ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si prepara un’altra estate di fuoco intorno al nome di Edin Dzeko. Non è una novità: ogni calciomercato il nome del bosniaco è sempre al centro delle voci di possibili trasferimenti, e anche stavolta non si farà eccezione.
“Dzeko, ci prova Max”, titola oggi l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Un anno dopo, la Juventus torna alla carica con il centravanti bosniaco, che ha ancora un anno di contratto con la Roma. I bianconeri, scrive il quotidiano, hanno offerto a Edin un biennale per convincerlo a trasferirsi a Torino.
Decisivo dunque il ritorno di Allegri alla Continassa: l’allenatore vorrebbe Dzeko al centro dell’attacco della sua Juve. La Roma non chiuderebbe affatto a questa ipotesi: i giallorossi vorrebbero liberarsi dei 7,5 milioni di ingaggio del centravanti 35enne e sono pronti a lasciarlo andare quasi a costo zero.
Fonte: Corriere dello Sport


Sinceramente lo lascerei andare, anche se alla Juve dispiace sempre un po’.
E dentro magari un Belotti affiancato da mayoral e da un top o giù di lì che non sia necessariamente giovane
Scusa, Dzeko è buono per la Juve e non per la Roma? Ma se la Juve ritenesse Belotti più forte, si butterebbe sul Gallo, e non su Edin.
E’ una questione di logica.
Se la Juve sostituirà CR7 con Edin, mi viene da ridere. A parte che Dzeko, OGGI, è più forte di Morata….
Ma poi jkc…come fai a sostituire Edin con Belotti, che non segna mai fuori dall’italia? E da qualche anno, neanche più nel nostro campionato. Prova a togliere i goal su rigore a Belotti, e farai una piacevole sorpresa.
Non possiamo presentarci con Belotti numero 9, titolare. NO.
Ma il Corriere perchè non ha fatto una bella prima pagina dopo aver visto Report? un articolo con il titolone sulla Skazzie: Scommettiamo?
TifosoGiallorosso perdonami… questione di logica cosa??? Belotti in 6 anni ha segnato 105 goal in 228 partite col Torino (oltre a 12 goal in 33 partite con la Nazionale), una squadra che praticamente lotta sempre per la salvezza… bollarlo come uno che segna poco mi sembra un’operazione preventiva di chi non lo apprezza… e per carità, ci può stare che non ti piaccia, ma il tuo giudizio è palesemente condizionato… e poi chi ti dice che lui sarebbe disposto ad andare alla Juve dopo tutti questi anni col Torino? Cioè, non è che siccome la Juve non lo compra vuol dire che è una mezza sega… secondo me che con noi supererà i 20 goal a stagione!!! Vedi poi che piacevole sorpresa…
Comunque sia, se fosse possibile terrei sia lui che Dzeko almeno per un anno…
7.5mil per Ciecco..? Grazie Max uno di noi xd
speramo sia la volta bbona, so tre anni che annamo avanti co sta tiritera… accettasse sta Sabaudia così a famo finita…
Stavolta però, dovrebbe essere fattibile, ma bisogna avere in rosa, oltre Mayoral, altri due centravanti…
Certo se resta Edin ok, altrimenti bisogna prendere unTOP attaccante…
La Rubentus ha seri problemi se punta su un vecchio cavallo spompato. Magari ci cascassero!
vabbè ma si sà che allegri è patito di “cavalli”!!!
Bedrai poi copia dzeko ronaldo= scudetto
Ma come “quasi a costo zero”?
A quasi costo zero, so’ bravi tutti (i club più ricchi) a prenderselo.
Facciamo uno scambio con Dybala (ad es.) magari ci mettendoci su pure Carles Perez in prestito con obbligo di riscatto…
35 anni, a un anno dalla scadenza e 7.5M a stagione.
Se ti danno un paio di milioni è grasso che cola.
Questo ragionamento è in astratto condivisibile.
Ma noi non sappiamo quanto un giocatore integro come lui possa trovare motivazioni (che alla Roma vanno a corrente alternata, a quanto pare) e decidere di giocare ad alti livelli fino ai 40 anni.
Cavani ha solo un anno di meno e Ronaldo un anno di più. Ibra non ne parliamo, ne ha 40 dal prossimo 3 ottobre.
Edin è forse un gradino sotto a questi; ma il suo potere di mercato residuo potrebbe essere abbastanza durevole.
Certo è lento e di testa piuttosto approssimativo, ma compensa con altre caratteristiche.
Dunque, se la Juve gli volesse fare un biennale, dovrebbe trattarlo, e trattare la Roma, non molto diversamente dai suddetti altri attaccanti ultra-ultra-trentenni.
Ad es; il valore “residuo” di cartellino di Ibra è quotato 4 milioni (ma siamo realisticamente agli sgoccioli). Quello di Cavani 5; e Ronaldo si dovrebbe acquistare a 45! (sempre transfermarkt).
Un equo trasferimento di Edin a una squadra dello stesso campionato, concorrente, dovrebbe quotare circa 4-5 milioni.
Se badiamo alla scadenza, sì un 2,5 milioni si potrebbe stare: sarebbe tutta plusvalenza e da non buttar via di questi tempi.
Il timore è che, calcisticamente, alla Roma abbia fatto il suo tempo; troppe polemiche e “noie” accumulate e troppo logrio in acque di media classifica per avere ancora stimoli.
La Rube manda avanti gli Ascari del Corsport.
Il senso dell’articolo è: vorremmo Dzeko ma gratis (…averlo quasi a zero, cit.).
Ripeto, perché già l’ho scritto, il Mou mandò Ibra A Barcellona e prese un quasi sconosciuto Eto=Belotti. Ibra era giovane e faceva gol. Dzeko ha gli anr e qualche volta segna. Anoi see chi fa gol, non chi si prende la squadra sulle spalle e la porta al mare. Per fare questo civogliono centrocampisti, che se sono bravi dal mare ti portano in porta.
Eto’o aveva appena vinto il triplete col Barca e non era sconosciuto per niente…solo che il barca si era fissato con Ibra e Mou si prese il camerunense senza pensarci due volte.
Il vero botto l’ha fatto con Milito…ecco, Belotti potrebbe valere il Milito di quella Inter piuttosto che Eto’o.
Aspe fermete…quasi sconosciuto Eto’o, non si può leggere.
29 anni, centinaia di gol col barca in 5 anni, e decine di titoli sia con i club che personali (2 volte pichichi, miglior giocatore finale CL, miglior giocatore africano non si contano le volte, e tanti tanti altri…) prima che lo prendesse l’Inter
Eto’o sconosciuto? Beh, ce ne vuole…
come ti ha fatto notare Paolo, me sa te confondi con Milito.. se eto’o era sconosciuto ne voglio 15 di sconosciuti!
Certo….Eto’o sconosciuto e mayoral fuoriclasse.
Le medicine, le medicine…..
Etó uno sconosciuto? Sicuro di ricordare bene quali erano i giudizi su Etó? Era un titolare nel Barcellona, forse più forte di sempre… paragonarlo a Belotti mi sembra un attimo fuori luogo, anche per le caratteristiche fisiche e difensive che Belotti non ha.
Etò = Belotti è tanta fantasia… ma tanta!
In effetti tra Polinesia, Tasmania, Sri Lanka e isole Fiji Eto’o era poco noto…
Sono tutte fregnacce.
Dzeko resta.
La madre degli 🙀🙀🙀🙀🙀 abbocconi è sempre in attesa
Poi di centravanti c’è ne servono 2….di cui uno top. Se li trovano può andare bene.
🙀🙀🙀 fino alle 9:20 tre piccioni con una fava
lo dico qui l’ultima volta: quest’anno non leggerò più una riga sulla questione Juve-Dzeko.
salterò semplicemente il link.
c’ho mourinnho, dormo sonni più tranquilli
Per un Dzeko che se ne va,un Belotto che arriva…come a dire,parte un purosangue e lo sostituisce un ronzino…sono finiti i tempi di Pallotta,quando a Fiumicino sbarcavano i Salah,i Gervinho,i Perotti e lo stesso Dzeko.
Ma per gli Abbocconi,è sempre tanta roba…adesso c’è Mourinho che scende in campo e fa tripletta.
🙀
eh eh eh…che spasso che sei…eh eh eh..
Guarda….stai tranquillo che se portano queste seghe i Romanisti saranno obbiettivi.
Per ora l’unico dato certo è che il primo allenatore portato dai Friedkin è Mourinho, il primo portato da ballotta lo sciancato di focene fu luis enrique l’apprendista che manco c’aveva il tesserino.
Si, quel ballotta, il fruttarolo che ha lasciato la AS Roma a metà classifica, con una squadra improbabile, un allenatore inguardabile e 400 mln di buffi.
E pure senza stadio….le trivelle nce stanno per davvero Zenò, il rumore so’ le recchie che te fischiano.
zenone, sei SEMPRE il SOLITO GELOSONE…😏
Speriamo che siano finiti pure i tempi che sti campioni venivano rimessi sul primo aereo per plusvalenzare e far arrivare Marcano, Moreno, Goicoechea, Coric, Shick, Iturbe, Pastore, Santon e JJ allenati da fenomeni come Zeman, Di Francesco e Fonseca…
Quando il ronzino suderà e lotterà per i nostri colori, superando i 20 goal a stagione, te voglio risenti’ bello carico come oggi eh!!! Stai ancora con Pallotta e parli pure?? Che coraggio!!!! Ti ricordo che tutti i campioni portati dal bostoniano sono arrivati col cartellino vendesi appeso al collo… infatti l’unico rimasto è Dzeko (che comunque hanno provato a sbolognare in almeno 3 occasioni).
Grande fake del corriere dello sport!
Magari andasse via. Ci vuole gente giovane e affamata
Non vi arrendete mai….. sempre fake…..provate a fare i giornalisti invece che i copiatori di bozze, tra l’altro finte, pur di riempire due righe scrivete qualsiasi cosa… Avete parlato con la Juventus? con il giocatore? con il suo procuratore? o almeno con chi deve accettare di perdere un patrimonio societario cioè la Roma? dai tempi di Monchi che ad ogni sessione di mercato partite con questa tiritera…. prima il Chelsea, poi l’inter, poi la Juve ed ora di nuovo la Juve che ha tra gli altri Ronaldo, Dybala, Morata, Kulosesky, Chiesa e Bernardeschi in attacco… e prende Dzeko per fare cosa? E chi lo sostituisce ? Caputo del Sassuolo? Poi certo se io tutti i giorni scrivo che domani piove prima o poi piove e dico “Ve l’avevo detto io per primo che sarebbe successo”!!!!.FORZA ROMA
Io EDIN DZEKO non lo venderei. Soprattutto a quei gobbi nordici!!!! DZEKO È UN CAMPIONE E CON MOURINHO FARÀ UNA VALANGA DI GOAL!! FORZA ROMA SEMPRE!!
Peccato invece non si ricordi che sono anche ripartiti da Fiumicino e sono arrivati Nzonzi Schick Moreno, e questo giochino del monopoli ha prodotto il fallimento sportivo e societario ahhahahah. Eppure Focene, spiaggia preferita dai Cesaroni è a due passi da Fiumicino ahahhahaha Forza ROMA
Infatti Danilo. Era un po’ di giorni che non si parlava di Edin che parte…un po’ ci avevano provato…ma oggi ” attacco ” in grande stile. Nessuno sa nulla ma bisogna scrivere…e quindi un po’ di melma non fa mai male. Ieri due articoletti nella stessa pagina che raccontavano cose diverse. E cosi’ danno il la’ alla solita bagarre. Dzeko si..Dzeko no…costa troppo…e’ vecchio…Mayoral…e avanti cosi’. Siamo solo a giugno. Basta non farci troppo caso. Decidera’ Mourinho…non allegri non quello schifo del cds….solo Mou. E siccome credo ha gia’ deciso… Dzeko resta e si, d’accordo con te, segnera’ molti goals. Zozzaroni scriva, ma a me non me ne frega niente, di quel ciccione che continua in serie A ad avere due squadre…oppure dei loro traffici..non sporchi: luridi!
Magari se lo prendessero.
Poi a quel punto non avremo più scuse e dovremmo investire forte su un nuovo centravanti.
Io ho la sensazione che finché c’è Dzeko, grandi attaccanti non verranno
Io sono daccordo per l’acquisto belotti, ma tenendo dzeko.
Dzeko fa reparto da solo, ed è sempre il migliore in campo (ma avete sempre da ridì su tutti), e con belotti si che si potrebbe fare l’attacco a 2, perchè belotti è uno che asfalta il campo, mentre majoral è più un centravanti da rapina.
non è così male, e nel suo piccolo lavora per la squadra, ma belotti si che fa su e giù per il campo
Ahahahahah
Tira e molla, tira e molla, un giorno è di qua, un giorno se ne va di là, un altro di su e poi pure di giù…
Brancolano TUTTI nel burro
Daje Friedkin, fateli ammattire che noi si ride di gusto
ICARDI x Dzeko + BELOTTI a parametro 0 anno prox al posto di Mayoral e ci abbracciamo…….
…ps bello il CorSport: Sarri fa già il mercato! Mentre però sta facendo studiare il contratto ai suoi legali (da diversi giorni, quanti?, ormai). Mi sembra giusto. Lo studiano tutti prima di firmare, almeno una sera. Con Lotito però meglio studiare a fondo, diciamo non meno di una settimana, che si sa di cosa sarebbe capace quell’uomo…
Dalla Spagna si parla di Coutinho, uno che al Barcellona ha giocato pochissimo e sta sempre male.
Dio ce ne scampi.
Secondo me Dzeko resta e se resta, batte tutti i record di svendita incompiuta: quante volte è stato a un millimetro da cambiare squadra?
Se resta per me può anche fare una buona stagione. E poi una volta tanto mi piacerebbe che ai nostri giocatori venisse tributato un addio degno del loro contributo, non è possibile che scappino tutti esasperati. In fondo è stato a lungo il giocatore più rappresentativo e in tante occasioni ci ha tirato fuori dalla melma.
Non è che mi impunto su Dzeko a ogni costo, il suo sostituto doveva essere preso due anni fa, se non prima.
Lo porto io a spese mie a Torino se sto bidone parte finalmente!!! Mister 7,5 milioni per sette gol all’attivo…ogni gol di sto cancello semiautomatico costa un milione!! Che bidone
Fake news,la Juventus non si accollerebbe mai uno stipendio pesante come quello di Edin 35enne (36 a Marzo) offrendo un biennale per un giocatore che avrà un rendimento altalenante e quasi 36enne. Dzeko resterà alla Roma fino a fine contratto oppure,andrà in america.
A Zazzaro’ in 6 anni con questo, ai venduto Dzego a Inter Juve Milan non ti arrendi mai che fai il consulente di mercato della Juve qui a Roma ? Non hai rispetto della Roma mai, ma perche’ non te ne vai… ancora vivi dentro n’ albergo manco hai casa qui, vattene che ne so a Bologna a torino a milano e’ un consiglio ci stai bene a Milano puoi fare pubblicita’ balla, fa tante cose forse pure il giornalista qualche volta scriverai un po’di verita’ sarebbe ora
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.