempio avemo vinto lo scudo co antognoli. Quindi tenere Pau Lopez? Boh forse nn è così scarso. Ma alla fine so scelte del mou e non posso dirvi “punterei su Pau Lopez per la porta” perchè è una scommessa. Perchè non puoi valutare un portiere quando fonseca lo metterebbe come prima punta

  2. Allora purtroppo non so come definire Pau Lopez se un portiere forte oppure no. Vi spiego cosa voglio dire. In un tipo di gioco come quello di fonseca (attaccamoattaccamoattamocheccefregadeladifesaattaccamo) qualsiasi portiere sarebbe risultato scarso. Vi faccio l’esempio di stekelemburg con Zeman. Infatti ad esempio avemo vinto lo scudo co antognoli. Quindi tenere Pau Lopez? Boh forse nn è così scarso. Ma alla fine so scelte del mou e non posso dirvi “punterei su Pau Lopez per la porta” perchè è una scommessa. Perchè non puoi valutare un portiere quando fonseca lo metterebbe come prima punta.

  3. Pau Lopez ha fallito qui….al primo errore sarebbe un problema hanno fatto bene, via l’ennesima “sola” presa da pallotto e co….dobbiamo festeggiare per ognuna di queste pippe che va via.

  4. Il destino di Rui Patricio, dipenderà tutto dal primo impatto che avrà sul campionato Italiano. Una falsa partenza con delle incertezze o errori magari decisivi, saranno l’inizio della fine e Mourinho avrà ben poca voce per difendere in seguito il suo connazionale. Viceversa un buon inizio, con delle dimostrazioni di sicurezza in porta e buone parate, gli farebbero aquistare fiducia e stima presso i tifosi e rotto il ghiaccio il percorso sarebbe tutto in discesa. Nessuno chiede a Rui Patricio i record di imbattibilita’, ma possibilmente di fare il suo dovere senza attirare possibili discussioni e critiche su ogni gol subito, per verificarne la sua imparabilita’ o meno…

    • Ma è un bene, in fondo, perché Pau è un “patrimonio” della società AS Roma che se no rischieremmo di svendere… Abbiamo accumulato un “patrimonio” in questi anni (da Monchi a Fienga passando pe’ er sor Petrachi), e mo’ ce ne vogliamo liberare così rapidamente? Non sono esuberi, no, sono “asset”. Avevamo una grande squadra, insomma, e non lo sapevamo…

  5. E chi lo ha detto? Comunque a me personalmente se tornasse, non mi dispiacerebbe affatto. Ma Siamo sicuri che invece 20 presenze sarà Rui Patricio a farle? Ho dei dubbi…

  6. Voglio sperare fino all’ultimo che Patricio sia solo il nome dei giornalisti e che il portiere vero sia un altro. Non è che in carriera, tolto l’Europeo del 2016, abbia combinato chissà che meraviglie…
    E all’Europeo 2020 ha collezionato errori degni dei peggiori Lopez, Goicoechea e Pelizzoli sommati. Se dovesse arrivare lo tiferò mio malgrado, sperando mi faccia ricredere. Ma ho una marea di dubbi sul portoghese, non è che mi faccia pensare che sia chissà che miglioramento rispetto al mediocre Olsen.

    • Me li puoi elencare tutti gli errori di Rui Patricio agli europei?
      Riguardo ad Olsen, non credo sia così mediocre come tu dici, anzi.

  7. Sarà una richiesta di Mou, ma fossi in Friedkin non investirei mai 13/14 mln su un portiere 33nne quando ne hai altri due da vendere/svendere/prestare. Quand’anche riuscissi a darli via entrambi, piuttosto investirei su un prospetto più o meno sicuro di massimo 27/28 anni. Tra cartellini e ingaggio dopo i tre anni Rui Patricio sarà costato 20mln e finirà la carriera. Spero che ci ragionino sopra come fecero per Milik. È un investimento a perdere.

  8. Io non lo comprerei mai a RUI PATRICIO.
    non mi da sicurezza non lo vedo un portiere che quando entra in campo da sicurezza ai difensori.
    Punterei su altro oppure mi affiderei ad OLSEN che secondo me non è poi per niente male. Forza Roma sempre!!!!!

  9. Io credo che qualsiasi portiere nella sua carriera commette degli errori clamorosi, cosa da cui non sono rimasti immuni portieri forti tipo Neuer, Buffon, Donnarumma, Zoff, Courtuois, fate voi quanti ne potremmo citare…è un ruolo dove per forza prima o poi fai qualche caxxellata. Però la forza del portiere deve essere poi nella testa nell’andare oltre e non giocare insicuro per mezzo campionato solo perchè in un derby ti sei fatto scappare la palla dalle mani. Spero che quindi Mou abbia valutato la forza mentale di Patricio, più che il valore assoluto e che lo ritenga per questo più pronto di un Lopez (che giocava insicuro) o di un Fuzato troppo poco esperto. Olsen è pur sempre il titolare della Svezia, quindi io mi sarei accontentato anche di lui, ma mi fido del mister e penso sia giusto dargli ciò che chiede espressamente, per togliere anche a lui già in partenza qualsiasi possibile alibi.

    • @criPtico, d’accordissimo con te, le cappellate le fanno tutti, anche i portieri più forti.
      Su Olsen con me sfondi una porta aperta, e comunque quando hai una difesa forte e un centrocampo che copre, in porta ci puoi mettere pure il portiere di casa mia.
      Un saluto

  10. Cifra esagerata per un portiere di 33 anni che non risolve se non momentaneamente il problema porta della Roma,se penso che Alisson venne preso a soli 8mln!

  11. A me rui patrizio non piace proprio ce di meglio in giro anche a cifre contenute , perché non prendere sommer bravo a parare rigori e fa anche ottime parate ..

  12. A me questa operazione ricorda molto quella di Pau Lopez, che fu tra i primi acquisti in quel mercato, mentre molti facevano notare che le priorita’ erano in altri ruoli.
    Errare e’ umano, ma perseverare…
    Se la notizia e’ vera (spero di no) mi auguro che vada diversamente stavolta.

  13. RUI Patricio è un Ottimo portiere e paragonarlo a Olsen è una bestemmia, probabilmente dovuta al fatto di non averlo mai osservato con attenzione. Ricordo che agli europei del 2016 fu premiato da una giuria UEFA come miglior portiere. La giuria era composta da due noti incompetenti :Ferguson e Lucescu. A questi ora si aggiunge Mourinho. È la stessa situazione di Gervinho. Quanti quaquaraqua boriosi e incompetenti si lamentarono per il suo acquisto? Ma ci sarà ancora qualche quaquaraqua che si attaccherà ai 33 anni. È noto che i portieri finiscono la carriera a 20 anni. Vedi zoff e buffon, sarti e albertosi

  14. Noto che ci sono una marea di esperti del ruolo di portieri di calcio.
    Faccio i complimenti a tutti.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome