E’ fatta: Felix alla Cremonese per 6 milioni più 3 di bonus. Belotti in arrivo a Roma

146
3541

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – La fumata bianca è finalmente arrivata: il giovane attaccante ghanese Felix Afena-Gyan si trasferisce alla Cremonese. Lo riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

L’accordo con la Roma è stato raggiunto in questi minuti, ai giallorossi andranno 6 milioni di euro più tre di bonus, mentre il giocatore firmerà un quadriennale da 600 mila euro netti all’anno. Stando a quanto filtra, ai giallorossi spetterà anche il 10% sull’eventuale futura rivendita.

La partenza di Felix spalanca le porte ad Andrea Belotti, ormai pronto a mettersi in viaggio per Roma. Il Gallo ha atteso per settimane il via libera di Pinto senza cedere alle proposte arrivate in questi giorni.

Accontentato Mourinho, che avrà il rinforzo d’esperienza per l’attacco di cui aveva bisogno. Belotti potrebbe già essere in panchina sabato pomeriggio in occasione di Juventus-Roma.

Articolo precedenteRoma, crescono le voci su Zakaria: le ultime sul possibile affare con la Juve
Articolo successivoRoma, Pinto a caccia del mediano tra bocciature e preferiti

146 Commenti

    • Ma penso semplicemente che alla fine, qualora non si riesca a realizzare di piu’, Shomurodov sarà comunque ceduto in prestito risparmiando i 2,2 milioni d’ingaggio almeno per quest’anno. Fondamentale, per i conti, cedere definitivamente Kluivert!

    • …e grazie a Tiago Pinto che ha messo un punto.

      Luchino ti saluta il GENERAL MANAGER che non ha il DS eh eh

  1. Mi fa molto piacere, ma continuo a non capire…
    Doveva uscire un giocatore che percepisce 0,6 affinché potesse entrarne uno che ne prende 2,8 ?

    • Beh metti anche però 6 milioni di plusvalenza (che possono diventare 9). Comunque vediamo se ora arriva veramente Belotti…io finchè non lo vedo non ci credo…

    • Assolutamente Sí, altrimenti poi tutti ti avrebbero preso per il collo facendoti offerte ridicole al ribasso.
      Più o meno ciò che sta accadendo con Kluivert e che continuerà ad accadere, probabilmente, con Shomurodov

    • Ci devi contare anche i soldi incassati per il cartellino! E comunque è una mega plusvalenza.

    • 2,8 mln per 3 anni. Sembra la cifra che percepiranno dalla Cremonese. Risparmi 0,6 mln per quattro anni (mi sembra che avesse un contratto fino al 2026).
      FPF o meno, hai acquisito un giocatore che cerchi senza spendere.
      Non ho la verità in tasca, è solo una mia considerazione, ma, leggendo di multe da parte dell’UEFA, o anche qualcosa di peggio, mi sembra abbia fatto un altro capolavoro.

    • “Doveva uscire un giocatore che percepisce 0,6 affinché potesse entrarne uno che ne prende 2,8 ?”

      Da quello che ci capisco io (poco), i soldi in uscita e in entrata ogni stagione contano tutti uguali, non c’hanno etichette. Quindi se prendi Belotti a parametro zero con inaggio lordo diciamo di 4.5 M di euro per quest’anno e ti vendi a 6 milioni di cartellino uno che aveva un ingaggio lordo di 1 M di euro, dalla transazione ci hai guadagnato 2.5 milioni di euro o giu’ di li sempre per quest’anno.
      O no?

    • Spalmi la plusvalenza su tutta la durata del contratto del gallo.
      Più il risparmio di un milione lordo l’anno che davi a Felix.
      In pratica fai cambio alla pari cartellino Felix per cartellino Belotti e 3 anni di stipendio pagato.
      A me pare una grande mossa.

    • Senza contare che, in teoria, Belotti te lo potresti pure rivendere a gennaio o l’anno prossimo. Metti che da subentrante ti fa una ventina di gol e te lo cerca il MU…

    • Grazie per le risposte.
      Intendiamoci, non ho messo in discussione la manovra di mercato, che di per sé è eccellente: esce Felix entra Belotti, fai plusvalenza che ti consente di ammortizzare la differenza di ingaggio ecc.ecc. Tutto molto bello.
      Mi sembra di capire, da questa operazione, ed è questo che mi preoccupa, che Pinto sta facendo le nozze coi fichi secchi… Spero ancora di sbagliarmi, manca una settimana al gong. Vedremo.

    • Conta la situazione uefa eh…
      Non voglio fare il bermudino della situazione, ma neanche proprio possiamo fare come ci pare col ffp: già abbiamo più che sforato, magari i soldi ci sono (ricorda che Frattesi lo avresti pagato) ma fanno così per tenersi poi più margine senza rischiare (altre) sanzioni.

    • Kawa per come la penso io (è non da oggi).. La Roma ha già un accordo con la Uefa..

      Lo scorso anno abbiamo speso troppo (rispetto a quanto fattura la Roma).. Quest’anno devi chiudere il mercato con un bilancio positivo..

      Quindi a costo 0.. Oppure addirittura con un minimo guadagno..

      Anche perché il monte ingaggi con Dybala, Wijnaldum.. Ma anche con Matic.. Si è alzato.. (e dal prossimo anno gli ingaggi dei giocatori devono restare sotto al 90% del fatturato)

      Quindi si.. Per problemi con la Uefa.. Pinto sta facendo le nozze con i fichi secchi.. Sono d’accordo.. Anche se io personalmente non sono preoccupato.. Perché non è una colpa della società..

      Ed aggiungo.. Se ogni anno mi porti profili dello spessore di Matic, Wijnaldum, Dybala, Belotti.. Senza vendere nessun titolare.. Allora facciamo ogni anno così..

      Forza Roma..

    • Kawa62 il problema della Roma di quest’anno sta proprio sulle entrate e uscite che effettuerà spendendo il meno possibile sul mercato, registrando plusvalenze a favore e acquistando giocatori attraverso gli svincolati o in prestito se convenienti, visto che hai in corso un’indagine per violazione del FPF, che potrebbe comportare o una multa dalla UEFA cosa probabile se patteggi o restrizioni della rosa o peggio blocco del mercato in una sessione.
      Purtroppo essendo limitata dalle spese la Roma deve cercare assolutamente di fare delle plusvalenze il più possibile per il prossimo anno dove gli permetteranno dell’ entrate sia per sanare il bilancio che per ingaggiare dei nuovi giocatori.
      La cessione di Felix assieme a quella di veretout e Florenzi sono stati importanti proprio per dar respiro alla società sia sul piano finanziario che per risparmiare sugli ingaggi assieme ad altri giocatori che facevano i pensionati d’oro che per fortuna ne sono rimasti in pochi a Roma ed che ha permesso di arrivare a nuovi giocatori al posto loro.
      L’errore semmai è stato quello di investire male su determinati giocatori l’anno scorso strapagandoli che ora è difficile da piazzarli in altre squadre a titolo definitivo o obbligo di riscatto.
      La Roma perciò è dipesa ora dalle cessioni di determinati giocatori a titolo definitivo o obbligo di riscatto se non ci si riesce non può ingaggiare giocatori a titolo definitivo ma solo in prestito, ecco perché sono importanti darsi via i vari kluivert shomurodov diawara vina coric bianda Riccardi a titolo definitivo

    • Ti abbraccio forte Kawa

      Non capisco tutte ste spolliciate…. ha posto soltanto un ragionamento…in umiltà

      Che è legittimo….

      Forza grande Roma ale’

  2. Ti ricorderemo per il fallaccio con il quale hai spaccato la tibia ad un tuo compagno di squadra durante un allenamento di rifinitura. Un episodio assolutamente tranquillo che sarà successo chissà in quante altre squadre della massima serie. Grazie di tutto ed un non arrivederci mai più.

    • Ma perché? Hanno fatto vedere le immagini e si vede Felix che fa un fallaccio a Wjinaldum?

    • in compenso a che tipo di soggetti appartieni tu lo ha già ampiamente descritto Mourinho.
      Si evince dal tuo commento che l’unico sport da te praticato è il lancio di insulti dal divano.

    • Il ragazzo è un povero sciocchino, ma anche i 27 che hanno “likato” sono dei bei deficienti.

    • Bene ora son 36, più altri 12 minorati qua sopra, continuate che tengo il conto. Non deludetemi.

    • Quindi secondo te lo ha fatto apposta?
      Secondo me è solo sfortuna cronica , alimentata dai tirapiedi nostri nemici.

    • Di tutta questa storia a me pare manchi una cosa, se non mi sono perso: “mi dispiace per Gini, in bocca al lupo per una pronta guarigione e torna più forte di prima!” firmato Felix.
      Voi lo avete letto da qualche parte? Grazie

    • È tutto conforme e scontato in ordine a mantenere una adeguata e professionale immagine della Società e dei suoi giocatori. In questa ottica la difesa di Felix da parte dell’allenatore e dei compagni. Mi piacerebbe vedere il video del contrasto ma questo non sarà possibile. Non sapremo mai se non esiste o se è blindato e questo, con buona pace di tutti, è leggermente sospetto. Felix ci invita a conoscere e a sapere la “storia” prima di parlare. Sono d’accordo con lui. Allora raccontala tu la storia, magari anche con le immagini. Fino ad allora stai zitto e lasciaci credere (per forza) alle versioni ufficiali.

    • Concordo, sarebbe bello, quasi impossobile ma bello. Anche perché un suo goal sarebbe bellissimo.

    • Sarebbe ancora un po’ aria di derby, e a Torino, e nei derby succede di tutto.
      Fossi juventino non mi sentirei tranquillo, per nulla per nulla.

    • Gliene ne bastano 10 per ridicolizzare BREMER ER FENOMENO….

  3. Daje Belotti Roma ti aspetta, sono sicuro che ti confermerai una gran bella punta adatta al calcio italiano.
    Considerando che se dovesse arrivare domani trà visite mediche e variabili varie comincerà ad allenarsi da venerdi quindi probabilmente se dovesse essere presente sabato pomeriggio allo Stadium sarà solo per cominciare a farlo sentire parte del gruppo non credo verrà mai buttato nella mischia.
    DAJE BELOTTI

    • Belotti è in gran forma purtroppo non si è allenato con i nuovi compagni.ma questo se je capita na palla la butta dentro al 99%…

  4. Sei milioni una miseria Sabatini ci avrebbe messo una bella cornice sopra e venduto a venti milioni in Inghilterra, perché comunque è uno che qualche qualità ce l’ha.
    Comunque l’importante ora è che venga Belotti servono i suoi gol

    • Nn stai bene….mi dispiace molto…

      Tiago sta facendo un capolavoro… è arrivato a quasi 30mln di plusvalenze…. ha incassato oltre 40mln….e deve vendere ancora Justin e eldor…. più altri….

      Ora è chiaro cosa stanno facendo i friedkin e pinto….e tu critichi

      Io dico fantastici friedkin e pinto insieme a José

      Forza grande Roma ale’

    • Io boh davvero non ho parole in un calcio dove anche le squadre inglesi come il Fulham sta facendo le trattative per pochi milioni. Tu vorresti vendere un primavera che ha fatto 2 gol in serie A per 20 milioni. Come vendere una panda 30 dell’83 a 50k scrivete solo per rompere il ca..o

    • Sperò la tua sia ironia visto che chi vendeva in Inghilterra e a prezzi grossi era Mister Caffè (Baldini) che ha ufficio a Londra e conosce bene tutti i club in Inghilterra, mica il fumante che invece faceva anche tante operazioni strane interne, facendo anche regali per qualche millioncino a qualche suo club con cui era legato del Sud, che da noi non hanno mai combinato nulla (vedesi giocatori tipo Spolli, Gyomber, ecc. a Catania, Palermo, ecc.) Almeno azzecca che le cessioni nel Regno Unito li faceva il Baldo importatore di caffè (ma anche chi ha operato per portare gli ultimi buoni colpi pre-Friedkin tipo Smalling, Mkhitaryan li ha portati Baldini o qualcuno dirà che è stato Sabatini?) XD

    • Luca Roma stai ancora alle calende greche e poi 20mln per un primavera?ma chi è messi ..dai non se ponno senti ste stronzate…

    • 20 mln..??? Ma secondo me sono pure pochi, ma almeno 30….
      Ma come ti vengono queste cose?
      9 mln.+ Il 10% della futura rivendita , in questo momento per questo ragazzo e’oro che cola.

    • Ma che vieni da Marte?? Ma n t accorgi che n caccia na breccola nessuno ? O te pare che pe Felix c era la fila fuori trigoria?Capisco ed apprezzo le critiche ma non quelle pretestuose.Daje su..

    • Mi dispiace.. Ma hai detto una delle cose più ridicole mai lette..

      Lamela al top della sua carriera.. Nel suo momento migliore fu venduto a 30 mln..

      È Lamela era completamente di un altra categoria..

      Chiuse la stagione con 16 goal in serie A..

      E tu dici che.. Per uno che ha due ferri da stiro al posto dei piedi.. Che non ha segnato neanche la metà della metà della metà di Lamela.. La Roma lo avrebbe potuto vendere per 20 mln..

      Spero come dicono sopra che la tua sia ironia.. Perché hai scritto qualcosa di seriamente al limite del ridicolo..

      Forza Roma..

  5. Se tali cifre venissero confermate: Complimenti dovuti a Tiego Pinto. Un augurio a Felix e un Benvenuto a 💛💖Belotti💛💖 Sempre Forza Roma💛💖

  6. …un saluto per Afena… anche se non sei un campione a me personalmente mi stavi simpatico e quella sera a Genova al secondo gol mi hai fatto saltare come un grillo…buona fortuna piccolo grande Felix…
    Daje Roma daje…

    • Bravo, sono d’accordo , gli auguro anche io il meglio per la sua carriera, ciò che e’successo con Gini e’solo pura sfortuna.
      Ecco si potrebbe dire , che fosse andato via qualche giorno prima, forse non sarebbe successo niente, ma purtroppo nessuno tiene la sfera di cristallo.

  7. anche i suoi (ex) compagni di squadra tirano un sospiro di sollievo
    fossi un giocatore della cremonese andrei subito a leggermi le clausole della polizza infortuni per capire se copre anche allenamenti e rifiniture

    • Zagor io sarò scemo come te solo che tu non sai di esserlo
      aziona il cervello se ce l’hai e domandati come mai nessun compagno (anzi ex) pubblicamente ha solidarizzato con Felix oppure ti risulta che Gini ha stigmatizzato l’accaduto definendolo fortuito ?

    • Vero nessun compagno ha stigmatizzato l’accaduto. Ma manco lo hanno crocefisso.
      Felix non lo ha fatto apposta . Punto.

    • Comunque, “stigmatizzato” vuol dire esattamente il contrario di quello che pensi tu.

    • quanto vorrei leggere i msg che si stanno scambiando in pvt in questo momento i giocatori della Roma in particolare Gini e Pellegrini

    • Tigerman non c’è niente da stigmatizzare,ti ha risposto Mou…feccia.,e anche il grande Mimmo Ferretti…imbecilli..m

    • I messaggi tra Gini e Pellegrini?
      Io ce li ho.
      Pellegrini : AO’ Ginetto, come stai? Hai sentito Felix se ne è”andato ..meno male se no sai i menischi che saltavano? E le tibie…e i legamenti…e i malleoli…
      Gini: ehhhh, e chissà come saltavano i @@…come si gonfiavano…….
      Ad un certo punto arriva un messaggio di Mourinho:. Se non staccate subito sta conversazione…vi mando a raccogliere le noccioline…da questi momenti zeru messaggi…

  8. A queste cifre, per i limiti tecnici visti, è un’affare incredibile. Sicuramente pinto avrebbe voluto una rivendita più alta, alla fine c’è sempre la possibilità che esploda, ma capisco che loro non fossero d’accordo scommettendo proprio sulla rivendibilitá del ragazzo.

  9. Complimenti a Pinto si, ma per qualche strano motivo rimaniamo sempre bassi con le cessioni.. Casadei sconosciuto dell’Inter venduto in Inghilterra a 15 ml e non è stata la prima buffonata con i giovani, della juve manco ne parlo perché come società doveva essere già sparita almeno almeno da Moggi.. non sto criticando Pinto per i 6+3 perchè va benissimo così, vorrei sapere per quale motivo non si indaghi per i 15 di Casadei o altre operazioni del genere….

    • Si è indagato, si è indagato, ma poi, il giorno dopo la celebrazione del calcio italiano tutto nella gloriosa campagna contro la Macedonia del Nord, si è deciso che andava tutto bene. Devono aver fatto un discorso molto persuasivo quei signori col gessato, il cappello, e quella grande passione per i blocchi di cemento e i piloni delle autostrade…

    • Appunto, non siamo noi che rimaniamo bassi, anche perché il valore dell’affare mi sembra pure complessivamente superiore a quanto dimostrato dal ragazzo finora.
      Sarebbero altri a dover giustificare certe operazioni difficilmente comprensibili, ma evidentemente è tutto normale per le rispettabili autorità costituite (nel senso che dovrebbero costituirsi…).

    • Casadei però in nazionale è la riserva o il compagno (se parte titolare) di Faticanti capitano, ma chiaramente dobbiamo cercare un altro centrocampista, e Bove entrerà nelle rotazioni dopo 6 stagioni al Sassuolo (e averlo riacquistato per 55 milioni), e Faticanti forse esordirà verso i 30, se fosse per voi

  10. Pinto è un mago , ha piazzato un 19 enne a queste cifre ad una neopromossa, detto che a parte l’exploit di Genova il ragazzo non aveva fatto vedere granché , mi sembra che meglio di così non si poteva fare, adesso manca l’ultimo tassello a centrocampo e poi mi sembra che abbiamo ribaltato la rosa rispetto all’anno precedente , se solo il figlio d’arte si decidesse a non fare più i capricci potremo sperare anche in un colpo last minute lì davanti , FRS !!!

  11. Aho’, magari diventerà il nuovo Pelè nel giro di due o tre anni e ci mangeremo le dita fino alle falangi.
    Però quello che si può dire adesso è che si tratta di una cessione a condizioni ottime per noi.
    E che soprattutto il Gallo sta per atterrare, e a questo punto poco ci importa quali sono stati i motivi per cui si è dovuto attendere la cessione di Felix.
    Al quale va comunque il mio in bocca al lupo e tutta la solidarietà per gli squallidi attacchi di cui è stato oggetto.
    Tuttalpiù una amichevole tirata di orecchie a Pinto per non essere riuscito a concludere l’affare tre giorni prima…porca miseria.

    • Certo UB, gli attacchi squallidi si commentano da soli ma non esageriamo nemmeno nel banalizzare quanto accaduto.
      Non è stato un’episodio normale.
      Gli incidenti sui campi di gioco sono frequenti, anche in allenamento: tipo rotture di legamenti o i pestoni che hanno procurato fratture ai metatarsi di Traorè e Demme.
      Ma stiamo parlando di ossa di diametro inferiori al centimetro.
      Ma per rompere una tibia ce ne vuole!
      Io personalmente non ricordo niente di simile in passato.
      Tra Gini e Felix dev’esserci stato un contrasto molto violento e anche se l’infortunio è stato fortuito e assolutamente non voluto qualcuno per me ha esagerato.
      Questa almeno è la mia sensazione non potendo disporre di immagini.

    • Concordo in toto Vege, il problema, a parere, è che è assolutamente scontato come non ci sia stata volontarietà ma con ogni probabilità ha influito la pochezza tecnica di Felix. Spesso tanti incidenti similari oltre che dalla foga e dal caso dipendono anche da questo.In parole povere lo scarsone è più pericoloso del dotato tecnicamente in caso di contrasto.

    • Vege, tu sei un medico e cedo per forza di cose il passo. Sicuramente è stato un contrasto duro, magari tibia contro tibia, oppure Felix gli è caduto di peso sulla gamba. Vai a sapere.
      Di certo non immagino il povero Felix che entra col piede a martello sulla caviglia di Gini.
      E Mourinho che lo difende a spada tratta. E i compagni che non lo menano.
      Tieni cmq conto che gli allenamenti non sono più quelli di 30 anni fa, i ritmi sono serrati, gli atleti veloci e poderosi.
      Insomma, io resto sull’ipotesi casualità. Ormai è andata e per “fortuna” si è trattato del caso di frattura meno serio in assoluto, composta e senza interessamento di alcuna articolazione.

    • Io credo UB che noi a volte ci dimentichiamo che i giocatori sono giovanotti a volte pischelletti che non sempre hanno la maturità o gli strumenti per affrontare e gestire nella maniera più idonea le circostanze che una vita da privilegiati pone loro di fronte.
      Io mi sono fatto un’idea sull’accaduto anche se non pretendo sia la verità.
      Se uno mette in fila in ordine temporale gli accadimenti di questi ultimi giorni può ipotizzare che Felix abbia “patito” le voci che lo riguardavano.
      Per me lui voleva rimanere a Roma e la trattativa con la Cremonese gli aveva tolto serenità.
      All’ora di pranzo Mou scarica Felix e Shomurodov in conferenza.
      Quanto può aver influito quella dichiarazione sulla serenità del ragazzetto nell’allenamento pomeridiano?
      Si può ipotizzare che l’infortunio di Gini sia dovuto all’intervento di un giocatore che giocava con la foga di chi vuole dimostrare al proprio allenatore di meritarsi una conferma?
      È solo un’ipotesi me ne rendo conto, che tiene in considerazione più i risvolti psicologici piuttosto che la casualità degli eventi, ma io in assenza di prove o dichiarazioni dei protagonisti la vicenda l’ho immaginata in questa maniera.
      Trovo strano infatti non aver letto dichiarazioni di Gini che scagionavano il compagno o auguri di buona guarigione fatti da Felix a Wijnaldum.
      Questo silenzio mi ha dato l’impressione di una responsabilità di Felix in quanto accaduto con tutte le conseguenze del caso.

    • Veramente io ricordo l’infortunio di Perotti in America nella preparazione. Scivolata di non mi ricordo chi, ma pure quello venduto subito dopo. Casualità.

  12. Dedicato a Zenobio.. Zeno’ mettite la mano in verticale sul capoccione che arriva il Gallo..alla faccia tua e del sacco col gatto.. tiè compà..🤫🤫🤫🌋🌋🌋🌋

    • Mah orangerie, io sono sempre contento quando il noto peracottaro azzarda una previsione negativa.
      Mai dico mai, ne ha beccata una.
      Pure il copia incolla da wikipedia sbaja, poraccio.
      Una prece.

    • Ragazzi ma ricordatevi,una su tutte, che Zenone è quello di “Alisson panzarolo”. Vabbè adesso ci verrà a dire che non era Lui ma il clone……..

  13. Incredibile Thiagone impazzito nostro che sta uscendo affari SPAVENTOSI uno dopo l’altro, quando solo un anno fa prendeva Shomurodov regalando 18 milioni a Preziosi. Roba dell’altro mondo. Daje Roma!

  14. Ottimo,un grande attaccante.Non capisco come Felix sia stato pagato quanto Desser che scarso non è, comunque meglio non indagare.Grande acquisto, ho fiducia

    • Dessers è un bell’attaccante, con noi l’ha già dimostrato, però ha 10 anni meno di Afena.

    • Mi correggo,Felix è stato pagato dalla Cremonese 2,5 milioni (di bonus) più il 10% (rivendita) più di Dessers(27 anni).Ci deve essere qualcosa in questo ragazzo che mi è sfuggito…mah

  15. Diciamola tutta: Felix ha delle ottime qualità atletiche ma una tecnica non da serie A, almeno x ora. L’anno scorso dopo la partita col Genoa ci eravamo un po’ illusi di aver trovato un campioncino, questo perché a Roma con troppa fretta battezziamo fenomeni e pippe

  16. Affare ottimo per tutti.
    Per la Cremonese che prende un giovane con limiti tecnici, ma con grande potenziale, che ha già dimostrato di poter segnare in serie A e che ha le caratteristiche di velocità che si sposano alla perfezione col gioco di Alvini.
    Per il giocatore che da noi era chiuso e che farà il salto in una provinciale di serie A disposta ad investire al limite delle sue possibilità su di lui e che pratica un gioco perfetto per le sue caratteristiche.
    Per la Roma che incassa una cifra non trascurabile di questi tempi per un giovane che deve dimostrare ancora molto, cifra che servirà per completare La Rosa.
    Inoltre queste cessioni sono spot che attraggono nuovi giovani talenti nelle nostre giovanili.
    In bocca al lupo Felix.
    Con 600 mila netti l’anno sai quante te ne compri di snikers.
    Sono però certo che farai di tutto per cogliere l’occasione, a differenza di altri che affondano la loro carriera pur di rimanere sino all’ultimo attaccati alla tetta della lupa.

  17. Stavolta spero sia proprio vero…

    E altrettanto spero che Belotti sarà in grado di giocare con la Juve; gli ultimi trenta minuti glieli lascerei tutti a lui, per far rifiatare Tammy ma non solo, se è pronto fisicamente terrà in apprensione la difesa avversaria fino all’ultimo secondo e contribuirà a tenere in piedi tutto il nostro schieramento.
    Mettere un po’ di pepe al didietro dell’inglesino non guasta, deve trovare un po’ di grinta in più dalla concorrenza che sicuramente si verrà a creare tra i due, e magari imparare pure qualcosa dal compagno più anziano per diventare un grande attaccante.
    Mourinho saprà gestire la situazione da par suo, ho sensazioni positive al massimo.

  18. Impossibile dire ora chi ha fatto l’affare anche se invero il ragazzo non ha fatto molto per valere le cifre che si leggono.
    Questo è uno dei motivi per cui ritengo che i giovani sui quali la società dimostra di scommettere (e Felix era uno di loro) dovrebbero essere valutati qualche anno prima di cederli definitivamente.
    Va anche detto che dopo quanto accaduto (leggi Wijnaldum) la cessione del ragazzo sembra anche la soluzione migliore per tutti. Per lui sarebbe stato difficile giocare serenamente rimanendo a Roma.

    • Sinceramente, credo che l’affare lo abbia fatto la Roma perche’ sono discreti soldi, piu’ di quanti Felix ne valga al momento. Magari esplode e diventa un top, ma finora non mi ha dato l’impressione di saper giocare granche’ a pallone. Piu’ probabile che sia un Okaka 2.0.

    • Se li valuti qualche anno, per uno che magari arriva pure a essere discreto, tutti gli altri fanno la fine di Riccardi e tu non ci fai più un euro sopra.
      Devi essere in grado di scremare, tra quelli su cui vuoi e devi puntare e quelli sui quali fare cassa prima che sia troppo tardi.
      Limitiamoci a guardare solo gli ultimi 10 anni: tra tutti, quelli che hanno fatto una carriera decorosa sono Politano e Caprari, forse adesso Frattesi. Lascerei da parte Scamacca perché non è stata una scelta della Roma quella di lasciarlo andare.
      Caprari è “esploso” alla tenera età di 28 anni, Politano non ti cambia nulla, Frattesi vediamo.
      Ma parliamo proprio di pochissima roba su decine di giocatori sui quali si sono versate lacrime e adesso non sappiamo nemmeno che mestiere fanno.

  19. 6 milioni per Felix. Evidentemente la Cremonese vede in questo ragazzo qualcosa che io non riesco a vedere. Spero rompa molti stinchi lassù in Val Padana!

  20. Grandissimo lavoro di Pinto. 6M + 3M + 10% per Afena-Gyan è un capolavoro. Io onestamente vedo poco in questo ragazzo. Ora Kluivert, Calafiori, Diawara (vabbè sogno) e forse Shomurodov. Ed entrano Belotti più centrocampista.

  21. Ciao Felix….e benvenuto Gallo 🐓. Forza Roma. Centrocampista subito e difensore a gennaio. Forza Roma forza dajeeeeeee

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome