AS ROMA NOTIZIE – Quasi quattro milioni di euro. E’ questo il valore visibile dell’effetto Mourinho dal suo arrivo a oggi, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza).
Se in curva è apparso uno striscione di devozione assoluta con la creazione del neologismo “Mourinhiani”, le casse del club giallorosso sorridono proprio per quanto in concreto il portoghese sta monetizzando.
Nelle sei gare all’Olimpico disputate in quest’avvio di stagione (Fiorentina, Sassuolo, Udinese, Empoli, Cska, Tranzonspor), il club di Trigoria ha totalizzato una media di 618 mila euro a partita, per in totale, appunto, quasi quattro milioni.
In pratica la Roma ha venduto il 97,3% dei biglietti a disposizione, in attesa che venga ulteriormente ampliata l’attuale capienza e si possa dare il via agli abbonamenti.
Un entusiasmo visibile, trascinato dalla presenza del portoghese e dalle nove vittorie su undici gare fin qui collezionate, compresa l’ultima contro l’Empoli, in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta, quando sulla strada della Roma ci saranno, una dopo l’altra, la Juventus in trasferta e il Napoli in casa.
E non è finita… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
L’ingaggio di Mourinho è stato un cambio di passo della società incredibile e inaspettato. Adesso servono dei risultati sul campo in continuità con l’inizio di stagione e ancora uno sforzo sul mercato a gennaio. Forza Roma e forza Mou!
Si meravigliano che la Roma è al momento la squadra con maggiore affluenza di pubblico…….Ma perchè c’erano dubbi in proposito?
Il dubbio è solamente uno. Ma veramente si pensa a fare il nuovo stadio da 40 mila posti?
Solitamente l’Inter e a volte anche Milan e Juventus fanno più spettatori di noi. Invece quest’anno siamo davanti a tutti.
Salmacis credo che la capienza sarebbe( uso il condizionale…) superiore ai 40 mila. Sarebbe importante che fosse stile inglese che i tifosi se possono magnà le orecchie degli avversari che gli capitano a tiro…Ho un po’ estremizzato ma ho reso l’idea……
Ciao à tutti, secondo me la capienza ideale è a 60.000 per la Roma (una media sui 45.000 ed i 60.000 per i big match)
Pensa MAX 56, in uno Stadio dove 60/70.000 tifosi si “mangiano le orecchie” degli avversari, cosa potrebbe essere poi ROMA ROMA ROMA cantato pure senza la “base”…
povera Lega!😂😂😂…
Noi con chi merita (i nostri presidenti) facciamo sempre la nostra parte anche in caso di sconfitta
effetto core de Roma.
E io che pensavo che i soldi si facessero vendendo le magliette di Bojan e José Angel…
Tra gli anni ’80 e gli anni ’90 all’Olimpico ci andavano 35.000 spettatori solo per le partite amichevoli contro lo Young Boys e pure contro l’Ascoli, me lo ricordo perché stavo allo stadio, per le partite di cartello uno stadio da 60.000 spettatori non sarebbe bastato, non a caso Dino Viola a suo tempo voleva fare il Megastadio da ben 113.000 posti.
Chiaramente quando s’ingaggia un top allenatore come Mourinho c’è speranza di vittorie, c’è la sensazione di avere l’intenzione di costruire una squadra vincente e l’entusiasmo cresce notevolmente tra i tifosi, penso che se ci fosse la possibilità di avere 80.000 – 90.000 posti disponibili in tal caso, almeno per i big match lo stadio verrebbe riempito e per le altre partite, quelle che non sono di cartello tra abbonati ed altri spettatori paganti ci andrebbero in 50.000