ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Torino e Roma si sfideranno non solo sul campo, con la partita di campionato in programma sabato prossimo, ma anche sul mercato.
I due club, scrive l’edizione odierna di Tuttosport, si sfideranno per Rayyan Baniya, 24 anni, difensore centrale del Karagümrük. Un metro e novanta di esplosività, senso della posizione, una determinazione in marcatura e una voglia di arrivare nel grande calcio che nasce dalla gavetta, dall’umiltà e dal senso di rispetto che i suoi genitori gli hanno trasmesso fin da quando era bambino.
Quando parli di lui con Andrea Pirlo, Roberto Baronio, Nicola Pavarini ed Emiliano Viviano, alcuni degli italiani del Karagumruk (ci sono anche Borini, Bertolacci, Ricci e Biraschi), iniziano a tratteggiarti prima di tutto le enormi qualità morali di questo ventiquattrenne difensore turco nato in Italia a Bologna da madre turca.
Rayyan ha giocato nei settori giovanili di Modena e Verona. Il difensore è alto 192 cm e ha giocato con le maglie di Mantova, Renate e Verona. Il calciatore viene seguito con attenzione dal Torino e dalla Roma già dalla fine del 2022 e ultimamente sono cominciati anche i primi sondaggi con il Karagumruk, che l’aveva preso praticamente a zero dal Verona, lasciando al club di Setti una percentuale su un’eventuale rivendita.
Bantya può giocare quindi con i passaporto italiano in attesa della chiamata azzurra che tanto sogna, anche se non sarebbe facile, per lui musulmano praticante, dire no a un’eventuale convocazione della Turchia. Il Karagumruk chiede non meno di 5-6 milioni di euro per privarsene, è sotto contratto fino al 30 giugno 2025.
Fonte: Tuttosport
Ovviamente di piede dx…
Siamo pieni di mancini noi…🤦
💪🧡❤️
Speriamo che sia mejo sto Turcone che er turchetto de na volta!
“Enormi qualità morali”…ma uno che sappia giocare a pallone no?
Che livello di giornalismo aoh! Vabbè che è Tuttosport…
Enormi qualità morali, quindi escludiamo a priori un passaggio alla juve
Ah si Baniya adesso mi ricordo quello che ha fatto si insomma quel giorno ma si dai è inutile scriverlo eh lo sappiamo tutti credo chi è giusto no?
Chi?
Non per dire ma immagino che se un anno fa avessero scritto che la Roma seguiva Kvaratskhelia praticamente tutti avrebbero scrtitto “Chi?” e ricordo che alcuni lo scrissero quando prendemmo “Marquinhos” (per non dire di Alisson, che pure aveva giocato per la nazionale brasiliana!).
dai mi presto io per la domanda di rito …CHIII?
Se la rivolgevano in tanti pure per il turco preso dal Napoli…
@Dario…quello del napoli (rigorosamente minuscolo) è georgiano…
Aripjate,compà,e stiamo prima di Pasqua.
Figurate dopo, come stecchi..🕶️
Filosofo,
ma solo io devo scrive tutto con le maiuscole, come Frattocchie, per cui mi hai bacchettato alcuni giorni fa?
Ah, la coerenza……
Mamma li turchi!
posso dire che preferisco di gran lunga quando ci descrivono in competizione contro le strisciate o le big europee, piuttosto che pensare che ci potremmo contendere un giocatore col Torino? non per il giocatore, che potrebbe anche essere il futuro Benatia, ma per il livello della concorrenza, che non dovremmo neanche vedere, se davvero volessimo un giocatore del genere…
ma chi e’!!!!
Il campionato turco è una bella palestra, per 5/6 milioni l’investimento si può tentare.
Ma ovviamente come la Roma chiede un giocatore da 5/6 milioni passa subito a 15/20 se invece lo chiedesse solo il Torino allora con 5 milioni lo porta a casa.
Magari fare luce anche su questi fatti e non solo sulle plusvalenze mica sarebbe sbagliato
Se il valore di un giocatore e’di 5/6 mln…e appena viene accusato alla Roma il valore sale a 15/20…dovrebbe intervenire la GdF…o no?
eh sì la GdF dovrebbe andare nelle sedi delle squadre proprietarie del cartellino e sequestrare i libri contabili….
ADDIRITTURA!?!?! Rabbrividiamo (cit.) 😂
Ecco fatto , manco si sa , se la notizia e’vera, tra l’altro scritta da Tuttosport …Poi però si lamentano se in Chiavica 77 lo prende il napule…
Se il valore di un giocatore e’di 5/6 mln…e appena viene accusato alla Roma il valore sale a 15/20…dovrebbe intervenire la GdF…o no?
eh sì la GdF dovrebbe andare nelle sedi delle squadre proprietarie del cartellino e sequestrare i libri contabili….
Fortissimo, come o meglio di Kumbulla?
Voglio dire con Kumbulla avremmo dovuto blindare la difesa, con questo si vince lo scudetto a mani basse. Se non parli cosi, sei laziale, denigratore, vomiti veleno ecc, ecc, ecc………..
Questo è il fratello scuro di Celik