Ecco chi è Mudryk, il piccolo genio che piace a Fonseca

4
2430

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Il 31 ottobre del 2018 Fonseca fece esordire Mudryk, appena 17 anni, nel derby di coppa contro l’Olimpik Donetsk.

Quel ragazzo è poi tornato in Primavera e quest’anno è brillato in Youth League. L’allenatore portoghese però se lo ricorda ancora molto bene e non a caso l’ha segnalato a Petrachi.

L’ucraino è un piccolo Mkhitaryan, dalla cintola in su può giocare un po’ ovunque: trequartista, ala sinistra, ala destra e anche centrocampista centrale all’occorrenza. E’ un piede destro che ama convergere verso il centro e provare il fraseggio o il tiro in porta.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i paradossi di un’emergenza
Articolo successivoDZEKO: “Adesso tifiamo tutti insieme per una sola squadra, quella di medici e infermieri”

4 Commenti

  1. Già cominciamo con “un piccolo Mhichtaryan”. Ha 17 anni!!!
    Ma questi se leggono dopo aver scritto ‘ste caxxate?

  2. Visto qualche video per farmi un idea ed essendo cosi giovane possono essere attendibili.

    Classe 2001 ( 2 anni in meno di zaniolo ), alto quasi 1.80 ( 1.78 di altezza, per capirci totti era alto 1.79-80 ), dai video si vede come sa giocare sia da centrocampista arretrato, da esterno che da trequartista.

    Veloce, dinamico, gran tecnica ( la scuola slava punta molto sulla tecnica di base ), gran dribling, ma una cosa che mia ha impressionato: non tanto la visione di gioco, che sembra essere sopra la media e gia questo è raro trovarlo in ragazzi cosi giovani, ma il colpo d’esterno.

    Usa l’esterno del piede destro, come se fosse l’interno e questa è una caratteristica molto rara nei giocatori e solo chi è in possesso di una tecnica sopra alla norma la può avere ( sa anche usare il sinistro ).

    TECNICAMENTE sembra aver, veramente, TUTTO.

    Fisicamente non ai livelli di zaniolo, che è un eccezione vista l’età, ma nella norma vista l’età.

    Personalmente non ci penserei su due volte a prenderlo. Nelle mani di fonseca che gia lo fece esordire ai tempi, potrebbe rivelarsi un crack.

  3. Incuriosito dalla tua recensione ho cercato gli highlights in rete; non posso che confermare la tua impressione, sembra davvero un bel talento e ti dirò che ha anche una velocità di pensiero notevolissima, che gli consente spesso di anticipare o mandare a vuoto l’avversario. Da provare a prendere.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome