Nella testa di Petrachi c’è già Hysaj

21
4363

ULTIME NEWS CALCIO MERCATO ROMA – Lo scenario a Trigoria è delineato sin dall’estate: esce Florenzi, entra Hysaj. La Roma ha l’accordo con il giocatore già da un bel po’. Il suo procuratore, Mario Giuffredi, è lo stesso di Veretout e da tempo spinge per chiudere l’affare.

Il Napoli però chiede 25 milioni per vendere l’albanese, nonostante lo status di riserva dopo l’arrivo di Di Lorenzo. Come molti suoi compagni, Hysaj nelle ultime settimane ha avuto dei problemi con De Laurentiis: non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021. Non vorrebbe per forza lasciare Napoli, ma ha capito che ormai restare è solo controproducente per la sua carriera, visto che Ancelotti gli ha concesso solo 54 minuti in stagione.

Il ds Petrachi aspetta con calma che maturino i tempi per negoziare tra gennaio e giugno. La trattativa potrebbe sbloccarsi già nel mercato invernale se il Chelsea accettasse di riprendersi Zappacosta. Hysaj rispecchia perfettamente la politica del club di investire sugli Under 27. Intanto la Roma continua a trattare con il Manchester United Chris Smalling.

L’inglese si sta ambientando a Trigoria: il suo futuro a Roma dipende fondamentalmente dai soldi. Lo United vorrebbe 18 milioni, bonus inclusi, i giallorossi finora sono arrivati a 15. Quando Petrachi avrà il budget per la prossima stagione, magari con un piazzamento in Champions, potrà affondare il colpo.

(Corriere dello Sport)

21 Commenti

  1. “Nella testa di Petrachi c’è già Hysaj”
    Quindi Florenzi per costoro sarebbe solo un bidone, un peso da sbarazzarsi al piu’ presto
    In compenso però lo vogliono le Milanesi, Conde gli fà una corte serrata ed adesso spunta fuori il contratto già bell’è pronto col Napule Cose da pazzi Ci crederò quando vedrò le firme.
    Oltretutto. talmente scarso che è arrivata la convocazione in Nazionale 🤔
    Cds? Carta straccia!!!🚾

    • Se lo voleva Conte xche nn veste strisciato?! Del Milan evitiamo ti prego!!!!! Napoli peggio mi sento ( spogliatoio già spaccato nn serve un altro Capetto). Per la Nazionale ringrazia Mancini così rimane buona la sua valutazione e forse forse riusciamo a gennaio a dare un bidone a qualcuno

    • Non è scarso ma se vogliamo fare il salto di qualità ci si avvicina. Dietro è imbarazzante. Davanti buon giocatore di gamba ma gli esterni alti oggi devono saltare L uomo .

    • Florenzi è purtroppo un giocatore sopravvalutato. Ha fatto buone stagioni, si. Ma da qui a considerarlo un top player o incedibile ce ne passa. E che sia romano, non conta nulla. Mi dispiace.

  2. A questo punto uno scambio con Florenzi e sono tutti felici e contenti, visto che Fonseca pare non veda molto Florenzi e Ancelotti non vede l’albanese si potrebbe tentare di fare una cosa del genere

  3. Per zappacosta, sapevo che erano 6 mesi + altri 6, ma se al chelsea fosse servito a gennaio avrebbe potuto riprenderselo, però pensavo che anche la Roma potesse decidere se ridarlo o tenerlo a gennaio, se la decisione sta al chelsea dubito che lo riprendano, rientra ad Aprile. Peccato per zappa, perchè si sarebbe guadagnato il suo spazio in questa Roma, è un buon terzino, avrebbe permesso la rotazione anche a sinistra tra kolarov e spinazzola. Hysaj non sarebbe male, intanto sarebbe un terzino di mestiere, poi mi sembra uno di rendimento, certo 25 milioni per uno che va a scadenza l’anno prossimo e che non è titolare e una richiesta che si commenta da sola. A stò punto se hanno deciso di far uscire florenzi e fare una plusvalenza, possono mettere in piedi uno scambio con l’inter e ci facciamo dare d’ambrosio e qualche milione, anche se un pò mi dispiacerebbe per florenzi.

  4. A parte che x me hisay non è Maicon ma un buon terzino che può giocare entrambe le fasce,ma di una cosa sono rimasto colpito,25milioni?😂😂😂,e che ci danno hisay più ghulam😂😂😂non scherziamo 10 milioni sono già abbastanza.forza Roma

  5. “Hysaj rispecchia perfettamente la politica del club di investire sugli Under 27”.
    Già. Ma non rispecchia minimamente la politica del club di spendere 25 milioni per una seconda scelta del Napoli.
    Articolo da tenere fino a Carnevale, quando ci si potranno fare coriandoli.

    • 25ml? Le cifre che vedo girare hanno poco senso. Questa estate, prima che Petrachi virasse su Zappacosta, Hisaj era molto vicino a vestire la casacca giallorossa per una cifra di circa 18 ml.
      Credo che a gennaio lo si possa arruolare per una cifra non maggiore a 15 ml ragionevolmente.
      Il che rappresenta anche il suo reale valore, ovvero di un buon terzino ma senza grandi acuti per quanto nazionale albanese.
      Florenzi invece è un nazionale italiano stimato da tutti i club di vertice della serie A, Juve ed Inter in primis, che non può costare meno di 30 ml.

  6. Non comprendo questa scelta del Napoli di tenerlo in panchina… L’anno scorso ad esempio, Hysaj è stato molto utile alla Squadra ed è un ottimo Terzino Dx… A meno che non abbia problemi nella vita esterna, non riesco a capire cosa ha di male questo ragazzo per essere scartato così… Fino all’anno scorso era tra i primi 15 terzini Dx più forti d’Europa… E’ sceso notevolmente di classifica perchè quest’anno, praticamernte, non ha mai giocato! Piccolo infortunio a parte (frattura dello sterno)… Per me, magari ce casca! E poi piace anche a Fonseca, che di sicuro saprà come tirare fuori il meglio da lui… E poi… Finalmente un Terzino Dx che non è rotto ed ha 25/26 anni! Praticamente, un Titolare! Che sia il Benvenuto se sarà!

  7. Nella testa di petrachi per ora non c’e un bel niente caso mai e’ nella testa di ca@@aroni visto che lo scrive il suo giornale. Forza Roma

  8. Siamo onesti, nel ruolo Hysaj è meglio di Flo, con un rendimento costante, non da 8 ma da 6,5 si! Che poi Flo sia più duttile questo è sicuro. Ma se per “quella duttilità” il Mister si affida ad altri della rosa cosa gli vorremmo dire?! Anche a me spiace x Flo, ma se ho superato l’addio di Totti (in verità ancora no), me ne farei una ragione x Ale 🙁

  9. Vista l’aria che tira ,di assoluta ” pacatezza,cordialità e spensieratezza ” in quel di Napoli, credo che nella testa di Petrachi ci sia altro !

    Ben venga Hysaj …

    E considerato che nell’affare Manolas , il delamentis ha voluto condurre il gioco ,se permettete a questo giro di posta ,il gioco lo conduciamo noi … con annessi e connessi !

  10. Hisaj costa poco perché non sa spingere… non altre qualità oltre quellE del terzino classico… nel calcio moderno il terzino deve salire saper crossare ed inserirsi oltre a difendere.. ed hysaj non rispecchia questi canoni… dal napoli vorrebbe solo MILIK

  11. Giocatore affidabile, abbastanza esperto, ma che non ti fa fare il salto di qualità nel ruolo. Possibile che non ci sia di meglio in giro per il mondo? Poi alle cifre di cui si parla…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome