Ecco Aouar: “Non sono da contrasto, mi ispiro a Zidane”. E la Roma ha un piano per tenere anche Wijnaldum

47
2501

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma comincia a lavorare concretamente per la prossima stagione. Uno degli obiettivi è rendere più completo il centrocampo, che potrà contare ancora su Matic, il cui rinnovo per un altro anno è diventato realtà.

Tiago Pinto ha poi centrato l’acquisto a parametro zero di Houssem Aouar, 25 anni, centrocampista di qualità del Lione che ha deciso di accettare la corte della Roma: per lui contratto quinquennale da due milioni di euro. Si tratta di un trequartista naturale, ma in carriera ha fatto anche la mezzala, il regista e perfino l’esterno alto.

Non sono uno da contrasto, ma un giocatore elegante. Mi hanno definito un finto-lento, ho buona visione e grande tecnica. Così si è descritto il franco-algerino, che dice di ispirarsi a Zidane e Juninho Pernambucano, i suoi due idoli.

Intanto la Roma spera di riuscire anche a trattenere Gini Wijnaldum: il centrocampista olandese tornerà al PSG a fine stagione, con i giallorossi che non lo riscatteranno. Il giocatore però non rientra più nei piani del club francese, e le parti lavoreranno alla risoluzione consensuale di contratto.

Solo a quel punto la Roma si rifarà sotto con il giocatore, per provare a prenderlo a parametro zero su nuove basi tecniche ed economiche. Una strategia aiutata dal rapporto profondo che lega i Friedkin ad Al Khelaifi. Un’asse sempre molto attiva, come dimostra la scelta di Lina Souloukou come nuovo Ceo.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteMourinho, l’Europa League e poi l’addio. I tifosi: “Non farlo, Roma ti ama”
Articolo successivoRoma in fermento: se Mou lascia serve un sostituto. Il retroscena su Thiago Motta, le piste di Pinto e il sogno dei Friedkin

47 Commenti

    • Si certo se va al psg col budget praticamente illimitato se tiene quel morto de gini.
      Ahahahahah ma dai su

    • Tifiamo la Roma non Mourinho. Speriamo in un miracolo in Europa League e poi, se Mourinho vuole andare via (o se i friedkin lo vogliono cacciare, cosa probabile date le dichiarazioni del tecnico reiterate più e più volte da quando è arrivato), vada pure e avanti un altro… Conte sarebbe perfetto, ma anche Tiago Motta o Tudor non mi dispiacerebbero.
      Un commento per le frasi riportare di Aouar: spero siano estrapolate da un diverso discorso o mal tradotte o inventate; per come vedo io il calcio non verrei sentirle nemmeno da un centravanti.

    • Se devi fare la spesa con 10€, al banco del pesce non guardare le ostriche.
      Compri due cefali e torni a casa.

    • Si perché gli rifilano l’unico litro scaduto.Però con la mamma sarebbero rimproveri qui invece se lo bevono tutto e gli dicono bravo.

    • aridaje con la spesa con 10 euro, sapete cosa è il Fair play finanziario o siete rincojo…secondo voi perché i giocatori sopra la media preferiscono andare a parametro zero? perché non sono ambiziosi?…fanno specie quelli dei 26 like 😂

  1. forse dirò cose ovvie. ma i giocatori non dovrebbero essere scelti dell’allenatore? compriamo vendiamo teniamo questo mandiamo via quell’altro… il tutto se è vero. delle due una. o mourinho rimane e sta avallando queste operazioni oppure esiste già il sostituto che nell’ombra indica i desiderata. altrimenti siamo nel caos totale. vado al mercatino dell’usato, compro vendo e poi do il giocattolo da allenare a chi ci casca.

    • Julian scusa ma quando ti danno 100e , e ti presenti con la mortazza senza il resto , la colpa di chi e’ ?

    • Disamina logica, intelligente..
      Chi tra gli allenatori conosce bene Aouar…??
      Zidane, sicuro…
      Altri..??
      💪🧡❤️

    • I giocatori li sceglie l’allenatore quando si può fare la lista della spesa. Il più delle volte invece qui a Roma la società ha comprato quello che ha potuto e poi ha detto all’allenatore…..facci il meglio che puoi.
      E’ per questo che Mourinho se ne va, non è certo un allenatore di questo tipo, evidentemente c’erano patti diversi dal terzo anno in poi che i Friedkin non riescono a rispettare. Oppure Mou ha accettato la Roma in attesa di rilanciarsi verso alte vette a noi sconosciute.

    • Tommy quanto hai ragione.
      Temo anche io che l’allenatore non c’è, Mou è al 50% in partenza e questi vanno al mercato dove un topo mio padre comprò..
      Gestione dilettantistica di una società che sopravvive come un ente pubblico senza una logica imprenditoriale..
      Faccio assunzioni a caso poi arriva il nuovo Direttore e mi dirà gli operai con quale specializzazione gli servivano .. (che poi questo arriva dicendo che vuole fare il colletto bianco..)
      Sono da anni che facciamo così e non vinciamo un cavolo..
      l’unico anno in cui abbiamo raggiunto un successo guarda caso è stato con Mou che ha dato un minimo di organizzazione.
      Ed ora torniamo ai Fasti del passato…

  2. Come già detto in altro post ieri, buono per la rosa ma non per un eventuale salto di qualità.
    E comunque non calciatore da Mourinho, il che fa supporre un prossima dipartita dello special one.

    Che Dio protegga la Roma e i suoi tifosi.

  3. Io non lo conosco bene quindi mi astengo,
    immagino prenderà il posto di Elshaa,
    però come caratteristiche non mi pare una priorità…
    ma se è uffiviale comunque benvenuto!

    • Ciao Anto… non c’entra nulla con Elsha. È un centrocampista centrale, molto tecnico e con una certa predisposizione offensiva. Adattato in passato saltuariamente come esterno, ma non è il suo ruolo. Non ha il passo proprio per esserlo. È un cc.

    • Diego, perdonami, ma non mi pare affatto un centrale di centrocampo…. Forse una mezzala con un buon piede, ma con poca garra…..

  4. Aouar è troppo veloce per il gioco di Mourinho 🤪 per risolvere il problema del centrocampo ci vuole uno tipo “l’eroe” Belotti, tutto grinta e fiuto del gol 🤣

    • romanelcuore mo’che hai detto la tua poi pure mettete Er pigiamino sbiadito e fa la nanna .ah..nunte scorda Er biberon…

  5. nessuno può sapere cosa farà Mourinho tranne lui .l anno scorso i soliti giornali spazzatura davano il nostro mister allenatore del Portogallo e poi del brasile.alla fine è rimasto qui .
    la società sarà al corrente della situazione e avrà già fatto i suoi passi sia se resta Mourinho sia se va via .
    io sinceramente mi auguro tanto che possa rimanere perché il terzo anno con lui mi dà sensazioni molto positive .
    se poi così non fosse e il mister andrà via non mi strapperei i capelli.
    sono positivo e ripeto ho buone sensazioni per il prossimo futuro della ROMA, l unica cosa che conta e che resta .
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Sulla stessa base su cui si fanno acquisti da tempo immemore in cui manca un progetto sportivo, al mercatino delle occasioni, prima era improvvisazione in base alle plusvalenze ora si chiama mercato di reazione ,ma la sostanza non cambia progetto e programmazione rimangono sconosciuti!

  6. …ho buona visione e grande tecnica…certo che se la bravura è pari alla modestia abbiamo fatto un grande acquisto.

  7. Non credo sia stato preso a caso, in nessuna azienda si fanno investimenti senza una idea di gioco, poi che non siano all’altezza può starci. l’idea che tra Roma e Mourinho sia finita potrebbe essere, ma lo sapremo alla fine del campionato, e se così fosse la Roma avrebbe già il sostituto…

  8. Abbiamo Dybala, Winaldum, Spinazzola, Karlsdorp, El Sharawy.
    C’è veramente bisogno di un ragazzo, sicuramente forte tecnicamente, che quest’anno ha giocato 14 partite in tutto per problemi fisici di varia natura? A gennaio c’è pure la coppa d’Africa …

    • Ragazzi alle volte mi domando se credete pure agli asini che volano o a banno natale.

      Aouar è stato messo fuori non per infortuni politici, ma perchè da ex capitano del lione ha rifiutato il rinnovo ed è stato praticamente messo fuori squadra.

      A gennaio doveva partire proprio per la Roma ma si è messo di traverso il lione che pur di fargliela pagare, lo perderà a zero in estate.

      Poi perdonami, ma cosa centra con i giocatori elencati?

      è un centrocampista di qualità che per caratteristiche è un simil mkhytarian.

      Io posso capire tutto, ma un minimo…

  9. il salto di qualita’. Se fossimo il City, non basterebbe neppure modric. Ma stiamo parlando di una squadra che da 3 anni naviga tra sesto e settimo posto.Ragazzi qui non si tratta, piu’ di essere laziali o romanisti ma di essere obbiettivi e realisti. Detto questo, diamo un significato al salto do qualita’. Per la roma il salto fo qualita, sarebbe gia’ allestire un organico da quarto posto, lo scudetto lascitelo stare. per il quarto posto il salto di qualita’ lo puoi fare con gli Oauar, e simili, Ndicka, Soyuncu, semedo, Grimaldo, lainer, tielebans, zaha, bamba, adama traore thuram, e magari mirare un po’ piu’ in alto, asenzio firmino ecc, ma tanto per fare qualche esempio. il salto di quaita’ e direttamente proporzionale al livello della sqadra che devi potenziare ed al suo bilancio quindi queste sono le operazioni che vanno fatte.

  10. Aouar? Dribbling e rifinitura .Ognuno di noi giudichi se serve o meno un calciatore con queste caratteristiche, ovviamente in relazione a chi c’è già. Forza Roma.

  11. Marca malissimo.
    Pessimo modo di presentarsi: anche fosse vero avrebbe dovuto dire il contrario.
    Invece umiltà zero: io non contrasto, io c’ho a tecnica, io so zidane.
    E, co sto presupposto, dove pensi di giocare? Se non contrasti forse giusto sulla 3/4 al posto di Pellegrini. Forse.
    Poi per carità magari sei zidane davvero, me lo auguro (dubito però). Dico solo manco zidane avrebbe mai detto qualcosa del genere.
    Pensa a pedalare, che è meglio per tutti.

  12. A noi tanto non serve chi contrasta e neanche chi detta i tempi e imposta ,solo tanti giocatori offensivi,attaccanti che non segnano e esterni che non azzeccano un cross,l’armata Brancaleone, con un altro allenatore ,addio barricate e viva il bel gioco,come arriveremo sulla trequarti senza lancioni non si sa ,poi, però, sai quanto gol incasseremo su contropiede avversario! Aouar contestato in patria perché non contrasta e non partecipa al pressing! Evviva Pinto ,via Mourinho!

  13. Aho’ grazie a Dio che qua e in tutti gli altri forum non contiamo una cippa !!! Senno’ saremmo belli che falliti da secoli!!!! Mamma mia che danno sono i social !!!!!!

  14. Mah…. speriamo sia un “apripista” per far rimanere Mou…. magari grazie al nuovo sponsor portare a Roma un altro franco-algerino… chissà… tanto sognare è gratis

  15. ma si può acquistare giocatori senza l’assenso del mister? poi quando a fine anno i risultati sono sempre gli stessi , diciamo che l’allenatore non riesce a dare un gioco? ma siamo seri!!! I nostri dirigenti oltre che muti, sono anche incompetenti. ai miei tempi una réclame di carosello diceva “siamo alle solite Calimero, tu non sei nero ma solo sporco”

  16. 1,75 per 70 kg speriamo che non siano soldi buttati pure questo…. ma solo io penso che abbiamo bisogno di qualità, quantita e corsa a centrocampo… secondo me neanche frattesi è l’ideale 74 kg…

  17. avete presente ibrahim diaz del milan ? ecco .. aouar somiglia a lui ..
    a questo punto ci vorrebbe frattesi .. ma chi ci crede piu’ ormai ..

  18. Questo era un gran bel giocatore. Non so se è quello di cui necessita la Roma, ma comunque come investimento ci sta. Fa anche la mezzala destra in un centrocampo a tre. Uno che interpreta il ruolo alla di Pellegrini più o meno.

  19. Chissà quanto costa Nacho Fernandez del River Plate, quello è forte sul serio, averlo lì come trequartista insieme a Dybala sarebbe tanta roba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome