Dzeko-Sanchez, salta tutto: non solo problemi economici, decisivo il malumore della piazza

35
3995

AS ROMA NEWS – Saltato subito o quasi: lo scambio Dzeko-Sanchez è fallito sul nascere, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – A. Pugliese). Colpa di qualche passo fatto più lungo della gamba. E allora fine dei giochi: ognuno rimane con il suo attaccante.

Due i motivi dietro al fallimento dell’operazione: la prima è stata prettamente economica. I 4 milioni di differenza di ingaggio al lordo tra Dzeko e Sanchez non sarebbero stati semplici da colmare. Perché il club nerazzurro al momento non può portare a termine alcuna operazione che preveda un incremento del monte ingaggi, fosse anche di un euro solamente.

E l’idea di colmare la differenza con il pagamento del prestito, o peggio ancora con l’inserimento di uno tra Pinamonti (sul quale si è mosso peraltro anche il Bologna) e Radu nell’affare, si è rivelata impraticabile perché avrebbe complicato i numeri di entrambi i club.

La seconda motivazione: gli umori della città di Roma, non esattamente entusiasta dell’idea di scambio, hanno in qualche modo contribuito a frenare la trattativa. Dal momento in cui si è iniziata a diffondere la notizia del possibile scambio Dzeko-Sanchez la tifoseria giallorossa è andata in subbuglio. E anche questo ha inciso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDalla Spagna: Allegri ha detto no alla Roma, è l’erede di Zidane al Real Madrid
Articolo successivoReynolds, intoppo burocratico: arriverà domani. La Roma con lui è sicura di aver sistemato la fascia

35 Commenti

  1. Decisivo l’umore della piazza. Ma se sono dieci anni che ci calpestano e ci umiliano.
    C’è un campionato e un E.L. da giocare. Mettetevi l’orgoglio dove volete e pensate a chi ogni partita sostiene e ama la Roma.

    • In poche parole ci stanno dicendo che giornalai e glu glu boys sono utili, anzi determinanti nelle scelte di pinto e i friedkin.

    • Pura verità, fino ad oggi nessuno ce contava, mo decidemo? Addirittura il mercato! Senza colpe nostre, mandando giù, bocconi amari e vedere in campo dei fagotti, mai detto nulla e adesso decidiamo? Ma le scrivete talmente grosse, che i treni, partono in anticipo per arrivare in orario…. ❤️🧡💛

  2. Non credo. Se l’affare fosse stato economicamente praticabile Dzeko sarebbe stato venduto. Del resto l’attaccamento della maggior parte dei tifosi al nostro 9 e’ ben noto.
    In ogni caso il divorzio fra Roma e Dzeko sarà un parto come lo sono stati tutti i divorzi con i giocatori pesanti.

  3. Ottime notizie, Dzeko e Fonseca restano. Si comportino ora come persone intelligenti e mature. Il girone di ritorno può riservarci delle belle sorprese, ce la possiamo giocare con tutti. Forza Roma, daje.

  4. Dzeko tornerà ad essere una macchina da goal con la Roma,alla faccia dei rinnegati che non ce vonno sta’. Forza Roma!

    • Simone paragonare sti quattro ciarlatani ai fumettisti, e’un’offesa per i fumettisti, che io non ti faccio passare, me mo ingrullito hai capito?
      Un giorno mi sono visto , per fare un esempio , la storia di HUGO PRATT, all’anagrafe Ugo Prat, ebbene sì trattava di un vero artista che non aveva niente da invidiare a maestri come Giotto, Van Gogh ect.
      I Cassari con la penna non hanno nemmeno l’unghia incarnita dei fumettisti.
      Hanno praticamente inventato tutto.
      Appena GONDE l’Agghiaggiande in conferenza ha detto : Bamboli i cinesi non tengono più na lira.
      Si sono subito affrettati a scrivere che l’affare era saltato.
      Ma quale affare?
      Se anche fosse stato vero, l’affare lo faceva solo l’Inter, mentre a noi ci appioppavano quello zombi di Sanchez, che il Manchester per togliersi dalle balls lo ha sbolognato aggratis all’inter. Ma ieri mentre dicevo ad un amico juventino ( purtroppo per lui,) che erano tutte cassate, fanno vedere a Sky le immagini del saluti amichevole avvenuto in tribuna tra Fonseca e Dzeko, l”amico mi guarda e dice: hai ragione tu, non sapevo di queste immagini, ma allora perché stanno dicendo che e’ rottura totale ?
      A cassariiii

  5. Rimane Dzeko ? Viva Dzeko.
    2 speranze :
    che non chieda un aumento ( ogni volta che si accorda con altri club prende qualcosa in più )
    che dia il massimo negli allenamenti e in campo.
    Chiaro ora che ci sono 13 milioni di motivi.
    Fra questi il rispetto al mister ed ai compagni.
    Mai visto sceneggiate quando sbaglia i gol

  6. Sono stato io a far saltare questa sola…..

    A volte i tifosi ne sanno più di alcuni pseudo allenatori…….

    Meno male che sto portoghese…..

    …. Se ne va…..

  7. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂l umore della piazza

  8. Chi pensa che non conta niente ciò che i tifosi scrivono sui social è un ingenuo .Conta eccome!
    Nell’ipotetico scambio Dzeko-Nullo, che non lo sapevano prima di sedersi al tavolino che c’era una differenza sostanziale negli stipendi dei due giocatori? Eppure si erano seduti,a quel tavolino…
    Smuovete le chiappe del cervello,signori! Quando uno scrive una cosa qui sopra,subito rimbomba, anzi rintrona,nelle stanze di Trigoria!

    • La cosa più grave è che non lo sapevano che Sanchez è più in infermeria che in campo,che uno è un centravanti,per quanto atipco,alto e grosso in grado di giocare spalle alla porta e l’altro sarebbe stato l’ottavo trequartista/seconda punta nanerottolo?

    • Per le cessioni degli ultimi 10 anni non mi sembra si sia badato agli umori della piazza. Se si poteva fare si sarebbe fatto.Se ne fregano del tifoso che peraltro sto periodo non può manco andare allo stadio per far sentire la propria voce.

  9. Io invece penso che oltre all’ aspetto economico,i Friedkin siano ben attenti a non commettere passi falsi verso la tifoseria,che li possa rendere impopolari,e la cessione di Dzeko lo satebbe stata sicuramente. Parliamoci chiaro finora dal loro insediamento non e’ che siano state tutte rose e fiori, dalla campagna aquisti non certo faraonica,agli scivoloni burocratici per quello che riguarda Diawara e gestione cambi con lo Spezia, alla eliminazione da parte dello stesso Spezia dalla coppa Italia come la gestione precedente,un derby perso in malomodo , aggiunere ora anche la perla di uno scambio di Dzeko,in una trattativa che avrebbe favorito solo l’ Inter, sarebbe stato un po’ cominciare a far avere dei dubbi verso una tifoseria,gia molto provata e stanca. Essere quindi additati come gli esecutori della cessione di un centravanti che bene o male e’ stato la punta di diamante della Roma degli ultimi anni,deve averli portati a riflettere e a considerare anche i malumori della piazza.
    Da notare che anche da parte Inter sembra che ci siano dei malumori dei tifosi mista a delusione per la non riuscita operazione che avrebbe portato Dzeko alla corte dei neroazzurri,questo fa capire che razza di operazione sballata si stava per compiere da parte della Roma,solo per i capricci di un’ allenatore,che si lega ogni cosa a un dito, e che magari tra pochi mesi potrebbe non sedere piu’ sulla panchina giallorossa.

  10. Fino a che non suonerà il gong della chiusura del mercato è uno scambio ancora possibile anche perché purtroppo l’ha proposto la Roma.
    L’Inter non ci aveva minimamente pensato perché Ausilio e Marotta non avrebbero certo ipotizzato uno scambio così folle, così vantaggioso per loro quanto svantaggioso per noi.
    Immagino anche lo stupore quando hanno capito che non erano su “Scherzi a parte”.
    Pessimo inizio per Pinto per quanto mi riguarda.
    Eppure con ElSha e Reynolds avevamo sinora fatto un mercato ottimo.
    Sono francamente preoccupato perché in questa vicenda è mancato completamente non solo il buonsenso ma anche le più basilari capacità di giudizio del valore dei giocatori scambiati.

  11. Trovo ridicolo pensare che le scelte di mercato di un DS possano essere condizionate dagli “umori della piazza”.
    Peraltro nel caso specifico tutta questa piazza contraria all’addio di Dzeko non l’ho percepita, visto anche il recente comportamento e rendimento in campo del giocatore.
    Altra cosa inventata è quella delle difficoltà di inserire nell’affare Radu o Pinamonti.
    Il primo all’inter è il terzo portiere, come tale rinunciabilissimo, mentre Pinamonti nel girone d’andata ha giocato complessivamente 50 minuti. Peraltro all’Inter è appena rientrato Esposito dal prestito al Venezia per cui anche numericamente, in ipotesi di scambio di Dzeko x Sanchez+Pinamonti il reparto sarebbe comunque coperto.
    Insomma tutte invenzioni, al solito.

  12. Ah ecco, così alla prima cessione o al primo acquisto malvisti dalla tifoseria, avranno un motivo in più per attaccare la squadra

  13. Quindi i presidenti ascoltano noi tifosi dovremmo essere contenti. Se gli chiediamo Mbappé ce lo comprerà 😂😂

  14. tutte cavolate , mi sembra chiaro che Pinto ha incontrato sia Allegri che la dirigenza dell’Inter.
    avranno intavolato una trattativa per vedere le contropartite, a noi Sanchez non serve e Dzecko adesso può essere un problema. magari avranno chiesto anche ad Allegri cosa ne pensa , nel caso fosse lui il prossimo allenatore della Roma

  15. Trattativa sfumata Dzeko per Sanchez. Ausilio:”si può fare ma noi così ci rimettiamo 4 milioni, bisogna trovare una soluzione, che se potremo ‘ nventa?” Pinto:”so che state in crisi e vi serve nuovo proprietario, ne conosco uno bravo, sta a Boston, tempo un par d’anni ve ripiana li buffi e ve fa cresce er brand, pe nun parla dei follower a palate, lo chiamano lo skipper”. A quer punto ausilio ha chiuso er banchetto delle 3 carte ed è scappato tipo la scena de febbre da cavallo alla stazione

  16. Una cosa è sicura: siamo riusciti a far passare Sanchez come il peggior Iturbe, penso che questo sia da Guinnes World Record. Si dice che è finito, ma evidentemente qualcuno non ha visto le poche partite che ha giocato con l’Inter, soprattutto in estate. Non è un centravanti? E mica sta scritto sulla Bibbia che bisogna giocare con un cristone alto due metri e che fa a sportellate. Il Napoli con Mertens, che non era mai stato una punta, con Sarri segnò valanghe di gol.

    • Lascia stare… Che qui intenditori di calcio ce ne stanno tanti, io ci spero ancora nello scamnio

  17. Ma quando mai gliene è fregato della Piazza??
    Su questo sito il 70% voleva l’esonero di Fonseca dopo il derby e tra l’allenatore e il giocatore avrebbero cacciato il primo.
    In realtà, come giusto che sia, i club hanno guardato i conti finanziari ed hanno capito che non conveniva all’inter in primis.. Il nostro Tiago ha solo fatto la figura da ciolo (e l’ha fatta fare alla nuova società)..
    Adesso hai voglia a raccontare di allegri e di sogni di gloria. La sua credibilità è azzerata come quella di Monchi che prometteva di non cedere nessuno e poi lo faceva.
    Peraltro non un colpo di genio scegliere il dg portoghese se non si ha fiducia sull’allenatore portoghese.

  18. I tifosi sono sentimentali e vorrebbero vedere i loro idoli in campo fino a cent’anni. Lo sport e la natura hanno però altre regole. Certi giocatori, al di là del bene che gli vogliamo, arrivano a un certo punto che diventano loro malgrado più nocivi che utili, perché si sentono onnipotenti e travalicano quello che è il proprio ruolo. Ci siamo già passati, noi come altri (Del Piero e Gomez gli ultimi che ricordo)

  19. Il malumore della piazza? Ah ah questa è la barzelletta più bella se non l’hanno fatto è per non convenienza economica sai cosa gliene frega a loro della piazza..

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome