ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stephan El Shaarawy parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Napoli-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Armando Maradona:
Stai crescendo molto in questa nuova posizione.
“In fase di pressing il mister mi chiede di andare a pressare il loro terzino e quando la palla gira devo subito rientrare in difesa. È un ruolo che devo ricoprire per esigenza, ma posso farlo tranquillamente. Posso giocare anche in quel ruolo, gioco dove serve se questo può aiutare la squadra”.
La mentalità che avete fatto vedere questa sera può facilitare il tuo compito.
“C’è stato un grande spirito e la voglia di venire in questo stadio e giocare a viso aperto. Davanti però avevamo la squadra più forte del campionato e quindi non è mai semplice. Per caratteristiche preferisco essere propositivo in attacco, anche se è chiaro che facendo il quinto ho meno occasioni, ma devo fare quello che mi chiede il mister. L’anno scorso contro il Napoli sono entrato bene, anche quest’anno ma abbiamo perso. Lo spirito è quello giusto e dobbiamo continuare così”.
Ti senti di candidarti come punto di riferimento in quel ruolo?
“Io preferisco giocare davanti, come ho fatto a La Spezia. Le decisioni però le prende il mister, quindi mi adatto. Il mio ruolo però è giocare in attacco”.
Non si riesce a riportare dentro la famiglia chi è uscito?
“Non è facile parlare di un compagno che sta vivendo questa situazione delicata. Non mi sento di entrare nel merito di questa vicenda. Noi siamo concentrati sul nostro obiettivo, la Champions League e vorremmo pensare a quello”.
il faraone deve rinnovare e restare a Roma. non possiamo permetterci di perdere un giocatore come lui .
concordo al 100% ,ma deve rivedere le pretese 3,5 netti che prende ora sono tanti.
diciamo che 2 / 2,5 sarebbe la cifra giusta … soldi ne ha fatti per fare una guerra 😄
D’accordo con voi due. Un rinnovo, sì, ma a ciffre più contenute.
Praticamente l’ha scaricato.
Un vero professionista
Orgoglioso che una persona come te rappresenti sul campo questi colori.
Onore al Faraone , professionista esemplare , mai un polemica , sempre al servizio della squadra , e uno che HA VOLUTO LA ROMA .🐺
Il Faraone puo’ rimanere, ma a 30 anni deve ridursi di molto l’ingaggio.
Rinnoviamo il contratto al faraone
Ho sempre ammirato questo ragazzo per la sua serietà e professionalità, che dovrebbe essere la norma ma in questi anni abbiamo visto talmente tanta monnezza a Trigoria che sembrano delle qualità rare.
Arrivato nel mercato invernale del 2016 si è inserito tempo zero negli schemi di Spalletti, insieme a Perotti che fece molto bene anche lui.
Fatti un po’ di soldi in Cina è tornato, ha vissuto anche lui dei momenti di difficoltà, ma non si è mai tirato indietro quando c’è stato bisogno di lui. Ieri ha lasciato il segno in una partita difficile
Concordo con chi sostiene che si dovrebbe rivedere un po’ il suo ingaggio, vista anche l’età
bravo ragazzo i numeri ancora ce l hai e soprattutto la mentalità giusta che serve a questa Roma ,voglia di vincere e dare il fritto ,no ai passeggiatori che se sentono stoka
Stephan un Campione, una Bandiera, un professionista serio. Rinnovo a vita !!!
Daje Faraone !!!