Ecco i convocati per il ritiro in Portogallo: presenti Karsdorp, Pagano e Pisilli. Out Shomurodov, Reynolds, Vina e Villar (COMUNICATO AS ROMA)

46
1972

NOTIZIE AS ROMA – La Roma è pronta a lasciarsi alle spalle Trigoria e a raggiungere il Portogallo per svolgere la seconda parte del ritiro precampionato. I giallorossi resteranno ad Albufeira fino al 2 agosto, dove sono in programma alcune amichevoli.

Con una comunicato apparso sul sito ufficiale del del club, Mourinho ha diramato la lista dei convocati: presente Rick Karsdorp, così come i due primavera Pisilli e Pagano.

Fuori dalla lista invece Shomurodov, Reynolds, Villar e Vina, che ormai non rientrano più nei piani di Mourinho e sono in cerca di una nuova sistemazione.

Assenti ovviamente anche i due infortunati Abraham e Kumbulla.

L’elenco dei convocati con i relativi numeri di maglia:

  • 1 Rui Patricio
  • 63 Pietro Boer
  • 99 Mile Svilar
  • 2 Rick Karsdorp
  • 3 Roger Ibanez
  • 5 Evan Ndicka
  • 6 Chris Smalling
  • 14 Diego Llorente
  • 19 Zeki Celik
  • 23 Gianluca Mancini
  • 37 Leonardo Spinazzola
  • 4 Bryan Cristante
  • 7 Lorenzo Pellegrini
  • 8 Nemanja Matic
  • 22 Houssem Aouar
  • 43 Rasmus Kristensen
  • 52 Edoardo Bove
  • 59 Nicola Zalewski
  • 60 Riccardo Pagano
  • 61 Niccolò Pisilli
  • 11 Andrea Belotti
  • 18 Ola Solbakken
  • 21 Paulo Dybala
  • 92 Stephan El Shaarawy

(Fonte: Asroma.com)

Articolo precedenteTra Morata e Scamacca c’è André Silva: Pinto al lavoro per l’ex Milan
Articolo successivoCalciomercato Roma, il West Ham non convoca Scamacca per l’amichevole contro il Dagenham & Red

46 Commenti

  1. Io proverei pure uno scambio shomu + villar per ricci del Torino, così da assicurarti il regista futuro della nazionale italiana .

  2. Alla Roma mancano ancora 3-4 giocatori, che devono essere di livello.
    Non si può puntare alla Champions senza investire nulla.
    Sabitzer o Sanches ok.
    In attacco il solo Scamacca non basta, serve una punta di livello.
    Ci manca un valido sostituto a Rui Patricio e un’ala sinistra.

    • Concordo con ASR. Quelli sono i ruoli scoperti, alcuni come il regista dall’inizio dell’era Mou. Il portiere ci è andata bene il primo anno, come con Tammy, con la differenza che per Rui, vista l’età, potrebbe essere l’inizio del declino.
      L’ala. Bimbominkia dovevamo venderlo l’estate scorsa, abbiamo sbagliato, allora io stesso ancora ci credevo, comunque bisogna rimpiazzarlo.
      Il centravanti, beh non serve aggiungere altro.
      Ma i friedkin vogliono vendere? considerato che ad oggi consiste in circa 7milioni l’esborso nel tre ultime sessioni di mercato, l’impegno nella gestione sponsor, quella manageriale e quella politica degli ultimi 12/16 mesi, direi che questa eventualità è forse più evidente di quello che sembra.
      Forza Roma, sempre!

    • ti ricordo che hai preso già 3/4 giocatori di livello senza spendere un euro ma se avevi speso 50 milioni e arrivavano ad agosto allora erano boni

  3. Incredibile che non abbiamo un attaccante delle giovanili da aggregare per questo ritiro.
    Con Solbakken infortunato al momento abbiamo solo Elsha Dybala a Belotti.
    Ameno che non arrivi qualcuno in Portogallo a momenti…
    Scamacca non convocato dal West Ham oggi.

    • non so che sviluppi abbia avuto la cessione di satriano all’heracles ; ci sarebbe pagano che è stato convocato

    • Solbakken infortunato? Ma se è tra i convocati in Portogallo? Dove hai letto che è attualmente infortunato? Ha avuto dei problemi fisici…ma a maggio.

  4. Svilar disponibilissimo, si è fermato con i tifosi, ha rilasciato autografi, consentito selfie ricordo;
    ElSha e Dybala sempre sorridenti e pronti a ricambiare i saluti dei tifosi;
    Karsdorp, invece… Gli riesce meglio crossare che essere simpatico. Ho detto tutto. Sicuri che nessuno lo vuole?

    • Credo che se Katsdorp non avra’ proposte puo’ diventare il quinto esterno che puo’ giocare sia a destra che a sinistra.
      Questo vale anche per Ibanez, se non arriveranno proposte oltre i 30 milioni di €uro Mourinho se lo tiene volentieri.
      Con Spinazzola ha preteso di non avviare la trattativa per la cessione.

      Se la percentuale di infortunio si abbassa la Roma diventa un avversario difficile per tutti, purtroppo negli ultimi 2 anni e’ stato elevatissimo il prezzo pagato per indisponibilta’ di calciatori importanti, se poi ci mettiamo pure i capricci di Zaniolo e Karsdorp poi rientrati per quest’ultimo.
      Penso che abjiamo gia’ pagato dazio. anzi se tengono lontano Mangiante da Trigoria stiamo pure meglio.

    • Perché deve riprendersi dalle fatiche dell’europeo U19, l’ha detto lui che se proprio doveva sarebbe partito, ma che aveva bisogno di riposare.

    • Uno che si chiama faticanti deve riposare? È ovvio, come hanno scritto, che è fuori dal progetto

    • Be, veramente ha fatto sia gli europei U20 che quelli U19: vabbè che è un pischello, ma lo facciamo riposare un po’? Poi è vero, sembrerebbe che vogliano cederlo, ma mi sembra strano (salvo un prestito secco).

  5. Questa selezione mi fa pensare che ci siano trattative avviate per ciascuno degli esclusi, altrimenti non avrebbe senso lasciare che si allenino da soli a Trigoria, perché questo sicuramente non ne favorirebbe la cessione perlomeno non quanto metterli in mostra nelle amichevoli estive.
    Peccato per Faticanti. Mou evidentemente non lo vede, ma per me sbaglia.

    • Vacanza? Allora mi spieghi come mai Pisilli che si è fatto pure lui il mondiale Under 20 e l’Europeo Under 19, è invece presente?

    • I giocatori hanno diritto ad un tot di giorni di ferie dopo eventi come gli Europei. Poi sta a loro decidere se usufruirne oppure no. Qualcuno ha deciso di anticipare il rientro, altri evidentemente hanno preferito andare in spiaggia.
      :v

  6. Bè….sbarazzarsi di quei quattro sarebbe un bella cosa. Certo anche ricavarci un po’ di quattrini…. Ma intanto risparmieresti sugli stipendi,credo. Non è tanto ,ma sempre meglio che averli sul groppone… No?

  7. Cmq quanto detto su Faticanti-in merito al fatto che la Roma non punti du di lui – temo sia vero.
    Se non è stato convocato nemmeno per il ritiro capisco il regazzo non si senta considerato.
    A me dispiace perché il capitano dell’under 19 mi sembrava un buon prospetto.

    • Faticanti ha detto :” Sono stanco devo riposare”..Che bello mistificare eh?

  8. Speriamo che Faticanti sia in vacanza, comunque anche Pisilii ha giocato l’europeo ed è convocato, incrociamo le dita e teniamo lontano lo scansuolo—–

  9. un dubbio mi assale : ma questa proprietà , con quali soldi vuole fare lo stadio della as roma , se non hanno 30 milioni da investire su scamacca e continuano a vendere i giovani migliori , come il lecce o il sassuolo ? allora lo dicano e il tifoso si metterà il cuore in pace e considererà la qualificazione alla uefa europa league un successo ; in fondo prima ci sono le milanesi , la juve e il napoli e forse anche la lazio ; ce la battiamo con l’atalanta

  10. Qualche giorno fa Faticanti ha dichiarato che il motivo della mancata convocazione x il ritiro era la sua necessità di riposare dopo le fatiche dell’europeo U19.
    Gli hanno chiesto se sarebbe partito x l’Algarve ed ha riposto: “se mi chiamano ovviamente si, ma sono molto stanco ed ho bisogno di riposare”.
    Faticanti è un 2004 ed ha già esordito l’anno scorso con Mou.
    Per favore non andiamo dietro alle fandonie di chi scrive le cose ad andar bene per riempire le pagine e campare da giornalaio, ad andar male perché rema contro la causa giallorossa.

  11. i Vecchi antichi dicevano parla quando fa l’uovo a gallina, aspettate almeno che avvenga la tanto attesa, (da parte di alcuni ,per vomitare veleno sulla società) cessione di Faticanti.
    Per il momento attenetevi alle sue dichiarazioni, ” SONO stanco voglio riposare”.( poi sono io che non capisco l’italiano)
    PISILLI non e’stanco e ha dato la piena disponibilità.
    Questi sono i fatti….

  12. La bella notizia è che Solbakken è convocato per l’Algarve, quindi l’infortunio dovrebbe essere di poco conto, un fastidio all’adduttore che non comporterebbe nulla di particolare.

  13. Semplice…i soldi glie li presta la banca, e li restituiscono pagando una rata mensile.
    Poi, realizzato lo stadio, ogni caffè che compri all’interno, ogni maglietta, ogni bottiglietta d’acqua ha una percentuale che va al gestore dello stadio (oltre al biglietto ovviamente).
    Ma anche se volessero pagare di tasca loro non credo ci sarebbero problemi, perché lo stadio non c’entra nulla col FFP, è una speculazione della società che non influisce di per sé sulle prestazioni della squadra.

  14. quelli che dicono che la Roma non ha speso niente per fare mercato hanno ragione .in due anni solo sette milioni per celik .
    devono però riflettere e capire che nonostante questo la Roma ,con Mourinho e pinto ,sono riusciti ugualmente a portare a casa giocatori come DYBALA , BELOTTI ,WINALDUM,SOLBAKKEN E ALTRI .se invece di averli presi a parametro zero li avremmo pagati 30 milioni ,allora sarebbe cambiato qualcosa? sarebbe cambiato solo che avremmo speso tanto soldi ottenendo lo stesso risultato .
    purtroppo qui da noi i fenomeni e i campioni difficilmente arriveranno sia perché non siamo in Champions abitualmente negli ultimi anni,sia perché non abbiamo così tanti soldi da poter comprare campioni affermati ,sia perché siamo sotto FPF . per me l importante è che arrivino giocatori che vadano bene a Mourinho e siano buoni per la squadra ,poi se arrivano senza averli pagati tanto meglio vuol dire che il D.S fa il suo lavoro in maniera buona .poi a quei fenomeni che parlano solo per dare fiato dicendo “friedkin caccia li sordi e comprace i campioni ” che cosa dirgli….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome