EDICOLA GIALLOROSSA – La Repubblica: “Roma piccola come la Conference”, Corsera: “Gelo con Zaniolo”, Il Messaggero: “Gli strani giorni di Nicolò”

161
3801

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sui quotidiani oggi in edicola l’argomento principale resta Nicolò Zaniolo nonostante la Roma stasera sarà impegnata in una sfida decisiva per la sua stagione sul campo del Bodo/Glimt.

Un trofeo che oggi La Repubblica (E. Sisti) definisce piccolo, esattamente come la Roma. “Né il sintetico né il 6-1, il vero problema è la mentalità“, titola il noto quotidiano. Che scrive: “(…) Fermo restando che nemmeno in Conference League sono previste passeggiate di salute, la Roma deve puntare ad alzare un trofeo. Non importa che sia piccolo. Anche la Roma è piccola. Ma può arrivare sino in fondo (…)”.

Il Corriere della Sera (L. Valdiserri) torna invece sull’ormai abusatissimo tema di questi giorni: “La Roma fra i ghiacci del Bodo, ma il gelo è con Zaniolo“, titola il giornale che all’interno dell’articolo parla di “malessere non solo fisico” del 22 giallorosso.

Il Messaggero (S. Carina) gli va dietro e titola: “Gli strani giorni di Zaniolo“, dove si racconta di come il calciatore “ha preferito non rischiare né a Genova tantomeno a Bodo” e di come Mourinho ami invece i giocatori che non si tirano indietro per acciacchi fisici.

Il giornale romano torna quindi a parlare di cessione e cifre: se la Roma chiederà 60 milioni, non ci saranno acquirenti per Nicolò.Se invece la Roma si “accontentasse” di 40, la squadra, anzi le squadre, ci sono. Una è la Juventus ma non è la sola“.

 

Articolo precedenteSolbakken, l’allenatore del Bodo rivela: “La Roma lo vuole, ma l’offerta è bassa”
Articolo successivoUn tifoso del Bodo tenta di colpire Mourinho con una palla di neve: il mister schiva, niente autografi (VIDEO)

161 Commenti

    • Purtroppo tornano le parole del presidente Sensi:”se esistesse a Roma una grande stampa, ma non c’è….”.
      Chi non ha messo le mani sulla Roma per quattro soldi, ancora semina zizzania.
      Non comprate, non vi abbonate a quotidiani che sono nemici della Roma.

    • E sempre secondo il loro pensiero dovrei “tifare” le italiane impegnate nelle competizioni europee? Ahahahahahahahahaha
      Mai e poi mai. Non tiferò mai un’altra squadra al di fuori della Roma!
      Forza Roma, contro tutto e tutti 🟡🔴

    • Non so se sia vero e proprio odio
      a me sembra più un complesso congenito di inferiorità

      Se senti continuamente il bisogno di sminuirmi allora é perché mi temi

    • Perché è un’opera metodica di distruzione per fare si che le tre squadre del nord abbiano il primato, quindi bisogna sminuire la coppa che se poi dovessimo uscire diventerà subito un grande trofeo 🏆 perduto. Dopo il fallimento dell’operazione Costanzo è necessario anche su questo fronte fare qualcosa. La forza mediatica purtroppo vale quanto un grande calciatore, la Juve insegna senza la stampa a favore tutto il circo del calcio non si sarebbe genuflesso per farli arrivare quarti l’anno scorso e quest’anno.

    • A me questi oltre a farmi orrore mi mettono anche un po paura ….praticamente si vendono anche per cifre irrisorie

    • La questione non è tanto comprare i giornali o abbonarvicisi è la quantità di soldi pubblici che gli viene data per scrivere solo articoli con finalità privata. Il padrone compra il giornale lo usa a suo piacimento e lo stato gli restituisce milioni di euro. Sarebbe ora che basta? Comunque quale ambiente?

    • L’ho scritto 10 anni fa …il vero odio e per ROMA capitale ….de sempre Milano e Torino si credono e vorrebbero essere le a vera capitale d’Italia e non sopportano che anche se ecomicamente sono più forti …sono comunuque considerate da tutto il mondo piccole provinciali …la verità e che detestano Roma e i romani

    • Sono sicuro, Sisti è complessivo e ce l’ha piccolo, come il giornale che parla di calcio su cui scrive, eppure fa il grosso solo perché ha una penna in mano.
      Ma andatevene tutti a quel paese,,

    • Come detto giustamente sia da @Ago che da @Romano, quante volte avrò sottolineato il fatto che tutto questo disprezzo ha “radici profonde” che non riguardano solo lo Sport I vari pennivendoli alla valdiserri, spinci, maida, sisti e via dicendo… sono solo una parte del problema Il “bubbone” è molto piu’ vasto di quanto si possa immaginare Non dico che sia “odio territoriale”(nel vero senso del termine) ma ci manca davvero poco.

    • @bomber, io sono nato e vivo al nord e conosco abbastanza bene la gente della zona. Ti ASSICURO che, a parte pochi casi isolati di idioti (purtroppo nel mondo si trovano ovunque) che effettivamente fanno come dici; il resto è tutta gente che verso Roma e i romani non prova odio di alcun tipo. Certo, si parla ogni tanto delle buche della Capitale e di come certe scelte politiche la tengano inchiodata al passato, ma sono discorsi che penso si facciano anche lì.
      Poi sul ritenersi er mejo del mondo, credo sia pratica di qualsiasi posto in tutto il globo… Penso sia normale voler esaltare i lati migliori di se stessi per evitare di sentirci un inutile granello di polvere nell’universo e per trovare un senso di unicità nella propria esistenza. Quindi anche se non contiamo granché ci convinciamo che siamo il top di gamma perché nel nostro paesino fanno la fiera dei ceci più grande del mondo… Insomma, secondo me non si tratta di odio o mancanza di rispetto, ma di un semplice sistema di autodifesa mentale che ad alcuni serve per evitare di sbroccare. Non che sia giusto, dico solo che lo comprendo e che provo pietà per chi sta in quelle condizioni.

    • Don sono assolutamente d’accordo : boicottare questi giornali e non credere mai a quanto i killer , perchè è gente pagata per colpire la Roma , scrive o dice.

      Quando questi giornali a Roma non venderanno più niente e nessuno li prenderà in considerazione…magari chi decide la linea editoriale cambierà qualcosa

    • Per il bene della ASroma il tifoso Romanista DEVE BOICOTTARE tutta questa dis-informazione.

    • Carissimi, io credo che il gioco sia più sottile e subdolo.
      Scrivere che è piccola la Roma come il trofeo cui essa partecipa, che però intanto va vinto, lascia aperta una postuma giustificazione per l’estensore dell’articolo: ma io intendevo al contempo fotografare una realtà e incentivare a migliorarla.
      Sennonché, vale il detto e il non detto: la Roma è una squadra piccola perché partecipa ad un trofeo di secondo piano e non è abituata a vincere. Questa è la percezione che si ha dalla lettura.
      Verrebbe da replicare: la squadra referente del gruppo editoriale, risulta essere ancora in corsa per qualche obiettivo europeo? In questo specifico campo negli ultimi anni s’è forse comportata meglio della Roma?
      Certo, la situazione è ben diversa limitandosi ai confini nazionali… al di là ovviamente dei legittimi dubbi sulla regolarità dei confronti intervenuti fra le due squadre, se non anche dei campionati vinti. Vedi anche la partita di andata, tra falli di mano non sanzionati e rigori da ripetere.
      E verrebbe da chiedersi se l’estensore dell’articolo scriva così perché in realtà tifa contro, preferirebbe che la Roma uscisse omologandosi così alla strisciata che è uscita di scena anzitempo. Forse più o meno inconsapevolmente desidera il fallimento del progetto Mourinho, perché ne teme di contro il successo…
      Che poi Macchiavelli direbbe che finché la Roma è impegnata su due fronti la Rube può sperare che alla fine si concentri sulla “piccola” competizione internazionale… Anche questo rientra nel detto e non detto?
      Sta di fatto che se la Roma vincerà la Conference League avrà fatto molto più di quanto hanno fatto tutte le altre titolate, Atalanta esclusa. Altro che “piccola”.

    • Siete solo dei piagnoni!
      Non ve li ricordate i titoli di due settimane fa prima di Juve-Villareal?
      “Juve 400 milioni ma giochi da schifo”
      “Villareal, una squadra di piastrellisti”
      “Allegri pensa solo alla gnocca”
      “Arrivabene non è un DS e non ci capiva neanche di macchine”

      O quelli prima di Lazie-Porto?
      “Una squadra di marinai ubriachi”

      E’ così che giustamente vanno presentate le partite. Per tutti.

    • La Roma e’ piccola ma e’ dentro … pensa a chi e’ grande e’ non conta un xxxxo

  1. ..la cosa di cui mi meraviglio che ci siano ancora tifosi romanisti che regalano soldi ai giornali degli Agnelli, Cairo e Caltagirone…

    • Vero. Ma poi mi chiedo perché quando molti di questi parolai finiscono a blaterare più o meno le stesse cose nella radio locali, noi (inteso in senso ecumenico) li ascoltiamo, assicurando un valore agli spazi pubblicitari delle loro trasmissioni, la cui vendita rende saldo il loro posto davanti il microfono, a fare il male della Roma. Perché? Errare è umano, ma perseverare è diabolico.

    • Concordo questi sono pseudo giornalisti che in parte devono alimentare casi dove non ce ne sono per vendere, ed in parte vendono la loro penna al miglior offerente. Vuoi creare polemiche su quel giocatore per venderlo o acquistarlo e voilà trovi la penna di turno..
      Non ce l’ho neanche con loro.. Quelli sportivi scimmiottano quello che altri fanno su materie ben più importanti..
      Basta non prenderli troppo sul serio, non comprarli e vedere le partite senza intermediari..

    • La Repubblica non si commenta proprio.
      Detto ciò, preferisco informarmi leggendo libri, preferibilmente professori di storia.
      L’utilità dei giornali? Uhm…avete mai provato ad uccidere una zanzara con una televisione?

    • Sono pure recidivi con Zaniolo.Il 21 luglio 2020 Pinci,che tra l’altro in quel periodo interveniva nella Trs di Caltagirone,scriveva su Repubblichella 2000 che Zaniolo era stato aggredito dai compagni negli spogliatoi e che c’era gelo con Fonseca. Purtroppo però questi fondi di lettiera per felini non chiuderanno mai anche se non vendono più una copia. Sono solo fanzine aziendali tenute in vita con la bombola d’ ossigeno dagli editori per puri fini lobbistici.

  2. ha preferito non rischiare perchè se sta a tenè callo pe il mondiale, mica se po sprecà pe na cosa piccola come la Roma in una competizione piccola come la seria A, o la conference, che state già a rosicà però, solo perchè noi a quarti e voi a processo. stasera ve guardate “un giorno in pretura”? tanto i prossimi Damascelli al banco dei testimoni è propobabile siate voi, Carina, Valdiserri, e poi l’altro chi è?

    • redazione, mettete anche un estratto degli articoli del corriere di Wanda: non bastano i 2 di Zazzaroni e Maiduccio, si parla di Zaniolo anche in quello su Dybala, chiaramente.

  3. A 40 milioni te damo sta ceppa non guarda le mani guarda le braccia
    Prrrrr
    Niente pensano ancora a pallotta e servono il padrone juventino del quale io sono in parte proprietario visto che ho pagarlo per 30 la cassa integrazione dei dipendenti degli agnellini se no come detto ieri stavano col piattino a villa borghese quindi MUTIIIIII

  4. come si fa a dare la tessera giornalistica e certi personaggi!!! boh!! cmq che sia cominciata la guerriglia dei strisciati contro la roma non ci son dubbi, quantomeno adesso valuteremo la sostanza della proprietà!! non credo abbiano buttato tutti quei soldi per continuare ad essere succubi dei poteri editoriali. se il 22 romanista fa veramente le bizze io gli farei fare la fine di fazio.

    • Mou ha già replicato in conferenza stampa con Maida ed Austini presi a ceffoni. Ieri ha parlato anche il suo agente ed un altro personaggio sempre vicino a Zaniolo smentendo le notizie uscite. Oggi continuano, i soliti noti, imperterriti e senza vergogna. La dignità l’hanno persa da tempo. Come scritto dal tifoso prima, questi più che la Roma odiano Roma. Altro che stampa romana

  5. Fate pena pennivendoli, siete ridicoli, se al posto della Roma quinta e ancora in Europa ci fosse la vs Lazio del mafioso tutte lodi senza nessun caso, siete lo schifo più assoluto, invece di aiutare la squadra della vs città che sta facendo tra l’altro bene, state sempre a criticare. Forza Roma

  6. Sempre gli stessi schifosi giornali (Repubblica, Menzognero, e Valdisega).
    ma non si stancano a scrivere sempre le stesse caxxate?
    Pagliacci.

  7. Incredibile
    Un attacco continuo alla ns squadra.
    Nemmeno oggi che c’è un’importante partita da disputare.
    Che schifo

  8. Se la Roma che gioca oggi in Europa è piccola, come dite voi, Inter Juve e Milan, che oggi stanno davanti alla TV, che cosa sono?

    • L’invidia del Nord che puntualmente ogni anno vede le sue “corazzate” affondate a marzo e fuori dall’europa che non gli compete proprio.Invece puntualmente la Roma si gioca l’Europa nelle fasi finali delle Coppe alle quali partecipa,se la Roma è piccola le altre squadre sono microscopiche.Repubblica giornale finito, letto da pochi radical chic e incompetente sulle questioni calcio,pennivendoli che non sanno neanche come è fatto un pallone.La questione Zaniolo riguarda solo quello che vuole lui,e se vuole andare allora dovranno pagare molto,la società è serie e non è vassalla di nessuno

    • Eliseo juve milan e inter, hanno giocato in champions, noi in conference, che è l’europa dei pipponi.ma anche quando siamo stati in champions le goleade non sono mancate, persino in coppa italia, abbiamo preso 7 pappine. 93 anni 3 scudetti. Odiare la dire che piccola ? E laverità.

    • Il problema non è “l’odio del nord”, che per me non esiste tranne in una minoranza (sono stato spesso al nord), il problema è il “sistema” delle tre strisciate su cui “campano” in tanti e per cui gli fanno dei favori. Le 3 strisciate mettono insieme il maggior numero di tifosi, da sempre i media sono abituati a ossequiarle per “campare” per cui quando stanno in difficoltà le aiutano. E per aiutarle si attaccaccano gli avversari, sopratutto se poi è “gratis”, nel senso che se sono avversari che non hanno chi può risentirsi e fare azioni sottobanco. Non a caso l’avversaria Napoli non è mai messa in dubbio perchè DeLaurentis, insieme a Lotito conta, quindi attaccarlo è rischioso. Rimane solo la Roma come “preda facile”, con una proprità straniera non inserita negli “affari locali”.

  9. Piccola sarà repubblica, la stampa fa proprio pena. Per il tifoso la Roma non è mai stata e mai sarà Rometta. FORZA GRANDE ROMA

  10. Caro e. sisti ti scrivo in piccolouomo quale tu sei, in Conference, se hai guardato bene ci sono squadre blasonate più di noi, tu, sicuramente e la tua squadra del ❤️, state a casa, PICCOLI, PICCOLI SUL DIVANO, aspettando la prossima alzata…

  11. Mi sembra evidente che ci sia una frattura tra la Roma e la carta (igienica) stampata. Ma possibile che la società da anni non abbia un responsabile ufficio stampa in grado di gestire la situazione e puntualmente è l’allenatore a doversi addossare questo compito?

    • Il problema non lo risolvi con l’addetto stampa così come non stato risolto col dimissionario Costanzo che avrebbe dovuto anche curare il rapporto tra Società, radio e giornali oltre che occuparsi dello Stadio.

    • Cosa c’entra addetto stampa della Roma? Un giornalista deve solo rendere conto al suo editore .anzi il proprio lavoro è creare polveroni per attirare di più le vendite .

    • Io credo che la questione sia riassumibile in questi termini (poco commendevoli per la categoria).
      Prima, ciascun giornalista aveva i propri referenti, nella ASR poi in troppi remavano contro. Insomma, tra spifferi e quant’altro era una vera pacchia.
      Poi Jimbo (che abbaiava ma non mordeva, con la storia di Roma Radio) ha passato la mano e le cose sono cambiate. Qualcuno, magari Jimbo stesso, ha messo i Friedkins sull’avviso: qui è tutto un nido di vipere.
      Figuriamoci loro che ad oggi non hanno speso nemmeno mezza parola. Sono cambiate le direttive interne, probabilmente qualche spia e qualche rematore contro sono stati allontanati, è stato preso Mourinho che nelle conferenze stampa non le ha mai mandate a dire. Risultato, per avere le notizie ora tocca lavorare, ed allora sapete che c’è? Meglio inventarle, specie se negative per la Società. Così impara.
      E il bello (si fa per dire) che i giornali godono pure di finanziamenti pubblici.

  12. Quanto rosicanoooooooooo ma io dico una testata come la repubblica puo uscirsene con un articolo del genere? La vecchia signora invece che non va nemmeno ai quarti da 20 anni e grande hahhahahahaa

  13. Dovremmo riflettere su quanto riportato da romano: io da tempo la penso come lui. In una Italia volta a sinistra, in un’Italia serva dell’Europa, è facile capire perché cercano di distruggere la “ROMANITÀ”. Non possiamo parlare dei perché in quanto in questa Italietta la verità va in un unico senso. Ma tutti sappiamo perché

  14. La Repubblica NON ESISTE PROPRIO!!!
    Questa è DIFFAMAZIONE!
    Siamo alle porte della fase finale di una competizione ed in Italia “accompagnamo” così chi ci rappresenta all’estero.
    Una vergogna assoluta!!!
    E’ per gente del genere che è giusto che l’Italia sia fuori dai mondiali!
    Mentre per gli sportivi è un vero peccato.
    Titoli che dire imbarazzanti è poco, se poi ci mettiamo gli articoli…….
    FORZA ROMA
    RIDIAMO IN FACCIA A CERTA STAMPA (STRACCIA)

    • Caro #Giuseppe, Io consiglierei di non comprare più quotidiani visto che non solo Repubblica ci tratta di merd@.
      Oggi, nonostante le smentite di ieri, cds continua imperterrito ad accostare Zaniolo al Napoli.
      Il corriere della sera prosegue nel dire che Zaniolo è ai ferri corti con Mourinho.
      La Stampa dice che a torino andranno Zaniolo e Cristante e la Roma si accontenterà anche di contropartite tecniche visti gli ottimi rapporti tra i due club.

  15. No, scusate, non ci credo. Qui siamo passati agli insulti. “Piccola”. Cioè, praticamente ci hanno scritto che anche se vinciamo non valiamo un caxxo, però è meglio che niente?!

    • La Roma non arriverà mai quarta, ma comunque si portano avanti con il lavoro cercando di creare caos ed impedire eventuali colpi di scena ai danni della rube.
      Tutto calcolato.

    • Maja,
      ha una societa’ finalmente solida dopo 10 anni di broccolari e 2 della ‘principessina’ sul pisello. E inoltre:
      1. un grande allenatore e motivatore;
      2. molti ottimi giocatori e un paio di fuoriclasse;
      3. una tifoseria che gli altri – Liverpool a parte – se la sognano.
      A tutto questo aggiungiamo che le strisciate e gli sbiaditi agropontinovesuviani sono su “borrowed time”.
      Le inchieste vanno avanti. Siete proprio sicuri che certe squadre se la caveranno? Io no. Sono realista!

  16. Possono scrivere quello che vogliono: Roma romanista è amata dal “suo” tifoso e la dimostrazione è che tra Salernitana e Bodo (partita di ritorno), ci saranno 115000 spettatori paganti ad incitare la propria squadra, dimostrando che la fede, la passione, la voglia è tutta giallorossa. Mourinho l’ha capito, sa qual’è la forza di questa gente, la spinta che può dare ed allora f…ulo la stampa, FORZA ROMA.

  17. Al di là del fastidio che proviamo noi tifosi a leggere ogni giorno queste idiozie, forse sarebbe il caso che qualcuno in società iniziasse a chiedersi il perchè di questo trattamento, ammesso che non lo sappiano già. Ai fini pratici essere attaccati dalla stampa non cambia le cose, perchè alla fine i tifosi restano tifosi, i giocatori sono quelli, e non sarà certo la Repubblica a convincere Zaniolo a vestire la maglia bianconera, semmai lo sarà un contratto da 6/8 milioni. Quindi cosa sta a significare veramente questo fuoco incrociato quotidiano? diamo fastidio? secondo me si, ma non al palazzo, perchè di fatto siamo ancora poco competitivi per essere un vero problema, ma siamo fastidiosi per un intero sistema che da anni mangia grazie a sto circo. I Friedkin non parlano, e questo da tanto fastidio…”notizie” o voci ne escono poche da Trigoria rispetto al passato…questi non sanno cosa scrivere, poi arriva Mou e li prende pure a pesci in faccia. Sconcerti lo disse chiaramente che avremmo pagato, e stiamo pagando…è la stampa contro la Roma, perchè la Roma non facilita la stampa. Probabilmente al presidente non frega niente di questo stillicidio, altrimenti qualcosa avrebbe concesso pure a sti peracottari, un accordo lo avrebbero trovato, mentre qua ognuno sembra andare convinto per la propria strada, e va bene così. A noi resta sta sensazione di disgusto, la stampa prende i suoi click, Friedkin va dritto come un treno, fatto sta che così non puoi sbagliare nulla, perchè sai che al primo passo falso li avrai tutti addosso…l’unica è rispondere coi risultati, a cominciare da stasera, quando la piccola Roma sarà in campo, mentre i “grandi” guardano dal divano

    • Caro Criptico, sicuramente diamo fastidio ma il motivo è proprio perché siamo competitivi. Quest’anno ci rubano la champions: ci andrà la juve al posto nostro solo grazie agli arbitri.
      Le manovre della stampa, insieme a quelle arbitrali servono a tenerci sotto…. E purtroppo funzionano.
      A logica sono cose di cui dovrebbe occuparsi la società, ma l’ambiente è talmente marcio che non sapremo mai come stanno veramete le cose.
      A me, da quarant’anni, basta l’emozione che mi da ogni partita vedere la roma in campo!!
      Forza roma sempre

    • Ciao DR, che gli arbitri possano incidere lo sappiamo bene, avendo perso dei titoli grazie a registi occulti. Sulla capacità della stampa di influenzare le nostre vicende invece credo meno…di fatto questa operazione di lancio della merxa, unisce maggiormente noi tifosi contro questo “nemico”, mentre chi ci odia, ci odiava già prima e non saranno gli articoli di qualcuno a migliorare o peggiorare le cose. In un mondo che fagocita le informazioni una dietro l’altra (senti più parlare di covid? pensi che tra due mesi parleremo ancora di Ucraina?), l’articolo su Zaniolo o sullo stadio, tra 3 mesi chi se li ricorderà? questo devono portare a casa la pagnotta ogni giorno e, in mancanza di una deontologia professionale e di un organismo di controllo, semplicemente hanno capito che è più facile e redditizio sparare caxxate, che fare seriamente il proprio lavoro, anche perchè di notizie vere non ne hanno, quindi non avrebbero niente di cui scrivere. E’ giusto? no, ma viene tollerato… In Inghilterra i tabloid ci campano da una vita distruggendo la vita di personaggi più o meno famosi, e vuoi che in questa repubblica delle banane a qualcuno importi di difendere i diritti delle persone, rispetto a quelli della “stampa”? del resto noi siamo qua a commentare, quindi l’effetto voluto loro lo hanno perfettamente ottenuto 😉

    • Io credo che comunque valga anche la logica che prevenire è meglio che curare.
      La Roma che ingaggia Mou, in un deserto di Pioli, Sarri, Allegri e Inzaghi, è una squadra che oggi paga dazio per debiti e situazioni pregresse, ma che si mette in una prospettiva di crescita che gli altri non hanno (ad oggi gli allenatori grandi non sono italiani). Friedkin sembra una persona seria e non abbiamo la finanza a Trigoria, quindi il progetto potrebbe riuscire.
      Per questo va stroncato subito. Perché poi sarebbe tardi. E valgono tutte le cartucce, giornalisti amici (vedi articoli a comando di calciopoli, addirittura moviole aggiustate), procuratori e familiari unti a dovere, cartellini gialli chirurgici. Io non posso non vedere che la Roma ha iniziato ad avere arbitraggi “strani” dopo il primo filotto di sei gare vinte, e sono cessati quando eravamo ormai chiaramente fuori dalla possibilità del quarto posto.
      Ed è proprio questo tipo di gestione che ha affondato il calcio in Italia, e porta a 12 anni senza mondiali.
      Secondo me, comunque, se la Roma imbrocca tre acquisti, diventerà molto più difficile fare certi giochetti. Come dici tu, se sei molto più forte i risultati poi arrivano, sennò devi fare partite “violino” ogni Domenica, e diventa insostenibile. Però devi essere molto più forte di come dovresti.

    • A me piacerebbe se l’attuale gestione societaria prendesse posizione contro certe storture e certi attacchi. Ma ovviamente, come li constato io, lì constatano anche i Friedkins che mi danno l’impressione di lasciar ben poco al caso. Solo che i segnali affiorati sono per me di difficile lettura: la radio societaria sembra aver perduto interesse, e al contempo s’è presa una vecchia volpe come Costanzo per trattare con i media. Solo che poi l’incamiciato coi baffi s’è sfilato dal progetto. Resta Mourinho che notoriamente non lascia impunite le intemerate, e se continua a farlo significa che alla proprietà va bene così.
      Quantomeno, i Friedkins sanno che la tifoseria è compatta a sostenere il progetto.

      D’altro canto, oggettivamente, che dovrebbero dichiarare? Se mai vinceremo la Conference League, e comunque tutto sarà tranne che è una passeggiata, al momento opportuno sarà il caso di rispolverare l’infelice titolo della Repubblica. E quanto a Zaniolo, pare che qualsiasi presa di posizione non serva a calmare le acque, e questo perché i giornali vivono ormai non di notizie ma di polemiche, non di rado montate ad arte. Troppo facile replicare che Zaniolo non è in perfette condizioni, non ha urgenza di incontrarsi per prolungare il contratto, più che accantonato da Mourinho mi sembra tutelato e aspettato…

    • criPtico, ma se le ichiarazioni di ieri fossero una mossa di Zaniolo? ossia: visto che Vigorelli continua a non dire niente, alimentando la situazione, e io me devo sta zitto, perchè non posso dire rubemedda o so 6 cartellini a azione, faccio parlare l’altro tipo, “l’amico”.

  18. Be, a questo punto, se la stampa lancia la guerra totale, credo che la roma dovrebbe perdere ogni remora e reagire con uguale intensità. Togliere l’accredito a Sisti (ammesso che ce lo abbia), fare una conferenza stampa indicando nomi e cognomi di chi ha scritto cosa e perché è un mercenario, insomma, chiarire bene le cose. Tanto non c’è più nulla da rimetterci.

    Il Milan 4 punti in Europa dopo 15 anni cos’è, grande? No, per sapere.

    La situazione, purtroppo, è questa. Il Tempo è il giornale di Torino, Tuttosport è Tuttojuve, la Repubblica è degli Agnelli. La Gazzetta sappiamo benissimo come viene gestita.
    A Roma abbiamo Leggo e il Messaggero che sono del noto gruppo editoriale e palazzinaro.
    Poi abbiamo le radio dei gargarozzoni, a caccia di sponsor, marchette da parte del club, finanziamenti da partitini di dubbia moralità. Ma come te rigiri? Almeno spiattellalo in piazza.

    • Però sta gente che vota indirettamente ai partiti degli agnelli, dei cairo, dei caltapestoni, della nomenklatura, di quelli che ogni giorno ti lavano la testa che ci stanno ancora i partiti, neri, brutti e cattivi e che se vincono ti mettono in castigo.

  19. Che avevo detto ieri?
    Sono sicuro che anche nel caso rinnovasse il contratto comunque continuerebbero a dire che Zaniolo andrà via.

  20. Stasera vedremo se Mister José Mourinho è entrato davvero nelle 🎃🎃dei nostri eroi.
    Parla il campo, il resto conta zero.
    FORZA GRANDE ROMA

    p.s. antimourinhani e 🦉🦉ar cinema, grazie

  21. Credo che la Roma deve pensare seriamente ad una controinformazione forte. Neanche i giornali di Roma difendono la squadra e questi giornalai attaccano spesso la Società per deprezzare i giocatori e delegittimare i dirigenti. Perché la Roma da così fastidio? É un potrimonio del calcio nazionale e internazionale ma anche nel mondo del calcio interessi economici e mafiosi la devono avere vinta. Ragazzi dobbiamo farci sentire. È. Ora di dire BASTA

    • certo, se affidi la radio istituzionale a un Davide Rossi qualsiasi, non ti può aspettare crociate contro il sistema, ne’ tantomeno una difesa strenua della tua onorabilità…
      D’altronde, anche la scelta di Costanzo come responsabile della comunicazione, francamente, mi è parsa subito inutile.

      Io non punterei sull’ufficio stampa comunque, ma su un solido team di Avvocati; in modo tale che appena qualcuno si permette di diffamare, si va in tribunale con richieste di risarcimenti milionari… vedi come se lo levano er vizzio, sti quattro pezzenti…

  22. E poi x qualche scribacchìno caciottaro quando mourinho dice “ non starò davanti al televisore xche eliminato grida allo scandalo!!!
    10 100 1000 volte con mourinho pennivendoli da strapazzo seduti davanti ad un microfono a sparar immondizia sulla Roma.
    Fate attenzione cari giornalai che così non fate altro che rafforzare il mister e tra un po’ vi si vedrà campare col reddito di cittadinanza

  23. Ma perchè…Criptico, nun ce l’avemo già tutti addosso? Qualsiasi cosa fa la Roma questi spalano quintali di mer@a sulla nostra amata…falli parlà…me sa che ai Friedkin interesssano i fatti no sti quattro peracottari venduti e servi.
    SSFR

  24. hanno già detto tutto i primi due post di Romano e Gianco, la sintesi è quella (il tutto accentuato dal risentimento della “casta” per le “risposte” ad alcuni loro rappresentanti e per il fatto che i Friedkin, finora, non hanno inteso “render loro omaggio”)!

  25. È la stessa stampa che fa politica a favore dei partiti pariolini che non vuole mai le elezioni. Che non sanno cos’è la democrazia.

  26. Oggi tutti a tifare per le “italiane” in coppa…
    Ah ma, non ci sono..🤦😲😬
    S.P.Q.R….!!!!
    💪🧡❤️

  27. E comunque la stampetta itagliana fa il leone sui giornali, ma “faccia a faccia” secaga in mano!!!
    Tant’e’ che ieri MOURINHO si era alzato per andarsene viste le domande che neanche arrivavano….
    FORZA ROMA

  28. Bisogna fare quadrato intorno alla squadra e alla società, senza cadere nei tranelli di questa gente, più attaccano e più rafforzano l’unione tra tifosi e club. Spero che anche Mou riesca a trasmettere questa realtà ai suoi giocatori! La Roma da fastidio, l’olimpico pieno da fastidio, la rincorsa al 4°posto da fastidio, Mou da fastidio, bisogna trasformare tutta questa negatività esterna in determinazione e credo che il mister sarà in grado di sfruttare questa cosa a suo favore; oltre a togliersi qualche altro sassolino dalla scarpa alla prossima conferenza stampa. La forza di Mourinho è sempre stata quella di riuscire a legare con i suoi calciatori, a farli esprimere al massimo, a farli trascendere (per citare una sua recente intervista vaticana). Quest’anno agli appuntamenti importanti la squadra è sempre arrivata determinata, anche nelle partite in cui è andata male, ho sempre visto una prestazione di livello, mica le prestazioni scandalose degli scorsi anni negli scontri diretti!! La mentalità sta crescendo ed è su quello che Mou continuerà a lavorare e certa gentaglia che lo ha capito, cercherà di remargli contro; vedremo se sarà più bravo Mou o sti pagliacci, io non ho dubbi!!

    • Certa ‘gentagflia’ lo ha capito. Ed e’ per questo che vediamo ‘ste cose.

    • non a caso Allegri (malgrado la classifica e ai 7 min. di follia) qualche giorno fa ha detto:
      “Ora dobbiamo stare attenti alla Roma di Mourinho, che è lì dietro”.
      Tranquillo Max, c’è l’ “uomo” di Schio (a fine carriera) già in preallarme… e se non è lui… uno se trova.

  29. Lancio un appello ai magnifici tifosi che riempiono uno stadio per “una Salernitana” come altri non fanno nei big-match!!!
    Striscioni con i titoli vergognosi dei giornali ed in coda il seguente: “LA NOSTRA PASSIONE CONTRO LA VOSTRA DIFFAMAZIONE” !!!
    Roba da sbeffeggiarli a livello mondiale!!!
    FORZA ROMA

    • Guarda, non posso certo parlare a nome di un intero stadio, ma per quanto mi riguarda, l’unico striscione che esporrei ha sempre lo stesso contenuto, da oltre mezzo secolo… MCVI
      No, non è una data storica, bensì un acronimo che sta per “Ma Chi Ve se Inc…”. Fine delle trasmissioni.

  30. Generalmente non mi esprimo su ste cose, considerando che ritengo il giornalismo sportivo abbastanza inutile…. questo però è accanimento, non c’è altra spiegazione.
    Peraltro in un momento in cui la squadra sembra essersi compattata….

  31. Sti peracottari ar posto della bocca c’hanno ‘no sfintere che scorreggia a tutto spiano. Se chiama invidia e sti poracci, lautamente foraggiati dagli agnelli, se farebbero inchiappetta’ pur de guadagna’ 30 denari. MISERRIMI VERMICIATTOLI.

  32. Parliamoci chiaro, questi giornalisti rosicano perché L’ASR non se li fila per niente. Rosicano perché noi tifosi abbiamo fatto quadrato intorno al nostro allenatore, mentre loro da veri sciacalli stavano già sperando di vedere l’ennesimo cambio di allenatore, perché il loro intento è solo quello di polemizzare…..mai una volta che ho letto un incoraggiamento, un forza Roma…… mai!!!!!

  33. Sessantacinque anni fa, mio fratello più grande mi portó a vedere un Roma Juve, una partita che dominammo, che meritavamo di stravincere, purtroppo come sempre è accaduto ci fu rubata da un arbitraggio vergognoso, il giorno dopo i giornali scrivevano orgoglio Juve che era riuscita a battere con merito una forte e sfortunata Roma. Nessuno ha mai tolto i finanziamenti ai giornali, neanche a quelli finti, poiché un articolo a favore fa pubblicità.

  34. Sono numerosi gli inviti a non acquistare la repubblica. Il problema è che i 3 padroni del calcio del nord con il loro alleato di roma controllano anche la stampa, i corrieri della sera e dello sport, tutto sport, il messaggero etc oltre a dazn e sky e varie radio romane. Veramente difficile trovare un quotidiano, anche non sportivo , che sia, non dico benevolo, ma almeno obiettivo con la ROMA

  35. Per le notizie in pillole di tgcom alla radio oggi si gioca solo l EL che schifo…….
    Ma se noi siamo piccoli perche giochiamo in una competizione piccola il milan l inter la juve la Lazio il napoli che stanno a casa cge sono?

  36. È vero che in questo momento Zaniolo non vale 50-69 mln e penso ci sia tanto dell’entourage su tutte le voci che escono. Non credo neanche sia una priorità per la Juve, perciò la Roma resta a guardare ed ascoltare ,adesso si pensa al campionato e alla Conferenze,poi si penserà ai contratti e la Roma deciderà,ancora ha il coltello dalla parte del manico ,Zaniolo ha un contratto fino al 2024 stop . Forza Roma !

  37. Pensa,
    se lo vendono a 400 € invece lo prendo io per la squadra di mio figlio.

    ps: quelle che se so’fatte pija’ a calci da Villareal e Porto invece come so’?

  38. Ma invece di parlare della Roma ,perché la repubblica non parla della partita di ieri sera di champion della juve ?

    • Stanno perdendo Dybala, non possono permetterselo, devono pagare ancora gli acquisti fatti. e per minimizzare l’impatto parlano di acquisti possibili, e Zaniolo ( come se fosse in scadenza) viene a fagiolo. Poco importa se arriva, intanto va bene per arrivare a fine campionato. Tra l’altro nel ruolo sono coperti e non si capisce come farebbero a disfarsi di giocatori che hanno ingaggi improponibili. Zaniolo con i problemi che ha avuto, va gestito e farlo giocare sul sintetico, ma anche no. Va disciplinato anche tatticamente, ma è inutile pretendere tutto in un giorno. tanto è della Roma. Anche Berlusconi ci provava tutti gli anni con Totti: ma non c’è riuscito.

  39. Se al mio commento sono stati messi 16 pollici verso vuol dire che ho visto giusto. La storia di Roma ha 1200 anni e quello che ha fatto di buono è sotto gli occhi di tutti. Quello che ha distrutto la sinistra, in pochi decenni sta ricadendo su di noi. Aveva ragione Montanelli che disse: la sinistra ama così tanto i poveri che ogni volta che governa ne aumenta il numero. Roma e la Romanità rimarranno per sempre nella storia dell’uomo

    • E pensare che credevo che dopo Piazzale Loreto foste tutti scomparsi.
      L’Italia a sinistra?
      Ma se il parlamento non e’ altro che una grande, gonfiata DC, con le varie correnti. Berlusconi, salvini, renzi, mattarella draghi et alia…. tutti trotzkisti, chiaramente!
      Ma annate affffffffffffffffffffffffffff………………..oooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

    • 1. La storia di Roma ha piu’ di 2700 anni. Studia;
      2. Citi il clericofascista montanelli. Dimmi con chi vai…..;
      3. la sinistra non ha MAI governato a livello statale. Laddove ha controllato alcune zone – le cosidette ‘regioni rosse’ – ha sempre apportato iniziative progressiste, almeno nella prima repubblica. Documentati;
      4. dove e’ riuscita a governare, nonostante il boicottaggio USA Occidente, la sinistra ha sconfitto l’analfabetismo, la poverta’ e ha creato un sistema sanitario invidiato anche dagli scandinavi e dai tedeschi (vedi Sycho di M. Moore). Informati
      5. e’ la chiesa che ama talmente i poveri che continua a sfornarli a palate (vedi C. Hitchens e madre teresa). Leggi;
      6. Che c’entra questa tiritera fascistoide? Please, explain.

      PS Redazione non censurate post sensati come il mio, quando poi pubblicate elucubrazioni come quelle di vito. Grazie!

    • i pollici versi semplicemente perchè hai scritto una cabbata gigantesca..ps:se ricontrolli ora i pollici versi sono 28

    • Ma Montanelli quello che nella sua ‘Storia d’Italia ‘ a proposito delle Fosse Ardeatine ha scritto (cito testualmente): “335 corpi – 5 in più di quelli che la proporzione di dieci a uno avrebbe sia pur crudelmente legittimato”?

      Scusi, Montanelli. Di quale”legittimazione ” sta cianciando?
      Pensare che un tempo l’ho stimata.

    • Certo che in storia sei ferrato. Ma il ventennio dei tuoi amichetti, e i 15 anni di Berlusconi e soci, te li ricordi?
      E spiegami che c…. o c’entra quello che scrivi con la Roma?
      Senza memoria e senza pudore.

  40. Ah, quindi pallotto ci ha lasciati in una dimensione piccola.

    Strano, pensavo ci avesse dotati di una “dimensione internazionale” …

  41. E giusto per confermare l’ovvio,

    abbiamo tutto il Sistema contro perché Friedkin non e’ pallotto :

    pallotto era una marionetta al servizio del Sistema-Italia

    messo qua dagli Agnelli per spianare la strada alle vittorie della rubbe.

    Scrivevano che il futuro era nostro con pallotto,

    e che dovevamo essere amici della rubbe.

    E’ finita con 9 scudetti alla rubbe e noi ad un passo dal fallimento.

    Arrendetevi all’evidenza : pallotto era un agente della rubbe

    mandato qua con il preciso scopo di rovinarci e per questo e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Fatti una vita senza nominare ogni volta il passato
      Ti ha rigato tutto il parco macchine Pallotta? Si vive una volta, goditela pensando ad altro.

    • Perché quando vinceva la Juve gli scudetti li divideva con le altre squadre. Sembra che perdeva solo la Roma

    • Caro MEH, mi sembra di capire che non sei un amico dell’ex presidente Pallotta.
      Non voglio entrare nella discussione già fatta da tanti su questo portale, sul buono e il cattivo che per me può aver fatto… la Roma ha una storia presente che mi dà abbastanza di che riflettere…
      Però su una cosa (proprio nel guardare il presente e il passato recente), vorrei che rifletteressi. Io lo facevo in questi giorni…
      Non compare, la ROMA, tra le squadre indagate per “false plusvalenze”, falso in bilancio, omissione o distruzione di documenti contabili… come la JUVE che sembra costruiranno i tribunali con un ala apposita per loro (si scherza… eh?)
      Non mi sembra che abbia corrotto un’università importante per italianizzare un calciatore. Ne, a dirla tutta, ha mandato in campo giocatori in quarantena. Non mi sembra che abbia avuto rinvii di 4/5 mesi per giocar gare a fine stagione.
      Ha perso a tavolino una gara per una cosa che non dava nessun vantaggio (Diawara), e può vantare un calciatore squalificato per bestemmie tra se e se…
      Ha difeso il calcio italiano in Europa, senza vincere, certo, ma come nessun altra, e il ranking é la prova. Ha sacrificato diversi in Nazionale, mentre altri talvolta evitano.
      Ha lottato oltre 10 anni per uno stadio contro il malaffare politico.
      Ha ceduto a gente che, speriamo, sia quella giusta, evitando Ferrero o simili…
      Forse non é tutto da criticare, alla fine.

    • Trovati qualcosa da fare che ti riporti nel mondo reale, se ci riesci. E comunque Pallotta era un emissario occulto del commissario Basettoni, lo so per certo, è se non ci credi chiedi a Topolino.

  42. Una domanda sciocca.
    È possibile raccogliere firme per chiedere un referendum con il quale si chiede un taglio ai soldi statali regalati a questi indegni?
    E se si quante?
    Se realizzabile penso che a Roma ci si metterà nemmeno un quarto d’ora indifferentemente da quante ne servono.

  43. Secondo me si insegna a scuola di giornalismo sportivo (semmai una scuola di questo tipo esiste ancora), a Milano e Torino (intese come città), il “pubblico” lo si conquista parlando bene, a Roma (sempre città), vendi o fai discutere, parlando male.

  44. Saprei bene cosa farci di questi giornali. Purtroppo ho il fondo schiena delicato e quindi nemmeno per quello sono buoni. Figuramose chi ci scrive…… 🤮🖕

  45. Carina del messaggero:
    ….. “lei é il garzone di bottega… Che é stato mandato dal droghiere ad incassare i sospesi….” (cit. Marlon Brando da Apocalipse Now).
    Molto più semplicemente, il tuo padrone tha mandato col foglietto in bocca a dire il suo prezzo, vergognati.
    Sempre forza la Roma

    • Quoto!
      Grande film, ai massimi livelli della storia del cinema, ispirato da un altrettanto grande romanzo: “Cuore di tenebra” di Conrad.

  46. Io sono cosciente della gravità di quello che sto per scrivere ma non mi interessa: questa è gente che dovrebbe avere paura anche solo ad avvicinarsi allo stadio.
    Terrorizzata dal pensiero di poter essere riconosciuta per strada da qualche sciroccato che non ha niente da perdere.
    E’ ora di muoversi: che i ragazzi della Sud li prendano di mira personalmente con cori e striscioni. Uno ad uno.
    Che i loro nomi e le loro facce siano note a tutti. Che vengano ripagati con la loro stessa moneta, che assaggino la loro stessa medicina.
    Che gli tremino le mani la prossima volta che debbano anche solo scrivere la parola Roma.
    Con qualunque mezzo. QUALUNQUE.

    • questo non servirebbe che a volgere tutto a loro favore, parte subito la demonizzazione del tifo con incremento di ascolti e vendite…
      invece sarebbe sufficiente una piccola e costante flessione percentuale dei ricavi di queste testate e degli ascolti di queste TV, causata dalle nostre scelte e vedresti che cambiamento dopo l’elaborazione dei motivi. Sono SpA, il loro faro sono i dividendi.
      Io la Repubblica non la compro da almeno 35 anni (e mai la comprerò, dopo che è passata in mani Exor) e così altre testate, m’informo come e dove voglio su internet, uso altri canali. Certo, non puoi evitarli del tutto ma puoi limitarli, se non sei il solo a farlo.

    • Si, è un’alternativa ma sai che spontaneamente non avverrà mai.
      Qualsiasi iniziativa deve essere organizzata e condivisa a livello di tifoseria: TUTTI i tifosi della Roma devono prendere coscienza della situazione e reagire compatti: non è più possibile sta cosa.
      Poi ti do atto che i tuoi metodi sono pure migliori dei miei, ma l’importante allora è che ci sia una vera e propria campagna di boicottaggio.
      La questione deve essere sollevata, dire semplicemente non comprate quei giornali (cosa che la maggior parte di noi spero già faccia) non basta più.

  47. Stiamo purtroppo assistendo in questi giorni nel caso del conflitto in corso in Ucraina a quanto sia devastante l’arma della propaganda e della mistificazione . Non dissimile è ciò che accade in ambito sportivo dove alcuni media destabilizzano ad arte alcuni ambienti calcistici in questo caso quello giallorosso cercando nel contempo di portare vantaggi ad altri…

  48. E’ la stessa quaglia che aveva scritto su Zaniolo “Rapporto ai limiti della decenza”. Ora vedere questo livore mi fa piacere perchè indica il tasso di rosicata non digerito per il derby. La sua Lazie è uscita dalle coppe oltretutto, e non sa darsi pace. Dopo i nostri commenti su quel liquame di articolo compariva un solo pollice verso , spero sia il suo …..

  49. ancora si parla di Rubbentus? una società di cui il calcio italiano potrebbe tranquillamente fare a meno, non un esempio di gestione economica e finanziaria , non un esempio di investimento sulla crescita di giovani italiani, non un esempio o uno spot per il calcio italiano a livello europeo, non un esempio di civiltà dei propri giocatori spesso irruenti in campo verso le decisioni che non li favoriscano, non un esempio di sportività nei propri manager, solo un brutto esempio di ciò che non deve essere una società di calcio, questo si! sempre e solo forza Roma!

  50. In realtà tutto sono meno che giornalisti sportivi,accattoni di like e null’altro.Un giornalista sportivo cioè specializzato in una qualsiasi disciplina si sarebbe chiesto qual’è il percorso riabilitativo di un giocatore sottoposto a 2 ricostruzioni dei crociati e se per esempio la scelta di fermarsi al minimo accenno di fastidio muscolare in questa fase non sia una precisa indicazione dello staff all’interno di questo percorso.Invece esce fuori che Zaniolo è uno che si risparmia(proprio lui che non sa frenare l’impeto!) e che per questo non piace a Mourinho(e già… ) e poi andrebbe educato,magari con un coach che gli insegna le buone maniere ,quelle che tutti i giocatori esibiscono pubblicamente.E comunque la medicina migliore per lo scavezzacolli è sempre la stessa,cioè una bella casacca bianconera.Sul prezzo ci si può mettere d’accordo ,o una doppietta di scarti opuure una quarantina di milioni che non son pochi.Ma andate a caxare

  51. Ma per caso c’è qualcuno che sta cercando una “stecca”? O che forse l’ha già presa? Ai posteri l’ardua sentenza…sempre Forza Roma!

  52. La Roma è piccola? E scusate potrei fare una domanda a questi signori giornalisti? Mi dicono a che ora giocheranno in coppa Inter, Milan ,Juve e Lazio? Ah ops dimenticavo non giocano nelle coppe perché sono uscite. Capita essendo così grandi del resto. Ahahahah devono soffrire. Forza Roma

  53. Il prossimo giornalaio che verrà bacchettato dal mister e Valdisega e’ ora di dargli una lezione alla austini, per quanto riguarda il povero sisti manco lo commento perché dopo quello che ha detto il procuratore ieri se ne esce così oggi lo reputo uno con problemi gravi. Forza Roma

  54. Io non ne farei un problema, loro pensano che la Roma sia una squadra provinciale per . cui si deve mettere a disposizione delle grandi del nord. La situazione Zaniolo e’ la chiave di lettura del “loro” problema. Di solito sto attento quando parla Mou da ricordare quando disse che la Roma e’ piccola e parlava di Palazzo dopo la diatriba degli arbitri. Pero’ e’ un tutto dire che il 12 corrente mese ci sara’ la sentenza delle plusvalenze che sara’ immagino un presa per…..non se ne parla…..Ma si parla di Roma che fa’ paura incredibile per 15 anni abbiamo contato il nulla arrivato lo spauracchio di Mourinho e cambio societa’ i Fredkin ecco i giornali di Torino, perche’ questa e’ l’area geografica di questi cultori della penna sportiva si fanno prendere come dei dilettanti cosi credendo che era arrivato il bollito da Londra. Dovrebbero farsi un esame di coscienza i nomi sono stra conosciuti Basara si e’ dimenticato in quel nugolo di mentecatti 2 dei piu’ importanti imbonitori della scrittura come Stefano Agresti e il grande uomo di spettacolo sempre a Napoli Ivan Zazzaroni che di Roma non sa niente e dirige il cor dello sport per noi e’ un tutto dire……

  55. Oggi passando x PONTE MILVIO ho letto questo striscione.
    “Guerra, Vaccini e pandemia stessi criminali , stessa regia.”
    Si potrebbe , cambiando le parole , usare per la stampa romana e i suoi padroni.
    Se qualcuno mi può aiutare .
    Che ne so …andrebbe bene.
    Opinionisti, giornalari e papponi stessi ca**ari , stessi padroni

    • Poesia, pura poesia. Sia nella versione originale, che in quella rivisitata e corretta.

  56. Mi sono dimenticato oggi sul trespolo, ne sono sicuro troveremo no i tifosi avversari, ma proprio i giornalisti avversari spero che domani avremo ancora da scrivere per questi inqualificabili professionisti della notizia falsa…..

    • Peccato che non si possa dire a Sisti quello che pensiamo. Sulla pagina fb di Repubblica sport non c’è il suo articolo.

  57. Vorrei ricordare al quotidiano la repubblica, che negli ultimi 4 anni solo la ROMA ha raggiunto 2 semifinali in Europa. Champion e Eurolegue. Certo la casta continua a mandare in Champion sempre le stesse squadre, che pero’ puntualmente ai gironi o al massimo agli ottavi, tornano a casa sempre con il culetto rosso!!!

  58. Come sono caduti in basso sti giornalari, ogni giorno che passa scrivono in modo sempre più pesante e disgustoso.
    Penso proprio che a questo punto è evidentissima la loro rosicata per l’uscita dalle coppe delle 3 strisciate nordiste mentre la Roma con Mourinho ha serie possibilità di essere l’unica squadra italiana ad aggiudicarsi una coppa europea anche perché l’altra rimasta in gioco, ovvero l’Atalanta è destinata ad uscire dalla competizione.
    Poi nel mezzo mettiamoci pure gli altri pennivendoli di fede formellese ai quali non vanno ancora giù i 3 fischioni presi in un derby dove è esistita solo la Roma in campo.
    Tali articoli a me personalmente, a mio modestissimo parere fanno pensare a tutto questo, non sò se lo stesso mio pensiero si riflette anche in tanti altri tifosi giallorossi.

  59. a Sisti il titolo sulla Roma gli è venuto guardandosi allo specchio!
    una società serie l’avrebbe già fatto radiare!!
    vergogna!!

  60. Ricordiamoci le parole, scriviamocele amici romanisti, perché la volta che ci saranno le altre a giocarsi la conference diverrà un trofeo importante. Intanto stasera gli stessi giornalai che dicono che è un trofeo piccolo guferanno…
    Teniamo duro, chi è romanista sa benissimo queste cose. Invece la conference è un trofeo che da solo vale coppa delle coppe e supercoppa europea che non valgono una ceppa. Lasciamoli rosicare, e… Anzi, speriamo di vincerla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome