AS ROMA NOTIZIE – Gennaro Gattuso, dopo un inizio di estate a dir poco movimentata, è rimasto senza panchina. L’ex allenatore del Napoli ha vissuto una brevissima esperienza da allenatore della Fiorentina, prima di divorziare da Commisso senza aver praticamente mai indossato la tuta viola. Oggi Ringhio ha parlato a Il Messaggero (U. Trani), questa la sua intervista:
Rischia di perdersi una Serie A intrigante. Che ne pensa?
Quest’anno sarà proprio un gran bel campionato. Anche difficile. Le big hanno cambiato quasi tutte in panchina. Entrano in scena personaggi di primo piano. Tecnici che hanno vinto.
Si riferisce a Mourinho, Allegri e Sarri?
Anche a Spalletti e Inzaghi. In A c’è il top. Dovevo esserci anch’io. Ci divertiremo. Mi aspetto grande competitività al vertice.
Con tanti cambiamenti è possibile che azzerino in partenza i valori delle candidate allo scudetto?
Dipende. Il ritorno di Max alla Juve significa molto: l’allenatore giusto per ripartire. Ma vedrete che anche la Lazio e la Roma potranno recitare da grandi. Nella Capitale lo spettacolo è assicurato.
Da Mourinho che cosa si aspetta?
La Roma già l’anno scorso mi è piaciuta in fase offensiva. E’ mancato, però, l’equilibrio che non ha trovato nemmeno passando a tre in difesa. Ecco, il portoghese può sistemarla tatticamente. In più come motivatore è il numero uno. La sua personalità incide, date retta a me.
Ma Ringhio ha parlato con Ughetto a che ora stamattina?
Pigiama party!
Gattuso é un grande e sempre lo é stato! Mi fido delle parole di uno come lui.