Neil El Aynaoui ha parlato al termine dell’amichevole giocata dalla Roma sul campo del Lens. Queste le sue dichiarazioni.
Un’accoglienza particolare qui per te e una vittoria, come vi state trovando?
“Per me è sempre un piacere tornare qui, sono stati due anni molto belli. Riguardo alla vittoria e alla prestazione, stiamo migliorando giorno dopo giorno e speriamo di essere pronti per l’inizio della stagione”.
Che idea ti sei fatto in questi primi giorni, dove può arrivare questa Roma?
“Stiamo lavorando forte, adesso si tratta di prendere il ritmo gara e di mettere in pratica quello che il mister ci chiede, poi gli obiettivi arriveranno piano piano”.
Lo scorso anno hai segnato 8 gol, ti senti di poter promettere un numero di gol anche alla prima stagione a Roma?
“Lo spero ovviamente, anche se al Lens giocavo in un ruolo più offensivo. La cosa più importante è aiutare la squadra, se la squadra va bene la mia missione è compiuta”.
Speri di andare in Nazionale col Marocco?
“Ho giocato con la nazionale under, adesso il mio obiettivo è concentrarmi sul club. Poi quello che verrà lo vedremo in futuro”
Che cosa cambia giocare con Cristante o con Koné?
“Si tratta di adattarsi, sono profili diversi, il mister ci affida dei compiti ben chiari in campo”.
Che tipo di compiti ti chiede?
“Giocare il pallone, pressare, cercare di difendere ma in modo propositivo. Devo correggere qualcosa, ma sono sulla strada giusta”.
Sembravi un giocatore più verticale, ma stai giocando in orizzontale. È un momento di assestamento?
“Il mister chiede a noi centrocampisti di presidiare quella zona, di non perdere velocemente il pallone. Mi sto adattando, ma sto ascoltando le consegne del mister”.

bene.
fiducia, che poi è la base di tutto.
daje “coso” !
❤️🧡💛
A me ieri è piaciuto parecchio il ragazzo. Forza Roma sempre
Le qualità ce l’ha, non è facile il suo ruolo, deve velocizzare il pendiero nel passaggio in verticale ed essere meno timoroso, ma questo verrà man mano che gioca
il giornalista di repubblica aveva sentenziato che El Aynaoui sarà la riserva di Cristante
e infatti
oggi El Aynaoui in coppia con Konè hanno fatto una buona partita partendo titolari e l’intesa puo solo che migliorare
certo che ne capisce proprio de pallone …..
“riserva di Cristante”
El Aynaoui deve senz’altro crescere in condizione e affiatamento con il resto della squadra, ma si è visto che ha uno strappo da fermo che, con tutto il rispetto, Cristante se lo sogna.
A me sembra un buon giocatore, bello solido, che contribuira’ molto alla causa del nostro centrocampo.
Anche a me certi giudizi tranchant su di lui dati da stampa e certi tifosi mi sembrano abbastanza a casaccio.
desideravo solo ricordare di chi é Repubblica…e basta…
SFR
visto in campo non mi e’ sembrato un flop come da piu’ parti era gia’ stato descritto. I prossimi impegni ci faranno capire il valore ma soprattutto il. contributo che potra’ dare alla squadra, per oggi sono soddisfatto.
questo ragazzo nemmeno aveva firmato e già qualche gibbone lo ha insultato. perché volevo Rios.
manco fosse stato Falcao.
io che Rios lo conosco da 4 anni e avendo visto più di 80 partite di quel ragazzo posso dirvi che a 30 milioni era un furto con scasso ad opera del Palmeiras.
il Benfica c’è cascato. noi no.
ma qui che conoscono il colombiano solo da 5 settimane avevano già sentenziato che questo ragazzo arrivato è un bidone mentre il mesciato era il Divino.
lassali parlà, Neil. vedranno poi che l’affare l’amo fatto noi.
che Rios è scarso non è vero, intanto ha vinto la Supercoppa di Portogallo alla prima col Benfica facendo ottime cose. Sarebbe stato un colpaccio Rios, ma anche El ayanoui è un buon giocatore e farà bene.
Il colombiano è definitivamente esploso l’ ultima stagione con Palmeiras ed è titolare della nazionale Colombiana.
Adriano se Rios fosse stato un “fenomeno” come ribattezzano molti non sarebbe andato al Benfica come non sarebbe rimasto in Brasile fino a 25 anni.. Rios farà la stessa fine di Marcos Leonardo diventando il classico giocatore da speculazione finanziaria proveniente dal campionato brasiliano..
non ho detto che sia scarso ma non è quel campione che dite. MarcoL ha espresso in poche parole la realtà dei fatti
La risposta sull’argomento nazionale marocchina mi lascia perplesso, non mi sembra escludere l’ipotesi, anzi, se le parole sono state riportate diligentemente, mi sembra più di un’apertura.
Spero di no, perché perdere giocatori per questa dannata coppa non è carino.
Almeno avessero la decenza di giocarla ogni 4 anni come un europeo.
come riportato dal Romanista ,questa “amichevole ” vinta
ha consegnato alla Roma il Trophee 1906 in occasione del centenario del Lens
non e’ stata proprio un “amichevole “
Per me la strada giusta sarà quella della panchina, Ayanoui non mi sembra in grado di fare il titolare, è un giocatore che rientra nella normalità, in Italia ne trovi a bizzeffe, al suo pari….
Tipo chi? Fai due tre nomi per favore
Immagino la tua squadra si sia già qualificata in champions con 38 giornate de anticipo, vè?
Mister cozzaro ma niente niente se riescono a fa sartà fori un par de bijetti pe o stadio, tribuna preferibilmente…
Vedremo se Ayanoui partirà titolare oppure no, io dico di no,i fatti mi daranno ragione….
Che significa partirà titolare?..
Kone lo scorso anno è partito titolare?.. No.. Anzi.. Lo abbiamo dovuto aspettare un bel po’.. Ci avevano anche detto che “non è ancora pronto”..
Non è importante se partirà titolare oppure no..
È importante il contributo totale che saprà dare durante l’anno.. Solo questo conta.. Il resto sono chiacchiere di chi guarda il calcio in modo approssimativo..
Ti è stato chiesto chi in Italia è più o meno come lui.. Anche solo per caratteristiche.. Nessuna risposta.. Semplicemente non ne hai la minima idea..
Il punto è semplice.. Questo ragazzo dovrà superare gli stessi pregiudizi che ci sono stati per Soule.. Che veniva descritto e chiamato come un Iturbe 2.0.. Quando con Iturbe non ha nessuna caratteristica in comune..
Per El Ayouini sarà la stessa identica cosa.. E per superare i pregiudizi di chi non lo conosce minimamente.. Ci vorrà tempo.. Non basteranno neanche le prime ottime prestazioni..
Ah.. Soule e partito titolare oppure ci ha messo un po’ prima di adattarsi?.. Eppure ci ha letteralmente salvato la stagione alla fine..
Questo significa dare un contributo importante durante la stagione.. Non conta da dove parte.. Conta cosa porta alla fine..
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.