E Ghisolfi va a caccia del centravanti: pressing su Sorloth, spunta Mikautadze

33
687

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Chiuso l’acquisto Le Fée, ora la Roma veicolerà le proprie energie per rinforzare l’attacco orfano di Lukaku e Azmoun (più Belotti, ceduto al Como).

Messo in stand-by Omorodion (l’Atletico continua a chiedere 40 milioni), il nome che piace a Ghisolfi è quello di Alexander Sorloth, attaccante del Villarreal quotato inizialmente 38 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria), ma che si può acquistare con 30. Un calciatore che ha incantato la Liga con i suoi 26 gol segnati.

L’idea è quella di costruire un’offerta simile a quella recapitata al Rennes, abbassando la parte cash ma alzando quella dei bonus da corrispondere in un secondo momento. La trattativa tra i club proseguirà anche nei prossimi giorni, nessun problema invece con il calciatore che ha uno stipendio di “soli” 1,6 milioni. Ma il ds si guarda intorno alla ricerca di ulteriori alternative.

Non solo Sorloth, quindi. Così nelle ultime ore in attacco è stato sondato il nome di Georges Mikautadze, georgiano, attaccante classe 2000 del Metz. Ha segnato tre gol a Euro 2024 e servito un assist. Complicato battere la concorrenza del Monaco che è in vantaggio nella trattativa ma la Roma monitora la situazione a fari spenti.

Fonte: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi ritrova la Roma: i giovani vogliono fare colpo sul tecnico
Articolo successivoIl richiamo di DDR. De Rossi lavora per Frattesi e sogna Chiesa: sì della Juve

33 Commenti

    • meglio !
      meno se ne parla e più la cosa è probabile, tanto a cambiare una lampadina ai fari è un’attimo !

  1. il georgiano mi piace di più, ma 25 ml sono cmq tanti e cmq oltre a lui va preso anche un altro centravanti, sempre se non rimane Abraham.

  2. Bè…ne sono andati via in tre,ne devono arrivare almeno un paio. Sbaglierò,ma Shomurodov non lo considero….

    • Dipende..

      Come si vuole costruire la Roma???

      Mou lo scorso anno voleva una Roma da 3-5-2..

      Quindi aveva bisogno di 4 attaccanti minimo.. Lukaku, Dybala, Belotti, Azmoun..

      Quest’anno De Rossi come la vorrà costruire?..

      Se sceglierà un 4-3-3.. Serviranno le ali.. E non serviranno più 4 punte.. Ne serviranno 2 di livello abbastanza alto, più una di livello più basso.. Magari un giovane..

      Tutto dipende come vuoi costruire la squadra..

      Attacco a 2??.. Oppure con le ali ed una sola punta?..

      Se vuoi giocare con una sola punta non ne puoi tenere 3 in panchina..

      Semmai al posto di Belotti deve entrare un ala, che oggi ci manca..

      Forza Roma

  3. Meglio Mikautadze con 3 gol all’ Europeo che il norvegese con 26 fatti in doppiette e triplette in sedici giornate a squadre da bassa classifica, a quell’ altre cosa ha fatto a pascolato?

    • Asr89.. Anche Castellanos fece 4 goal al Real Madrid.. Quindi? Credi che sia fortissimo Castellanos?.. Suppongo di no, vero?

      Alla Roma serve continuità.. Da anni ci manca la continuità.. Per questo anche io sono contrario a chi fa grandi imprese in 10/11 partite e poi sparisce per le restanti 22..

      Forza Roma

  4. Il Gap da recuperare con le altre Napoli compreso è gigantesco..Se immaginiamo di recuperarlo con uno come Sorloth peraltro di età avanzata e senza ulteriori margini di miglioramento ritengo che per noi sarà una stagione travagliata ..anche per la proprietà che dimostra così di non ambire a vincere

  5. Georges Mikautadze è fortissimo, segna ed è giovane. E’ un crack! Perciò non lo prendiamo. Non è un profilo che ci può interessare.

    • Effettivamente è strana sta cosa… io mi ricordo i mercati di Viola e Sensi come aprivano già erano a Trigoria… poi all’ ultimo si concedevano un plus, ma il più era fatto…

    • Troppagra’, ma proprio non ti viene in mente che prima la sessione di calciomercato estivo durava un mese e non due e quella invernale una settimana e non quattro?
      E daje…

    • Seppure ti tenessi Abraham, un altro lo devi prendere per forza e non può essere semplicemente uno che riempie una casella ma uno che eventualmente sia in grado di fare il titolare se l’inglese mostrasse di essere quello di due stagioni fa e dell’ultima parte di questa.
      Altrimenti sei nei guai seri.

    • oppure
      darei Abraham alla gobba e incasserei 20mln + Milk

      Milik non copre tutte le partite ma quando gioca lascia il segno e darebbe spazio a Cherubini così vediamo di che pasta é fatto

      e con i 20 circa che avanzerebbero si potrebbe affondare qualche colpo sulle fasce tipo Wesley o Soulé

    • Milik si stira il collaterale solo guardandoselo a colazione…
      uno solido non ce lo abbiamo da proporre?

    • Li spendiamo per il secondo portiere, circa una quarantina di strilloni…

  6. Il georgiano sarebbe un colpo eccezionale, attaccante completo, rapido, veloce, forte di testa, ambidestro.
    Dico magari ce casca

    • E quello che non dice nessuno: perfettamente complementare con il profilo di 9 ricercato dalla Roma, alto, forte fisicamente e capce di far salire la squadra. Questo sarebbe un ottimo colpo.

  7. E niente, il grosso dei pochi soldi che abbiamo avremmo dovuto impegnarlo per la punta che dovrà sostituire Lukaku, nonché per la sua alternativa, visto che il Gallo è stato (giustamente) ceduto ed Azmoun non è stato riscattato.
    Invece spendiamo 23 milioni x un centrocampista, 9 per la riserva di Angelino e poi ci ritroviamo a trattare Mikautadze e Weghorst.

  8. guardate che è difficilissimo trovare una garanzia come Lukaku a una ventina trentina di milioni. I nomi che girano sono sempre o lui o Morata, ormai se vuoi un attaccante top devi pagare anche settanta milioni. Il nome più ragionevole mi sembra Nicolas Jackson ma difficile che lasci Londra per Roma soprattutto per il contratto fino al 2030, ma lo sforzo economico di trenta quaranta milioni si potrebbe provare a farlo

  9. tralasciando quelli già conosciuti all’europeo si sono visti giocatori validi che bisogna andare a sondare: Mikautadze è uno di questi, ma io sonderei anche Bari Yilmaz, l’esterno destro turco, modalità bull che nessuno spostava e correva per 120 minuti, il centrale sempre turco Bardakci che portava bene palla …visto che abbiamo perso LLorente, uno che porta palla in difesa ci vuole, Mancini non mi sembra molto in grado. Lo avete già scritto ..Kadioglu terzino sx che a noi servirebbe come il pane, gioca anche a dx, ora difficile che Mou se ne disfaccia, ma si sa, Mou è particolare, va a finire che si porta qualche portoghese, vuoi che un paio di portoghesi non se li porti in turchia? quindi perchè non provare?

    • Mikautadze e Baris Yilmaz non li conosco ma dai filmati mi sembrano 2 giocatori molto veloci, cattivi e tignosi al punto giusto, doti che mancano completamente nella rosa. Mi sembra che abbiano anche buona tecnica e saltano bene l’uomo. Il georgiano potrebbe, per caratteristiche, giocare anche da seconda punta o da attaccante esterno in un 4-3-3 (quello più offensivo se hai un altro esterno più di contenimento). Sono anche giovani (23 e 24 anni) e, considerando la spesa complessiva (cartellino+ingaggi) se li predsessi entrambi ti costerebbero alla fine quanto il solo Chiesa e miglioreresti di più.

  10. a parte che non ho capito perchè bisogna vendere cioè svendere abraham.. ma poi soprattutto se proprio lo vogliamo vendere se il cambio dovrebbe essere sorloth non ci siamo proprio..poi via lukaku via forse azmoun via abraham allora ne dobbiamo prendere 3..se i nomi sono questi siamo a posto.. ma a yilmaz non ci ha pensato nessuno?

    • Perchè è sul mercato ecco perchè

  11. Sarò antipopolare ma se a sx riusciamo a portare a casa Chiesa a dx si potrebbe fare un pensiero su Politano che con il 3 5 2 di Conte sarà completamente chiuso. Non parliamo di un fenomeno ma sicuramente di un giocatore mancino di buon rendimento che ha gli strappi che chiede DDR diverso da Dybala (che potrebbe essere spostato anche come falso nueve) e Baldanzi che in teoria giocherebbero lì.

  12. Prendere calciatori che all’europeo si stanno distinguendo è un controsenso per la strategia che la Roma aveva detto di voler applicare.
    Mikautadze se continua in crescendo avrà un prezzo gonfiato come non mai il che tradotto lo pagherai un botto, toglierà risorse per altri acquisti e rischi anche in una eventuale rivendita futura se non è un crack colossale. Come qualcuno ha già detto, questi nomi o li compri prima o viri su altri profili se il prezzo lievita esponenzialmente con l’europeo.
    Se l’Italia non usciva è Chiesa faceva anche qualche gol la Rube avrebbe chiesto molto di più.

  13. Ma un deve esse proprio un POLLO per giudicare un giocatore

    basandosi su tre partite all’ Europeo : meno male che le vostre

    opinioni non vengono ascoltate da nessuno, che qua abbiamo

    già abbastanza problemi per colpa di PALLOTTO senza doverci

    aggiungere il carico da 90 della vostra boriosa frivolezza e stupidità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome