Le Fee è sbarcato a Fiumicino: “Daje Roma”. Visite mediche terminate, domani il primo allenamento. Ghisolfi: “E’ felice di essere qui” (VIDEO)

229
3282

AS ROMA NEWS Enzo Le Fée è un nuovo giocatore della Roma, arriva dal Rennes con un contratto quinquennale, che lo legherà alla Roma fino al 2029. Operazione complessiva da 23 milioni di euro, che sta a dimostrare quanto i Friedkin abbiano ancora voglia di investire nella Roma.

“La Roma è ciò che volevo”, ha confidato ieri ai compagni di squadra prima di salutarli. I contatti con il Rennes andavano avanti oramai da dieci giorni, con la Roma che alla fine ha dovuto alzare l’offerta per chiuderla. Si era partiti da 15 milioni a fronte di una richiesta di 25. Si è arrivati a 23.

Aggiornamento ore 18:40Visite mediche terminate per Enzo Le Fee, che domani svolgerà il suo primo allenamento in giallorosso. Si attende dunque soltanto il comunicato ufficiale.

Aggiornamento ore 13:40 – Enzo Le Fee è atterrato a Fiumicino. T-shirt bianca, pantalone scuro, zaino in spalla e volto sorridente: ora il giocatore si sottoporrà alle visite mediche prima di diventare ufficialmente un giocatore giallorosso. Chiarito l’episodio legato alla presenza di Ghisolfi: il ds della Roma era a Fiumicino per accogliere la mamma in arrivo da Nizza.

Aggiornamento 12:00 – A Fiumicino è presente anche Ghisolfi, che ha dichiarato: “So che siete qui per accoglierlo, sarà una bella cosa. Enzo è felice di aver scelto la Roma e di sapere che lo state aspettando”, le dichiarazioni del dirigente.

Aggiornamento ore 10:00 – Slitta di circa 1 ora l’atterraggio del giocatore francese. Ora l’arrivo previsto a Fiumicino è per le 12:30.

Aggiornamento ore 09:00 – Le Fée arriverà a Roma già oggi, anche se dovrebbe sbarcare nel tardo pomeriggio. Del resto il giocatore in cuor suo aveva già deciso, accettando l’offerta da parte della Roma di un contratto quinquennale ad oltre 2 milioni di euro a stagione. A garantire per il giocatore è direttamente Florent Ghisolfi, che ci ha lavorato insieme al Lorient.

Ma il giocatore piace tanto anche a Daniele De Rossi, che ha avallato subito il suo acquisto. Anche perché Le Fée può giocare in tre posizioni dello scacchiere tattico dell’allenatore giallorosso: mezzala – a sinistra o a destra -, trequartista ma anche mediano a due, quando la Roma si schiererà con il 4-2-3-1. Insomma, un giocatore versatile.

Il giocatore partirà alla volta della Capitale in mattinata, il suo arrivo a Ciampino è previsto per oggi alle 11:30. Per lui visite mediche e poi la firma: si metterà subito a disposizione di De Rossi e farà dunque tutto il ritiro con la Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport / Sky Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIl richiamo di DDR. De Rossi lavora per Frattesi e sogna Chiesa: sì della Juve
Articolo successivoRITIRO ROMA: seconda giornata di allenamenti a Trigoria. Test atletici e poi lavoro in campo

229 Commenti

    • Speriamo bene.. abbiamo speso una cifra importante per un giocatore su cui non stavano altre squadre italiane (a differenza di Strottman e Naingolan quando battemmo Juve e Milan).
      Il prezzo è legato alla bravura nei negoziati del DS francese.
      Facciamo un contratto 5 anni se non erro (non più necessità questa lunga durata perché non c’è il regime fiscale di favore) e lo paghiamo uno stipendio già elevato (quindi se è un flop lo snolliamo con difficoltà).
      Dai video il giocatore sembra bravo però vorrei capirlo in fase di copertura perché spesso entra in scivolata indizio che spesso viene superato in velocità (come Pelle) mah.. non so se ci farà fare il salto di qualità.
      Il timore è aver buttato parte consistente del budget su un giocatore X mentre sulla fascia sinistra abbiamo Gallo e Angelino ed a destra Kasdrop e Celik.
      Di sicuro tra Pinto e Ghisolfi la capacità di negoziare (vedi Frattesi) mi sembra sia rimasta la stesaa..

    • provo a dire la mia.. faccio il fantacalcio su Sorare dal 2022… e mi sono ritrovato a guardare partite assurde.. tipo adesso seguo la J League..
      avevo un calciatore scarso del lorient e quindi se potevo mi guardavo le partite..
      e li Le Fee era veramente bello da vedere.. aveva tutto per essere un calciatore top… però l’ultimo anno al Rennes non l’ho seguito, vediamo un po’

    • Uno…due …tre ..e arriva il primo messaggio di critica disfattista, però con i paracadute, eh già, perché nella malaugurata ipotesi ( dei disfattisti alla Asterix) si dimostri un acquisto azzeccato , meglio lasciare una finestrella aperta per poterlo esaltare, salvo poi iniziare a massacrare la società nel momento in cui , le prestazioni del ragazzo , si dimostrino di livello , attirando l’attenzione di altre squadre italiane di sta grandissima ceppa .
      Basterebbe un messaggio di benvenuto , ma no, il saggio , moralizzatore , disfattista, di turno deve scrivere un papiro , solo per poter dire un giorno EHHH IO TENEVO RAGIONE, come se ci fosse un gioco a premi, a chi azzecca più pronostici , sempre tendenti alla catastrofe.

    • Asterix… il contratto quinquennale cosa c’entra con il regime fiscale? È un ragazzo di 24 anni appena compiuti, giustissimo fargli un contratto lungo. Comunque, dimostri di non aver ancora capito come funziona, per esempio, l’ammortamento del cartellino di un giocatore. Il costo nel bilancio viene spalmato per gli anni di contratto. Più il contratto è lungo, più basso sarà il costo a bilancio del cartellino. Per di più, se il giocatore , come tutti ci auguriamo , dovesse far bene , tra tre anni o rinnovi , o puoi vendere a prezzi alti, perché avrà ancora due anni di contratto davanti. Cosa volevi fargli… un triennale? E pensi che i giocatori accettino per farti contento? Quando si dice.. parlare tanto per … bah. Saluti.. Forza Roma!

    • Asterix, è talmente palese il vostro rancore verso la Presidenza, che non riuscite neppure a dare il benvenuto ad un giocatore. Neppure lo conoscete, però ne approfittate per gettare la solita fanga. Ma andarsene un pò al mare no eh? Contenti voi, contenti tutti.

    • Stamattina facendo un ragionamento.
      Premessa: ho visto questo ragazzo solo nei video su youtube, mai vista una sua partita per intero.
      DDR ha un’esperienza maggiore come calciatore prima ancora di allenatore, è normale che le sue preferenze sulle caratteristiche siano dettate principalmente dal suo passato di calciatore. Ecco, credo che lui veda in questo Le Fee, una sorta di giocatore alla Pizarro. Il prezzo è importante per una riserva, credo che lui sarà un titolare: uno tra Paredes e Cristante verrà ceduto, credo più il primo che il secondo. A questo punto, credo che De Rossi punterà sul 4-2-3-1.

    • Parliamoci chiaro.
      De Rossi è stato preso per avallare le scelte della società. Pensate un pò se presenti
      La Fee come “colpo” ad allenatori top. Danielino (bravo prospetto senza dubbio) non può che dire di si a chi lo ha lautamente stipendiato da novello tecnico che era.
      Tutto gira intorno ai soldi, con i quali basta pagare ed ottieni quel che vuoi.
      I tifosi pare siano contenti così, ed allora adeguiamoci alla maggioranza e diamo il benvenuto a questo mister x.
      L’importante è essere coerenti e non scagliarsi dopo contro la società quando non si riesce a centrare nemmeno il quinto posto.
      Se arriviamo in champions da parte mia sarò il primo a fare mea culpa e a gioire del mio giudizio errato con tutti ovviamente.
      Forza Roma.

    • Andatevi a vedere i video su youtube, di gol ne ha fatti tanti, ma la cosa più importante è come attacca il portatore di palla, come sguscia via, sembra un gatto, gli assist che fa, velocissimo e ha una gran visione di gioco. Quindi, o questi giornalai sono davvero in cattiva fede o non hanno visto nessun video. Signori, per la vostra serenità vi invito a guardare su youtube. Sono rimasto davvero colpito. Forza Roma

    • Asterix, come diceva un cantante dialettale bolognese, speriamo non caschi l uccello in terra, sennò rimbalza nel c…o

      Se mai un giorno dovessimo vincere la CL avresti da ridire …

      …eppure dovresti essere contento…un Gallo lo abbiamo preso, ne stiamo trattando un altro, uno lo hai avuto in squadra in questi anni…

      SPQR

      Sono Pazzi Questi Romani

    • @gaetano
      nessun disfattista ..insieme ad altri su questo forum avevo espresso criticità su Shomorudov, Solbaken e Sanchez ed abbiamo avuto ragione..
      E non perché ci capiamo di calcio (almeno io non sono dell’ambiente) ma perché erano operazioni che rispondevano più ad esigenze finanziarie (costava poco, era rateizzabile, era svincolato, ecc..) non sportive (non era adatto al gioco della Roma e non copriva ruoli scoperti).
      @diego
      i contratti triennali in precedenza erano legati amche al vincolo di 3 anni di permanenza in Italia per accedere al regime fiscale. I 5 anni come dici tu servono correttamente ad allungare l’ammortamento e diluire l’impatto economico sui singoli anni. Anche qui regioni non sportive.
      Sul piano sportivo è una caxxata.
      Se un giocatore viene in una squadra che non gioca la Champions e chiede un quinquennale a me fa pensare perché se avessa fiducia in se stesso lui dovrebbe chiedere un contratto breve per liberarsi dopo qualche buina stagione per andare in squadre più forte. Così lui si protegge e noi ci assumiamo tutti i rischi se è un flop .. non è un bell’inizio ..mi spiace ma è la stessa cavolata fatta con Pastore.
      Ghisolfi non è una trattativa vantaggiosa sul piano sportivo per la Roma

    • “De Rossi è stato preso per avallare le scelte della società”. Quindi abbiamo appurato, così de botto senza senso (cit.), che DDR è un povero scemo.
      Io resto basito davanti a simili certezze granitiche

    • Asterix fatte una pozione che forse ti riprendi…. naturalmente insieme al tuo gruppo di esperti

    • Asterix ma vai a dormire sennò passa su pes così li compri te i giocatori e te diverti

    • Benvenuto e in bocca al lupo per questa
      dove indosserai per qualche anno i colori
      più belli nel mondo del calcio.
      Per quanto riguarda la parte tecnica mi
      accontenterei di vedere in lui tre fondamentali
      che secondo me un buon centrocampista deve
      possedere; gestione della palla, rapidità di pensiero e una costante presenza in fase d’interruzione.
      Se dimostrerá di avere queste caratteristiche il resto verrá di conseguenza.
      Forza la Magica🌞❤️

  1. Voglio essere “dissacrante” di prima mattina, nella speranza che questo giocatore si riveli un OTTIMO GIOCATORE, oggi io esordire cosi: (per scherzare, ovviamente..) ma CHI cazz è?😁

    • Mi pare un buon approccio, molti di noi non lo conoscono, preferisco quelli che almeno, partendo da quella base, non criticano.
      Però è sicuramente vero che non se lo aspettava quasi nessuno, il sor Enzo!

    • Le statistiche non sono così incoraggianti… Non è uno che segna… Non è uno che fa assist… Almeno questo è quello che si trova in rete… È anche giovane però e sicuramente è una buona mediana… Perché quello è il suo ruolo naturale… Il resto è adattamento… Comunque… Benvenuto! Speriamo bene…

    • @fave, dicono così perché sono gli unici due giocatori francesi di cui conoscono il nome.

    • Si una scelta folle del DS. che gli si ritorcera’ contro… come in passato capito’ con Coric, Bianda, Pastore, Shomurodov, Olsen e hai voglia che te ne trovo di Bidoni strapagati. Reynolds………

    • 100…pure Shomurodov lo hanno pagato tanto. Metti che sia un “ossessione” di Ghisolfi come lo fu per quell incapace di Pinto con SdeRenato Sanches, e stiamo a posto…

    • Magari pe fa un favore all’amici dell’amici. Non sarebbe er primo professore che, osannato da tutti senza ancora ave dimostrato niente, viene a Roma, se sistema i caxxi suoi e dell’amichetti e poi se trova na bella sistemazione, tipo in premier ( monchi pinto).

  2. due centrocampisti veloci, tecnici e che corrono 120 minuti a partita, ci servono come il pane .. adesso, almeno per il momento, ne abbiamo uno ..

    • ….e allora fuori pellegrini e cristante e facciamo un nuovo centrocampo dinamico (NO FRATTESI!!!).

    • Se riusciamo a ….scollare da trigoria Pellegrini e Cristante e al loro posto prendiamo Koopmainers e Tonali allora la Roma potrà ambire ad un posto in CL! Dimenticavo manca ancora un centravanti (Abraham NO per carità), meglio di lui 1000 volte Roberto Piccoli del Lecce, giovane, voglioso, possente, già maturo per vestire una maglia diversa da quella del Lecce!

  3. Benvenuto a Le Fee nella speranza che possa esplodere nella nostra Roma ma non capisco come mai si è arrivati a pagarlo 23 milioni a fronte di una richiesta iniziale del Rennes di 20 milioni e una prima offerta di 15 rispedita al mittente…beh, comunque in bocca al lupo e adesso aspettiamo tutti gli altri…dajeeee

    • l’unica spiegazione che mi sono dato è riguardo alle modalità di pagamento, magari rilazionato in 3 e più anni

    • non è che, invece, la spiegazione è ancora più tragica? ossia l’estensore dell’articolo non lo ha riletto prima di farlo pubblicare?

    • o più semplicemente tutte le cifre uscite durante la trattativa erano invenzione di giornalisti.

    • se vede che non svendono i giocatori come noi,, se vede che altre squadre erano interessate se vede che la nostra Roma so po’ permette

    • Veramente c’è scritto ne volevamo 25; non facciamo nascere leggende metropolitane; poi magari ci sono bonus e rateizzazioni. Si voleva Le Fee e lo si è portato a casa ad inizio raduno.

    • @TT, ad onor del vero l’articolo è stato modificato. Stamattina presto c’era scritto 20.
      Che poi nell’articolo della gazzetta (o era il corriere? non ricordo) era spiegato che i 20 chiesti erano solo la parte fissa mentre i 23 accordati comprendono i bonus (potrebbe benissimo essere 18 + 5 o altre formule strane), quindi in ogni caso non sarebbe stata una cosa fuori dal mondo.

  4. Al di là di tutto, valutazioni, commenti, e tutto il resto, questo è quello che hanno voluto, e ci hanno investito, i Friedkins attraverso Ghisolfi. È solo (purtroppo) il primo tassello di una squadra da riformare e non puntellare. Attendiamo ancora novità per le fasce (terzino destro e sinistro, ala) e la punta centrale (l’ altr’anno Abraham non era possibile valutarlo, ma due anni fà, prima dell’ infortunio, è stato veramente moscio…). Servono anche varie alternative per dare profondità alla rosa. Però questo acquisto fa ben sperare, perché mostra che c’è un intento a migliorare la qualità della squadra. Ad investire in questo. La preoccupazione scema e avanza la speranza per chi ama la Roma. FR

  5. Spero di sbagliarmi ma non sono questi i colpi che ti avvicineranno, alle numerose ormai, squadre che ci stanno davanti.
    Mi aspettavo almeno fantasia da questo nuovo DS ed invece il primo colpo è un giocatore conosciuto che ha fallito al Rennes!
    Le scommesse ci possono pure stare ma non a 23 milioni.
    A 23 milioni compri una garanzia ed anche di un certo livello.
    Le Fee non è una garanzia ad oggi!
    Quindi ghisolfi si presenta malissimo secondo me.
    Ieri leggendo i commenti qualcuno scriveva che i posti Champions sono cinque. Mi spiace ma sono soltanto quattro e noi siamo a distanze siderali da Milan Juve Inter e atalanta

    • Ehhhh numerose Square che ci stanno davanti …ehhhhhhhh già.
      Tutte squadre che bel ranking UEFA ci stanno sotto…TUTTE….TUTTE.

    • Per me se spendono 23 milioni per un giocatore semis conosciuto del Rennes è solo indice che quest’anno ci saranno i soldi per fare mercato e quindi sono abbastanza fiducioso che faranno magari non tanti acquisti ma tutti mirati. Le fee non lo conosco e non posso giudicare ma io non avevo visto manco strootman giocare prima dell’arrivo a Roma

  6. Il prezzo è altino, ma tutto è relativo.
    Se è davvero capace come alcuni lo descrivono, allora avremmo fatto un bel upgrade.
    Lo scorso anno a centrocampo abbiamo fatto pena, e credo che con un giocatore simile anche Dybala renderà di più.
    Ora peró servono i terzini e mi auguro che venga preso anche un regista veloce.
    Paredes, buon calciatore ma troppo lento.

    • A te corsaro nero non andava bene Sabatini. Ora avresti voluto Massara, suo allievo.
      Insomma, l’erba del vicino è sempre più verde.

  7. Benvenuto ragazzo, avrai il peso di questi 23 milioni sulle spalle, noi tutti speriamo riuscirai a supportarlo e sorprenderci.

  8. Fatemi capire , chiedevano 20 milioni mentre noi ne offrivamo 15 poi lo abbiamo preso per 23 . Cioè alla fine gli abbiamo dato 3 milioni in più di quanto chiedevano ?

  9. Il buon Massara ha piazzato il primo colpo, e pensare che era libero già a Gennaio, ma per i nostri presidenti era troppo Italiano, troppo bravo, troppo conoscitore dell’ambiente Roma, meglio un neofita, uno che impiega qualche anno ad ambientarsi e capirci. 23 milioni secchi per il Francese, addirittura rivalutato dopo 1 anno negativo e pieno d’infortuni, neanche un accordo su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Che grandissima amarezza, questa gente prima se ne va e meglio sarà per la Roma.

    • Hai perfettamente ragione Ales, una manica di dirigenti a dir poco scandalosi! 23 milioni per un giocatore fermo diverso tempo perchè cascato in depressione sono veramente una grossa cifra! Massimo si dovevano spendere 8/10 milioni per questo perfetto sconosciuto! Adesso avremo tutti contro perchè andiamo contro la Roma senza sapere che sono proprio alcuni tifosi che rovinano la nostra squadra!

  10. Chi è Le Fee? è anche un ruba palloni che non si vedeva più ai tempi di DDR… abbiate fede ogni tanto, mica sempre

    • Ma che caro mio.. questa sconosciuta totalmente a molti.. Hanno già deciso tutto se Le Fee.. Su quanto lo abbiamo pagato.. su che tipo di giocatore è… se sia forte o meno.. etc etc.. Quindi lo conoscono bene..? Assolutamente no..! Non lo conoscono affatto !! 😂

  11. Ghisolfi la prima caxxata grande e vediamo quante disgrazie ci porta a livello di bidoni tecnici e finanziari. È un altro Monchi perché Le Fee lo conosco a floppato in tutta la Francia giocatore leggero e senza carisma con evidenti problemi anche tecnici.Non è mai stato nel giro della nazionale francese e ha giocato nelle squadre di mezza classica e neanche voluto da DDR.

    • Se parli di problemi tecnici significa solamente una cosa.. Non lo hai mai visto, non sai minimamente chi sia..

      Perché tutto gli si può dire a questo ragazzo, ma attaccarlo dal punto di vista tecnico significa mentire spudoratamente per portare avanti una tesi..

      La redazione tempo fa aveva fatto intendere che qui ci sono laziali.. Ed era una cosa chiara.. Ora, criticare non significa certe essere laziali.. Ma criticare sempre a prescindere, mentire per portare avanti un idea, mi fa pensare solo questo..

      Troll e laziale.. Questo è ciò che sembri..

      In questo momento più che mai..

      Dici caxxate a ripetizione.. Esattamente come un vero piccolo lazialotto.. Inventi, come un piccolo complessato lazialotto..

      Dai su, non ti vergognare, svela la tua vera natura..

    • Caro Albert.. hai scritto una serie di fesserie che sembra quasi tu lo abbia fatto volontariamente..! Giudicare un qualcosa esprimendo concetti che evidenziano la totale ignoranza dell’argomento trattato… una cosa veramente fastidiosa ..

    • Caro Albert con le nostre dichiarazioni abbiamo…..”scatenato l’inferno”!😂😂😂

  12. Premesso che “Si era partiti da 15 milioni a fronte di una richiesta di 20. Si è arrivati a 23” fa un pò strano perché sembra che alla fine lo si è pagato di più di quanto era stato chiesto all’inizio, io non lo conosco ma sono contento che qualcosa si muova; e dovrebbe essere un buon giocatore se la Roma ha deciso di investire questa somma.
    Limitandomi alla visione degli highlights su Youtube, quindi senza accampare competenze e info che non ho, vedo che ha un dribbling secco e veloce, è capace di saltare l’uomo e si muove molto; tutte caratteristiche che ci servono come il pane. FRS

  13. Buongiorno a tutti.
    Contento per l’arrivo di Le Fee, tipologia di giocatore della quale il nostro centrocampo aveva bisogno, nonché segno del motivo per il quale abbiamo preso Ghisolfi come DS.
    Un po’ meno delle cifre.
    Abbiamo offerto 15, loro ne chiedevano 20, ed alla fine gliene diamo 23??
    Forse è l’effetto della dilazione in 3 anni, ma mi sembra comunque che ci abbiano tirato il collo con condizioni alla soglia dell’usura.
    Capisco un po’ meno l’acquisto di Gallo, soprattutto se è vera la cifra di 9 mln sborsata x portarlo a Trigoria. Da una parte si tratta di un discreto giocatore è nulla più, non certo uno che relegherà Angelino in panca, dall’altra vorrei disinteressarmi di prezzi ed esborsi, ma dovendo noi prendere ancora giocatori in ruoli fondamentali come la punta titolare (2 se partirà Abrham), il terzino destro, l’esterno offensivo, un difensore centrale ed un altro centrocampista, sborsare 32 milioni per un centrocampista e la riserva di Angelino mi sembra una cattiva gestione del nostro esiguo budget.
    Sopratutto se si considera che il Bologna per il ruolo di terzino sinistro ha preso Juan Miranda a zero, coetaneo ma più forte di Gallo, e che Le Fee e costato più di Kehpren Thuram.

    • Buongiorno Drastico.. non prenderei per buono ogni cosa che leggiamo.. probabilmente noi siamo partiti da 15 e loro da più di 20… Magari sono partiti da 25-30 e poi si è chiuso a 23. Thuram è’ costato meno perché ad un anno dalla scadenza ( 2025). Le Fee ha caratteristiche diverse .. Thuram ricorda moltissimo Zakaria, mentre Le Fee è più simile a un Barella. Più forte nell’1vs1 di Thuram e più forte nei passaggi chiave e nella costruzione in genere. Saluti giallorossi.. Forza Roma

  14. Spero che mi sbaglio su di lui e che mi sorprenderà. Del resto io non capisco il mercato della Roma, non riscattiamo Llorente per una cifra ridicola di 3 milioni …. Teniamo gente come kumbulla ( che se parte smalling me lo terrei perché Comunque è giovane e ha margini di miglioramento), ma preferire titolare Ndicka a Llorente significa incompetenza, io voglio bene Ndicka ma a me non piace come difensore, spero che la Roma prende Hermoso a parametro zero.

    • da dove ti viene la sicurezza che Kumbulla resterà a Roma? a me Ndicka come difensore dà molta più sicurezza di Lorenzo, che tecnicamente è molto bravo ma non sa difendere.

    • Peppe perdonami.. Ma anche quest’anno tra Llorente e Ndicka chi è stato titolare?.. A parte il primo periodo di adattamento sempre Ndicka sia per Mou che per DDR..

      Llorente ha una buona tecnica, e reattivo.. Ma fisicamente non regge l’avversario più potente di lui..

      Fare un contratto ad un quasi 30 enne di 3/4 anni.. Seppur pagandolo poco, questa si che poteva essere una vera caxxata..

      Questo significa che dobbiamo giocare con Kumbulla?.. Io spero veramente di no.. Spero di vederlo partire.. E che al suo posto possa arrivare un difensore vero, potente, veloce..

      E giovane?.. Ma ormai neanche così tanto.. Ed in questi anni ha fatto miglioramenti?.. Anche piccoli?.. No, io ho visto solo dei cali, di prestazione e di concentrazione..

      E posso solamente pensare che il ragazzo non è adatto a certi palcoscenici..

      Ndicka non è certamente Samuel (non ci si avvicina lontanamente).. Ma è un calciatore fisico, sa impostare, e abbastanza bravo nelle letture, ha dei difetti, come ad esempio lasciarsi rigirare troppo facilmente, ma sono cose sul quale ci si può ancora lavorare..

      Lui dei miglioramenti, al contrario di Kumbulla li ha mostrati, e non è certamente vecchio..

      Detto questo per costruire una Roma veramente forte.. Venderei Kumbulla e Smalling e porterei un titolare ed un panchinaro..

      Numericamente per una difesa a 4..

      Forza Roma

  15. speriamo che il fallimento di Auar abbia insegnato qualcosa e buono e utile alla causa. non è nel giro della nazionale, non giocava in una squadra top però spero abbiano tanto ragione loro! daje Roma daje

  16. benvenuto!!!!
    cmq giornalaio perfetto :volevano 20mln pagato 23mln, quindi abbiamo fatto beneficenza secondo lui!!!🤦🤦🤦

  17. Sono tantissimi soldi però prende 2 milioni di stipendio, la logica è chiara, evitare di prendere giocatori anche più blasonati ma più avanti con l’età e con stipendi eccessivi che poi non riesci a piazzare mai se falliscono. Puntare invece su giocatori più giovani che ti possono permettere di abbassare il monte ingaggi e che se falliscono riesci a vendere anche a squadre che hanno degli stipendi medi più bassi.
    Comunque fa piacere sapere che la Roma stia muovendo sul mercato, sicuramente la priorità ora è l’attaccante.

    • Io continuerei a fare mercato, acquistando un altro centrocampista e due terzini. Lo scorso anno avevamo Lukaku, ma spesso durante le partite veniva lasciato solo per mancanza di qualità nella nostra rosa. Qualcuno deve mettere il nostro prossimo attaccante, nelle migliori condizioni per poter rendere al meglio secondo me. Un saluto e Forza Roma

    • Vero Adriano, ma è l’unico insieme a Paredes (poi?)..Io allenatore avversario attuo una tattica per bloccarti Dybala e Paredes che sono gli unici con qualità, e ti ho bloccato il gioco. Praticamente hai l’attaccante che rischia di non avere mai un pallone serio da giocare..Un saluto e Forza Roma

  18. Buongiorno.
    Gran bell’effetto scoprire che riusciamo a prendere giocatori importanti per le nostre esigenze tattiche all’inizio del ritiro!
    Finalmente un percorso di preparazione e di inserimento tempestivo.
    FORZA ROMA

    • In base a cosa definisci questo giocatore “importante”?
      Attendo lumi.

    • Ho scritto “importante per le nostre esigenze tattiche” e non “giocatore importante”…(cosa che definirà IL CAMPO).
      BASTA LEGGERE…
      FORZA ROMA

  19. Mai sentito nominare.
    Speriamo bene.
    Ricordo molti tifosotti che mi volevano convincere che Aouar era un crack e che avrebbe fatto sfracelli.

    • Neanche ha fatto così schifo, considerato che con 16 gare giocate, molte da riserva, ha messo insieme 4 reti. Roba che un centrocampista da 8 reti, che poteva fare tranquillamente giocando di più, lo consideriamo un fenomeno…

    • “lo consideriamo un fenomeno”

      Chi, invocando statistiche demenziali, ancora considera quel centrocampista di cui parli un “fenomeno” direi che ormai puo’ solo essere un suo parente e pure stretto, perche’ manco i cugini ci credono piu’.

      Il calcio e’ uno sport antico, fatto di tecnica e nervi e di episodi continui e dinamici, intrinsicamente difficile da incapsulare in una griglia di numeretti tanto in auge per sport radicalmente diversi tipo baseball. Le statistiche, da quelle classiche come gol e assist fatti a quelle piu’ folkloristiche sdoganate anche su questo sito (km percorsi, calorie perse, litri di sudore versati ecc.), in questo contesto, sono roba fatta per riempire le pagine.

    • romanistaebasta (?) e dimmi: tu sapevi chi fosse Pjanic prima che venisse alla Roma?
      ma dai…

  20. ogni giocatore in arrivo nel reparto più devastato della Roma, è sempre il benvenuto. lì in quel settore abbiamo il motore morto e sepolto.
    una cosa però voglio riportarla poiché condivido il pensiero di chi non ricordo il nome dell’utente:
    “per prendere Le Fèe a 23 milioni non serve un genio quindi Ghisolfi non si può valutare su questo ragazzo anche andasse bene. perché 23 Milioni per uno sconosciuto sono veramente esagerati allo stato attuale. poi però non ci lamentiamo se per chiesa bisogna spenderne 40”

    in effetti.

  21. beh ragazzi qui tocca che uno tra pellegrini e Cristante si accomodi in panchina: almeno 10 punti in più in classifica.
    È bravo .. ha già 150 presenze in b e a francese. Nazionale u21… tecnico, furbo, corre 95 minuti. Tanta roba per il nostro centrocampo.

    • ma su quali basi…serie b francese ahahah, la ligue 1 il campionato più stupido del mondo prima della bundes, scrivi di under 21 per uno che deve compiere 25 anni…i giocatori so belli che fatti..lamal 16 anni wirtz e musiala 21 anni…

  22. Ma l affaire aouar nn insegna nulla…aouar molto più famoso e molto più forte della fatina dei denti, eppure cosa ha fatto l anno scorso, considerando che aveva steccato un anno solo..a differenza de le fee che ha fatto un solo anno buono al lorient, entrambi giocatori leggeri e senza carattere ma contenti loro contenti tutti bah!!

    • Lele 78… è evidente che anche tu puoi essere annoverato tra coloro che sentenziano senza avere la minima idea di ciò di cui stanno parlando. Aouar è un giocatore totalmente diverso , sotto ogni profilo, rispetto a Le Fee. Aouar erano anni che si era un po’ perso, lo prediamo a parametro zero per rilanciarlo. A mio avviso i suoi problemi non sono certo di natura tecnica ma mentale e caratteriale. Le Fee viene da sole buonissime stagioni . L’ultima non è stata affatto negativa ( basta andare su qualche sito specializzato in analisi delle prestazioni per averne la riprova.. o leggere i commenti dei tifosi del Rennes per la sua cessione) , ma semplicemente meno buona rispetto alle altre e i motivi sono probabilmente da ricercarsi nella stagione non ottimale del Rennes e in un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori due mesi nel clou della stagione. Ha tutte caratteristiche che mancano al nostro centrocampo. Visto che parli di nazionali , neanche il tanto osannato ( anche per me molto forte , non lo nego) Thuram fa parte della nazionale, e tra i due corre solo un anno di differenza. Rejinders ha esordito in nazionale olandese, che è ben diversa da quella francese, dopo essere stato acquistato dal Milan, alla soglia dei 25 anni.. con sole 3 presenze nelle nazionali giovanili e ben zero presenze nell’Under21. Purtroppo sono perfettamente a conoscenza che tutto ciò che sto scrivendo sia inutile… perché le critiche di molti di voi sono strumentali, impacchettare a priori. Siete gli stessi che invocavate lo scouting ,per poi sfondare un giocatore quando non lo conoscete.. per di più, con argomentazioni deboli, fasulle , banali. Se sarà un buon giocatore per la Roma lo dirà solo il campo.. io tiferò perché sia così.. molti di voi no! Questa è l’unica verità! Forza Roma!

    • giocatori leggerini e senza carattere sono specifiche tecniche…hai letto dal sottoscritto che sono giocatori simili..per movimenti o altro..sono due giocatori che hanno delle pecche caratteriali e sono fisicamente meno dotati..anche se aouar più alto..ma che non penso possano andare bene in un campionato come il ns semmai..per aouar dimostrato, per le fee lo vedremo. le fee non e uscito due settimane fa per il sottoscritto ma lo conosco da 4 anni..ma che ho perso di vista in quanto lo stesso nn ha fatto nulla per attirare la mia attenzione se non a lorient dove è stato discreto ma a 24 anni ha fatto poco o nulla..e considerando la ligue 1 e un campionato ridicolo se può ben capire il livello di taluni giocatori.

    • Lele incomincia a non storpiare il nome….primo passo per essere considerato tifoso della Roma…. al momento sei ancora in accettazione

  23. Giocatore che rientra nei parametri di quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi.
    Giocatori tecnici, con margini di crescita e che fanno fare un salto di qualità ai rispettivi reparti.
    Approvato.

  24. Da una parte si legge 23, dall’altra 20 + bonus, insomma meglio attendere le cifre ufficiali.
    20 o 23 che siano, si tratta in ogni caso di un investimento importante che da una parte rassicura sulla possibilità (ho sempre detto che c’è) e/o la volontà di investire, dall’altra solleva qualche perplessità per i numeri del giocatore, soprattutto quelli dell’ultima stagione, di fronte al costo.
    Io sono comunque convinto di una cosa, che quest’anno non assisteremo allo sgradevole scaricabarile dell’ultimo triennio e alla delirante dicotomia buono=Mourinho, bidone=Pinto, spesso con esilaranti inversioni di tendenza come nei casi di Abraham e Svilar.
    Né penso che DDR passerà disinvoltamente dai “nessuno entra a Trigoria senza il mio assenso” e ai “top” su Instagram alle sprezzanti battute rivolte al DS per salvare un blasone in disgrazia.
    Voglio credere che a Trigoria si lavori finalmente in un ambiente di proficua collaborazione dove tutti lavorano nella direzione del bene della Roma e non “pro domo sua”.
    Per cui, da Le Fée a chiunque arriverà (e dovranno essere parecchi) tutti dovranno prendersi la propria fetta di responsabilità e merito, speriamo soprattutto il secondo.
    Per il momento, un caloroso benvenuto al giocatore che valuterò senza pregiudizi, ma nelle gare che contano e non nelle amichevoli dove Aouar sembrava Rivera.

  25. Certo 23 milioni so’ na cifra per uno che, onestamente, fino a un mese fa la maggior parte di noi manco sapeva che esisteva. Non si può neppure dire che è un giovane che potrebbe “sbocciare” visto che ha 24 anni e mezzo e a quest’ ora la stagione dello “sboccio” è passata. Spero che sia un talento misconosciuto anche se mi sembra strano che nessuno abbia provato anche in anni precedenti a portarselo a casa. Vedremo

  26. Speriamo porti tanta qualità. A mio avviso andrebbe preso però, anche un altro centrocampista. Non vorrei che si corresse il rischio alla terza giornata che qualcuno di nostra conoscenza, alla prima domanda fatta da qualcuno di sky rispondesse con un secco: ABBIAMO SBAGLIATO APPROCCIO!!! Oppure peggio ancora, che qualcuno si presentasse ai microfoni dopo aver battuto l’Ostia mare 2024 ai calci di rigore, per poi sparire nelle partite che contano!!!

  27. Come più volte detto,mi astengo da ogni giudizio prima di averlo visto all’opera.
    Spero comunque che Le Fèe sia in grado di dare una svolta al centrocampo giallorosso ,considerato che è stato pagato quanto Strootman.
    Una nota infine mi sento di farla. Appena se n’è andato Mourinho,è finito il cappio del FPF e dei mercatini da 7 milioni.

    • Guarda, secondo me nemmeno ci si arrivava a 7 con gli stipendi di Dybala, Belotti, Wijnaldum, Sanches, Lukaku, Llorente, Kristensen…penso sia avanzato pure qualcosa.
      Hai già comprato il pezzotto per la SuperLik turca?

    • Quando si parla di cifre non è questione di chi siano i soldi.
      Che ci piaccia o no c’è un FFP da rispettare, altrimenti sai quanto me ne sbatto di quanto spendono i Friedkin? I soldi li hanno, buon per loro.
      Il problema è che è la ROMA a non poter spendere a piacimento, quindi è anche normale che qualcuno due calcoli se li faccia no?

  28. Aspettiamo il comunicato ufficiale per vedere quanto è stato formulato su base fissa ed a quanto ammontano i bonus (es. potrebbero essere €15M più bonus a salire fino ad un massimo di €8M che così si raggiunge €23M totali ma i vari bonus scattano soltanto a determinate condizioni tipo €3M se conquistiamo un posto in Champions League entro i prossimi 2 anni, altrimenti questo bonus scompare). Poi tocca vedere se abbiamo infine deciso un esborso nell’immediato più basso all’inizio con più rateizzazioni rispetto a quello che inizialmente richiedeva il Rennes (es. tipo il Rennes voleva un esborso subito di €5M con il restante pagato in 3 rateizzazioni da €5M in 3 anni, noi dopo una lunga contrattazione invece abbiamo abbassato l’esborso iniziale a €3M e paghiamo 4 rateizzazioni da €3M in 4 anni più 8 di bonus vari). Aspettiamo quindi l’ufficialità ed i dettagli dell’accordo totale prima di giudicare l’operazione a livello finanziario.

  29. Non capivo la cifra esagerata, poi ho trovato un video quando era al Lorient di due anni fa….. bè sembra un fenomeno.
    Dai speriamo bene!

  30. L’articolo riporta testualmente: “Si era partiti da 15 milioni a fronte di una richiesta di 25. Si è arrivati a 23.”
    Commento medio sotto il post: Ao ma come richiesti 20 e offerti 23…

    Buongiorno regà.. hahahahaha

    Dettò ciò benvenuto a Roma. Speriamo che la prossima sia la miglior stagione della tua vita!

  31. Ma pure voi che commentate i deliri di sti giornalai.
    Eddai su.
    Che senso ha la frase “Prima offerta Roma, 15, Rennes ne voleva 20 e si è concluso a 23mln.”.
    Ma questi sono articoli scritti da e per cretini.

  32. questo calciatore le migliori partite le ha giocate da trequartista, 9 assist e 6 gol, questo vuol dire che finalmente venderemo quel morto vivente der capitano finalmente?

    • Lo Fée, second transfermarkt ha fatto 3 gol da trequartista in 51 partite. Ha anche 9 assist da trequartista.

      Pellegrini ha 37 gol e 36 assista da trequartista in 151 presenze.

      La media di Pellegrini, per adesso è nettamente superiore. Poi magari Lo Fee diventa Bellingham e ti fa 25 gol, ma lo dubito

  33. Auguro buona fortuna a questo giocatore, perché se va bene la fortuna diventa nostra. Oggi il mio pensiero va a Calafiori, 53 milioni di Euro…53 milioni di Euro…

  34. Andatevi a vedere su twitter il tweet di Fabrizio Romano su Le Fee di ieri notte, tra i commenti c’è un’immagine di confronto della passata stagione tra Le Fee e Pellegrini. Il commento è di DataMB

  35. Pe me nun è na pippa. Li tifosi der Rennes se so’ fatti girà er casso pe sta cessione. C’ha na tecnica e n’tocco de palla notevole. Mo lo vojo vedè all’opera dar vivo. Speràmo che c’abbia carattere e testa che so più importanti de la tecnica. Tutte cose che Aouar ha dimostrato de nun avè…bravo a giocà a pallone ma na freña moscia come pochi

  36. Opinione personale.. Il ragazzo tecnicamente non si discute.. Tecnicamente forte..

    Non fate esempi con Aouar.. C’entrano meno di zero.. Le Fee è piccolino ma tignoso, abbastanza rapido nei movimenti, reattivo.. I due in comune hanno solo la tecnica, ma questo punto in comune lo si può trovare con mille calciatori..

    Come ho già detto secondo me serviva altro.. Serviva un calciatore fisico e veloce a centrocampo.. Ma magari arriverà?.. Aspettiamo..

    Sul prezzo di acquisto non parlo.. Perché non conosciamo la spesa reale (cartellino ed ingaggio)..

    E specialmente.. In quante rate sarà suddiviso questo acquisto.. Come diceva un grande Ds.. Il prezzo di acquisto conta fino ad un certo punto.. Ciò che più conta sono le modalità di pagamento.. Un giocatore preso a 40 mln pagabili in 5 anni.. Conviene rispetto ad uno da 20 che devi pagare in due anni..

    Detto questo, se la Roma inizia così, spendendo più di 20 mln per il primo acquisto, mi fa essere positivo per il resto del mercato..

    Le vendite da qui in poi saranno importantissime.. La Roma tra Rui Patricio, Spinazzola e Belotti ha risparmiato quasi 30 mln.. Se a questi aggiungiamo tutti i prestiti che sono tornati a casa, quei 30 diventano 60.. Tra ammortamenti ed ingaggi..

    Soldi con il quale la Roma potrà fare mercato..

    Più si vende, più si libera, più potrà entrare..

    Ma ci saranno ruoli da fare a prescindere, come i terzini, destro e sinistro.. E le ali ovviamente..

    Forza Roma

  37. REPUTO LE FEE UNICO nella rosa della Roma.

    Se paredes è un metronomo statico, le fee è un play di movimento.

    I due insieme potrebbero formare una coppia veramente forte.

    In molti dicono che la cifra spesa per le fee sia esagerata, ma guardate le modalità.

    Le fee andrà a guadagnare due milioni e poco più netti l’anno, con un costo del cartellino di 23mln divisi in tre rate, quindi ammortizzabili negli anni, operazione simile a quella di Angelino dove di cartellino pagherà praticamente zero.

    La qualità del giocatore è superiore a quella di pellegrini se parliamo di conduzione del pallone, tecnica e qualità nel fraseggio, ma OVVIAMENTE non è un giocatore che raramente fa goal.

    Quest’anno le fee fa 35 presenze col club che gioca solo il campionato, quindi ovvio che le presenze non sono tante.

    Per dire che kephren thuram, la fusione tra Gullit e Viera, ha fatto 7 goal negli ultimi tre anni e non è arrivato a 30 presenze stagionali, 28 per la precisione.

    Quindi non capisco questa cosa che elevare thuram a fenomeno e le fee a “nulla di che” solo perché non lo conoscete.

    Per fortuna direi.

    AOUAR? non c’entra nulla con il francese.

    AOUAR era un simil pellegrini che purtroppo non aveva e ha le qualità di le fee che come detto prima è un play di centrocampo.

    Per farvi un idea è un Verratti per gioco, uno che spazia molto, che contrasta ma che ha la qualità per fare bene.

    IO SONO UNO DEI POCHI molto felice di questo acquisto perché un giocatore del genere manca alla Roma da tantissimo tempo, dai tempi di pjanic per dire.

    Paredes, le fee gran duo di centrocampo.

    • Ciao Lorysan.. concordo con quanto hai detto sul confronto con Aouar.. ma concordo meno sul paragone con Pjanic. Pjanic era un giocatore con grandissima tecnica e faceva le due fasi, cosa che fa anche Le Fee.. ma il francese , seppur ricoprirà un ruolo molto simile a quello che ricopriva Pjanic nella Roma, ha caratteristiche diverse a livello di strappo e verticalità nell’1vs1. Comunque… concordo con il fatto che sia un giocatore che assolutamente mancava nella nostra rosa. Avendolo studiato abbastanza profondamente da quando ci è stato accostato, credo abbia le qualità per fare molto bene. Chiaramente ,quando si compra un calciatore sono tantissime le variabili che poi vanno a definire il rendimento dello stesso… ma i presupposti perché possa essere un calciatore molto importante per noi ci sono tutti! Forza Roma!

    • Per fare un Pjanic ce ne vogliamo due di Le Fee, e poi pesa 58 kg x 1.70….e un fuscello.

    • ao questo è talmente forte che cavolo che il psg se lo e fatto sfuggire l anno scorso preferendo vitinha managgia la peppa..il rennes aveva fatto sto colpone che nn se sa perché appena ha avuto l opportunità se le dato via anche a più di quanto pagato…

  38. È una scommessa che ha appena fallito con il Rennes e lo paghiamo più di Thuran…ho detto tutto. Servono comunque altri due centrocampisti perchè giocare con Dybala il centrocampo di lumache che abbiamo non te lo permette. Come volevasi dimostrare, Pellegrini, e/o Cristante e Paredes partiranno titolari. Così il sesto posto è una pura illusione.

  39. come si fa a nn esultare, lo volevano tutti ma l’abbiano preso noi e x soli 23 mln…..roma regina del mercato altro che juve che si è presa degli sconosciuti pagati meno del fenomeno…..stiamo proprio messi bene….

    • mazza qnti laziali sus to sito..e che spolliciano..nella speranza che la Roma vada in b stemmerd

    • O non sei romanista, o stai messo veramente male…… come si fà a bocciare un giocatore senza averlo mai visto?

    • Ludovì, se quel 75 vuol dire che stai alla soglia dei 50anni, stai messo male male, eh?

  40. le fee: “È ciò che volevo”
    Lo credo bene…
    Comunque per i Romanisti non vale lo stesso.

    • Per i romanisti..? Quali? Ilario, ma veramente credi che qui nel forum noi non riconosciamo quelli che criticano a prescindere ogni cosa faccia la Roma? E dimmi una cosa.. ma tu Le Fee.. lo conosci?? Ti voglio fare una domanda.. quante partite hai visto di Le Fee? Te ne faccio un’altra..: quante partite hai visto di Kephrem Thuram? Provo a rispondere per te.. : ZERO! A buon intenditor , poche parole. Facci una cortesia.. sei ovviamente libero di scrivere ciò che vuoi.. tutte le fesserie che vuoi.. ma credo che in tantissimi ti saremmo molto grati se tu non parlassi a nome dei tifosi della Roma. Grazie in anticipo. Forza Roma !

    • Voi invece, carissimi Giorgio e Diego, al contrario mio avete visto le partite di le fee e thuram (a parte che io non ho detto che è forte…) e siete dunque contenti per l’arrivo di le fee.
      Benissimo.
      Sarò pure uno che critica a prescindere (ma non è così…) ma allora sono “fortunato”: a ogni mercato vi sperticate in lodi per la proprietà, poi dopo qualche giornata ve la prendete con tecnico e allenatori appena fiutata la malparata.
      E i sesti – settimi posti fioccano.
      Evidentemente quelli come voi apprezzano questi risultati e li ritengono all’altezza dell’AS Roma, dunque da ripetere in serie. In questo senso le fee è perfetto, fidatevi.
      Ad ogni modo ribadisco, v’aspetto su questi schermi.
      Aspettavo tanti altri che poi so’ spariti.

    • @Giorgio ma tu sei quello che va dicendo che le fee segna e fa assist ahahah, te ricordo 198 p 9 gol e 25 assist…numeri che de bruyne fa in un solo anno con mezza gamba in premier…

  41. Se per De Rossi che e’ stato uno dei centrocampisti piu’ forti in assoluto, va bene allora credo il centrocampo della Roma migliori. Sul prezzo, effettivamente sembrano davvero troppi. Ma contenti loro…l’ importante che poi abbiano le risorse per sistemare le altri parti del campo che aime’, sono parecchie, compreso ancora il centrocampo…

    • E certo……un perfetto sconosciuto francese è proprio farina del sacco di DDR, mica di tal ghisolfi.
      Voi non avete capito che i friedkin hanno preso DDR proprio per non avere richieste specifiche: se pja quello che gli portano e se sta zitto.
      Il di francesco dei friedkin.

    • “Il Di Francesco dei Friedkin.”
      Quindi andremo in semifinale di Champions League ?… 😉

    • @Pogo
      il di francesco del secondo anno dopo che gli hanno venduto tutta la squadra

    • Griglia…..tu veramente credi che Lollo er mollo con DDR starà in panchina?
      Se così fosse DDR non arriverebbe a Natale.
      Ma come? Ha fatto quella fine Mourinho che di Pellegrini ne voleva tre figurati DDR se si azzarda a panchinaro.
      Quindi mettiamoci l’ anima in pace e continuiamo a sorbirci il mollo fino alla scadenza

  42. non mi interessa quanto l’hanno pagato..a patto che arrivino un portiere di riserva, un terzino destro titolare, un terzino sinistro titolare, un altro centrocampista titolare in grado di segnare, un’ala sinistra in grado di saltare l’uomo, una prima punta titolare e una di riserva
    se hanno 150 mln (grazie alla cessioni e ai soldi della società) da spendere allora va bene spenderne anche 23 per le fee

    • Eccone un altro.
      Eri tra quelli che rivedevano Falcao in villar, ve?
      O Montella in mayoral.
      No, te lo dico perchè se questo fosse un PIZARRO più veloce praticamente avremmo preso un Campione vero…..
      Secondo me invece non è manco un tacchetto dello scarpino del cileno, per cui prendo appunti.
      A presto.

  43. Altri due colpi o tre a centrocampo e poi vendere i tre zombie, cosi finisce finalmente la notte dei Pellegrini viventi…

  44. Massara ha fatto un capolavoro! chiedi 25 e chiudi a 23… ripeto, un capolavoro!
    Pinto chiedeva 25 e chiudeva a 12,5, sempre al 50%, una costante!
    Da oggi, tutti sanno che con Ghisolfi non c’è trattativa, se chiedi 30 chiuderai a 28. Se chiedi 10 chiudi a 9, ecc ecc.
    Un certo Sabatini, che ancora oggi fa scuola, ti avrebbe detto: ok, io ti do 28… però ti pigli anche un mio esubero, per esempio Karsdorp, e siamo tutti contenti! Altra categoria!

    • ma chi sei? il mago Otelma? Sai pure cosa avrebbe detto Sabatini ma falla finita a quaglia…

  45. Vediamo come sta crescendo la Roma:

    Portieri
    Svilar Boer

    Difensori
    Mancini Ndicka Smalling Kumbulla
    Angelino Celik Sangare
    + Karsdorp

    Centrocampisti
    Cristante Paredes Bove Aouar Pellegrini LeFee
    + Darboe Cherubini

    Attaccanti
    Dybala Baldanzi ElSharawy Zalewsy Abraham
    + Shomurodov Solbakken

    Mancano un terzino sinistro e uno destro, un centrocampista, un attaccante.
    Col + davanti i giocatori da piazzare.
    Vediamo che faranno

  46. tutti a parlare dei soldi, ma questo giocatore lo scoso anno è stato fuori 79 giorni per infortuni oltre ad essere molto leggero 1,70 per 58kg… un conto se lo pagavi pochissimo ma cosi è il primo acquisto sbagliato, servivano muscoli e fisico ma che roba è questo…

  47. Ho visto il video dell Arrivo a Fiumicino di…Enzoooo…..c’è pure Ghisolfi…a vederli partono Padre e figlio…🤔
    poi ho sentito che per la fascia sinistra prendono Gallo..genero di Giacomazzi
    speriamo che in dirigenza c’è pure il parente di un buon Centravanti..🤦

  48. Daje Enzi’, dovrai fare meglio dei “mostri sacri” che si sono succeduti qui negli ultimi 6 anni, Villar, Diawara, Sanches, Aouar…ce la pòi fa’.
    Poi se fai anche più Km di Cristante, allora sei un fenomeno…

  49. i primi 23 milioni buttati, servivano muscoli e fisico, prendiamo una giocatore 1,70 per 58 kg tra la’altro con 79 giorni infortunato lo scorso anno…

    • Ma perchè vi intentate le cose… lo scorso anno le fee passa 1 mese a casa, saltando 7 partite ufficiali.

      Posso capire che per voi il calcio è una questione di chi ha il bicipite più grosso, ma a calcio vince chi sa giocare a calcio.

      Poi non capisco chi ha detto:”servono muscoli e fisico”, quando la prima cosa che ha detto de rossi è che serve tecnica, corsa e dinamismo.

    • che mi sono inventato, su eurosport da 1,70 per 58 kg , su transfermarket c’è scritto chiaro stagione 23/24 79 giorni infortunato partite perse 13… informatevi che non è difficile…

  50. La sua storia mi ha commosso…gia’ cosi gli voglio un gran bene il pallone gli ha cambiato la vita ecco abbiamo bisogno di questi ragazzi che hanno sofferto per capire che il calcio non e’ solo i soldi. Viene dalla bassa in Francia io che non posso vedere i francesi sto cambiando pure su loro meno male che e’ arrivato Enzo leggete la sua storia e non giudicate prima, e’ un gran ragazzo !!!!

    • ma che c entra la sua storia e il bravo ragazzo da giocare per la roma..abbiamo 24 bravi ragazzi infatti arriviamo 6 da 3 anni..ma che siamo un centro de recupero..

    • 0 gol 1 assist penso che questi ” numeri” Pjanic manco alla prima stagione coi pulcini in Bosnia Erzegovina.

  51. Ho visto molti filmati sulla rete, e da cio che visto , questo ragazzo ha veramente doti tecniche importanti, non faccio paragoni con nessuno , perche ognino ha delle qualita diverse da un altro, però è veloce , e aggressivo, sa mettere la palla ovunque, a me piace molto, diamogli fiducia e pazienza , benvenuto

  52. IL PREZZO? Semplicissimo.

    Le fee che ha 24 anni, non 30, è considerato tutt’oggi un talento importante transalpino, soprattutto in patria.

    Qui c’è gente che valuta bove più di 20mln, quindi penso sia di conseguenza che le fee venga, almeno, valutato la stessa cosa.

    DETTO QUESTO, la valutazione sul giocatore è alta perchè è pagabile a rate, un pò il discorso di un mutuo.

    Magari la valutazione di le fee senza rate era di 14/15mln, forse pure meno, ma visto che lo paghi in più anni, la valutazione cresce.

    ALTRO ASPETTO, la quota di ammortamento del giocatore: Come angelino che in pratica lo paghi gratis di cartellino, con la quota di ammortamento di un giocatore, la società risparmia ogni anno una quota al bilancio, quindi invece che 23mln, alla fine lo andrai a pagare una decina di milioni, tutto, a bilancio come detto prima… meno di kephren thuram per dire.

    ALTRO ASPETTO, l’ingaggio: Anchè l’ingaggio è fuori dal mondo roma moderna, cioè è di 2mln netti più qualcos’altro l’anno.

    Tutto questo, senza contare la cifra tecnico tattica, ne fa un investimento perfettamente sostenibile e intelligente.

    CHE NESSUNO LO CONOSCESA?

    MEGLIO, il calcio non è giocare alle figurine, ma è un lavoro di scoperta.

    Il real vinicius e tanti altri li ha scoperti quando erano buoni giocatori o simil

    Se volete le figurine, c’è il psg da tifare o il city.

    • se è considerato un talento importante come mai non è stato convocato per gli europei? questa è l’unica domanda che mi faccio poi aspetto i risultati

    • Sei andato a prende proprio vinicius che compie ora 24 anni e che è nel real già da nn so quanti anni.
      Allora si che quello è scoprire talenti.
      Questo ha già 24 anni e dovrebbe essere già sbocciato, cmq ragazzi che devo dire?le chiacchiere stanno a zero.
      C’è solo da sperare che si riveli una sorpresa e che na volta tanto ce dica bene pure a noi.

    • Trovo corretto quanto affermi.
      Mi rimane solo un dubbio.
      Di nuovi ingressi ne occorrono parecchi, perché su tre competizioni e con livelli fisiologici di infortunio (non quelli fuori norma di alcuni anni recenti, iniziando con Spinazzola, passando per Wijnaldum e finendo con Abraham – sono solo i più gravi che ora ricordo), squalifiche e stanchezza da viaggi in nazionale, per essere competitivi servono 22 più o meno titolari.
      Dato il budget disponibile è meglio orientarsi su costi intorno ai 10 milioni piuttosto che 20, riservando quest’ultima cifra (o anche di più) solo per un nuovo centravanti affidabile?
      Non guardiamo solo alla formazione tipo: anche gli scorsi anni con tutti presenti eravamo competitivi, ma non avevamo sostituti adeguati in tantissime occasioni dove abbiamo perso punti decisivi per la Champion.
      Se poi il budget ci consentirà di spendere di più, benissimo!!!

  53. Credo che si andrà con una media a due, Pellegrini dietro Dybala con pronto Abraham o chi acquistermo a subentrare o partire titolare quando Paulo non ci sarà. Ora caccia agli esterni offensivi e difensivi.

  54. qualcuno mi aiuti a capire, il Milan sta pigliando fofana che sta in nazionale a fare gli europei a 20 milioni + bonus, mentre noi paghiamo le fee che la sua nazionale la vista finora solo in tv 23 milioni?
    O i nostri dirigenti so co….ni o peggio in malafede.

    • Se tu fossi un calciatore professionista e non un tifoso della Roma, andresti alla Roma o al Milan che gioca la Champions? sottovalutate sempre la volontà dei giocatori. La Francia ha talmente tanti giocatori che in nazionale potrebbe fare tre squadre, questa è un’altra cosa che sottovalutate. Tra l’altro sta giocando Kantè a 33 anni e non il grande ed immenso Khéphren Thuram.

  55. i commenti qui si sprecano..in un senso od in un altro!la verità su un giocatore,forte e conosciuto che sia,alla fine la dà solo il campo ed una competizione molto tattica e difficile come è la nostra serie A!mi ricordo perfettamente i piagnistei quando la Juve ci scippò Zakaria(considerato allora un gran centrocampista)..e poi sappiamo tutti come è andata!stiamo calmi e lasciamo che sia DDR a metterlo nelle migliori condizioni.la tecnica indubbiamente a vedere i video…non gli manca!e noi di tecnica ne abbiamo bisogno eccome!

  56. Vedo Le Fèe ideale per il 4-2-3-1 nei due di centrocampo (meno come mezzala; le mezze ali per me devono saper segnare spesso).

  57. ormai i giornalai non prendono manco dove arriva un calciatore preso visto che la zozzetta aveva detto che le Fee arrivava a Ciampino invece guarda caso e’ arrivato a Fiumicino, figurarsi se riescono a prendere un giocatore che deve prendere la Roma, che pena che fanno. Forza Roma

  58. Benvenuto, non lo consoco,me culpa, e quindi non mi esalta; spero sará diverso vedendolo in campo nella speranza che metta Cristante in panchina. Voglio Chiesa!

  59. spero vivamente di sbagliarmi… ma a me questa operazione non convince per niente.
    Per adesso Forza Enzo. E Forza Roma Sempre.

  60. si dice che parte dietro i tre bradipi del centrocampo cristante pellegrini e paredes….se fa la riserva a questi tre pensa chi sarà lui….mha…..ma quello che preoccupa che si giochi ancora con il centrocampo moviola dello scorso anno…..daje che pure quest’anno se famo male.

    • Ma chi lo dice? Sarà come ha fatto Daniele con i portieri: “ci sono le gerarchie, ma non sono eterne”. E dopo la prima partita con lui, Rui non vide più il campo e non gli è stato rinnovato il contratto.
      Un po’ di fiducia dai…

  61. la storia recente della Roma insegna che l’equazione costa tanto=vale tanto non è sempre vera; una volta tanto potremmo azzeccarci però
    Benvenuto omonimo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome