VILLAR: “Vorrei giocarmi le mie carte nella Roma di Mourinho. Fosse per me partirei ora per Trigoria…”

63
3406

AS ROMA NOTIZIE – Gonzalo Villar, che ha giocato l’ultima stagione in prestito con diritto di riscatto al Getafe, ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio in cui ha mostrato il suo desiderio di poter fare ritorno alla Roma, con cui ha ancora un anno di contratto.

Spero di poter tornare alla Roma, dove ho ancora un anno di contratto, e di giocarmi le mie carte, dimostrando il mio valore. Penso che, visti i tanti infortuni di quest’anno, avrei potuto dare una mano. Sarebbe un onore per me tornare a far parte di quel gruppo e poter giocare agli ordini di Mourinho, uno dei più grandi allenatori degli ultimi vent’anni. Fosse per me partirei ora per poter essere domani a Trigoria”.

Su Mourinho?
“Per Mou nutro grande rispetto. Mi disse subito, dal primo giorno, che preferiva centrocampisti con doti diverse dalle mie. Io ho cercato in tutti i modi di farmi notare in allenamento ma purtroppo non è andata bene. Complessivamente la mia vita a Roma è durata il tempo di una stagione completa; nonostante ciò faccio sempre il tifo per loro, ho seguito tutte le partite, compresa la finale persa”.

Come hai deciso di partire per il prestito?
“Quando rimani fuori per tanto tempo, nasce dentro di te una sorta di ansia di giocare; molto spesso, purtroppo, questa è una cosa negativa perché ti porta a essere insicuro e timoroso in campo. La serenità, quando si è in campo, è una degli aspetti principali, soprattutto per un giocatore come me che ama toccare tanto il pallone”.

La parentesi nella Sampdoria?
“È stata un’annata difficile. Avevamo un gruppo molto affiatato e stavamo molto bene insieme. I risultati però non sono mai arrivati e siamo entrati in una spirale negativa, dove tutto girava contro di noi. Inoltre non vedevamo un euro. Tutto questo mi ha fatto capire che, a volte, non dipende tutto dai giocatori in campo. Non eravamo liberi di testa e tutto ciò che ruotava attorno a noi aveva creato un ambiente negativo. Quando me ne sono andato ho chiesto scusa ai tifosi; sono un ragazzo onesto e so di non essere stato all’altezza della Samp. Loro invece sono stati incredibili e ci hanno sempre supportato, nonostante tutto. Ci tengo a mandargli un abbraccio e sono sicuro che torneranno presto in Serie A”.

Per ultimo il centrocampista spagnolo ricorda un breve episodio con Alvaro Morata, uno degli attaccanti attualmente nel mirino della Roma: “Non sapevo nemmeno che minuto fosse ma ero talmente sicuro di me stesso, in quel periodo, che sapevo di poter fare quella giocata. Con Fonseca giocavo sempre, avevo tanta fiducia in me stesso e sapevo che era ricambiata da allenatore e compagni. Quando ti senti così bene fisicamente e mentalmente puoi solo fare bene. A fine partita, dopo aver aperto Instagram, ho visto il messaggio di Álvaro Morata. Mi disse che stava guardando la partita insieme ai compagni della Juve e che ero piaciuto molto a tutti”.

Fonte: Cronache di Spogliatoio

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteÖzbek (pres. Galatasaray): “Icardi interessa a club sauditi ed europei, ma lui vuole restare con noi”
Articolo successivoEl Shaarawy, dalla Roma offerta al ribasso: palla al giocatore, deve decidere sul taglio di stipendio

63 Commenti

    • Eppure molti di voi, quando vi dicevo che era una pippa, spolliciavano verso il basso…

    • Ma non è una pippa! Perché Schick è una pippa? Semplicemente non hanno carattere.perché Mancini è il difensore più forte del mondo? Semplicemente ha le palle.

  1. Stai bene dove stai. Vedi se ti vuole il grande maestro Fonseca. Magari regalagli un pallottoliere, così può ricordarsi quante sostituzioni ha fatto.

    • Parla così perché sa che non verrà riscattato… mi ricordo ancora quando disse che il Getafe era una soluzione migliore di Roma. Un grande gruppo….perché non dici che il Getafe è il migliore?
      Perché sai che non te pagano…
      Forza Roma

  2. merita comunque rispetto. ci abbiamo anche sperato in lui e le sue parole sembrano sincere .comunque gli auguro di trovare una sistemazione degna.

    • tecnicamente nn è inferiore a molti della Roma attuale.io gli ho creduto ha fatto in campo numeri di classe e visione di gioco.
      camara’ può allacciargli gli scarpini è un ragazzo gentile e lo riprenderei molto volentieri in rosa.

    • Villar non è per niente scarso, anzi.. tecnicamente non è affatto male.
      non ha carattere, questo è il suo vero limite.
      Cosa che, nel calcio a questi livelli, è più importante della tecnica.
      Altrimenti Colombo non avrebbe vinto la Champions’ con il Milan, Tommasi non sarebbe stato Campione d’Italia con la Roma, Gattuso non sarebbe diventato campione del mondo con la Nazionale.
      Tutti centrocampisti che hanno meno tecnica di Villar…

  3. Purtroppo nella vita, al contrario delle favole che raccontiamo, non basta solo volere fortemente una cosa.
    E senza il cinismo di altri, penso che il tuo posto sia in squadre meno forti di questa.

  4. Figliolo caro, tu parli con amore della Roma..
    Di questi tempi è cosa assai rara…🤦
    Però dovresti farti delle domande, se non vai bene per la Samp, il getafe, come puoi pretendere di giocare in una piazza ed in una squadra come la Roma…??
    Ti auguro il meglio maaa… 🤷
    💪🧡❤️

  5. io però ho sempre avuto la sensazione che questo ragazzo fosse a un passo dal fare un salto di livello e diventare un giocatore di una certa importanza. è vero che questo non è avvenuto ma forse con il giusto training..
    non voglio dire di riprenderlo ma sembra uno di quei giocatori che hanno un potenziale

  6. Purtroppo caro Gonzalo, abbiamo un centrocampo con tanti e tali fenomeni, che non sei all’altezza di cotanta magnificenza…ti auguro un futuro brillante altrove…ieri sera la Conference l’ha alzata tale Paquetà, Gerson ha vinto altrove, idem Gabigol…vedrai che esistono contesti a te più congeniali 😉

  7. Villar, ho un solo rimpianto che dopo 5 partite buone fatte con Fonseca non ti abbiano venduto. Purtroppo per te Mourinho ti considera un bravo ragazzo e ho detto tutto, l’ha capito dopo 5 minuti che stava a Trigoria.

    • Sto per andare in Scozia e penso che sto frattocchie sia come quei fantasmi che pullulano, secondo alcune leggende, i castelli degli Scoti. Ma quando rinsavite?

  8. Ecco di ritorno un idolo dei cesarocommercialisti.
    Quelli che, citando Lup man qui sopra, credono alle favole.
    11 villar gambioncini in erba scovati da monco per 10 euri l’uno, un cefalozucchinaro del ber gioco in panca, vinci tutto poi ti vendi gli 11 villar che intanto hanno fatto vedere di essere Gambioni co’ la G maiuscola (quindi non te li puoi più permettere), incassi 1.000.000.000 di euri di plusvalenze e ricominci da capo…..
    Poi ti svegli sudato e in calore.

    • Nel tuo delirio cefalozucchinaro hai fatto un po’ di confusione.
      Villar fu preso da Petrachi non da Monchi.

  9. io sono uno di quelli che con Fonseca allenatore era rimasto favorevolmente colpito da questo calciatore anche come testa, credevo fosse un calciatore perfetto per squadre che palleggiano e tengono la palla.. ma evidentemente ho sbagliato perché purtroppo il ragazzo ha fallito poi anche tutte le altre esperienze..

  10. Un bravo calciatore ma MENTALMENTE FRAGILE
    ovviamente calcisticamente parlando .
    Dalla sfuriata in campo subita da Pellegrini ha perso convinzioni calcistiche , cosa poi ripetuta con la Samp e poi con il Getafe .
    con MOU poi non avrà MAI chance ,
    MOU predilige centrocampisti FISICAMENTE forti , grintosi , meno Tiki Taka e più portati alla verticalizzazione.
    PS
    Taylor è andato via di testa dopo il
    ” rigore cercato ” da Pellegrini ,
    ha fischiato con palla ancora della Roma pur di ammonito,
    da li anche lui imbarcato mentalmente.
    Villar = mentalmente fragile
    Pellegrini = supponente ( qualcosa c’è ma meno di quel che pensa )
    Entrambi ? Quasi inutili o nocivi nella Roma

    • letto il commento prima del nome dell’ autore. Non poteva che essere Ingolstadt. Lui la supponenza la conosce bene

  11. ma come non era un campione questo?
    ogni giocatore he compra sta società è un campione, persino giocatori da serie C, inutili, asini, e non capiscono se la palle e tonda o quadrata.
    i veri campioni ci sono stati a roma e si è visto la differenza, nell’era odierna salvo solo smalling, matic, dybala, gli altri valgono poco o niente

  12. Villar prometteva bene dai.. il primo anno a fine stagione a centrocampo era inamovibile.
    Poi si è perso però a dire che è na pippa c’è ne passa

  13. Ho sempre pensato che in qualsiasi attività umana, lavorativa, sportiva e ricreativa, la testa conta più di tutto il resto, anche quando uno solleva una cassetta di cetrioli importante è pensare come fare e non dare la strappata di forza. Purtroppo questa dote di natura manca a Villar come manca a Zaniolo o è mancata a Cassano.
    Fortunatamente a me no.

    • come sollevatore di cassette di cetrioli, effettivamente è difficile immaginare qualcuno più adatto di te…sei perfetto 😉

    • a te no e te pareva anche perché te ne intendi di casse di cetrioli.
      a Zeno scendi dal piedistallo e ti consiglio un po’ di umiltà
      ma mi rendo conto che è difficile con quella spocchia che ti ritrovi.sai cos’è Zeno è che in alcune occasioni riesci ad essere leggibile e convincente in poche tue disamine che posti ma poi ti perdi in argomenti che irritano …e irritano molti.

    • Capoccio’ma secondo te franche65 e Dindondan sono la stessa persona?
      E aspetto sempre che me dichi 😂😂😂😂se t’attizzano le olandesi.
      Forza Roma

    • Certamente..a te manca solo il . cetriolo..🤣🤣🤣🤸🤸🤸🤸🤸🤣🤣🤣♨️♨️♨️🤫🤫🤫🤫♂️♂️♂️♂️

    • A tutti gli effetti dobbiamo riconoscere che la testa ce la hai…. de c@33o ma ce la hai!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  14. in lui due grandi difetti .. mancanza di umilta’ e poi, come dice anche lui stesso, tanti tocchi di pallone ..
    troppi .. inutili .. dannosi per ogni azione ..

  15. Pazzesco come con fonseca era titolare assoluto con 42 presenze, con tanto di lodi di tutto l’etere romano, addirittura conquistando la titolarità nella nazionale under 21 spagnola (cosa difficilissima, tanto se non giochi in spagna) per poi scomparire negli anni dopo.

    Nel precampionato un occasione gliela darei, tanto NON CI PERDI NULLA.

    Se proprio è una calamità come leggo qua sopra, lo deciderà mourinho insieme al suo staff.

    • Non una e’ calamita’ e’ una pippa al cubo. in U21 per fare numero puo’ capitare che ci vadano giocatori di serie B, da li e’ stato scartato dall’Elche, e poi e’ tornato al Getafe che si e’ salvato per una manciata di punti, e manco chi lotta per retrocedere lo riscatta, e ancora discutiamo del suo ipotetico valore? Ci manca solo lui nel nostro centrocampo…..

    • Mourinho non gli ha dato nessuna possibilità quando Villar usciva da un campionato complessivamente positivo, figuriamoci adesso. Ricordo che con Mou Villar ha giocato tre mezze partite, tutte in coppa, nessuna nel suo ruolo. A Bodo ha giocato da trequartista dietro le punte, e naturalmente sembrava un pesce fuor d’ acqua.
      Inoltre, Villar è stato l’ unico giocatore della rosa a non giocare neppure un minuto in campionato. Con queste premesse, credo che sarebbe saggio da parte del suo procuratore darsi da fare per trovargli una sistemazione, anche per non subire l’ umiliazione di essere messo fuori rosa.

  16. Pippe di ritorno siore e siori. Villar, Edlor, e Vina nell’ordine i nuovi Falcao, Batistuta e il miglior terzino del sud America, per quali mi fu dato del denigratore dai 👎👎👎👎👎👎, gli stessi che oggi descrivono Desailly, ma parlano di Scarsesi dicendo:” Corsa muscoli, tecnica e gol”, lo tipeto sono completamente dissociati dalla realta’.

  17. Quanti commenti cattivi. Ma che vi ha fatto di male questo ragazzo?

    Sinceramente non lo vedo nella Roma di Mourinho, ma fatico a vederlo nel calcio moderno in generale, per quanto col pallone fra i piedi sia uno che sa difenderlo. Ma non ha, (non gliele ho mai viste fare) aperture illuminanti di prima, non ha il senso della verticalizzazione, non vede la porta nemmeno se gliela raddoppiano.

    E un altro che vedo come lui è Darboe. A meno che in questo periodo con Mourinho non abbia cambiato il suo modo di giocare.

    In bocca al lupo Gonzalito.

    • “…fatico a vederlo nel calcio moderno in generale, per quanto col pallone fra i piedi sia uno che sa difenderlo. Ma non ha, (non gliele ho mai viste fare) aperture illuminanti di prima, non ha il senso della verticalizzazione, non vede la porta nemmeno se gliela raddoppiano….”
      Otherwise, everything OK?

  18. Aregazzì stai buono dove stai e non rompe li coxlioni che di stronzate ne sentiamo a centinaia qui , tutti i giorni

  19. eh…infatti Testaccio mancini ha le palle ..giusto..ma le palle che ha non gli.hanno consentito di nuovo n fare il n autogoal su una pressione pressoché innocua del loro attaccante in finale, così come le sue palle non gli hanno consentito di non sbagliare un rigore decisivo .tutto e relativo, bisogna essere meno settari, questi sono ragazzi, miliardari ma pur sempre ragazzi, ma se a te nel tuo lavoro dopo aver commesso un errore ti dicono che sei una pippa, come rendo poi ? la fiducia e tutto..Villar non è una pippa, neanche Mancini lo e’, ma non Nesta, sono tutti normali giocatori che più forte chi meno, chi con più personalità chi meno, che devono dimostrare di valete ciò che fine corrisposto e le aspettative che le persone hanno si di loro…forza Roma !

  20. Il fatto è che non basta il semplicemente saper giocare a pallone proprio nel vero senso della parola perché è pieno di “squali” e se manca la giusta mentalità, la tempra, la garra, il carattere, non si va da nessuna parte.
    Con Mourinho bisogna essere dei “guerrieri”, “sputare l’anima” e non basta il 100% sotto certi aspetti. Se Villar non aveva capito queste cose, non aveva sfruttato l’occasione con ferocia e determinazione non avrà più altre possibilità con Mourinho.
    Auguro a Gonzalo un buon proseguimento di carriera in squadre a misura per lui.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome