El Shaarawy, dalla Roma offerta al ribasso: palla al giocatore, deve decidere sul taglio di stipendio

46
3271

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stephan El Shaarawy e la Roma, un futuro insieme ancora tutto da scrivere.

Il Faraone, in scadenza di contratto con il club giallorosso il 30 giugno, vorrebbe restare in giallorosso, e anche la volontà di Mourinho e della Roma è quella di rinnovare il contratto dell’esterno.

Resta però da trovare un’intesa sulle cifre del rinnovo. Le parti si sono incontrate nei mesi scorsi, ma c’è distanza tra giocatore e club.

Tiago Pinto ha offerto a El Shaarawy un rinnovo al ribasso: 2,5 milioni di euro l’anno rispetto ai 3,5 percepiti attualmente. Se il Faraone dovesse accettare questo taglio dello stipendio, poi si potrebbero limare i dettagli contrattuali.

Fonte: Gianlucadimarzio.com / Goal.com

Articolo precedenteVILLAR: “Vorrei giocarmi le mie carte nella Roma di Mourinho. Fosse per me partirei ora per Trigoria…”
Articolo successivoAbbonamenti boom: oltre 36mila tessere vendute, diversi settori già sold out

46 Commenti

  1. giustamente, copriamo d’oro gente che non dimostra un bel niente, e facciamo i duri con chi la maglia la onora, gioca in un ruolo non suo, e fa pure i gol…perdiamolo uno così, mi raccomando 😉

    • Guarda che El Sharawi ha intascato finora 3,5 milioni l’anno ;Kvaratskhelia quest’anno ha preso 1,5 milioni e adesso che ha appena vinto uno scudetto passa a 2,5 milioni,non so se mi spiego.
      La Roma è un bengodi,una pacchia per tacche e mezze tacche, andazzo che ho biasimato fin dai tempi di Pallotta e che mi auguravo finisse con la nuova dirigenza.
      Sia ben chiaro,questa frenata sui rinnovi io la vorrei non solo su El Sharawi,ma su tutta la rosa dei giocatori. Vero è che quando Pinto rinnova Pellegrini a 5 e Cristante e Mancini a 3- 3,5 ,per non parlare di Belotti (un vero e proprio scandalo questo)tutti gli altri si sentono autorizzati a sparare in alto.
      A tutti costoro ricorderei che la Roma,nonostante tutto il bene che le vogliamo,i sold out a raffica ecc…ecc.. ha finito la stagione 11 punti sotto l’Alassio e con un pugno di mosche in mano.
      In conclusione a El Sharawi farei un’offerta congrua, che per me non deve superare i 2 milioni l’anno per 2 anni.
      Se accetta bene,se no amen.

    • Per una volta (me lo devo appuntare da qualche parte) sono d’accordo con Zenone. Gli stipendi della Roma sono fuori da ogni logica e soprattutto sono sproporzionati in base agli obiettivi raggiunti. Anziché fare le capriole tra cessioni e acquisti a parametro zero, andrebbe studiata una politica diversa con tetto ingaggi (max 3 mln.) con rarissime eccezioni (Dybala). Che poi è la politica del Napoli e anche del Milan, squadre che hanno vinto gli ultimi scudetti. Se penso che Osimhen guadagna come Pellegrini…mi si accappona la pelle

    • El Shaarawy prendeva 3.5 perché veniva da parametro zero. ora per un giocatore sicuramente buono ma che non è un titolare 2 mln sono ben pagati. per come la vedo io il solo dybala è autorizzato a prendere cifre sui 6 o 7 mln. gli altri non vedo nessuno che merita più di 2,5 o 3.

    • Hai citato giusto quelli che sono stati rinnovati a cifre ridicole rispetto al rendimento. Se vediamo quello, a Elsha gliene devi dare 6, in proporzione…

    • Ho smesso da tempo di parlare di stipendi nel mondo del calcio. E’ tutto senza una logica. Siamo tifosi e ci piace questo o quel giocatore….Ora dobbiamo metterci pure a fare i conti con il monte ingaggi ? Sono problemi dell’amministratore delegato e del proprietario.
      Se proprio vogliamo dirla tutta sono stufo del FPF che vale solo per la Roma (almeno a quanto dicono i giornalai). Qui nessuno sa la verità sennò un’azienda che produce 250MLn e spende 400MLn è da chiudere però chissà perchè si regge (vedi Juventus). Non lo sapremo mai e più si indaga più si incappa in una ragnatela senza nè capo nè coda.

    • Il trasformista.. Elsha e uno di quei giocatori che ogni anno ha diversi problemi fisici..

      La cosa può soli peggiorare dato che ormai tocca i 30..

      Non è un titolare della Roma.. Elsha parte come panchinaro.. Un buon panchinaro ma un panchinaro..

      Di conseguenza.. Qualsiasi tifoso sapeva una cosa.. La proposta del contratto sarebbe stato al ribasso..

      E questo è giusto.. Non significa che se ho fatto un errore con Belotti.. Con un rinnovo automatico.. Lo devo fare con tutti gli altri..

      Se invece il tuo discorso tocca rinnovi come quelli di Cristante e Mancini.. Beh loro per Mou sono due titolari inamovibili..

      Come ha già detto Zenone.. Kvara a Napoli e un leader.. E giovane.. Titolare.. Ha portato uno scudetto.. Prenderà 2,6..

      Offrire 2,5 ad Elsha e anche troppo onestamente..

      Per quanto lo vorrei avere ancora a Roma.. Ma se si vuole costruire una nuova squadra Bisogna sistemare gli ingaggi..

      Forza Roma

    • 7 mln lordi per un giocatore considerato come “alternativa” non ce li possiamo permettere. Considera che per gli accordi del FFP anche il monte ingaggi deve diminuire per cui abbassando da una parte si può mettere qualcosa in più sul centravanti che molto probabilmente avrà un ingaggio alto.

    • Posso essere anche d’accordo ma secondo me si sta approfittando di un ragazzo che non ha mai fatto polemiche, che sono due anni che gioca fuori ruolo e sta zitto, si impegna e spesso e volentieri ci ha tolto le castagne dal fuoco (3-1 al Feye per esempio). Certo che 3,5 ad uno che non è titolare fisso non si dovrebbero dare. Ma chi dice che non dovrebbe esserlo? In finale di EL non l’avresti inserito dall’inizio insieme a Bove?

    • Voi avete letto o sentito dichiarazioni del Faraone ?
      sevi fdate di dimarzio stae male.

    • Vincent, la parola “approfittare” scusami ma proprio mi provoca prurito. Stiamo parlando comunque di gente che guadagna milioni di euro per giocare al calcio. io 2,5 milioni di euro li guadagno in 1000 mesi, che sono circa 80 anni. Sarà un discorso banale e retorico, ma dire approfittarsi proprio no.

  2. giusto così.
    3,5 mln li prende kvaratskhelia che ha fatto vincere lo scudetto al Napoli.
    El Shaarawy ne può prendere la metà

    • si ok tutto giusto ma ahimè non si ragiona così ma con logiche di mercato. kvara prende 3.5 poi arriva un club che offre 7 e ciao ciao Napoli vedesi Kim.
      vuoi leao? il Milan gli dà 8 punto. il ragionamento non è sul faraone ma su come funziona il mondo calcio! vicario prende x tu offri 1.5 un altro club 3 e lui dovrebbe venire da noi? tu dici allora può rimanere la e io rispondo allora gioca con svilar.
      sono tutte chiacchiere da bar

  3. Ha sempre manifestato di rimanere, anche con il taglio stipendio…speriamo che non ci ripensi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  4. non è tanto imprevedibile sul tiro della distanza(sempre efficace) però sotto porta mi ricorda L’aereoplanino da rapina

  5. su una pagina FB, circa 2 ore fà davano che Elsha ha rinnovato.

    ora qui leggo che c’è distanza.

    mesi fà leggevo he Elsha si voleva tagliare lo stipendio per restare.

    ora leggo che c’è distanza perchè la Roma ha offerto un rinnovo al ribasso.

    praticamente tutto nella norma…. nessuno sà nulla, ma tutti sparano la loro “News”.

    🤡

  6. El Shaarawy compierà 31 anni ad ottobre, è sicuramente un’età matura per un giocatore ma il faraone ha dimostrato di essere in forma e rappresentare qualcuno su cui contare quando chiamato.
    Pinto gli ha proposto un rinnovo al ribasso ma non è chiara la cifra, se Elsha come ha detto vorrà rimanere a Roma a prescindere dalla maglia che vestirà l’accordo si può trovare magari con l’inserimento di qualche bonus.
    Daje.

  7. i grandi freddechin. ribasso a lui (per due soldi io mi offendo e faccio le valigie) e suon di milamilioni a pippante, pippaham…

  8. Per carità, giocatore che si impegna, tutto ok, a stiamo rinnovando ad uno pseudo titolare o ad un titolare?

    Perchè la cifra dipende anche dal peso che hai in una squadra, ecco perche mancini, pellegrini e cristante guadagnano tanto, perche hanno un peso ben specifico, giusto o sbagliato che sia.

    Se stiamo a perdere il sonno per el sharawy siamo alla frutta.

    Ci sta nella rosa, ma a cifre molto piu basse di quelle paventate.

    • beh i gol li ha fatti…in campionato e coppe e ci ha salvato il cul@ parecchie volte direi…io troverei le giuste modalità per trattenerlo a Roma, in tanti lo criticavano…. in questo forum da parecchi era dato per bollito!

  9. sthephan ha rinnovato , non hanno ufficializzato ma e’ certo al 100%, lo conosco come piu volte detto , ama la roma le romane , ha un aereoporto comodo per andare a dubay dove vive quando non e’ a savona , ha convinto mouche lo scorso anno non lo vedeva molto , insomma tutto ok lui resta anche se ha un paio di richieste e offerte un po piu alte ..

  10. c’è da considerare che dal 25/26 si potra spendere per gli stipendi massimo il 70% del fatturato quindi bisogna cominciare a limare tutti…l’evoluzione sarà cosi 90% per il 2023-24, 80% per il 2024-25 e 70% per il 2025- 26

  11. Per fare il DURO nei rinnovi devi avere in mano alternative,lo scorso anno hai perso a 0 MIkitarian per aver fatto un offerta al ribasso e hai fatto lo stesso con smalling rischiando di perderlo,voglio bene a elsha e a 2.5 può anche rimanere ma certo che poi vede Abraham 6.5 wjnaldum 8 e altri così bho, speriamo Bene

  12. Se vuole rimanere alla Roma realmente, firma senza le cifre.

    Non credo che un calciatore che ha firmato contratti come quelli di El Shaarawi cada in poverta’.

    Di Damiano Tommasi c’e’ ne stato uno solo.

  13. Beh se rinnovi Belotti a 2,5 poi ovviamente gli altri pretendono, come è successo a Zaniolo…e col senno di poi non era meglio zaniolo a 4 mln che Belotti a 2,5 x 2 anni?

  14. Mo che fate? Polemizzate tutta estate ?

    Lasciateli lavorare e vediamo il prodotto finito , no?

    Stanno sistemando tutto, ma un passo alla volta … non stanno facendo male, anzi.

    Daje…

  15. 🎶🎵 A mamma e Taylor fa a pot****
    A mamma e Taylor fa a pot****
    A mamma e Taylor
    A mamma e Taylor
    Fatica a notte comp a Domizianaaa….🎵🎶

  16. se non ricordo male il faraone era stato accontentato a livello di stipendio non solo perché e un ottimo giocatore ma anche perché era andato via dalla Roma a suo tempo in Cina a fronte di una sua vendita quindi con il corrispettivo di un prezzo neanche basso ed è tornato a parametro zero, praticamente in operazione perfetta che anche lui a contribuito a realizzare, inoltre e’ l unico che vede la prota insieme a dybala ed e’ stato autore di pregevoli goal e prestazioni senza mai una parola fuori posto, rimango convinto che escluderlo nella finale e stato un errore macroscopico come del resto escludere Bove ma evidentemente quella sera mou non era in serata di grazia e va bene, e’ acqua passata purtroppo la ferita e ancora fresca, sono certo che le parti si accorderanno con una trattativa rinunciare ora al faraone sarebbe un grave errore a mio modo di vedere, forza Roma!..fiducia comunque in Mou e nella società che ha dimostrato di tenere alla Roma .

  17. Mi vergogno a leggere queste notizie, El Shaarawy si può dire che in molte partite è stato determinante e che è stato uno tra i migliori …lo ricattano al taglio dello stipendio 😱 Ibanez se non riescono a venderlo , dovrebbe giocare gratis

  18. Il mero taglio di stipendio non ha alcun senso, faccio giusto una considerazione: se Elsha non fosse nostro e oggi uscisse la notizia che lo abbiamo preso a parametro zero e un ingaggio di 3 o 3,5 mln, saremmo tutti qui a parlare di un colpaccio messo a segno!

  19. Si sta parlando di nulla aizzando le polemiche su voci di Di Marzio.
    Assolutamente inutile visto che dalla Roma non esce alcuna notizia, mai!

  20. funziona un po come la vita,chi e’ silenzioso ,coerente ecc viene trattato male,chi usa la lingua x l…… copertod oro

  21. Per me un giocatore di 30 anni , non titolare e che gioca 20 partite a stagione , anche se fa 6 gol, non merita piu’ di un milione all’anno. Sarei curioso di vedere quanto gli offrono gli altri. Ha ragione per una volta Zenone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome