Ecco Big Rom, pronto all’esordio con il Milan: “I tifosi mi hanno emozionato, non vedo l’ora di giocare”

39
2847

AS ROMA NEWS“Sono felice. L’accoglienza dei tifosi mi ha emozionato. Non vedo l’ora di giocare”. Finisce così la lunga giornata di Romelu Lukaku, atterrato ieri alle 17:40 a Ciampino, accompagnato da una lunga scia d’amore e di speranze del popolo romanista.

Il giocatore, una volta sbarcato a Roma e aver svolto le visite mediche a Villa Stuart (avrà la maglia numero 90), si è concesso subito una serata nel cuore della Capitale, cenando al 47 Boutique Hotel a due passi dalla Bocca della verità. Ma la vera giornata da nuovo calciatore giallorosso comincerà oggi.

Stamattina Lukaku si presenterà a Trigoria per le firme sul contratto,  le prime foto e interviste di rito, e quindi per cominciare ad allenarsi. Mourinho ha bisogno di lui. Forse già da venerdì sera, quando all’Olimpico arriverà il Milan di Pioli, una squadra rinnovata che però viaggia già col vento in poppa. A differenza della Roma, che ora confida nei gol di Lukaku per riprendersi da un avvio molto stentato.

La presenza del belga contro i rossoneri è però incerta: le visite mediche svolte ieri hanno sancito che il fisico imponente è solido, ma c’è qualche chilo da smaltire per arrivare al peso forma. Perciò Lukaku lavorerà (sia in campo che in palestra) prima sul fondo e poi sullo sprint. E con tutte le accortezze del caso, per evitare che accada come nella scorsa stagione, quando un infortunio frenò la sua rincorsa alla forma migliore.

Al momento l’ipotesi più probabile è che Big Rom faccia parte della panchina giallorossa, con Mou che potrebbe gettarlo nella mischia solo nei minuti finali e in caso di necessità. Lukaku infatti non gioca una partita dallo scorso  20 giugno (doppietta all’Estonia con la maglia del Belgio), e ha bisogno di ritrovare il ritmo partita. Mou avrà una sosta da sfruttare per rimetterlo in buone condizioni, e lanciarlo in campo dall’inizio contro l’Empoli il 17 settembre all’Olimpico. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / La Repubblica / Corriere dello Sport

Articolo precedenteLUKAKU DAY – Terminate le visite mediche del belga, indosserà la maglia numero 90. L’arrivo a Roma e l’accoglienza trionfale dei tifosi. Ovazione anche per Dan Friedkin (VIDEO)
Articolo successivoRoma, il mercato non è finito: i tifosi chiedono un portiere, e rispunta Sergio Ramos

39 Commenti

    • L’ha detto chiaro e tondo Mourinho nell’ultima conferenza stampa: “Non possiamo prendere economicamente giocatori reduci da una grande stagione, costerebbero troppo. Dobbiamo prenderci dei rischi. Non è una sorpresa che Renato domani non può giocare. Se non avesse infortuni non verrebbe alla Roma in prestito. Lo stesso discorso vale per Dybala. Siamo ormai esperti a lavorare in questo modo.”
      Più esplicito di così si muore.

    • Franco65,
      Ed anche piu’ mettere le mani avanti di cosi’, scaricando, come al solito, le responsabilita’, si muore.
      Ho trovato vergognose le parole di Mou. Come al solito dimostra totale autoreferenzialita’. L’unica cosa che gli interessa e’ se stesso, malgrado la patetica retorica pantomima che deve fare verso i tifosi.
      Dimmi tu come si fa a parlare con quel tono e in quei termini della tua squadra prima che il campionato cominci… Se anche fosse vero quello che dice , non puoi dirlo cosi’. Ma di che parliamo. Genio della comunicazione una ceppa… Genio del pararsi le chiappe, forse…
      Poi pure sta’ frase fatta della genialita’ della sua comunicazione mi manda ai matti… Certo dipende dall’odiens… Come si dice… Nel regno dei ciechi l’uomo con un occhio solo e’ il re…
      Qualcuno interpreta le sue parole come dimostrazione di onesta’… Io dico che, conoscendo il soggetto, le sue parole hanno il solo scopo di mettere le mani avanti.
      Anticipazione dell’abbandono della nave lasciandola in macerie o quasi, come usuale per lui.
      E come scrissi un minuto dopo l’annuncio del suo ingaggio…
      Non mi e’ mai piaciuto come persona, non ero contento quando e’ stato preso e penso che prima se ne va e meglio e’ per noi.
      Vergognoso.

    • @hammu…
      non cogli l aspetto psicologico delle affermazioni di Mourinho: Se un top allenatore dicesse di me “Pasquino è venuto da noi perché nn ha fatto una stagione top se no nn veniva” scatenerebbe in me, calciatore arrivato al top , internazionale (come dicono in Inghilterra), milionario… una reazione tipo: “ha detto la verità.. sta a me ora dimostrare che posso tornare quello di una volta…”
      Ergo quello che tu hammu pensi sia un errore in realtà è una gran mossa psicologica di Mourinho.
      Il quale, detto tra noi, ha l obbligo di farsi passare per infallibile… ma da contratto, non per suo vezzo.. i soldi li ha già per i prossimi 200 anni..

    • Adesso, nel paese di pulcinella, dove ormai dobbiamo essere tutti politicamente corretti per non offendere la sensibilità di qualcuno, vuoi appartenga ad una minoranza o ad un genere o qualsiasi altra categoria possa essere, minimamente o anche di straforo, toccata da un commento che la riguarda (o anche no), chi dice una verità OBIETTIVA, lo fa per pararsi il culo o attaccare qualcuno (società o giocatori). Richiamiamo il buon Eusebio allora che si fece smantellare la squadra quasi finalista di CL accettando Pastore come mezzala (a 24 mln!) Nzonzi Gonalons ecc. e stando zitto pure quando gli vendevano Strootman a mercato chiuso. Oppure quello della pubblicità di un’assicurazione che si ferma con l’auto nel deserto, incomincia a piovere e dice: beeene, beeene, tutto beeene,come le pecore.
      Con Mou fino al 30 giugno 2023. Poi vedremo chi verrà.

    • Pasquino,
      Io colgo quello che c’e’ da cogliere. Le interpretazioni di comodo e totalmente fantasiose come le tue e le patenti di genialita’ che tu dai, e tanti danno, a dichiarazioni che sono poco piu’ che rutti mi fanno veramente ridere. Non so sei serio con la tua interpretazione… Spererei di no ma temo di si… E sei in compagnia della maggioranza di romanisti, anche e purtroppo…
      In un gruppo di giocatori, che sono gia’ in generale la categoria fra le piu’ ignoranti e stupide dell’umanita, che nello specifico della Roma sono tutt’altro che cuori di leone, non vedo come sentirsi dire dal proprio leader che sono un gruppo di schiappe da quinto/ottavo posto possa giovare. I risultati e l’andazzo delle prime due partita di campionato parlano da sole, quelle a ridosso di queste dichiarazioni geniali, confermano quanto le parole di Mou abbiano gasato il gruppo…
      Mou lo si conosce, il solo motivo per cui ha detto quello che ha detto non ha nulla a che vedere con quello che dici tu. Sta difendendo preventivamente se stesso e basta. Lui si comporta come se ti stesse facendo un favore allenando la Roma e ti dice che i risultati ed il gioco penosi non sono colpa sua, perche’ lui e’ lui e noi non siamo nulla, ma di societa’ e gruppo. Punto. Questo e’ Mourinho.
      Ripeto, non mi e mai piaciuto e non e’ una bella persona.
      Se una persona non bella, per i casi della vita, me la ritrovo dalla mia parte a guidarla, io non i piego ad adattare la mia opinione su di lei per convenienza. Rimane una persona non bella che io non voglio a guidare la mia Roma e prima se ne va e meglio e per me.

      Lupasas,
      Capisco cio’ che dici ma la verita’, allora, si deve dire sempre…
      La verita’,poi, bisogna vedere chi la dice e perche’ la dice….
      Non c’e’ motivo, all’infuori dal volersi parare il deretano e non prendersi le proprie responsabilita’, di tirare liquame sul tuo gruppo giocatori, malgrado gli psicologi da supermercato blaterino che sia una fine mossa psicologica…
      La verita’ puo’ anche essere quella ma lui non lo puo’ dire, secondo me, perche’ castra e butta giu’ il gruppo gia’ di mammolette che si trova a guidare.
      Il punto e’ che a lui questo non interessa e la sua priorita’ e sempre e solo quella di guardare gli interessi dell’azienda Mourinho.
      Se domani la roma scomparisse al lui non potrebbe fregare di meno…
      La verita’, poi, come ho detto, la dicesse sempre allora, anche quando spergiura che di Pellegrini ne verrebbe 3… o quando la sua Inter ci rubava i campionati con gol con due giocatori in due metri di fuorigioco ed altre amenita’…. Li’ la verita’ faceva comodo non dirla…

    • Ho appena realizzato di aver scritto Roma con la lettera minuscola… Atto gravissimo, sebbene involontario.
      Per me e’ una bestemmia. Il fatto che dovrebbe essere reato e’ una mia personale battaglia da sempre e da sempre schifo chi scrive Roma con la minuscola. Se avessi il potere sarebbe un affronto che prevederebbe per lo meno la fustigazione, insieme ad una pena pecuniaria. Diro’ tre atti dolore che si aggiungono ai tre pizzoni che mi sono dato da solo. Mi sembra il minimo…
      Mi scuso con Lei, con Dio e con tutti.
      Forza Roma.

  1. Mo non vojo di niente, ma il tanto vituperato Tiagone con du’ noccioline e tre fusaje ha portato n’dicka, Llorente bis, kristensen, aouar, renato sanches, paredes, azmoun e, dulcis in fundo, Lukakone. Se per sbaglio si riuscisse a completare la squadra con un portiere, un altro difensore e un terzino (vi prego, di piede sinistro, in grado di andare sul fondo e crossare invece di rientrare sempre) mercato da 10 e lode. Altrimenti voto sempre alto, ma, ahimè, saremmo ancora una volta incompleti. FORZA ROMA rega’!!! 🟡🔴

    • Senza dimenticare che anche quest’anno l’imprevisto ha giocato pesantemente sul mercato.
      Prima l’infortunio di Kumbulla, poi Tammy, poi dulcis in fundo la defezione di Mr. Matic, che ridendo e scherzando ci ha messo in difficoltà e non poco.

  2. Lukaku e Dybala vanno gestiti con parsimonia.
    Sono i nostri diamanti e vanno portati alle migliori condizioni evitando loro inutili stress fisici.
    Con Belotti, Auoar ed Elsharawy possiamo far male al Milan, ma bisogna aver pazienza.
    L’importante sarà non subire come contro il Verona quelle inutili ripartenze perché loro sono velocissimi sulla fasce.
    Anche gestire un potenziale pareggio lasciando il distacco a 5 punti prima della sosta potrebbe essere un risultato intelligente.

  3. In questo momento credo che l’unica cosa veramente importante sia che Lukaku smaltisca quei chili in più e ritrovi la miglior forma senza rischiare di infortunarsi.
    Il resto è quasi solo “colore”, simpatico ma poco utile.

  4. E dopo José e Paulo alla fine arriva pure Romelu. Acquisto clamoroso c’è poco da dire, la società ha fatto uno sforzo economico incredibile per accontentare noi e Mou. Ora speriamo solamente che possa mettersi il più presto possibile a disposizione della squadra.
    Ancora qualche tassello (un centrale e magari un esterno, anche se al momento sulla fascie sono in troppi) poi a questa rosa non mancherebbe nulla per competere almeno per un posto in Champions.

  5. Con l Empoli proverei un 3 5 2 con Azmoun Lukaku coppia d attacco, tanto non è una partita difficile , quindi non rischieremmo molto. Poi il Dybala visto a Verona non sembra come l anno scorso, secondo me perché lui ci si trova male in questo modulo, meglio tornare al 3 4 2 1 con lui e Pellegrini o Azmoun davanti Lukaku

  6. Poche chiacchere, iniziamo dando un segnale forte a tutte le squadre della Serie A e in E.L. e prendiamoci i 3 punti contro il Milan con gol vittoria al 95esimo di Lukako.
    Dajeeee Roma si può fare. Eccome se si può fare!!

  7. Prendere un giocatore per un anno, che tra l’altro non si allena seriamente da mesi e se ci dice bene sarà pronto fra 20/30 giorni, pagato come zapata (tra ingaggio e e costo prestito) che sarebbe stato subito disponibile, senza prestito e senza clausola da 43 milioni mi sembra azzardato.

    • invece l’investimento su Zapata secondo te sarebbe indovinato? ti costava 10 mln all’Atalanta+ 4 – 6 al giocatore con contratto fino alla pensione totale circa 30mln. se nn vado errato.
      invece il gigante belga in tutto 15 mln.
      considerando che tra i 2 Lukaku è un campione e Zapata un buon centravanti.

    • Chi ti dice che è solo per un anno? Guarda caso la clausola è il valore del diritto di recompra di Abraham e comunque Zapata oltre alle 10 cucuzze dovevi dargli anche ingaggio per 3 anni (da lui richiesto) e ora la succursale strisciata lo sta trattando con il Toro a cifre moooolto differenti.
      È proprio vero, a noi romanisti nun ce sta mai bene un c.

    • Subito sono usciti fuori tutti manager… manco un giorno sete durati!!! Proprio la stessa cosa Lukaku e Zapata, infatti uno non è mai stato su una squadra de prima fascia apparte tanta panchina a Napoli, l’altro so anni che se lo litigano per mezza Europa… Però se il Milan o la Juve lo avrebbero preso, come volevano, sareste stati tutti a strillare che gli altri prendono lukaku e noi corremo dietro a zapata! Questo per venire a Roma a rinunciato ai faraoni d Arabia e s’ è abbassato lo stipendio de quattro milioni… vorrà pur dire qualcosa no? Almeno come intenzioni… Proprio non ce la fate a cerca’ de sta contenti almeno due giorni!?!?

  8. Come Mou ha spiegato tutta l’estate, alcuni giocatori presi e altri in rosa hanno problemi e sono per questo in prestito se avevano il fisico per giocare 100 minuti Mou non li metterebbe in campo? Adesso non e’ possibile ma presto si vedra’ la vera Roma !! Daje

  9. speriamo torni in forma presto..gia al ristorante era meglio che non ci mangiava meglio se mangiava a casa di smalling..non vo rrei un nuovo adriano..ma illukaku dell’inter di conte

  10. invece l’investimento su Zapata secondo te sarebbe indovinato? ti costava 10 mln all’Atalanta+ 4 – 6 al giocatore con contratto fino alla pensione totale circa 30mln. se nn vado errato.
    invece il gigante belga in tutto 15 mln.
    considerando che tra i 2 Lukaku è un campione e Zapata un buon centravanti.

  11. ragazzi se Abram torna quello del primo anno,a gennaio avremo un super attacco Dybala, Lukaku Abram e Belotti in panchina… mamma mia

  12. Chi ti dice che è solo per un anno? Guarda caso la clausola è il valore del diritto di recompra di Abraham e comunque Zapata oltre alle 10 cucuzze dovevi dargli anche ingaggio per 3 anni (da lui richiesto) e ora la succursale strisciata lo sta trattando con il Toro a cifre moooolto differenti.
    È proprio vero, a noi romanisti nun ce sta mai bene un c.

  13. io sono molto contento dell’ arrivo di Lukaku,ma voglio ricordare a tutti che fino a una settimana fa , pinto era da mandare via a calci , friedkin doveva tirare fuori i soldi perché era peggio di Pallotta,e il mercato della Roma era da vergognarsi perché non era stato speso un euro .i tifosi della Roma sono così ,un giorno alle stelle e il giorno dopo alle stalle .
    per questo non vinceremo mai niente , perché qui nessuno può lavorare in tranquillità senza che nessuno rompa i coglioxi!?!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  14. anche se non è proprio in formissima qualche minuto glielo farei fare, magari una sgroppata in pieno recupero, sempre che non ci facciamo riprendere da polli come l’anno scorso
    Daje Rom

  15. Anche 20 minuti, ma deve giocare, va presentato al pubblico e ricevere gli applausi che merita, poi se la butta dentro al 90esimo ….lo stadio esplode 😍

  16. Grande colpo della nostra amata Roma, un giocatore che sposta tanto e ci rilancia anche nel mortale, purtroppo il tifoso ha la memoria cortissima e gli arrivi ad inizio mercato di Aouar e Ndicka sono stati già dimenticati, mi ricordo tantissimi commenti che volevano Ndicka alla Roma, oggi è già bollato come pippa ar sugo. Speriamo possa seguire le gesta di un altra pippa ar sugo di nome Antonio Rudiger.
    Secondo me abbiamo una grande squadra oggi, unico punto interrogativo è il portiere che per rendimento lo scorso anno è stato il penultimo della serie A (numeri oggettivi), ma molti devono ancora entrare in forma e non è da sottovalutare che è mancato sia Mou che Foti in panchina.

  17. bello l’articolo sul Corriere di Aliprandi e Chiara zucchelli .. si chiude con un beneaugurante arcobaleno nel cielo dopo la pioggia ..
    speriamo sia proprio cosi’ ..

  18. Lukaku va fatto giocare anche se per una ventina di minuti, per averlo più in forma deve mettere minuti nelle gambe e più ritmo partita oltre ad avere la forza necessaria per poter segnare nonostante sia dal 20 giugno che non gioca una partita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome