Dzeko torna capitano, ma il suo futuro alla Roma resta incerto

21
924

NOTIZIE AS ROMA – La vittoria di ieri contro la Ternana per due a zero sembra essere passata in secondo piano rispetto all’argomento fascia di capitano, tornata ieri sul braccio di Edin Dzeko.

Un particolare non da poco, anche se l’assenza di Pellegrini portava a pensare che sarebbe stato il bosniaco il capitano prescelto da Mourinho. Se per il Corriere dello Sport la fascia al braccio è un chiaro segnale di quanto sia importante Edin per lo Special One, per la Gazzetta dello Sport il futuro in giallorosso di Dzeko resta comunque incerto.

La Roma, scrive il quotidiano sportivo, si sgraverebbe volentieri del suo ingaggio. La dirigenza sa che se darà la lista gratuita al giocatore, Edin ci metterebbe poco per trovare una nuova squadra. Le stesse Juventus ed Inter proverebbero subito il colpo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGattuso: “Ora in Serie A c’è il top. Mou può sistemare la Roma, la sua personalità incide”
Articolo successivoMourinho e Tagliavento si ritrovano. L’ex arbitro: “Che piacere” (FOTO)

21 Commenti

  1. Io resto dell’ idea che Dzeko vada venduto, ovviamente se si riesce ad arrivare ad un profilo di alto livello. Altrimenti tieni lui e magari gli affianchi un Kalajdžić, sperando che il prossimo anno possa essere lui il titolare della Roma.

  2. Incredibili i giornalisti. E’ bastata una fascia al braccio, che se proprio vogliamo analizzarla sembrerebbe più un segno della permanenza di Edin in giallorosso, per far parlare questi maialini con la penna, o meglio, con un computer, che almeno corregge loro gli errori ortografici autonomamente.

    • Mou gli dà la fascia, ma … eh, non scherziamo, potrebbe comunque andare via, non è detto… e se gli danno la lista gratuita, un ingaggio lo trova di sicuro! fonte la gazzetta, te pareva.
      Anzi ci mancava un’intervista ad un dirigente strisciato che diceva:Dzeko è bollito e costoso, se siete furbi gli lasciate la lista gratuita che lo prendiamo noi, non abbiamo problemi economici e possiamo tenerlo anche per simpatia. Grazie, avremmo Fazio e Pastore, servitevi pure.

    • E’ lo stesso giornale che ha decantato la prestazione della Ternana basandosi sulle dichiarazione del tecnico Lucarelli.
      Anche culoncino inzaghi dichiarò che la Roma l’ultimo derby l’aveva vinto tirando in porta 2 volte.

    • Senza Dzeko,le opzioni per la fascia al braccio non sono molte.La Prima porta il nome di Pellegrini,e la seconda quella di Cristante,sempre che giochino titolari….
      Ma sono pronto a scommettere che considerato il carisma e il feeling con Fonseca,tra non molto vedremo la fascia sul braccio di Xhaka….

    • Dato che TOTTI e DDR non ci sono piu’, che il geco, kokkodenonna e il falco pellegrino andranno via, le nomination sono…………….:
      Miki
      Zaniolo
      Cristante
      Mancini
      e ……………

  3. Ma l’unica cosa che sappiamo è che nelle gerarchie parte davanti a Zaniolo(ieri sono entrati insieme), ma la fascia nel primo tempo penso l’avesse Mancini.
    Curioso di vedere invece in campo con Mancini chi ce l’ha.
    Onestamente ho qualche dubbio che abbia superato Pellegrini. Considerato che da trigoria di non ufficiale non filtra nulla penso che pesino bene le parole quando esce un comunicato, quindi se hanno detto che Pellegrini è capitano immagino sia così.

  4. Curiosa questa storia, detto senza nessuna malizia. I fatti e la cronaca dimostrano che la Roma e Dzeko stanno tentando di separarsi dal gennaio 2018, una volta per spinta della società, un’altra per quella del giocatore. Ma per uno strano gioco del destino sembrano condannati entrambi a proseguire insieme.
    Ho idea che finirà così anche stavolta. Speriamo solo che il destino ci veda lungo e abbia ordito questa trama per un lieto fine.

    • Veramente a me pare che la stragrande maggioranza della “spinta” di cui parli, amico mio, sia quella di vangeli già ampiamente sconfessati, che danno il massimo in periodi come questo, alla fuffalivenet, topinuovi24 e soltanto di quelli. Credo davvero meno di zero infatti, che se l’ASROMA avesse voluto davvero “liberarsi” di Edin, sul serio, uno come il tuo notoriamente amico PALLOTTA avrebbe avuto particolari remore nel sostituirlo con Kalinic o chi pareva a lui, anche prima di rinnovarlo, il contratto, alle cifre attuali. Forse soltanto, posso concedere un briciolo di possibilità, quando la forte volontà di FONSECA, liberandosi di Florenzi per puntare su Brunetto e gente simile, poi liberarsi di Fazio e Jesus per sistemarvi Cristante, gli ha strappato la fascia e l’ha collocato in panchina 6 mesi portando la società a valutare (nella comprensibile quanto, per me, sbagliatissima scelta di dar retta al portoghese sbagliato, é probabilmente arrivata davvero ad un metro dallo scambio con SANCHEZ). E devo finire col dire ancora che, a mio avviso, se uno col numero e la percentuale di reti fatte nell’ASROMA (tralasciando la solita filastrocca sul fare reparto da solo, sulla statura universalmente riconosciuta, sulla capacità di far salire quando serve, tenere palla quando serve, tenersi addosso occupati, pure domani, almeno 2 difensori avversari, Bonucci e Chiellini compresi), viene messo in discussione non tanto dai giornali corrotti del Nord o fintamente di Roma alla CdS, ma da parte dei suoi stessi tifosi (non tu, okay, ma quanti messaggi si leggono anche qui…?), vabbè, che cosa aggiungere…

    • …che poi alla fine, vorrei andare a vedere, ha fatto tipo 100 goal su 230 partite? Non ho le statistiche ma, insieme a tutto quel che fa in campo, a me se va avanti così ci metto la firma! Non potendo acquistare Cavani o gente simile…

    • sono andato a vedere: 292 reti e 132 assist su 637 presenze in tutta la carriera. Ora, che smetta di offrire questo rendimento, l’anno prossimo, più o meno (che poi in genere alterna un anno buono ad uno peggio é notorio, e visto quello dello scorso anno alla fine e quest’anno presentandosi tirato a lucido con una preparazione alle spalle per me farà molto bene), non credo. Ovviamente in quelle partite delle statistiche qui sopra ci mettiamo anche quelle delle squadre dove ha giocato non top (la Bosnia?, alcune della stessa Roma, altre ad inizio carriera), e quelle partite, molte, dove è entrato da 5 a 15 minuti… sono percentuali di assoluto rispetto. Anzi, da quel fuoriclasse che é stato, e che é. Con chi lo vogliamo sostituire, a chi vogliamo regalare il cartellino? Pensatela come vi pare, senza DZEKO la ROMA sarebbe molto più scarsa…

  5. Basta grazie di tutto Edin, sei stato debitamente e forse in più, pagato per le tue prestazioni, finiamola ora e subito per non trovarci a metà del girone di andata a maledirci vicendevolmente, allicchiri su logu !!!! Avanti Icardi

  6. Pellegrini è un buon giocatore e sono contento se rimane…ma onestamente anche se romano è romanista non ha gli attributi per fare il capitano una grande squadra ha sempre avuto un grande capitano leader trascinatore e motivatore e onestamente queste sono tutte doti che il buon Lorenzo non ha…. Credo sia sotto gli occhi di tutti…

  7. Meglio se ancora si pensa che Dzeko possa essere sostituibile e magari effettivamente sostituito da un attaccante che vede e punta la porta, più adatto a un atteggiamento di squadra più flessibile e redditizio.
    Con un modulo e giocatori diversi dal passato le caratteristiche tattiche del bosniaco possono anche divenire non più necessarie.
    E sarebbe anche ora.
    Ma temo che per questo rinnovamento dovremo attendere il prossimo anno.

  8. In Serie A, l’unica squadra che potrebbe prenderlo è l’Inter, ma c’ha già Lukaku e nel caso dovrebbe prima vendere il belga. Quindi sarebbe un’operazione da fine agosto.

    Nel resto d’Europa, nessuno si compra un attaccante di 35 anni.

    Poi nessun altro gli garantirebbe né il posto da titolare, né la fascia da capitano. E il bosniaco è sempre stato un giocatore emotivamente fragile che per segnare tanto ha bisogno di una seconda punta che lavori per lui. Non a caso, l’anno d’oro suo alla Roma è stato quando giocava con Salah.

    Quindi rimarrà gioco forza. A noi va pure bene, basta non puntare la stagione solo su di lui, perché tra dicembre e marzo puntualmente sparisce.

    PS: ho letto commenti entusiasti su Perez per aver segnato due gol in allenamento ai pischelli della serie D. Poi c’hai Mayral che ne ha fatti 15 in una stagione regolare, ma non convince. Che ve dice la testa boh?

  9. Il futuro di Edin alla Roma è sempre incerto e inter e juve sono sempre prontissime. Tra qualche anno, quando avrà chiuso la carriera a Roma, i giornali scriveranno: il suo futuro è incerto, juve e inter dietro l’angolo.

  10. Pellegrini quando era sicuro che Fonseca non avrebbe mai ridato la fascia a Edin..si spendeva nel dire il capitano deve essere Edin ecc ecc ora però non parla…è un bel falso nuove senza nueve

  11. La differenza nel calcio la farebbe una punta da venti gol e passa a campionato.
    Spero che verso la fine del mercato i Friedkin ci facciano un gran bel regalo.
    È quello l’investimento da fare

    • Sicuramente, ma credo che quest’anno forse ancora no.
      Se vanno a prendere invece una punta vera subito allora vorrà dire che vogliono fare sul serio già nella prossima stagione.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome