AS ROMA CALCIOMERCATO – Ultimi aggiornamenti di mercato sul fronte Roma che riguardano Edin Dzeko. Il bosniaco, dopo la frattura (che appare insanabile) con Fonseca, è stato messo sul mercato dal club giallorosso.
Stando a quanto racconta in questi minuti Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, la permanenza di Fonseca sulla panchina della Roma escluderebbe di fatto l’attaccante bosniaco.
Sull’attaccante c’è il pressing del West Ham, fortemente interessato al centravanti giallorosso. Ma anche Juventus e Paris Saint Germain stanno monitorando la situazione, che non dovrebbe sciogliersi comunque prima della fine del mese.
Il futuro di #Fonseca sulla panchina dell’#ASRoma si lega a quello di capitan Edin #Dzeko. Frattura tra i 2 stile Papu-Gasp non sembra ricomponibile in caso di permanenza del portoghese. E per il goleador non mancano le pretendenti: #WestHam in pressing, #Juventus e #PSG vigili
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 23, 2021

via Fonseca. senza puntare il dito contro qualcuno e con i ringraziamenti del caso ma alla Roma serve un Max Allegri per tanti motivi. Basta stregoni stranieri.
Nono ma regà è come d’estate, va all’Inter dzeko SICURO COME L’ORRRRRRO
Solite manovre giornalistiche a vantaggio delle strisciate, noi possiamo fare a meno di Dzeko secondo i ciarlatani, mentre la Juve e il psg, note squadre di infima categoria, lo vorrebbero.
Solita tempesta in un bicchiere d’acqua per provare a ottenere qualcosa, ovviamente sempre col vostro aiuto.
Come farebbero le strisciate senza di voi…
È proprio il caso di dire Ambra pensaci tu.
Via Dzeko subito! Altro che no! 35 anni e vizioso! Non vi riesco proprio a capire! Poi a Giugno via Fonseca e Pellegrini! Così in un paio di botte si taglia subito l’erba marcia… O che potrebbe diventarla… Dzeko è diventato un mini-presidente e pensa di comandare lui, Pellegrini è il nuovo De Rossi… Fonseca è veramente limitato! Uguale… VIA TUTTI E TRE! Aria nuova… Lo scrivo per l’ultima volta… L’ultimo ROMANO e ROMANISTA che ha fatto la storia per numeri, titoli e record di cui TUTTI i tifosi della Roma possono vantarsi per questa Squadra si chiama FRANCESCO TOTTI… Punto! I fatti parlano! C’è una speranza che si chiama Zaniolo e per questo ci vuole un vero Allenatore e una Società che Ama questi colori e i propri tifosi!
vedete quale è la differenza tra roma e atalanta ? A bergamo Gasperini ha fatto fuori il giocatore più rappresentativo dell’atalanta degli ultimi 10 anni, il beniamino dei tifosi, e non ho sentito un solo tifoso che ha dato contro il proprio allenatore .
A roma pur di contestare l’ennesimo allenatore , stanno quasi tutti dalla parte dell’attaccante che ci ha fatto perdere il derby e che ha passeggiato in cammpo nelle ultime 3 partite di campionato. ma dove vogliamo andare…..
siamo terzi , perchè giochiamo a porte chiuse, altrimenti saremmo sesti come gli anni scorsi
Per prenderti chi, non si può restare con un solo attaccante
Tanto sempre 1 ne fa gioca ,,questo co sto schifo de difesa a 3 le 2 punte non le metterà mai..
Tu pensi che in giro per l’europa non si trova un attaccante decente? Io penso di si.
West Ham? Datece Haller
Purtroppo è già stato comprato dall’Ajax
è andato all’ Ajax 🙁
Si fa presto a dire Dzeko via….ma non scherziamo. Intanto pretendere almeno 8/10 milioni e non certo aggratise e poi come speriamo di arrivare in Champion o almeno in finale in Europa league con il solo Mayoral centravanti? io non penso che Dzeko venga ceduto in questa fase, i Friedkin saranno appena arrivati ma non certo sprovveduti e masochisti..
Haller si è trasferito a inizio mercato all’Ajax.
Aaaaazzzz so rimasto indietro 😬
Io non sono Fonsechiano, ma quello che non ho capito bene è: ma a Dzeko che ca**o je manca? Gioca sempre, è capitano, Fonseca ne parla sempre bene. Posso capì sai dici, non gioco mai, me insulta, me da la colpa… poi dice… in che mani siamo. Non me pare che Fonseca a ogni gol magnato vada in tv a dire, MA IN CHE PIEDI SIAMO! … io, sinceramente, non capisco quale sia il suo problema. Pe 7,5 mln netti… boh
Non gli manca nulla, semplicemente è uno che, sapendo di non avere la forza carismatica e psicologica del trascinatore, preferisce scaricare le colpe sul tecnico di turno.
Il suo problema è che è una testa di casso… Tutto la.
È ancora un bambino e che fa i capricci e non si viole prendere la responsabilità dato che la Roma ormai ha la SUA faccia come biglietto da visita.
bati , edin ama la roma e dopo siviglia lazio e spezia è scoppiato ed ha manifestato in modo sbagliato tutta la sua rabbia !
Più che mancanza credo che abbia l’esperienza per capire se chi siede in panchina è inadeguato. Lui vorrebbe vincere anche una coppetta con la nostra maglia ma si rende conto che con questo manico e’ utopia. Intendiamoci, da tempo Edin fa gol di sponda e non rientra nemmeno con il vento a favore e questo comunque non è giustificabile per un atleta con il suo ingaggio.
ok però,,, senza livore… lui può criticare e rosicare anche per il bene della roma… ma prima facesse il suo!
Non è che il tecnico si assuma mai una responsabilità nel post partita.Dopo il derby ha scaricato tutte le colpe su Ibanez e poi,per colpa sua la partita era ormai chiusa e non si poteva recuperare,dopo lo Spezia nessuna parola di scuse sulla figura di melma fatta,ma ancora non era convinto avessero sbagliato con i cambi. Se devo proprio fare una previsione direi che a Giugno non rimarranno nessuno dei 2,ora vediamo
Che Dzeko sia, ahimè, fuori dal progetto , è merito suo.Paulo al contrario ha in testa la Roma con gente che corre e lotta, fare 4 5 6 gol per vincere con una difesa che tornerà sicura , significa avere un gioco e compensare il momentaccio dei suoi difensori. Per chi critica e basta, avete capito perché è importante lottare con il coltello tra i denti e non sbracciare in campo? Daje Paulo , chi lo critica ora vuole il male della Roma. Che caxo deve fare l’allenatore più di quello che sta facendo? Oggi mancavano oltre al lampione, zaniolo miky pedrito, pastore (ma ndo sta), elsha, Mancini, mirante …e checaxo….dajeeeee vittoria meritatissima e senza aiutini
Dzeko ama la Roma? La moglie forse……….ma che ama la Roma……la roma era amata da totti, de rossi, Radja ecc…….Dzeko ma che ama.
Mah in realtà in ogni intervista Fonseca si prende le proprie responsabilità dicendo che la colpa è principalmente la sua(anche se in realtà non è vero)… Non so che interviste voi vi vediate…forse quelle di Conte…
Boh… Spero solo che se davvero così deve essere, sostituiscano DZEKO con uno all’altezza… E che non decidano di mandare via Fonseca la settimana prossima. Tanto varrebbe farlo adesso e tenere DZEKO.. Forza Roms.
Via Dzeko. Fonseca è un incapace ma un comportamento del genere non è consentito a nessun giocatore. Papu Gomez docet. Urgono regole e disciplina. Via Dzeko subito e Fonseca a giugno.
ok ,ma con chi lo sostituisci?
io avrei preso haller che in inghilterra ha deluso ma per me rimane una bestia.
oppure c’era milik che il marsiglia ha preso per 9 mln.
ma non puoi presentarti con uno scamacca, lammers, ecc.. per sostituire dzeko.
ci vuole un attaccante di spessore
personalmente proverei a prendere Paco Alcacer che il villarreal per me potrebbe vendere visto che in attacco hanno Gerard Moreno
gioca Fonseca centravanti magari è meglio che come allenatore
Se va via il mister
Edin rimane a che prezzo dopo che la società lo ha messo sul mercato…?
Qua è delirio puro
Cacciate Fonseca che ormai gli è sfuggita la situazione di mano,dentro Max Allegri SUBITO anche se batte lo Spezia,ci teniamo Edin fino a fine stagione poi si faranno i conti pure con lui,ma ADESSO serve più il Bosniaco di quel pupazzo in panchina…DAJE ROMA DAJEEEEEEEE SEMPRE E CMQ
quindi la colpa e tutta di dzeko,se lo cedono gli americani non hanno davvero capito un ca… a parte che 1:nei 45 minuti finali e un giocatore che puo essere decisivo,2: capitano ,e terzo cannoniere giallorosso di tutti i tempi viene cacciato su due piedi per un allenatore che non si e assunto le sue colpe che sono totali non ho capito ma cosa doveva fare dzeko dopo la partita negli spogliatoi stappare lo spumante?
voglio fare il clan dei portoghesi dentro trigoria?
non ti sei assunto le tue colpe ,cmq unposto alla corrida per batte le mani lo troverai sempre
Vendere edin ora è follia allo stato puro…..
Ma non credo che avverrà…….
Certo ora vendi edin…. Poi cacci via Fonseca….
E allegri….. C’è viene secondo voi?
Con massima certezza la Roma ha sondato allegri in estate. Ha risposto che la squadra gli piace e non vendere edin . Vi avevo già anticipato l’arrivo di monchi. 👍
Se resta Fonseca fino alla fine della stagione, Dzeko deve andare via ora e magari arrangiamo con Diego Costa svincolato fino a fine stagione, per poi puntare su un prospetto più giovane la prox stagione. Se invece la squadra oggi si impegna x mandare via Fonseca, vuol dire che non è solo il bosniaco contro il Mr e che la cosa a quel punto è insanabile. Allora a quel punto è inutile cambiare centravanti ora, meglio traghettare con un altra guida tecnica in attesa di certezze future più importanti.
Con Diego Costa non “arrangi”… per me Diego Costa può essere incisivo anche più di Dzeko, ma Fonseca è da mandare via a prescindere, per colpa dei suoi errori hanno mandato via il team manager e ora il capitano, entrambi ben voluti dai giocatori, non avrà mai più il controllo dello spogliatoio
ah Iturbe gioca al fantacalcio che è meglio…. Dajeeee Roma Dajeeeee se oggi abbiamo vinto è merito della squadra che nonostante le insicurezze difensive è riuscita a fare 4 gol … oh 4 gooooo magari perchè ha un gioco che l’allenatore le ha dato. meglio giocare a 4 lampioni all’Olimpico XD
me lo segno sto nick, vediamo do stai tra 2 settimane…
La frattura per me è tra Edin e la società, con Fonseca in mezzo … piaccia o no la Roma guidata da Fonseca occupa il 4 posto … non vinciamo con le grandi? E sti c@xxi! … ci sono tante grandi che non vincono con le piccole!
Tanto per costruire una grande Roma servono i campioni … cosa che la Roma non ha
Fonseca vattene
Il suo gioco è inadatto al calcio italiano
Vedi Gasperini Italiano e Gattuso.
Un allenatore italiano subito
Scusa ma Gasperini e Gattuso come stanno in classifica? Con chi hanno vinto, con chi hanno perso? Perché mi risulta che lo Spezia in 10 ha vinto in casa del Napoli di Gattuso.
Mi pare che la Roma di Fonseca ha battuto udinese e genoa… cosa non riuscita all’atalanta di gasperini.
Io tifo la maglia… Mi dispiace per dzeko ma con l’allenatore il capitano si confronta, non gli fa la guerra…. Diamolo alla juve per quadrato.
Scambio icardi dzeko 😂 e allegri in panca
Se trovano un sostituto degno se ne andasse pure, crea problemi ha stufato
Se fosse vero che Dzeko ha litigato con Fonseca, io sono per l’attaccante. L’ha già fatto a fine partita contro il Siviglia e sono gli identici mal di pancia di noi tifosi.
Se fossero veri i comportamenti di Dzeko, anch’io lo venderei all’istante. Non sono un estimatore di Fonseca, ma non e’ possibile che un allenatore debba essere alla merce’ dei giocatori. L’allenatore, come i giocatori (sono dei dipendenti), DEVE rendere conto solo alla societa’. Premetto che provo ODIO nei confronti della Juventus, pero’ lo stile deve essere quello. Non a caso, quando ci fu il caso allegri-bonucci dopo la partita contro il Lione, la societa’ si schiero’ con il mister, tribuna e multa per bonucci. Tutti sono importanti, nessuno e’ indispensabile!
gli altri ammutinati del Bounthy li lasciamo nell’isola di Pitcairn?
E’ strano ogni anno gli allenatori durano 1 anno e mezzo. Fino a poco fa Fonseca era un mostro ora una pippa. Ma allora Di Francesco, Garcia, ecc pure loro pippe?? Sicuramente in attacco manca qualcosa, almeno un altro che la butta dentro quandp le altre squadre si chiudono. Ma Dzeko secondo me poteva stare zitto, sempre colpa degli allenatori? Dopo tutti quelli che sono passati? Questa squadra non è a livello di juve Milan Inter che hanno speso e spendono molto più di noi e noi facciamo carachiri che siamo quart?
Freddamente c’è poco tempo per venderlo, se va gestito meglio prendi Allegri..
Ma siamo sicuri che la Roma sia veramente la polveriera che descrivono? L’errore delle sostituzioni è un errore da chi, in quei 5 minuti di follia, ha perso la testa. Io l’ho capito, perdonato e dimenticato. Stic@***i. Dzeko… Per me è uno forte. Resterá alla Roma? o andrá via? Stic@***i. E Fonseca uguale. Risultato minimo di quest’anno? LA DIGNITA’. Amo talmente la Roma che in quest’anno sofferto me po’ bastá. La figuraccia con lo Spezia l’abbiamo fatta per goal sbajati a porta vuota e per le espulsioni che ci hanno fatto perdere la testa. Accettiamolo e andiamo avanti. Mo c’è una partita da vince. Daje belli. Datece un segno de vita.
Ok, vendetelo.
Chi comprate?
No, perché arrivare nelle prime 4 senza lui e con quelli che abbiamo….tocca esse belli bubboloni pe credece.
E tiriamogli sta sola, finalmente!
Io tirerò un sospiro di sollievo…
Gia’ma se viene Allegri e chiede alla societa’ per prima cosa la conferma di Dzeko che si fa?
Dzeko, ma vi ricordate il suo primo anno? Mi ricordo una partita in cui Totti che era in panchina si sbellicava dalle risate vedendo sto tizio che sbagliava l’impossibile. E su dai, come lui quanti ne volete
Accattatevelo…
Dzeko va pure, e portate dietro pure il tuo amicone Justin jesus , il tuo portaborse a scrocco.
Facendo per un momento fantamercato, e posto che ci sia questa spaccatura, sarebbe interessante proporre uno scambio al Wolfsburg, Dzeko più conguaglio (magari una decina di milioni) per Weghorst. Dzeko se non sbaglio ha detto anche più di una volta che gli sarebbe piaciuto tornare a giocare lì, e credo che anche lì sia un idolo. Devo aggiungere però che non seguo la Bundes, e il mio ragionamento si basa sulle stats, quindi mi piacerebbe aprire un dialogo sulla questione, magari con qualcuno che segue il campionato tedesco.
Avevo pensato la stessa cosa, in effetti, Weghorst è un bell’ariete, seguo le gare della Bundesliga e mi sembra un buon giocatore. Non so però se il suo club sia disposto ad uno scambio simile.
Tra i centravanti disponibili : Diego Costa, Arnautovic, Graziano Pelle’
Dario, da quello che ho capito dovrebbe essere uno dei loro giocatori di punta, ho cercato su Transfermarkt e ha una valutazione di 30 milioni ( quando ho scritto il commento pensavo fosse più bassa). Quindi non credo si possa prendere, almeno non ora a gennaio, però è un profilo affascinante ed è in scadenza nel 2023.
Chi si schiera con Dzeco vuole il male della Roma. Punto.
A 35 anni con 7.5m di stipendio e prestazioni mediocri da oramai 20 partite, in fase calante della carriera non può mai e poi mai essere imprescindibile.
Deve passare il messaggio che non esiste alcun giocatore al mondo che deve prevalere sul gruppo. Tutti utili nessuno indispensabile.
La Roma è Fonseca sono terzi in classifica avendo perso 3 (TRE!) partite nelle ultime 26 con una media di 2.3 punti a partita. Questi sono i fatti. Tutto il resto si chiacchera.
Ci sono problemi? Certo.
Sono colpa di Fonseca? In parte.
È quindi che famo, buttiamo tutto perché ci sono alcuni problemi???
Ma per l’amore di Dio riprendetevi tutti.
I numeri non mentono mai.
Ma il fatto che Dzeko stà passeggiando in campo invece di correre lo stò notando solo io? Il fatto che Borja majoralò si è mangiuato i golo sotto porta mi fà imbestialire….ma almeno corre. Quell’altro si mangia i gol e nemmeno corre….è una vergogna.
Io dico che fonseca con il materiale umano che ha a disposizione ha fatto un miracolo fino ad ora! E noi che facciamo? Lo schifiamo! Assurdo! Dzeko cammina da un anno, lopez non sa parare, la difesa è giovane e commette tanti errori eppure siamo terzi a 6 punti dalla vetta! Crediamoci invece di piangere e dire che fonseca è inadeguato! Mettiamogli a disposizione qualche bel giocatore e poi vediamo se siamo ancora qui a criticare!
Dico solo una cosa. Basta chiacchiere. La Roma si ama dzeko e il nostro capitano. Fonseca e il allenatore. E i panni sporchi devono rimanere nello spogliatoio. Forza Roma e forza a questa nuova società. Alla gente non piace che questi non dicono una parola ma fanno solo fatti.vonnobtutti male alla roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.