NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho, ieri, ha rincontrato l’ex arbitro Paolo Tagliavento, quello a cui “dedicò” il famoso gesto delle manette davanti alle telecamere in occasione di un Inter-Sampdoria.
Il clima è stato decisamente più sereno, i due si sono stretti la mano. Tagliavento, vice presidente della Ternana che ieri ha affrontato i giallorossi in amichevole, ha scritto su Instagram: “Che piacere ritrovarsi”.
Visualizza questo post su Instagram
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Il fattaccio tra Mourinho e Tagliavento nella partita inter-Sampdoria 0 a 0, me lo ricordo perfettamente,anche perchè in quel 2010 la Roma era in piena corsa per uno scudetto che avrebbe strameritato.
La colpa (presunta) di Tagliavento fu quella di aver applicato il regolamento e questo non garbava agli interisti, che volevano vincere ad ogni costo fregandosene delle regole. In quella partita Mourinho fece il gesto delle “manette”.con una strafottenza che ancora oggi mi fa indignare. Dopo il furto dello Scudetto scippato alla Roma,non sono più andato allo Stadio e sono passati 11 anni ormai..Per quegli atteggiamenti provocatori e ipocriti,IO Mourinho l’ho sempre detestato. Il fatto che ora sia venuto proprio alla Roma,mi suona più come una beffa che non un vanto.
Bravo, attaccati al passato. Attaccati forte e non mollare. A noi lascia il futuro, che con un allenatore “detestato” come Mou forse riusciremo a portare a casa risultati decenti dopo svariate annate deludenti.
Abbiamo visto come si va a finire con allenatori “simpatici” come Fonseca, giocatori tutti allegri e tutti col cervello in vacanza. Questo invece se ti vede distratto, te s’enc…oppola. Ed è questo ciò di cui la Roma ha bisogno adesso.
Poi, nel momento in cui le nostre strade si separeranno, vedremo se avrà fatto abbastanza bene da farsi “perdonare” quei gesti. Ma stare ora a parlare di presunte beffe è ridicolo. Eddaje…
Quella stagione me la ricordo molto bene pure io…ma onestamente lo scudetto lo abbiamo buttato in Roma-Sampdoria…dire che ci è stato scippato mi sembra un po’ troppo.
Cavallo vincente non si guarda in bocca, Mou ci ha massacrato perchè gli facevamo paura e perchè lo scudetto alla fine ci fu rubato durante l’anno altro che Roma Samp…. ricordo uno scandalo di partita a Parma con l’Inter…..
Come regola generale,non rispondo a nessuno,in quanto non m’interessa il consenso di alcuno,ma questa volta faccio uno strappo alla regola,perchè il ricordo di quell’annata 2010 ancora mi tormenta. In quel Roma-Samp,mia ultima partita in presenza all’Olimpico,le altre tutte in DAD, l’arbitro D’Amato,poi palesatosi interista,negò alla Roma 2 sacrosanti rigori..
E ve lo ricordate quel Catania-inter in notturna con Cambiasso che fece il primo gol con un fuorigioco di 5 metri? E quell’inter-Parma,apoteosi del crimine calcistico,con il Parma in vantaggio 3 a 2 al 90′ e l’espulslone e il rigore di Fernando Couto per un tocco coscia-mano,con 4 a 3 finale per l’interisti?
IO mi ricordo tutto e non dimentico, ma questa è poi la diffrenza che c’è tra me e gli Abbocconi 🙀
Che ci piaccia o no Mou è un grande comunicatore, sa sempre cosa dire e cosa fare. Quando era all’Inter lo detestavo anche io per il suo modo di fare, quasi sempre provocatorio, il gesto delle manette è uno di quelli.
Ora è con noi e saranno gli altri a logorarsi per i suoi atteggiamenti provocatori
Anche io ricordo bene quel periodo post-calciopoli, in cui l’Inter divenne a tutti gli effetti la nuova Juve. Anche prima, con Mancini in panca da loro e Spalletti da noi, ce ne furono di partite da far venire il sangue agli occhi.
Ricordo anche il decennio appena passato, dove i bianconeri si sono ripresi tutto con gli interessi, altro che “prendere esempio da loro”…
In tutto, conto almeno 3-4 scudi che avrebbero dovuto prendere direzione Roma ma che sono rimasti impantanati nella nebbia del Nord.
Oggi, tifo Roma lo stesso consapevole di quel che è stato.
Oggi, Mourinho sta con noi e magari si rivelerà essere il fijo de ‘na bona donna che ci vuole a queste latitudini.
Mi dispiace ma quell’anno lo scudetto l’hai buttato col Livorno, poi retrocesso. Sconfitta in casa r pareggio 3 a 3 li con rigore sbagliato da Pizarro. Lo ricordo bene purtroppo. L’Inter era una squadra fortissima che noi eravamo riusciti a riprendere, salvo poi rovinare tutto con la Samp di 2 ex, del Neri e Cassano….. ma ripeto il suicidio è stato Livorno, senza dimenticare il colpo di tacco del fenomeno Aquilani, davanti alla porta contro il Cagliari….
Smettiamola sempre di piangerci addosso e cercare sempre scuse.
Con Mou questo non succederà!
FORZA ROMA SEMPRE!
Zenone, detto che fai benissimo a non cercare il consenso e seguire solo quello che pensi (anche perchè stiamo solo commentando un articolo, del consenso non ce ne viene nulla a noi). Quindi hai tutta la mia approvazione. Ti dico solo due cose che penso io (che quindi valgono per quel che valgono):
1) Hai ragione che ce ne hanno fatte di tutti i colori quell’anno, ma questo non giustifica che quella partita dovevi portarla a casa, nel primo tempo potevamo chiuderla invece abbiamo lasciato la partita aperta, e nel secondo tempo siamo riusciti a crollare
2) non insultare le persone (abbocconi) solo perchè hanno espresso un’idea diversa dalla tua, alla fine siamo tutti dalla stessa parte, quella giallorossa!
Io ero andato anche a Verona quell’anno perchè ci ho creduto fino alla fine…pensa che scemo.
Forza Roma!
Zenone, il passato……… è passato. Rivangare il passato serve solo a farci il sangue amaro. Adesso Mourinho sta con noi e farà l’impossibile per farci vincere qualcosa che non vinciamo da una vita.. Un abbraccio giallorosso….. E sempre FORZA ROMA!
tagliaventopaolo
848 followers
gode ancora di grande stima a quanto vedo… ben 848 persone che lo seguono… tolte le poche testate giornalistiche, l’associazione arbitri, calciatori e dirigenza della Ternana e i suoi famigliari restano giusto Topo Gigio e Gianni e Pinotto