“ON AIR!” – ROSSI: “Le perquisizioni nella Roma? Sono sereno”, CENTO: “Occhi aperti su polveroni inutili”, FERRETTI: “Che reazione avranno i Friedkin?”, AGRESTI: “L’offerta araba per Mou è irrinunciabile”

12
1124

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Le perquisizioni nella Roma? Io sono assolutamente sereno, ma un po’ infastidito dal sospetto che sono tutti uguali, e che dunque i punti di penalizzazione vanno tolti alla Juve. Mi dà abbastanza fastidio questa concomitanza di tempi con la sentenza sulla Juventus, e la voglia di buttarla in caciara. Nel caso della Juve ci sono indagini andate avanti per anni, carte scritte in cui è documentato un sistema, e una serie di intercettazioni…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Pallotta me lo immagino in piscia col sigaro e il bicchiere…nella sua scala di preoccupazioni, questa storia delle perquisizioni viene proprio all’ultimo dei suoi problemi. Non bisogna ridimensionare la vicenda, ma dargli i giusti contorni. Mi dà molto fastidio questa grande voglia che c’è di fare di tutta l’erba un fascio…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Se la Roma dovesse arrivare in finale di Europa League, dovremmo benedire l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ti avrebbe costretto a giocare un’altra serie di partite in più in un periodo in cui ti giochi semifinale ed eventuale finale di Europa League. Sarebbe stato davvero complicato per la rosa della Roma gestire tutti quegli impegni, e avrebbe magari portato a qualche sbandamento nella squadra. Certo, se vieni eliminato dal Feyenoord il rimpianto aumenta, ma se dovessi centrare la finale di Europa League quella eliminazione contro la Cremonese potrebbe essere benedetta…”

Paolo Cento (Rete Sport): “L’indagine sulla Roma? C’era da aspettarselo viste certe notizie trapelate sui giornali sulla vicenda Spinazzola-Pellegrini. Ho una preoccupazione generale, che si voglia fare una sorta di indagine random in tutta Italia con l’obiettivo di dimostrare che sono tutti coinvolti per annacquare le responsabilità di chi ha sbagliato. C’è chi ha alterato bilanci e chi ha fatto singoli operazioni discutibili ma che non hanno avuto l’obiettivo di taroccare i bilanci. Queste indagini lasciano il segno anche sui giocatori che vanno in campo, e questo è il momento peggiore per la Roma. Bisogna avere fiducia nell’attività di magistrati, ma occhi aperti su polveroni inutili…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Ho letto con attenzione tutto quello che c’era da leggere, devo ancora capire bene la reazione che avranno avuto e che avranno in futuro due personaggi come Dan e Ryan Friedkin sbattuti in prima pagina per un presunto illecito. Ora non resta che aspettare…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Su questa vicenda si sa ancora troppo poco per dare dei giudizi chiari. Non sappiamo cosa hanno in mano le procure di Roma e di Tivoli. La situazione è ancora da scoprire. A livello sportivo la differenza le fanno le prove provate che una plusvalenza sia tale. La Juve è stata condannata perchè secondo i giudici ci sono le prove che i bianconeri hanno artefatto il valore di certi giocatori. Nessuno sa ancora quali sono le prove in mano alle procure di Roma e di Tivoli su queste indagini, non sappiamo se esistono intercettazioni o altro. Io credo che dare oggi dei verdetti sia presto… L’offerta a Mou dall’Arabia? Cifra spropositata, se l’offerta è concreta non si può dire di no. Mourinho sta allenando una squadra che non lo soddisfa totalmente, e rifiuta 60 milioni all’anno? Anche per il rispetto nei confronti dello staff, cambia la vita a dieci persone…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ci sono tante cose da dire su questa vicenda: indagati non significa colpevoli, ma la cosa va presa con una certa attenzione. Nel caso della Juventus, Chinè le plusvalenze le aveva archiviate poi ha riaperto tutto per fatti nuovi, e cioè l’intercettazioni. In questo caso non sappiamo che hanno in mano, magari hanno intercettazioni su Roma e Lazio. Sicuramente è meglio non averle certe situazioni. Io andrei con i piedi di piombo, è capitata questa cosa, ma era meglio se non capitava… L’offerta dall’Arabia per Mourinho? Lui non è a fine carriera, non so se il suo ego è più forte di prendere 60 milioni. Ma è una cosa che non ha niente a che fare con il calcio…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Speriamo che le cose si chiariscano il più rapidamente possibile, altrimenti è un continuo. Mi sembra che altre procure apriranno altri fascicoli, vediamo come andrà a finire… L’offerta per Mourinho dall’Arabia Saudita? Io mi auguro che lui non sia attirato troppo e che resti a Roma un altro po’. Certo che 60 milioni ragazzi, ma non so quanto sia una questione di soldi, che altro puoi avere…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteE’ Torino-Roma anche sul mercato: duello per Baniya del Karagümrük
Articolo successivoIndagini plusvalenze, si analizzano PC e chat per le comunicazioni tra dirigenti nei mercati 2017-2020

12 Commenti

  1. Campestre agreste: ” Mou rifiuterà, è anche una questione di rispetto, restare alla Roma cambia la vita di milioni di tifosi giallorossi.” C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  2. tutto lecito..ma nessuno indaga sulla proprietà del Milan che era del cinese di Arcore.
    o del Inter che ogni anno smantella la.primavera a prezzi folli per risanare il bilancio.esempio Casadei al chelsea primavera a 25 milioni.
    o la Juventus locatelli preso in prestito e il.primo Pagamento dopo 5 a rate
    e6la solita stampa e la solita solfa per buttare fango sulla Roma così cercano di coprire lo sporco che c’è nella Juventus.
    poi per ultimo Lotito ora senatore giocatore gonfiati dalla salernitana alla Lazio..

    • Non dimentichiamoci di De Laurentiis, indagato per falso in bilancio insieme ai vertici del club per l’affare Osimhen. Tutto archiviato? Stessa cosa dovrebbe avvenire anche per la Roma.

  3. Il tentativo di fare tutto di un’erba un fascio mi balena come idea, ma, almeno al momento e stando a quanto emege dalla stampa, la situazione rispetto alla Juve è decisamente diversa: da loro il “sistema Juve” è corroborato da documenti ed intercettazioni telefoniche, non solo dai valori non conformi o spropositati dati a determinati giocatori. Comunque vedremo più avanti, in ogni caso sosterremo sempre la nostra Roma.

  4. benedire l’eliminazione dalla Coppa Italia? cioè benedire di aver buttato al cesso l’unica vera possibilità di vincere un trofeo quest’anno? perchè se pensiamo di vincere l’EL, mi sa che stiamo facendo voli pindarici, mentre quello sprovveduto di “Itagliano” si gioca una finale…

  5. ammazza quanto fa’ ride agresti..”rispetto x lo staff??ahhahahahahahaha lontani anni luce dal conoscere certi personaggi.

  6. Agresti se va via Mou de che parli…..lascialo sta che in 1 anno e piu’ hai rotto i zibidei a tanti, su non ti avventurare su quello che fara’ lo Special non e’ compito tuo. Riguardo le plusvalenze sono in maggior parte Juventine o che riguardano il Sassuolo e Genoa se la gola profonda che parla devono essere chiari se c’e’ reato ci sono tutte le societa’, si allora gli juventini piagnoni possono aver ragione, ma il sistema della gestione creativa l’hanno inventata loro e le loro societa’ satelliti vedremo chi ha dichiarato il falso in bilancio…..intanto loro e’ sicuro.

  7. Intanto, nonostante la scazzie sia stata indagata dalla guardia di Finanza per alcune plusvalenze… lotirchio godendo di Immunità Parlamentare ha evitato qualsiasi perquisizione Capito a che servono le Elezioni? A proteggere chi delinquera🤨

  8. Qui stanno cercando di fare come con tangentopoli. Lo fanno tutti per cui tutti colpevoli nessun colpevole………. E la Rubbe è salva. Tacci loro e de chi nun je lo dice! Dopo questa ennesima pussanata io, se fossi nei panni dei Friedkin, saluterei tutte queste 💩cce e cercherei di vendere tutto e andare a investire altrove. Non che ci fosse bisogno di conferma ma siamo veramente una repubblica delle banane

    • Bene. Bravo. Sette +!
      Cosi’ glie la dai vinta. Ma non lo capisci che e’ un gioco al massacro anche per distruggere la Roma?
      Chi e’ VERAMENTE giallorosso dentro si augura una bella reazione giuridico-politica dei Friedkins, che prima o poi arriverà e riguarderà tutto il marcio del calcio italiano, a partire dall’ AIA.

    • @stingray, anche 8- me poi da’. Certo che lo capisco e l’ho capito da un pezzo anche perché sono un tifoso di lunghissimo corso e ne ho viste tante altre di porcate nei confronti della nostra Roma dal calcio scommesse a calciopoli vari. Noi sempre puliti e a sperare in punizioni esemplari nei confronti di chi violava le regole di correttezza sportiva e di onestà ed è così che ci siamo guadagnati i trattamenti che ci riservano questa manica di puzzoni corrotti. Scusami tanto se sono pessimista ma mi sono rotto i collioni di essere onesto e soprattutto di esser preso per il kulo perché lo sei. E allora giocassero da soli tra di loro e affogassero tutti nella loro 💩. Ci ho provato troppe volte adesso io non ci sto più. Che dici me merito almeno 8-?

  9. Credo che la differenza tra la vicenda della Rube e quella della Roma stia nel fatto che con la prima hanno in mano da tempo le prove dei magheggi… Con la seconda invece se le devono andare a cercare, se mai esistono e se mai le troveranno. Tutto nasce sempre e comunque da un’intercettazione di due zebrati, che accennano a Spinazzola e Pellegrini. A quel punto qualche finanziere napoletano, o interista, o milanista, ha pensato di metterci dentro pure Defrel, Marchizza e quant’altri.
    Benvenuti in Italia, Dan & Ryan Friedkin…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome