Roma, il mercato non è finito: i tifosi chiedono un portiere, e rispunta Sergio Ramos

67
4260

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tre giorni alla chiusura del mercato, che si concluderà qui in Italia il 1 settembre alle 20. Preso Lukaku dopo tre giorni di lavoro intenso a Londra, per Tiago Pinto non è ancora tempo di chiudere i battenti e andarsene in vacanza.

Occhio dunque agli ultimi affari, sia in entrata che in uscita. Ola Solbakken è finito nel mirino dell’Olympiacos, pronti a sborsare 5 milioni di euro per il norvegese, ma anche Leonardo Spinazzola sembra un calciatore in bilico, tra le sirene dalla Premier (sondaggio dello United) e quelle arabe.

Per quanto riguarda le entrate, occhio al portiere: nella Roma qualcosa sembra essersi incrinato nelle sicurezze legate a Rui Patricio, e ieri erano presi a circolare con insistenza i nomi di De Gea e soprattutto Lloris, offerto ai giallorossi. “Portaci un portiere”, il coro che i tifosi ieri a Ciampino hanno intonato in direzione di Tiago Pinto. Vedremo se il gm gli darà ascolto.

Molto probabile un ultimo rinforzo in difesa: si è proposto Leonardo Bonucci, ma è soprattutto tornato in auge il nome di Sergio Ramos, 37 anni. Due ingombranti “senatori” di cui la Juventus e il Psg si sono voluti liberare. La Roma ha smentito seccamente l’interesse per entrambi i profili, ma dopo l’affare Lukaku nessuno si sorprenderebbe più di nulla.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica

Articolo precedenteEcco Big Rom, pronto all’esordio con il Milan: “I tifosi mi hanno emozionato, non vedo l’ora di giocare”
Articolo successivoL’americanata

67 Commenti

    • Veramente De Gea sapendo di non trovare altre squadre disposte a dare i soldi che chiede (e hanno già tutte un portiere) inevitabilmente calerà le sue pretese.. se gli dai 5 milioni l’anno a Roma ci viene a nuoto

  1. In questo momento la priorità per un ultimo sforzo è un portiere perché dietro a Rui c’è il vuoto. Ne Svilar o tantomeno Boer possono sostituire Rui e visto quello che è successo nelle prime partite c’è poco da stare sereni.
    Onestamente gente di 37 anni in difesa me li eviterei mentre Spina aspetterei a liquidarlo se non abbiamo un sostituto.

    • Spinazzola se sta in forma è un ottimo terzino, sicuramente meglio degli altri che abbiamo in rosa, soprattutto per la sua velocità quando corre sulla fascia

    • Spina purtroppo non gioca ai suoi livelli da anni e anche quando era al meglio in difesa ne combinava parecchie.
      Se qualcuno ci consente di recuperare risorse (cartellino e ingaggio) io lo darei di corsa

    • Sono d’accordo pienamente, la difesa tornerà in forma e darà garanzie, il portiere si , ma dico una cosa, se svilar non era considerato la riserva di Patricio , perché lo hanno tenuto tutto sto tempo? non era meglio puntare su un profilo futuristico e sostituire Rui graduatamente????

  2. Ieri ho chiesto al collega iraniano di Azmoun e ha detto che abbiamo fatto l’affare del secolo, che è fortissimo e che non ce ne pentiremo. L’ho anche forzato a mettere la condizione che mi pagherà cena se tutto questo non avverrà.

    • Ti auguro di cominciare la dieta! Ovviamente scherzo. Credo sia un valido giocatore, con la testa giusta ( non come quello di Birmingham) per sostituire dybala o all’occorrenza giocarci assieme.
      🤞

    • Non vorrei che fosse cucina iraniana.Credo che anche sulla cucina iraniana direbbe che è la migliore.

  3. Sono arrivate le smentite (grazie a Dio) su Bonucci e Ramos, ma scrivono lo stesso che potrebbe arrivare Ramos.
    Ditemi voi cosa dobbiamo aspettarci di peggio.

    • Ramos sarebbe peggio non te ricordi pivotto servidei trotta Loria un contratto di un anno e Mancini in panca sarebbe un sogno non un incubo.

    • Con l’arbitraggio anti-Roma, Ramos batterebbe il record di cartellini rossi in una sola stagione.

  4. Giusto completare bene la rosa per competere ad alti livelli dopo l’acquisto di un Campione come Lukaku.
    Però Sergio Ramos sta bene al museo delle cere.
    Speriamo in qualche ottima idea in extremis.

  5. Và bene Lukaku che è ancora in auge ma basta co sti giocatori pensionati ultra vecchi! Iniziamo a sembrare veramente una di quelle squadre americane dove i giocatori finiti vanno a trascorrere il prepensionamento! Io direi max 32 anni… Poi… O sei Ronaldo o Messi o Totti…. Se vogliamo parlare degli over 35… Io chiuderei il mercato con un portiere e stop… Riscrivo… C’è De Gea svincolato… Un piccolo sforzo e il mercato per quest’anno è chiuso!

  6. Questo è il solito articolo del “gruppo editoriale Juventus”… per cercare di sminuire il nostro mercato, cercando di farci passare da raccattaesuberi… Se Lukaku fosse andato alla Juve come volevano avrebbero fatto articoli a 8 colonne. La stampa libera…

  7. Ragazzi, con tutto il bene, ma anche Lukaku è stata un’operazione a investimento (praticamente) nullo.
    Dall’anno scorso, in tre sessioni, ho contato 13/15 arrivi a parametro zero o prestito. Unica eccezione mi pare celik e paredes.
    Quello è la nicchia di mercato in cui possiamo operare.
    Di portieri ce ne sono a parametro zero?
    Quei due, ma se non si riducono lo stipendio…e quindi rimarremo con Rui, temo. Il quale, sia detto, non fa una parata da marzo, ma in queste due prime uscite ha decisamente meno responsabilità di singoli difensori e sopratutto disposizione tattica.
    Così, tanto per non fare un altro capro espiatorio

    • Scusate ma perché dite a costo zero?Sei milioni per il prestito di un anno ,3per commissioni 15 di stipendio lordo se non c’è il decreto crescita invece se fa parte delle agevolazioni per il decreto crescita sono 12.Quindi Lukaku per un anno ci costa 24 o 21 milioni.Circa la metà dei soldi per la prossima Champions.Premetto che io lo avrei preso ma neanche a farlo passare per l’affare del secolo.

    • In effetti caro Lupo66 i costi di Lukaku sono grosso modo quelli descritti fermo restando che trattasi di prestito secco per una stagione e poi…..speriamo nel pieno recupero di Abdraham e poi vedere, tuttavia la botta din Lukaku è forte non solo per lottare con ben maggiori possibilità per un importantissimo posto Champion magari attraverso la vittoria in Europa League, ma per scuotere e rassicurare l’ambiente oltre che per dare fiducia a tutta la squadra. Non è certamente l’affare del secolo ma sicuramente un importantissima acquisizione.
      N.B se proprio ci dovesse dire sfiga in Europa comunque anche con un posto tra le quattro e alzare la Coppa Italia non mi sentirei deluso anche perchè sarebbe la decima e potremmo finalmente anche noi mettere la stella sulla nostra maglia. Sogni di fine estate? non credo sinceramente il colpo LUkaku,mi ripeto, è veramente FORTE.

  8. Cavoli in porta nn siamo messi bene e lo sanno tutti, ma ora trovare un portiere pronto x essere titolare la vedo propio dura…DS,PROPIETA’ e MU sapranno come muoversi xe dopo tutti gli sforzi x questa eccezzionale campagna acquisti nn credo vogliano buttare tutto al vento x gli ultimi particolari….SEMPRE FORZA ROMA.

  9. A dire il vero, le notizie che circolano, per fortuna, sono quelle di un tentativo di strappare Holm all’Atalanta, questa sì che sarebbe una mossa intelligente, altro che le mummie che ci vorrebbero appioppare.

  10. Se abbiamo dovuto ottenere da Romelu lo sconto sul sul suo stipendio per poter rientrare nei paletti UEFA non credo proprio che arriverà un centrale di quel tipo dallo stipendio pesante.
    Credo che nel ruolo di difensore centrale non arriverà nessuno.
    Dovessimo prendere un centrale ora farebbe giusto in tempo ad entrare in forma ed a capire i movimenti della difesa per il rientro di Kumbulla.
    Fino ad allora staremo con 4 difensori centrali x 3 posti più Cristante ed uno degli esterni dx adattabili all’occorrenza in quel ruolo.
    Dovesse però arrivare qualcuno in difesa sarà a mio avviso uno veloce, possibilmente mancino, per colmare il gap di velocità conseguente all’addio di Ibanez, uno che magari può giocare sia da terzino che da braccetto di sinistra nella difesa a 3, così da ovviare all’eventuale partenza di Spina in direzione premier o Arabia.
    Si parla di Sarr che è in esubero al Chelsea e che ha quelle caratteristiche. Personalmente mi piacerebbe Borna Sosa dello Stoccarda.
    Dovessi scommettere direi che rimarremo così, ma in caso contrario mi aspetto Spina o Celik, ovvero entrambi, out ed un profilo simile a quelli sopra indicati in entrata.
    Al portiere Last minute non credo, non fosse altro che quelli buoni a prezzi abbordabili sono già andati ed una vecchia gloria dallo stipendio pesante, anche lui in declino, non migliorerebbe granché la situazione.

  11. Vogliamo diventare un cimitero di elefanti forse?
    Che politica è questa di prendere giocatori di svariati milioni di ingaggio?
    Non dovevamo risanare i conti?
    Puntare sui giovani è proprio vietato?
    Già aver perso la velocità di Ibanez in difesa ci ha messo davanti alla realtà di una difesa lenta… vogliamo ancora peggiorare con Bonucci e Sergio Ramos?
    Ho finito con le domande
    Comunque… FRS

  12. La priorità di mercato della Roma è il portiere e non altro, ci si diverte a fare acquisti dei giocatori di movimento che poi Mou non gli fa giocare, non è possibile che ogni tiro che va in porta è goal.
    E non dimentichiamoci che al Liverpool gli ha fatto vincere la champions un ex portiere della Roma Alisson, per dire quanto contano i portieri.

  13. io ci spero tanto che alla dirigenza siano arrivati in qualche modo i nostri gridi di allarme.. significa che alla fine i tifosi ancora riescono a dire la loro…
    Se prendono un portiere decente non perdiamo più una partita da qui a maggio.. sono sicuro.

  14. Falcone Mancini Smalling Llorente Karsdorp Aouar Paredes Sanches Alonso Lukaku Dybala ( 3 5 2). Falcone il Lecce non te lo da perché è titolare e non troverebbe il sostituto in due giorni

  15. Leggo troppi nomi impossibili. Tagliafico e Falcone, ad esempio, con quali soldi li paghi? Come fanno le altre squadre a darci in prestito i loro titolari a 2 giorni dalla chiusura del calciomercato? Io non andrei neanche su De Gea (impossibile economicamente) o su Sergio Ramos (ce ne serve uno veloce, non di esperienza). Puoi provare Holm, ma così ti giochi sicuramente la possibilità di trattare con l’Atalanta per Carnesecchi, l’unico veramente buono tra i secondi portieri. Ma l’Atalanta non ce lo darà mai in questa sessione. Ci sono Terracciano e Cragno come alternative. Uno di loro può andare bene e come difensore, proverei con Hien (Verona). Il Bologna (Lukumi) o il Torino (in generale) non te li cederanno mai i loro centrali in prestito. Comunque io sarei più orientato a prendere un centrale di difesa ed un portiere chebgis giocano in Italia, perché ci servono pronti ora (il centrale farà rotazione fino a quando N’Dicka non sarà in forma).

  16. Adesso ognuno si assuma le sue responsabilità, a cominciare dai tifosi che facciano rivedere gli occhi di tigre e tifino stile anni 80

  17. FANTASIA PER FANTASIA, io un giretto del difensore piu forte e vincente della storia me lo farei anche a 36/37 anni.

    Ha giocato 45 partite lo scorso anno nel PSG, non in una squadra araba, ma nella prima squadra francese (3600 minuti giocati).

    Fisicamente è un mostro.

    Esperienza impressionante.

    Uno cosi ha lo stesso effetto avuto dal milan con ibra.

    Ti cambia la squadra anche se gioca poco.

    Un anno di sergio mi compro la maglietta.

    • Io concordo Lorysan, d’altra parte un annata buona un campione come Ramos la può senz’altro fare, anche la scorsa stagione ha giocato tanto e anche bene. Non sarebbe un investimento per il futuro questo è chiaro come non lo è con ogni probabilità Lukaku ma in ottica strafondamentale posto Champion in Campionato o magari attraverso ll’Europa League, ci starebbe a pennello, classe e prestanza fisica eccellenti. Poi dal prossimo anno, a seconda delle decisioni di Mou, con i soldi della Champion e magari di un main Sponsor che paghi bene, si potrebbe iniziare a puntare prioritariamente su giovani. Il portiere poi per l’assetto difensivo è troppo importante e uno nuovo prima che si possa inserire passerebbero mesi. Sicuramente sarà preso la prossima stagione un giovane e a me Montipò per es. piace parecchio già dallo scorso anno affiancato eventualmente da uno di esperienza magari mandando Svilar a giocare. Comunque SI RAMOS LO PRENDEREI, Bonucci MAI.

  18. Celik out
    Holm in
    Kristensen scalato nei tre dietro
    Karsdorp in panca
    De gea e Kostic sarebbe L apoteosi Nn si può volere troppo. Che ne pensate??

    • Stando alle notizie di cronaca De GEA avrebbe rifiutato la proposta dell’Inter x un contratto di 5 mln netti l’anno poiché ne chiedeva 10 oltre ad un bonus alla firma.
      Se abbiamo dovuto convincere Lukaku ad abbassarsi lo stipendio a 7 netti pur di rientrare nei paletti del settlement con la UEFA direi che il portiere spagnolo è un tantino fuori budget, al di là del fatto che è reduce da una stagione dove di papere ne ha combinate ben più di Rui Pasticcio.

  19. premesso che la priorità assoluta è il portiere perché quello che abbiamo non dà più nessuna sicurezza, e visto che non navighiamo certo nell’oro…
    oltre ai vari Falcone, Carnesecchi ecc, tutti molto validi, vorrei menzionare un giovanotto interessante, Pizzignacco, visto in Torino-Feralpisalò di coppa Italia: 22 anni, ottima reattività e buon fisico
    Che senso ha prendere un portiere over35 che probabilmente tra un anno non serve più? Non è meglio un investimento a medio-lungo termine come fu a suo tempo per Pelizzoli?

    • forse non te lo ricordi ma Pelizzoli fece il record di imbattibilità, facendo meglio anche di De Sanctis nel primo anno di Garcia. Ed era sicuramente meglio di quelle due sciagure che hai nominato

  20. Credo che il portiere non arriverà, Mourinho non fa fuori un suo pupillo così , non è tipo, credo più in un centrale , e se va via Spinazzola un terzino destro , ma per sostituire in corsa Spinazzola serve uno più forte, e dove lo prendi? Ramos? boh , se sta bene è ottimo, ma farà tutta la stagione?

  21. Abbiamo più urgenza di un portiere affidabile ed un terzino sx più che valido e parliamo di Sergio Ramos 37 anni ormai pieno d’infortuni che è praticamente un ex-calciatore. Abbiamo già Smalling, Llorente, Ndicka e Mancini, oltre Kumbulla infortunato, casomai prendere uno più giovane per rimpiazzare la partenza di Ibanez almeno da ricostituire il numero di difensori che avevamo prima della cessione di Ibanez. Ma ripeto, le priorità sono un portiere affidabile ed un terzino sx di livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome