El Aynaoui: “Malen giocatore incredibile. Primo anno di ambientamento, lavoro per migliorare”

14
1632

Neil El Aynaoui parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Bologna-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Dall’Ara.

L’assist di Malen per te come giocata più bella della partita, quindi meglio il gol o meglio l’assist?
«No, l’assist, l’assist era incredibile, non l’avevo già visto prima, ma sì, Malen è un giocatore incredibile, sapeva che poteva mettere un pallone così…».

Bello anche però il tuo assist per Malen per il gol che ha sbloccato la partita. 
«Penso che possiamo fare meglio il gioco, ma siamo stati molto forti e penso che questa è stata la differenza oggi».

Hai imparato l’italiano nel corso del tuo primo anno in Serie A, ma cos’altro? Globalmente, cosa dici di questa tua prima annata alla Roma?
«No, è stato un anno di scoperta, era la prima volta che giocavo fuori dalla Francia. Sì, è stato ogni giorno una scuola incredibile, un club incredibile. Lavoro tutti i giorni per migliorare».

Chi è il tuo maestro di italiano? Mancini, Cristante…
«Abbiamo un buon traduttore… (ride, ndr)».

LEGGI ANCHE – Roma a Gasperini: chi parte e chi resta

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante: “Restiamo attaccati alla Juve, non si sa mai. Ranieri? Grande figura, lo ringrazio”
Articolo successivoBologna-Roma 0-2: le pagelle

14 Commenti

    • dopo aver visto la partita con amici e dopo lauta . cena leggo i commenti . Mi sembra di notare che i soliti noti disfattisti caltagironici non fanno commenti, che strano.

    • El Ayanoui gioca meglio davanti nella trequarti.
      Messo davanti alla difesa può sbagliare perché deve essere più rapido.
      L’aver dato l’assist lo ha molto caricato gli serve la fiducia per rendere al massimo.
      Comunque con lui e Pisilli il nostro centrocampo ha un futuro

  1. EL Ayanoui e Malen si sono scambiati assist e gol., ma soprattutto Gasperini ha dimostrato di non nutrire alcuna prevenzione nei confronti del franco-marocchino.
    Chi può essere utile alla causa giallorossa è benvoluto.

  2. Forse ha smaltito le tossine della Coppa d’ Africa,ma,per me ha fatto una bella partita. Ho come un presentimento che a fine Campionato ci saranno rimpianti….

    • e torna in forma per i mondiali….con queste due competizioni quest’anno ci abbiamo rimesso un centrocampista.

  3. Finalmente un centrocampista che taglia il campo “in profondità”…..tipo il “Puma” dí tricolore memoria…..speriamo che abbia preso fiducia perché le qualità sembra averle

  4. comnque in termini di gol ed assist ha fatto.piu lui che Manu in due anni. solo dati oggettivi perché io stravedo per kone. Alla fine sarà il francese ad essere sacrificato per il fpf. che sia all estero e mai all inter e non meno di 50 cash

    • Anche io stravedo per Kone e credo che le sue potenzialità siano enormi ed ancora in gran parte inespresse. Per me è essolutamente da tenere e non lo dico certo da oggi. No è certo per caso che è un titolare in una delle nazionali più accreditate per la vittoria del mondiale e non mi sembra proprio insignificante e casuale che quei tirchi dell’Inter, gestiti da un volpe come Marotta, siano disposti a darci 45 milioni.

    • lo sacrificherei per prenderne uno con gli stessi polmoni e strappi ma con il piede educato in fase realizzativa. Purtroppo Konè ha un’ottima tecnica di dribbling che si ferma quando deve tirare a porta, ed è veramente strano perchè di solito i calciatori con tecnica …il pallone lo mettono dove vogliono, ma a lui manca proprio e non credo che Gasp non l’abbia allenato.
      Quindi per un’offerta Ghiotta lo saluterei…ma ne dobbiamo prendere uno forte.

  5. io sono contento della vittoria della nostra Roma da adesso in poi fino alla fine del campionato niente critiche vediamo quello che è stato detto fino adesso sono sole parole dette in occasione della partita vinta con il Bologna ho sono state parole di convenienza! sempre sempre sempre sempre forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome