Ecco Veretout, l’incursore affamato. E’ il motore che accende la squadra

7
1488

AS ROMA NEWS – In questo momento Jordan Veretout è uno dei soldati più utilizzati nella caserma: gli altri riposano, lui corre per tutti. In termini di continuità all’interno della partita sta sorprendendo anche Fonseca: è sempre concentrato, lucido e determinato.

Come direbbe Petrachi, Veretout è un giocatore affamato. Contro il Borussia nell’occasione del gol di Thuram ha cercato di compiere un miracolo provano a recuperare, visto il mal posizionamento della difesa. Non è però riuscito ad evitare l’assist di testa di Plea che poi ha servito il compagno tutto solo in area. Lui però era lì, a cercare di recuperare l’impossibile.

Straripante sotto l’aspetto fisico, nonostante le 6 partite in 19 giorni, Veretout si sta distinguendo anche sotto l’aspetto qualitativo. Anche in Germania ha costruito diverse occasioni da gol. Inoltre sui calci da fermo sta diventando un’arma letale. I tifosi iniziano a vedere la sagoma di Nainggolan intorno al francese e lo stanno applaudendo in ogni occasione.

Per il momento è ignorato da Deschamps, c.t. della nazionale francese, ma un osservatore federale era all’Olimpico per vedere Roma-Napoli: l’ex fiorentina infatti rientra nel gruppo di quei giocatori che potrebbe essere aggiunto alla rosa per l’Europeo.

(Corriere dello Sport)

7 Commenti

  1. Non scherziamo coi paragoni..Nainggolan ha in più di Veretout solo la cresta e i tatuaggi. E i selfie, scattati per gli Abbocconi…

  2. Giocatore pazzesco. È un cagnaccio con i piedi buoni, visione, tiro e potenza.

    Giocatore completo che mi ricorda vagamente Matheus.

    Per me acquisto pazzesco. Mi ricordo 2 anni fa una partita con la Fiorentina dove fece una partita incredibile. Allora non lo conoscevo e rimasi impressionato.

    Per me è essenziale, è crescerà ancora, così come Diawara. Vedrete.

    • D’accordo cn te sul fatto della “regia” …a me,in alcuni atteggiamenti/giocate da regista,ricorda un po’ il “peck”(Pizarro) dei bei tempi di Spallo ( anche se quest’ultimo aveva,forse,piu’ classe ma meno fisico…).
      Per il paragone con Radja che credo che sia troppo presto ancora…aspettiamo almeno la fine della stagione…
      ma secondo me ( pero’ io forse sn troppo di parte…io lo “adoro” a prescindere 🙂 ) Nainggolan ha ancora qualcosa in piu’…
      Pero’ Veretout,sempre secondo me,era il giocatore che mancava dalla scorsa stagione…quindi ottimo acquisto.

      Ciao e Forza ROMA SEMPRE !!!

  3. giocatore mostruoso è molto simile al ninja come combattività!forse qualcosa in più sulla giometria ma è ancora agli inizi in squadra sono sicuro che migliorerà ancora. già adesso è fondamentale bravo jordan

  4. Dopo le prime timide partite con errori che hanno anche portato al gol della squadra avversaria Veretout ha finalmente preso in mano la cabina di regia della Roma. I suoi recuperi e le sue verticalizzazioni sono geniali. Con il Borussia ha fatto un lancio di 40 metri a Pastore che era in area e non è riuscito a stoppare la palla lasciandosi anticipare. Veretout indispensabile ora per il gioco della Roma. ❤️💛

  5. Focolazio alla radio ha detto che il centrocampo della lazie è il più forte d’italia e di non fare paragoni tra Veretout e Leiva perché il lazziese è nettamente superiore, 😂😂😂😂😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome