AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Tra i giocatori in scadenza di contratto dentro la Roma spicca il nome di Stephan El Shaarawy.
Il Faraone, 29 anni, potrebbe lasciare Trigoria il prossimo giugno, quando il suo accordo con i giallorossi è destinato a concludersi.
La Roma infatti, riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, sembra intenzionata a non rinnovare il contratto di Elsha. Il giocatore infatti percepisce un contratto da oltre 6 milioni lordi l’anno, troppi per un calciatore che viene considerata una riserva, seppur spesso utilizzata dall’allenatore.
Pinto però è alle prese con l’accordo stipulato con la Uefa per il Fair Play Finanziario e deve tenere d’occhio il monte ingaggi, destinato a crescere con i prossimi rinnovi di contratto all’orizzonte. Per questo il gm sta pensando di sacrificare il Faraone e risparmiare quei 6 milioni che pesano sulle casse del club.
Fonte: Il Messaggero
bene così si goda le sue discoteche o vada al monza
Non sono d’accordo, reputo sia un signor giocatore, e quando utilizzato ha sempre risposto positivamente. Sono d’accordo con Fabio1974
rr ma come fai a considerare il faraone in questo modo,un signor professionista e magari rinnova ,
serietà e onestà nei giudizi,poi del fattore economico non mi riguarda e io da tifoso voglio che in panchina siedano giocatori di affidamento anche se percepiscono 10mln…
E io invece so che rinnova perchè Mou non lo sostituisce.
Shomu invece parte appena arriva ufficilamente a Gennaio Solbakken
e tu goditi le tue seratine a formello con il caccoloso.
gean bel giocatore. mai visto un attaccante fare il terzino.
A chi scrive che prende 6 lordi, ricorderei quanto prendeva in Cina al netto (16, se non ricordo male). E soprattutto ricorderei che i calciatori a parametro zero di solito percepiscono un ingaggio più alto perché non hanno un costo del cartellino. Magari diamo via Mancini.
Io sto con rr… Vorrei sapere in che maniera vi ha stregato questo giocatore che è stato “cacciato” da tutte le Squadre di livello ed ha trovato casa solo a Roma! Elsha è tra quei giocatori tipo Menez, Lijaic, Lamela (il più forte tra i simili)… Comunque… Se si accontentasse di poco, potrebbe anche rimanere… Ma come ultima riserva!
E rinnovare ad una cifra più bassa non si prende in considerazione????
Non tutte le squadre sono specchietti per le allodole nel fair play finanziario
Se lo si fa sentire importante il faraone potrebbe rinnovare anche a cifre inferiori… Il vero problema sono le condizioni fisiche (come livello elsha è un signor giocatore) che spesso non gli permettono di avere continuità. Quindi il rinnovo deve essere commisurato anche al numero di partite che può garantire. Vedremo…scelta non facile.
Quoto al 100%
Un panchinaro non può pesare 6 ml lordi sulla società.
Questo lo capisce anche Elsha.
Io credo che il ragazzo si trovi bene a Roma, quindi se ci fosse una volontà reciproca un’accordo si troverà (ad esempio a stipendio dimezzato), altrimenti amici come prima.
Tecnicamente non si discute; atleticamente, quando sta bene (X), è validissimo. Resta la terza componente, quella caratteriale: se a 30 anni ancora non ha trovato stabilmente il suo spazio in una squadra del livello della ASRoma, viene il dubbio che questo non sia il livello adatto al giocatore. Forse dovrebbe scendere un gradino, per chiudere la carriera in bellezza. Magari con un contratto più leggero. Altrimenti se ne può tornare in Cina… O no?
D’accordo con tutti. Il giocatore è tecnicamente valido, è un ragazzo serio, ma non trova mai una continuità dal punto di vista fisico e atletico.
Ed è un aspetto che col passare del tempo, oltre la soglia dei 30, può solo peggiorare.
Io credo sia giunto il momento di separarsi, e per lui andare a giocare in un campionato più tranquillo che non sia la Cina. Una bella esperienza negli USA per esempio.
….si chiama “nuovo contratto” a condizioni diverse… fanno a turno i giornalai a (cercare di) seminare zizzania….
FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤ 💛❤ 💛 🐺
Noooo, elsha…riduciti l’ingaggio e rimani con noi…
il faraone deve restare .con stipendio ridotto ma deve restare perché è importante per la squadra .ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo dovere e anche di più .spacca le partite con le sue giocate per me va tenuto.
I soldi veri li ha fatti in Cina, se vuole a 1.5 – 1.8 può rimanere altri 4 anni
Mi aspetto il rilancio del Direttore generale,tipo 4 milioni per altri 5 anni.
Con Lui al timone,mai dire mai… 😱👈
Mamma mia quanto sei pesante, du ⚽⚽
Certo capisco caro Zenone, preferivi il tuo idolo il grande supermago “sonatore de nacchere” Ramon Verdejo Monchi soprattutto quando è riuscito con abili manovre a portare a Roma campioni del calibro di N.Zonzo e Pastore costati complessivamente solo 150 milioni più commissioni o giovani pronti a esplodere quali Kluivert, Coric e in particolare super Bianda! il tutto naturalmente sotto l’attento controllo e guida di Plusvalenza James.
Andiamo su per le macerie ereditate dai 2 citati ciarlatani Pinto ha fatto miracoli, veri.
e già,stavi meglio col suonatore di nacchere vè?
Il 25 maggio (18 mesi dei Friedkin) abbiamo festeggiato la Conference League, tu dove stavi ma soprattutto con chi stavi con il broccolaro? 😱Ahummeteee, Certamente!
Potrebbe rimanere ma riducendosi l’ingaggio.
La solita fanga puzzolente di un giornaletto che ormai non legge piu’ nessuno,a parte quelli interessati alla vita da santarellina della ex Sig.ra Totti per la quale il Menzognero si spertica in elogi quotidiani ,manco Novella 2000…..
Mi spiace….ma se proprio devi andare, purga i burini all’andata e al ritorno e il tuo nome riecheggerà nell’eternità! Daje Elsha!
Dovrebbe prendere la metà per rimanere alla Roma, lo vedo poco fattibile, al suo posto abbiamo anche Zalewski e si potrebbe far iniziare a giocare di più anche Volpato, in più abbiamo tante soluzioni, Shomurodov, Abraham+Belotti, mettere in centrocampista in più (spazio a Bove). Non mi preoccuperei troppo del rinnovo del Faraone.
Mi dispiace per lui che ha dato un buon contributo alla causa nei momenti del bisogno, però per il FFP bisognerebbe sacrificarlo e lanciare qualche giovane come Volpato e/o riportare Zalewski nel suo ruolo più avanzato.
credo che la Roma stia facendo bene ad aspettare, Elsha deve dimostrare di essere ancora un calciatore affidabile dal punto di vista fisico. Vedremo se al ritorno dalla sosta saprà dare continuità all’ottimo momento che aveva preso, altrimenti mi dispiace ma sarei d’accordo a non rinnovargli il contratto, non può farsi un mese in campo e uno in infermeria ogni anno. Per parlare di rinnovo c’è tutto il tempo ma deve meritarlo sul campo.
Guardate che riserve così si contano sulla punta ditadelle
È sempre un calciatore di grande qualità,sarebbe meglio restasse, ma se è vero che è stato preso Solbakken mi sa tanto che Elsha andrà via
Rinnoviamolo a 3 per 2 anni. Se accetta bene, sennò adios
Se deve scrive quarche cosa o no?!
Ce sta la pausa….
La domanda è sempre la stessa però:
perché diamine si deve dare un’accezione maligna a tutti gli articoli?!!!!
Se proprio si voleva tirare fuori sto tema, perché non “concetrarsi” su chi sto problema ce l’ha per davvero? E non supposto?
Guardassero all’Inda che sta inguaiata già da mo, e pe l’anno prossimo potrebbe sparire!
Tra debiti, giocatori da riscattare (senza n’euro!), in scadenza, con mal di pancia e terza età alle porte.
Limortaxxivostra!!!
Sta messanera poi….
FORZA ROMA
è stato un grave errore non venderlo a fine agosto, era già incostante tre anni fa…. 6 milioni lordi sono un delitto
L’arrivo di Solbakken credo certifichi l’addio di Elsha.
Abbiamo visto fior di giocatori, tipo Dybala, lasciati andare a parametro zero.
Pur apprezzandolo, riconosco la sua discontinuità cronica, per cui non mi strapperei i capelli.
mancini si elsha no (sulle note della canzone)
cioe’ i miei commenti sono banditi???
…se ci riesci Cojak
Lo potrebbero anche rinnovare a cifre più basse, idea mai presa in considerazione dal giornalista.
Giocatore da 5 partite l’anno, non di più. È fracico e caratterialmente non al top. Via via…
Sicuramente l’ingaggio è rivedibile e non è una colpa di chi dirige oggi, certo il suo rientro dalla cina (giocatore quasi impresentabile per oltre metà stagione) poteva avvenire a cifre inferiori.
Non penso che in futuro si possa attendere questi stipendi, anche perchè il suo target di mercato sarebbe il monza e i soldi facili li ha gia fatti in cina.
Ha dimostrato che tecnicamente è forse la riserva piu incisiva se entra in campo meno di un tempo, assai inferiore il rendimento se gioca la partita intera.
ha guizzi e tecnica, vede la porta, malgrado si ostini forse troppo con ill piatto a giro.
La stranezza è che a neanche 30 anni era gia il giocaore da 20-30 minuti tipo i “big” a fine carriera (ma con 10 anni di piu).
I suoi goal hanno pesato anche nella conference, una riserva eccellente per sbloccare partite o dare una svolta offensiva, purtroppo destinato a esser utilizzato limitatamente.
Se si riuscisse a dare una frequenza maggiore alle sue presenza parziali sarebbe comunque molto utile e da valutare, gode sicuramente della stima del mister che non è poco, anzi una ottima garanzia