Il richiamo di DDR. De Rossi lavora per Frattesi e sogna Chiesa: sì della Juve

59
1216

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Primo giorno di scuola, tra assenze e la speranza di avere qualche faccia nuova già in queste ore. Ieri è iniziato il ritiro della Roma a Trigoria con tanti giovani e pochi big, scrive l’edizione odierna di Leggo. Uno, Enzo Le Fée, dovrebbe diventare giallorosso oggi dopo l’accordo definitivo che è stato trovato ieri tra Roma e Rennes: 20 milioni più bonus per il centrocampista francese, che si aggregherà in settimana ai nuovi compagni.

L’altro potrebbe essere Antonino Gallo. Il terzino sinistro del Lecce è l’idea in queste ultime ore per la fascia sinistra. Sposato con la figlia di Giacomazzi, vice di De Rossi, il 24enne potrebbe arrivare dal Salento per una cifra di 6 milioni, che dovrebbe essere ammortizzata dalla cessione di almeno un giovane in Salento tra Cherubini e Golic. Due rinforzi per una rosa che ne necessita molti altri. Per l’attacco piace molto Mikautadze del Metz, seguito anche dal Monaco.

Pochi autografi ieri ai 100 tifosi presenti (solo Baldanzi si è concesso qualche minuto) e una sgambata agli ordini di De Rossi, che oltre ai panni dell’allenatore sta vestendo quelli di dirigente. Il tecnico, infatti, prosegue nell’opera di persuasione dei giocatori italiani messi nella lista di desideri. Il primo è Chiesa, per il quale la Roma ha già un accordo con la Juve per 25 milioni e la possibilità di inserire nel maxi affare altri calciatori come Abraham, Soulé e Zalewski. L’ esterno azzurro vorrebbe però giocare la Champions. Desiderio al momento lontano visto che nessun top club europeo lo ha cercato in queste settimane.

Chi è sicuro di giocarla è invece Frattesi. Il telefono del centrocampista squilla quasi ogni giorno con De Rossi che sta provando a convincerlo. La voglia di lasciare l’Inter però non c’è, a meno che non sia lo stesso club nerazzurro a metterlo seriamente sul mercato. Tra i big presenti ieri c’era Dybala, che oggi parlerà con la società per depennare la possibilità di esercitare la clausola ed accettare eventuali offerte in Premier. Assente invece Karsdorp, che si aggregherà oggi. C’è il ritorno a Trigoria di Beccaccioli, ex match analyst ai tempi della Roma di Spalletti. Cambiamento storico, infine, per le visite mediche: non si effettueranno più a Villa Stuart, ma alla Paideia.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteE Ghisolfi va a caccia del centravanti: pressing su Sorloth, spunta Mikautadze
Articolo successivoLe Fee è sbarcato a Fiumicino: “Daje Roma”. Visite mediche terminate, domani il primo allenamento. Ghisolfi: “E’ felice di essere qui” (VIDEO)

59 Commenti

    • Poi ci farai, a parole tue, un’ analisi logica de sta roba

    • Villa Stuart non farà piu’ parte della Società Giallorossa, chiedevano troppo. D’ora in poi i calciatori svolgeranno le visite mediche alla Paideia Mater Dei (la stessa della Lazio) situata nel quartiere Parioli L’unica che ha accettato le condizioni poste dai Friedkin

    • Quindi la nazionale gioca il suo europeo peggiore alternando Pellegrini, Frattesi e Chiesa e ce li prendiamo tutti in squadra??
      Chiaramente perché pensiamo che DDR sia più bravo di Spalletti.. vabbe’

    • Per continuare a vederlo giocare 20 minuti e infortunarsi per un mese? No grazie, abbiamo già dato.

    • Spero che a Napoli con uno come Conte, possa trovare quella continuità fisica che gli è mancata qui a Roma. Spero per lui naturalmente, Conte è uno di quelli che spreme al massimo i suoi giocatori sarà dura per lui.
      Chiesa, io lo lascerei li dov’è. A quel prezzo prenderei giocatori che amino giocare per la squadra e non per se stessi. Il suo modo di giocare, caricando a testa bassa, non mi è mai piaciuto, è una mia opinione e vorrei che si prendesse un giocatore che si sposi sull’idea di giochi che ha in mente DDR. Manca ancora il mediano “box to box”, non sembra ma la sua mancanza si è fatta sentire in molte occasioni.
      sempre, comunque e dovunque, forza ROMAAAA

    • eccolo!!!!
      la prima vedova è servita, se(e spero se) usciranno le vedove di Kardsorp sarebbe qualcosa di magnifico.
      due non rinnovati tt a piangere, siamo arrivati 6*, eh!!!

    • Onestamente, punterei su Gallo – il cartellino di questo calciatore equivale a quello di un anno di stipendio lordo di Spinazzola.
      Spinazzola è un lusso che pochi possono permettersi.

  1. frattesi è stato preso dall’inter l’anno scorso, ed ogni volta che entra, segna.
    hanno un centrocampo logoro dove barella e Pippo Franco le giocano tutte fino a spomparsi, e vanno a dare via proprio lui?
    Frattesi non si muove da lì.
    fosse al terzo anno,pure pure.
    ma l’hanno preso ieri si può dire, e già lo danno via?
    non ci credo

    • Barella ha rinnovato ed è titolare, Pippo Franco va in panchina per Zielinsky titolare a 6Milioni annui. Frattesi fa panchina.
      Riso lo sa, a Roma lo sanno,pure a Milano, lo sanno tutti meno che te.

    • sette de coppe, frattesi lo danno solo se ci fanno una grande plusvalenza. noi abbiamo appena sganciato 23 Pippi per uno sconosciuto.
      minimo per frattesi te ne servono 60. se la cifra di confronto è quella spesa per Enzo

    • Se avesse voluto venire alla Roma, Frattesi sarebbe potuto venire lo scorso anno ma ha preferito l’Inter. Alla Roma non ci verrà mai, a meno che non lo paghino tanto

    • e meno male..l’avete visto in Nazionale..? a quelle cifre si prendono i Top, non le promesse. Se devo spendere davvero queste cifre, prendo mille volte Fofanà

  2. Non intendendomene per nulla sulla qualità degli ospedali, ho fatto la cosa più banale e sono andato a vedere le recensioni sul webbe… e pare che quelle sul Paideia International Hospital siano leggermente migliori di quelle della Casa di Cura Villa Stuart. Quindi un miglioramento, suppongo? Immagino che solo il tempo ce lo dirà con certezza.

    • Al Paideia ci vado da qualche tempo per cercare di risolvere un problemino personale.
      E’ una struttura modernissima, se non sbaglio inaugurata nel 2021.
      I colori dominanti purtroppo non sono un granché, tutte tonalità di azzurro, e credo sia utilizzata anche dalla terza squadra della regione…

    • Ci sono stato per mia figlia per un problema serissimo..un consulto consigliatomi dal prof. Scambia del Gemelli che voleva anche un loro parere…clinica organizzatissima…unico difetto..è la clinica già scelta dalla LAzio, all’interno ci sono poster e manifesti

  3. il cartellino di Frattesi dovrebbe valere 25
    10mln Ce li devono ancora dare se non ricordo male .. Con 15 c’è lo porteremmo a casa

    a Frattesi aggiungerei volentieri Prati provando a mettere in cambio Shomurodov

    prima linea
    PRATI Le Fee FRATTESI

    seconda Linea
    Pisilli Pagano Bove

    OUT facendo finta che fili tutto liscio
    Paredes (10 mln )
    Cristante (20 mln )
    Pellegrini ( 20 mln giusto in Arabia)
    Aouar ( 10 mln )

    potrebbero entrare sto 60 mln che sarebbero oro colato ed avremmo un cc più dinamico e un po’ più tecnico

    PS
    Paredes non lo sto bocciando ma siccome non c’è due senza tre ( Miki Matic Paredes ) penso che cederà alle lusinghe arabe e cmq non mi dispiacerebbe vedere un cc totalmente nuovo

    PS
    il sogno personale al posto di Pellegrini sarebbe Dani Olmo con quello faremmo un salto in avanti pazzesco ma giài accontenterei con un bel cc totalmente rinnovato
    ripeto Paredes. on mi é dispiaciuto e.Cristante lo reputo un buon jolly da avere in squadra ma a sto punto ringiovanire i tuttala la mediana e con calciatori tutti rapidi ( non posso più vedere bradipi a meno che si chiamino Pirlo )

    • A centrocampo i miei sogni sono MC Tominay e Mikel Merino, sarebbero all’ altezza di Inter e Juve se non superiori, però i costi insieme sarebbero di 60 milioni, però liberandosi di tutti i centrocampisti a parte Bove si potrebbe fare.
      Svilar
      Gallo Mancini Ndicka Bradley
      Merino Le Fe Mc Tominay
      Chiesa Jackson Dybala
      Sarebbe da Champions, anche se Gallo e Le Fe non fanno sognare

  4. l’idea che De Rossi chiami ogni giorno Frattesi che non ha intenzione di lasciare l’inter è a dir poco assurda..
    Ddr: pronto Frattesi? sono ddr, non è che oggi l’Inter ti ha detto che non ti vuole più? a no..?allora ciao, ti richiamo domani..
    Giornalismo di alto livello, non c’è dubbio..

    • ahahahahhaha….in effetti supera il ridicolo; riprova e sarai più fortunato!

      ma che stanno a scrive’???

  5. aggiungo il centrocampo é il reparto dove occorre lavorare di più nel senso che tutti i tasselli del cc. devono essere ben occupati perché se vogliamo salire di livello non possono rimanere buchi

    la difesa se entra Gallo per me va già bene così
    Gallo visto con il lecce lo preferisco a Bellanova e costa meno

    Gallo / Celik Mancini nDicka Angelino / Oliveras

    e la difesa potrebbe anche reggere così rimane da capire chi saranno le alternative a Mancini nDicka ma bisognerà attendere di vedere cosa succede con Smalling e Kumbulla

    • Tu giocheresti il campionato con i terzini Gallo/Celik e Angelino/Oliveras??? Ma di cosa ti fai?

    • Gallo è un terzino sinistro, quindi sarebbe Angelino/Gallo su quella fascia, mentre sulla destra occorre ancora vedere chi arriverà.

    • @Mr Lance
      magari se invece di scrivere come un troglodita proponessi qualche nome evitando di dare del tossico a chi non conosci si potrebbe anche discutere

      non mi aspetto che arrivino 11 fenomeni e
      “per me va già bene così.”. significa che mi posso accontentare di un buon mestierante da affiancare a Celik perché già se non fa gli errori di Karsdorp siamo un pezzo avanti

      e tra l’altro non stavo considerando che come giustamente dice @Giorgio é un sx quindi a destra Celik sta ancora da solo

      per quanto riguarda Oliveras IO si non avrei paura a mettere in campo un ragazzino quando serve .. tu si?

  6. …”Chi è sicuro di giocarla è invece Frattesi. Il telefono del centrocampista squilla quasi ogni giorno con De Rossi che sta provando a convincerlo. La voglia di lasciare l’Inter però non c’è…”

    HAAHAHAHAHAHAH DeRossi ha il telefono sotto controllo da parte di Leggo…
    Mi sto veramente rolondo per le risate…ahahah… Ma vi rendete conto che kasso di categoria giornalistica abbiamo in Italia??? … Da non credere

    • Purtroppo non se ne rendono conto gli elettori, si era riusciti finalmente a togliere il Reddito di Parassitanza, ma hanno votato per quelli che lo hanno rimesso, così dobbiamo ancora lavorare per sostentare ‘sti velinari di regime.

    • Caro Giorgio concordo in pieno con quanto dici.

      (…apro una parentesi … Ho lavorato per ben 6 anni a Carpi e nella “bassa”. Sono posti in cui ho lasciato il cuore, per i posti stessi – nebbia e zanzare a parte 🙂 – e per le persone meravigliose che ho incontrato in quei luoghi).

    • Giorgio, veramente è da mo’ che lavoramo pe’ sostenta’ er regimi e li buffoni de corte… NON DIMENTICARE MAI che se stamo co’ le pezze ar oluc, PRIMA DI TUTTI quelli che so’ in essere, bisogna ringrazia’ la vecchia partitocrazia, dalla dc (alla quale je piaceva comanna’ e ordina’) al p.s.i, …(che de sordi💶 me pare che n ha fatti spari’ 🥷😎 parecchi…) Saremmo stati una delle nazioni più forti, ricche, RISPETTATE e potenti SENZA ste zavorre che da 60 anni almeno fanno e DISFANO come ozzac je pare…😡 ti basti pensare che OGGI devi versare all i.n.ps. 42 anni e sei mesi de contributi p ave’ indietro na pensione de 1100 euro (🤣😂🤣😂🤣 ma l anima animaccia loro😡) un domani, magari nun ne a abbasteranno 45… ci rendiamo conto con CHI c avemo a cche ffa’?????

  7. ricostruito il cc e puntellata la difesa

    rimangono grossi interrogativi e anche scommesse sull’attacco

    Premessa che proverei a prendere Milk uno che gestito nel minutaggio lascia sempre il segno e di cartellino costa poco

    Al.momento DDR potrebbe contare su

    Dybala/Baldanzi/Solbakken Abraham/Cherubini Elsha/joa Costa

    Se esce Abraham deve entrare qualcuno e Milik potrebbe essere interessante perché lascerebbe tanto spazio a Cherubini per capire di che pasta é fatto e in aggiunta mi spenderei per portare Wesley a Roma

    • secondo me De Rossi vuole fare il 4231 e Milik potrebbe essere il giusto modo per temporeggiare sull’acquisto dell’attaccante, soprattutto se non si riuscisse a vendere Abraham. Costa poco, ha esperienza, e ha la tecnica per favorire gli inserimenti delle ali, Chiesa e Gassova. poi però, bisogna costruire bene il centrocampo..così non va! monopasso, povero tecnicamente, Le Fee non basta, c’è ne vogliono altri 2, ma almeno uno deve essere top

  8. Un bagno d’umiltà no è? Mirare in alto và bene ma bisogna anche dimostrare e… Chiesa si è fermato da molto tempo… I due anni migliori dove spiccava il suo nome rimangono ancora quelli trascorsi nella Fiorentina! Pertanto si parla, se non erro delle stagioni 2018/19 e 19/20… Dopodiché, una volta passato ai ladroni e “strappato” il contratto da nababbo si è piantato! Concludo come ho iniziato il commento! Un bagno d’umiltà no è?

  9. Se Le Fee ha il cambio passo come sembra, allora manderebbe in panchina Cristante e la cosa mi farebbe felice. Mancherebbe un altro centrocampista box to box per mandare in panchina Pellegrini. A quel punto il centrocampo andrebbe bene (Le Fee, Paredes, Nuovo centrocampista box to box). Bisogna assolutamente investire sui terzini….ora come ora non ne abbiamo uno buono. Cmq aspettiamo, il mercato è appena iniziato e siamo ancora work in progress.

  10. Comunque se il nostro mercato doveva sostanziarsi negli acquisti di Chiesa, Gallo, Frattesi etc.. non capisco perché hanno affidato il ruolo di Ds a Ghisolfi, bastava mettere tutto nelle mani di un ddr alla Fergusson, visto il primo è suo grande amico, il secondo parente del suo viceallenatore ed il terzo è un suo fan, adepto dai tempi delle giovanili.
    Tra l’altro se le cifre che girano verranno confermate (23 x Le Fee e 9 x Gallo) non è che Ghisolfi si distingua x la capacità di “tirare il prezzo”.
    Ora si parla di un interessamento x Mikautadze e Weghorst solo perché hanno fatto bene agli europei. Non vedo l’apporto del profondo conoscitore del calcio francese ed internazionale.

  11. Frattaglie è una punta, non un vero centrocampista. Inzaghi lo impiega raramente e soltanto quando ha bisogno di maggior spinta in attacco per recuperare lo svantaggio o sbloccare il match. Tra l’altro, è un altro omino senza attributi (da Cristante a Pellegrini ne abbiamo già tanti)… ha paura persino di rivelare la squadra per cui simpatizza, sebbene un’idea dovremmo averla, considerate le ruffiane e ipocrite dichiarazioni di circostanza rilasciate ai microfoni non appena approdò all’Inter…

  12. Preso il francese, servirebbe qualcuno che dia passo e fisicità…a me nn piace Frattesi, agli Europei secondo me addirittura peggio di Pellegrini in fase di copertura ….con la Spagna Di Lorenzo lasciato sempre da solo!!!
    Prati si, se posso tengo Bove e vendo gli altri
    però serve assolutamente uno di personalità…..quest’ anno hai pagato caro i Matic e i Mikitarian che avevi negli anni precedenti

  13. a me sto frattesi, soprattutto visto in nazionale, non mi pare sto fenomeno.
    Ha di suo una buona attitudine al goal su inserimento, ma nell’inter gioca veramente poco, perché i centrocampisti di qualità sono altri, tra cui un certo mikcy…
    A me ricorda troppo pellegrini, si presenta in fase offensiva ma non ha una buona posizione e presenza da centrocampista puro, sicuramente il fatto di giocare pochissimo lo rende peraltro tatticamente ancora incompiuto.
    sinceramente piu che un incursore offensivo come lui, o il leggendario presunto box to box, che mi sembra altro, a noi servirebbero centrocampisti puri di sostanza, corsa qualità e buona interdizione (siamo veramente mediocri nei recuperi palla).
    i leader che erano stati richiesti con xakaha e sabitzer (troppo offensivo secondo me), non sono mai arrivati, paredes è forte tecnicamente e grintoso ma compassato, ora abbiamo preso un francese che dovrebbe togliere il posto proprio a lui o a pellegrini forse, ma a mio avviso la qualità serve proprio nel ruolo che ricopre il factotum cristante, sicuramente di impengo e rendimento, ma qualita e velocita non sono le sue doti.
    non abbiamo nessuno che rincorre i giocatori e ruba palla, per cui la transizione difensiva si ribalta sempre sui difensori, e gli errori sono piu evidenti, come i troppi goal subiti

  14. Frattesi. Il telefono del centrocampista squilla quasi ogni giorno con De Rossi che sta provando a convincerlo.

    Quindi “Leggo” ci sta dicendo che De Rossi è uno stalker.. Che durante le vacanze di Frattesi lo chiama ogni giorno.. Magari nel cuore della notte.. Il ragazzo si sveglia e sente la voce di De Rossi che gli ripete “ti prego vieni da me”..

    Ma veramente si può credere a certe cose?..

    Magari a Daniele piace veramente.. Però esagerano così tanto che provocano solamente un sorriso..

    Detto questo.. Giudicare Frattesi per l’Europeo e ridicolo.. Tutti gli italiani all’Europeo hanno fatto ridere.. Questo significa che c’è stata tanta confusione da parte di Spalletti che non ha messo nessuno nella condizione ideale per rendere al massimo..

    Mai giudicare un calciatore da Europei e mondiali.. C’è chi fa super prestazioni e chi invece è sottotono.. Noi Olsen lo abbiamo preso così.. Dopo una gran competizione (non ricordo se Europei o mondiali).. Portano solo cattivi consigli..

    Forza Roma

  15. Vedo molto difficile l’approdo di Chiesa e Frattesi e comunque non possono essere esclusi totalmente, anche se la vedo dura per effetto dei costi, cartellino e ingaggio, la Roma sembra avere fatto capire in modo chiaro che gli ingaggi futuri saranno corrisposti in base ai risultati (Chiesa e Frattesi hanno costi troppo alti deuparerebbero quasi il 20% del monte ingaggi della Roma e non credo che questo sia l’obiettivo).
    Non a caso per Dybala si sta parlando di allungamento con spalmatura, se non sara’ cosi presumo che questo sara’ il suo ultimo anno a Roma, salvo che lui non accetti un’ingaggio dai paesi arabi, questo entro luglio lo sapremo, vedremo quindi gli sviluppi, oggi e’ prematuro fare previsioni.

    Mentre possono essere fatte previsioni per Gallo che ha notevoli margini di crescita, le sue potenzialita’ come profilo a sinistra basso sono elevate, per la Roma sarebbe un ottimo aquisto qualora fosse ingaggiato, io ci conto.

    Poi, viste le richieste dal Parma per Kumbulla proverei a chiedere informazuoni su Del Prato per l’esterno destro basso.

    Mentre aspetterei di capire come finira’ Hambrabat che sembra non rientrare nei pensieri di Palladino ed il M.U. non lo ha ancora riscattato, lui e’ un mediano fisico con piedi educati veloce di pensiero e andra’ in scadenza nel 2025, quindi non possono chiedere il mondo.

    • A meno che Umberto questi non vogliano spendere al contrario di quello che pensano tutti e dei paletti che hanno sempre indicato come ostacoli😱 La spesa per LeFee non è indifferente. Ah nce sto’ più a capi’ na ceppa😂😂😂
      Solo Umbe’ dei nomi fatti non c’è ne è uno che sia un giocatore che segna. Un tantinello Frattesi. Boh ciao

    • Frate’ i conti li sanno solo loro, una cosa e’ certa il monte ingaggi della Roma sara’ notevolmente piu’ basso e non credo che sara’ perseguita la politica dei tre anni appena trascorsi, vedo invece l’investimento su under 25 come Le Fee in modo che si possa creare valore, non venderei invece Bove e Zalewski, cresceranno ancora e aumenteranno di valore, anzi a Zalewski va rinnovato il contratto, piuttosto cercherei di spalmare i contratti piu’ esosi, Pellegrini, Cristante, Mancini, Paredes, tutti over 25, tranne Smalling e Dybala per questi due purtroppo i problemi fisici non permettono spalmature.
      Purtroppo c’e’ da dire che il D.S. e’ arrivato tardi, quindi alcuni dei calciatori che poteva trattare per noi siamo stati anticipati, tuttavia Ghisolfi e’ unbuon conoscitore del calcio internazionale e magari sta trattando a fari spenti calciatori interessanti.
      p.s.
      Le Fee per quanto ho visto somiglia a Barella, sicuramente alzera’ il tasso tecnico e la velocita’ del giro palla, pero’ a questo punto e’ necessario avere anche un mediano con piedi educati ecco che Hambrabat puo’ diventare interessante qualora il Man. Udt non lo riscattasse la Roma puo’ inserirsi per l’ingaggio.
      Poi bisognera’ ingaggiare ancge un attaccante centrale un esterno alto a destra un esterno alto a sinistra ed un esterno basdo a destra.
      Non sara’ facile, voglio augurarmi che l’organico della Roma si completera’ per il 15 di agosto.

  16. quindi secondo i giornalai semo passati dalle telefonate di Mourinho della scorsa estate alle telefonate asfissianti di De Rossi di quest’anno, quanto me fanno ride ormai pur di scrivere qualcosa si inventano di tutto. Forza Roma

  17. Le visite mediche NON si svolgono alla Paideia bensí alla Mater Dei. Seguirá un comunicato ufficiale della MD alla AS Roma

  18. Ad essere onesti, a me Frattesi non piace. Ricordo ancora i capricci che fece 2 anni fa con il Sassuolo perché Carnevali e Pinto non trovarono l’accordo. Praticamente Frattesi iniziò a giocare dopo 3 mesi dall’inizio del campionato perché aveva la testa da un’altra parte (ammesso da lui stesso). Inoltre anche sul piano del gioco, non mi ha mai entusiasmato. Onestamente preferirei un altro calciatore, sperando in un secondo innesto a centrocampo!! Dei nostri primavera ceduti negli ultimi anni, rimpiango solamente Calafiori e spero che resti anche Bove

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome