Ecco il Feyenoord, in testa all’Eredivisie: squadra rivoluzionata e gioielli ceduti, la forza è nel collettivo

34
2279

AS ROMA NEWS – La Roma ritrova il Feyenoord sulla sua strada, a distanza di quasi un anno dalla finale di Conference League che vide il trionfo dei giallorossi a Tiriana grazie a un gol di Zaniolo.

Gli olandesi però sono una formazione molto diversa da quella che affrontarono Pellegrini e compagni in quella storica finale: in estate infatti il club di Rotterdam ha compiuto una piccola rivoluzione cedendo tanti dei pezzi pregiati della sua formazione titolare.

Sinisterra è finito al Leeds per 25 milioni di euro, Senesi è passato al Bournemouth per 15 milioni, stessa cifra che ha sborsato lo United per assicurarsi Malacia. Non c’è nemmeno il bomber della passata edizione della Conference, Cyriel Dessers, passato alla Cremonese in estate.

L’unico talento rimasto in squadra è il turco Orkun Kocku, che sta continuando a dimostrare tutte le sue qualità: per lui 8 gol in campionato e 3 nelle coppe. In attacco invece ora sono Idrissi, esterno marocchino arrivato in prestito dal Siviglia, e Santiago Gimenez i punti di riferimento della squadra di Slot.

Il Feyenoord dunque non ha grosse individualità, ma punta tutto sul collettivo. La rivoluzione operata in estate ha dato a sorpresa degli ottimi frutti: la squadra è in testa all’Eredivisie con tre punti di vantaggio sull’Ajax. In campionato ha perso una sola partita, contro il PSV, sconfitta che risale allo scorso settembre. Da allora il Feyenoord ha ottenuto solo vittorie e pareggi.

In Europa League ha vinto il girone eliminando la Lazio di Sarri, e negli ottavi ha distrutto lo Shakhtar nel match di ritorno dopo l’1 a 1 dell’andata: il 7 a 1 ottenuto in casa parla chiaro sullo stato di salute di questa squadra, che avrà una voglia matta di vendicare la sconfitta subita a Tirana.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteNazionali: l’Olanda chiama Wijnaldum, Zalewski convocato dalla Polonia. Pellegrini, Cristante e Spinazzola con l’Italia
Articolo successivoMou, che capitombolo! Lo Special One protesta, cade, torna in panchina e ride con i suoi giocatori (VIDEO)

34 Commenti

  1. Fattibile.
    Come si è visto ieri sera questa squadra con la forza della sua compattezza e solidità difensiva può arrivare fino in fondo.
    A patto di mettere il cammino di coppa come priorità. Come hanno dimostrato ieri i ragazzi.

    • Anche noi, è vero, abbiamo tanta qualità nei singoli e la forza del gruppo, come hai detto te, lo abbiamo visto ieri, eppure contro il Sassuolo, in 10 abbiamo fatto tre gol, compatti e uniti, fino alla fine…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Sono d’accordo Gaetano. Sarebbe stato fortunato se ci fosse capitato lo Union.
      Diciamo che è stato benevolo, perché poteva capitare di peggio, nell’eventuale proseguimento del percorso se dovessimo eliminare il Feyenoord.
      Come ho avuto modo di scrivere sotto un altro articolo, sono preoccupato dalle stupide ammonizioni prese da Mancini e Smalling, una per proteste inutili, l’altra per aver redarguito un avversario caduto e a terra in area di rigore. Alla prossima ammonizione i 2 avranno un turno di squalifica e se c’è un reparto dove i cambi non sono all’altezza dei titolari è proprio quello dei 3 centrali di difesa. Comunque, un passo alla volta. Incrociamo le dita.

    • Forse te ne sarai accorto, forse no, ma a certi livelli non esistono sorteggi facili, piuttosto esistono sorteggi migliori di altri.

      Io preferisco di gran lunga giocare contro il Feyenoord piuttosto che contro United, Juve, Sporting, Siviglia e Bayer Leverkusen, ma questo non vuol dire che ce la portiamo da casa.

      Dunque sorteggio facile? NO.
      Sorteggio fortunato? Rispetto a quello che poteva capitare, SI MOLTO, anche in funzione del sorteggio della Semifinale in cui eviti anche lì le 4 più forti

    • ccitua ! Porti più sfiga de n’gatto nero che t’attraversa e te fa cascà l’ojo…..
      Come parli sei na sentenza. Nun li scrive sti proclami, facce la casso de cortesia a tutti quanti …

    • per la redazione: non lo pubblicate questo commento perché rileggendo il messaggio di Gaetano mi so a corto che non avevo compreso bene il senso

    • Giraldi ti perdono perché so che sei centomila volte più romanista di me. Ciao un saluto e forza ROMA

  2. Feyenoord noi Nun semo quella’antri noi Ve damo la sveja doppiaaaa……
    mamma mia che adrenalina che c’ho
    io penso che a sto punto noi tifosi romanisti unici al mondo ce lo meriteremmo propio un trionfo del genere ripongo più speranza xchè in campionato abbiamo la casta contro e nn solo e diventa difficile il 4 posto….non si può giocare in 11contro 14.
    dico solo ai nostri ragazzi pensate a noi quando entrate in campo…

  3. Leggo molti soddisfatti del sorteggio. Io speravo proprio di evitare loro, avranno sete di vendetta e saranno disposti a tutto per vincere contro di noi.
    Non è tanto la squadra in sé a preoccuparmi quanto il fatto che avranno noi contro.
    Psicologicamente poi stanno benissimo, primi ovunque.
    Dovremo essere scaltri a girare la partita sui nervi, dove siamo maestri.

    • Sono d’accordo con te, è un sorteggio ostico. Potremmo dire che ci è andata bene solo se passiamo alle semifinali. Però prima dobbiamo superare il Feyenoord che non è quello della finale di Tirana. Inoltre abbiamo due difensori diffidati che dovranno stare attenti a non farsi ammonire all’andata perché altrimenti salterebbero il ritorno. Se tutti e due si fanno ammonire, il ritorno senza Mancini e Smalling diventa molto molto difficile. Quindi occhio perché non ce lo possiamo permettere.

    • Non perdono da settembre .
      Corrono corrono e negli spazi sono pericolosissimi.
      Certo che meglio loro del Manchester e del Siviglia..ma io avrei preferito la juve

  4. God0
    Se poi vedo le semifinali god0 ancora di più.

    ” Avete preso er peggio der peggio in panchina”
    “Eh ma meglio uscire dalla EL puntamo tutto SURRRQUARTOPPPOOOSTOH”
    “La Europpa Lighe è dificile ce sta Arsena Manceste e tutte le scuqadre piu fortissime da Roma, addonnamoh?!”
    “Obbiettivo numero uno è erquartooohhhppostooohhh”

    😂😂😂😂
    che spasso vedere lagente a spasso che mo non sa che dire..i grandi communnicatoiri der raccordo anulare!!!!

    • Messaggio riferito ai:

      ” ma a noi Murigno che ciadà mparà” !!!

      Avete capito 😂😂

  5. Un saluto ai “fiatella”, eliminati dall’AZ, che più che una squadra pare un dentifricio.
    Forza Roma

  6. A questo punto le nostre priorità sono due
    Una arrivare entro il 4 posto, la seconda giocarsi la finale Confido in Mou che terra’ i giocatori sul pezzo e l ambiente caldo

  7. I gioielli del Feyenoord sarebbero Senesi e Dressers?
    Stanno tutti e due affossando le loro nuove squadre alla serie B.
    La Roma è già in semifinale.
    La Giuve sarà eliminata dallo Sporting Lisbona, squadra difficilissima da affrontare.

  8. Comunque per la cronaca il St Gilloise ha appena distrutto una squadra che ha 11 punti in classifica più del Leverkusen, giusto per dire eh, che se passiamo sembra scontato che troviamo i tedeschi.

    • conta la mentalità europea cosa che sta in panchina a noi e a loro no, stesso discorso del bodo, 6 gol 6 gol e sulla partita da dentro fuori ha preso schiaffi in faccia.
      Il Feyenoo ne ha fatti 7 ieri, ma ho gufato affinche uscisse una delle due e ringrazio Iddio che non ci ha messo nel girone della morte Manc Juve Sporting e Sevilla

      ❤💛

    • E magari ce capitano i Belgi, gufero piu di prima durante la partita
      MAGARI
      questo sarebbe il draw perfetto

  9. Io penso che superare il turno e arrivare bei orimi quattro, sia alla nostra portata! Certamente senza tanti punti persi era diverso, na cominciamo a vincere domenica e poi vasta non perdere in casa con ke milanesi! Dai! Ma n qualche partita di campionato magari un po’ più’ di mi utahmggio de ke seconde linee soprattutto risultato permettendo!!Cin tutto il rispetto, ma in casa con la Sampdoria oer esempio, vigilia di coppa, non n Celik, un Llorente , un Camara’ un Volpato un Tahirovic o Bove , potrebbero far rifiatare qualcuno! Poi in queste partite alla vigilia delle coppe, metterei sempre Solbaken!Tanto non è’ in lista!

  10. dipende solo da Noi. che ce frega dell’anno scorso e del loro dente avvelenato. tocca evitare che tirino tranquilli da fuori perchè colgono lo specchio facile come un pò nella storia dei giocatori olandesi. se la giocamo.

  11. Ricorsi o non ricorsi è un quarto di finale che vede la Roma da protagonista, ce la possiamo giocare e se non abbiamo troppa sfiga avremo davanti una semifinale dello stesso genere. Nulla di già fatto, tutt’altro, ci vorrà massima concentrazione e nessuna distrazione ma visto il quadro generale poteva dirci decisamente peggio.
    Adesso testa al campionato, per la coppa abbiamo tempo.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  12. Il sorteggio è stato buono. A mio avviso le 3 squadre presenti dalla nostra parte del tabellone sono inferiori alla Real Socedad.

  13. Comunque Slot ha detto che voleva evitarci, in fin dei conti la Roma è pur sempre la bestia nera del Feyenoord, battuti 2 volte su 2, in EL pareggio e vittoria quindi passaggio del turno ed in finale di UECL vittoria e Coppa alla Roma.
    Si può fare e se vale il non c’è 2 senza 3…………

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome