E i colpi non sono finiti: Bailly e Frattesi ancora nel mirino

20
1762

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La caccia al difensore centrale infiammerà questa prima parte d’agosto. E’ il tassello che manca a Mourinho per completare la squadra e presentarsi il 14 agosto, giorno che segnerà l’inizio della stagione, con la rosa bella e fatta.

L’allenatore portoghese ha infatti intenzione di giocare ancora con la difesa a tre, modulo che rende la squadra più solida, e allora i quattro centrali che ha a disposizione non bastano. Serve un quinto difensore, un rinforzo che permetta al tecnico di ruotare con facilità i calciatori nel corso della stagione.

Il nome al momento più caldo è quello di Eric Bailly, il preferito in casa Roma: l’ivoriano, 28 anni, è un giocatore che piace tanto per caratteristiche e doti fisiche, nonostante i problemi avuti negli ultimi anni. Va però trovata un’intesa con il Manchester United, che chiede 10 milioni per lasciar partire il suo difensore. Sullo sfondo Tanganga del Tottenham, proposto anche al Milan.

Occhio poi al centrocampo, perchè dopo Wijnaldum le sorprese potrebbero non essere finite: se Pinto riuscisse a piazzare i vari Villar, Diawara e Veretout, potrebbe tentare un ultimi colpo a centrocampo. E il nome di Davide Frattesi a quel punto tornerebbe caldo. Il giocatore spera ancora di raggiungere la Capitale, ma l’affare sarebbe possibile soltanto se il Sassuolo si decidesse ad abbassare le sue pretese per il giocatore.

Fonti: Leggo / Corriere dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteWijnaldum più Belotti: è una Roma da titolo
Articolo successivoDiawara, lo stipendio blocca la cessione: per Pinto è una missione impossibile

20 Commenti

  1. Se Bailly ritrovasse la forma perfetta è un top.
    Se Pinto piazza quei 3 cc mi fionderei su Camara del Salisburgo, avresti un Sanches in incognito.

    • Non è male, in fondo, la deficienza di Carnevali è risaputa, trattare con Campos del PSG non è facile, è difficilissimo, abbiamo trattato per prendere il Capitano dell’ Olanda, ciò significa che la nostra dirigenza, sa trattare, ma quando trovi uno che non vuol trattare, quella è ottusaggine, è differente, ma poi per chi? 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • ex capitano dell’olanda…

      attenzione ai voli pindarici. wijnaldum fino alla fine del 2021 e’ stato un giocatore fantastico, dopodiche’ si e’ perso per le vie di parigi, perdendo non solo la fascia di capitano dell’Olanda, ereditata causa infortunio di VanDijk, ma addirittura il posto in nazionale.

      ora, se gini si ritrova come penso abbiamo svoltato.

      la campagna aquisti fino ad ora e’ stata molto interessante ed intelligente. sembrerebbe che si voglia puntare all’instant team e non avendo speso praticamente nulla c’e’ da fare solo applausi.

      pero’ attenzione che se non gira come si deve ci ritroviamo con ingaggi abbastanza pesanti. la cosa bella e’ proprio non aver speso sui cartellini. ora servirebbero 2 anni di assicurato rendimento da tutti questi 4.5m all’anno con relativo ingresso in champions e stadio all’orizzonte.

    • Ertimmolo lo hai detto tu, la fascia non l’ha più dal 2021, siamo nel 2022…. Hai detto un’ altra cosa giusta, prende 4,5 mln non 9 mln, gli altri 4,5 mln sono a carico dei parigini per questo anno, il prossimo si vedrà, ma credo che Georgino sarà l’ artifice di grande anno, un grande valore aggiunto, su tutti, i punti di vista… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  2. Ancora co sto Frattesi? Nell ‘assetto del centro campo di Mourinho con 2 mediani, lui non serve a nulla. Chi serve ce l’ abbiamo già ed è Bove.

    • Secondo me un David Luiz o chi per lui arriverà solo in caso di cessione di Cristante che, nonostante ciò che si dice,non è incedibile,come quasi nessuno del resto

    • concordo, io spero che lo vendano Frattesi e coi soldi che ci spettano andiamo a prendere Senesi di corsa

    • Dalle voci che girano Mou non vuole privarsi di Cristante; lo sa lui perché (troppi mali de panza mi ha procurato, nonostante tutto lo rispetto profondamente) ma anche a me pare che il giocatore stia migliorando molto ed è un jolly che fa sempre comodo, per di più inserito nell’ambiente ed è un grande esempio per tutti nel gruppo soprattutto per i giovani.
      Mi pare la favola del brutto anatroccolo, mi piacerebbe finisse allo stesso modo.
      In ogni modo se spunta un acquirente che paghi il giusto la cessione potrebbe starci, sostituendolo con un mediano di ruolo.

    • Infatti Carlo66,nonho detto che la Roma voglia vendere Cristante,ma che se arrivasse un’offerta congrua ci penserebbe,come per tutti,d’altra parte se arriva un matto che offrisse 100 mln per Zakewski,sarebbe ncora intoccabile?Dipende dall’offerta e chi puoi prendere con quei soldi,se ti rinforzi benvenga,altrimenti no grazie! Adesso tutti i tifosi delle plusvalenze possono dire a ragion veduta che anche il Real cede e che l’Inter vendendo Ibarhimovic ha vinto,non quando devi cedere con la tagliola del 30 Giugno per il bilancio!

    • Monika, non ti metterò mai in bocca cose che non hai detto, quel che sostieni è chiaro e in grandissima parte condivisibile da parte mia, siamo su posizioni non molto lontane.

  3. Per la cifra che chiedono per Frattesi (che mi sta bene e vorrei tornasse a Roma) si aggiungono pochi milioni e si può comprare il cartellino di Renato Sanches o di Douglas Luiz che ci servirebbero ancora di più (l’ingaggio invece è un’altra storia)…
    Si è già capito che nessuno si è fatto avanti per il ragazzo, ci siamo solo noi, e non è un giocatore per noi fondamentale; a questo punto a fine mercato o calano le pretese o gli rimane sul groppone, magari se ne riparla a fine anno.

    Bailly non è sinistro e neanche tanto affidabile sul piano fisico, si infortuna spesso.
    Bah… Magari si continua a puntare Senesi…

    • Tu chai ragione su Douglas Luiz e Sanches ma Frattesi a Roma ce vorrebbe veni’ pure a piotte mentre gli altri due nn essendo come noi tifosi romanisti nn so se so’ poi così convinti… Tu me dirai : basta na telefonata de Mou : ) boh! Magari si. FRS!

    • Io pure Frattesi lo rivorrei da noi, ma sembra proprio che delle condizioni del Sassuolo la nostra Dirigenza non ne voglia nemmeno sentire parlare, e personalmente sono della stessa idea.
      Prima o poi arriverà, ma nel frattempo a quelli del Sassuolo serve un bel bagno di umiltà.

  4. Basta con Frattesi .Sia chiaro non per il ragazzo , anzi , ma il Sassuolo , spero di vederlo presto in B , anzi , meglio in C .Per anni hanno preso i nostri giovani in regalo o quasi e ora vorrebbero farci pagare l ‘ ottone come se fosse oro. Frattesi non ha ancora dimostrato niente . Al ragazzo , comunque auguro il meglio per il suo attaccamento ai nostri colori . Ma farci fregare da quella faccia di bronzo di Carnevali proprio no.

  5. Voglio ricordare che Frattesi è espressamente richiesto da Mourinho. Se parte Veretout arriva soltanto lui.

  6. Andiamo a prendere un quinto difensore e come centrocampista teniamoci Veretout e la squadra è completa.Spendere tutti quei soldi per Frattesi non ne vale la pena. Lo si prende il prossimo anno alla metà

  7. Molti dimenticano che al centrocampo abbiamo un Bove da lanciare oltre a Matic, Cristante e Gini in arrivo. A che cacchio serve Frattesi se il nostro centrocampo con Gini diventerà completo? Avete rotto co sto Frattesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome