ELFSBORG-ROMA 1-0: le pagelle

68
1143

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPesante sconfitta della Roma che dopo il pareggio casalingo contro il Bilbao perde sul campo dell’Elfosborg per 1 a 0.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare gli svedesi nel match valido per la seconda giornata della fase uno dell’Europa League:

Svilar 6,5 – L’unico giocatore a superare la sufficienza dei giallorossi, e questo rende ancora più lampante la prova modestissima della squadra.

Celik 5 – Schierato da difensore di destra, lui è questo, non gli si può chiedere molto di più oggi.

Ndicka 5 – Gli avversari sono modesti, ma lui comunque soffre il dinamismo e la fisicità degli attaccanti scandinavi.

Hermoso 5 – Approccio non molto positivo alla sua nuova avventura in giallorosso con un’altra prova sotto la sufficienza.

Abdulhamid 5 – Fase di apprendistato per un esterno che sa poco di questo calcio. Quando parte in velocità qualche scompiglio lo crea, ma per il resto è veramente difficile da commentare. Dal 65′ El Shaarawy 5 – Fare peggio di Saud era difficile, lui quasi quasi ci riesce.

Pisilli 6 – Ci mette intensità, uno dei pochi a essere pericoloso. Oggi però non trova gloria. Dall’85’ Cristante sv. 

Paredes 5 – Giochicchia in mezzo al campo. Poca ciccia e qualche errore di troppo.

Angelino 4,5 – Sbaglia tutto e ancora di più.

Soulè 4,5 – Errori tecnici, tattici e di scelte: un disastro. Dal 65′ Dybala 5 – Stavolta il suo ingresso in campo non incide sul risultato.

Baldanzi 5 – Parte con buon piglio, sembra dover spaccare il mondo ma finisce per fare il solletico alla difesa dell’Elfsborg. Suo il fallo di mano in area che vale la sconfitta.  Dal 72′ Pellegrini 6 – Bel piglio e diverse conclusioni verso la porta, una dei quali si stampa clamorosamente sul palo.

Shomurodov 4,5 – Non attacca la profondità, non gioca di sponda per i compagni, corre a vuoto per il campo. Dal 65′ Dovbyk 5,5 – Un po’ meglio con lui in campo, ma non trova la stoccata giusta.

IVAN JURIC 4,5 – Aveva annunciato pochi cambi ma finisce per stravolgere la squadra. Il risultato è impietoso: prestazione inguardabile di una Roma che sembra avere già perso la sua nuova identità.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteELFSBORG-ROMA: 1-0 (44′ Baidoo). Sconfitta pesante dei giallorossi dopo una prestazione inguardabile
Articolo successivoJURIC: “Non sono affatto deluso, ho visto tanti miglioramenti nel gioco. Soulè? Ha talento e personalità, diamogli tempo di crescere”

68 Commenti

    • Vero! Ma la Roma è noiosa. Sembra di vedere 11 pali piantati a terra, sono tutti fermi (forse eccetto Baldanzi e Pisilli), 11 omini del subbuteo che si passano la palla all’infinito senza muoversi. In fondo il gioco del calcio è semplice ma le mode dei guru dell’ultimo decennio lo hanno infiocchettato di tanti fronzoli, pseudo schemi cervellotici inutili e tanti paroloni che neanche Oronzo Canà. Ma basta! Gli scienziati li vogliamo al CERN non allo stadio! E poi basta con gli inchini e le genuflessioni in base al cognome. Dovbyk non sa stoppare un pallone, mi domando allora se Dzeko fosse un supereroe Marvel. Abdulhamid che oggi prende 5 e che noi deridiamo, stasera ha fatto l’unico cross rasoterra a centro area e l’unico salto netto di uomo con punizione rimediata al limite area. El Sharawi francamente mi è sembrato suo nonno in gita a Lourdes ma prende lo stesso voto. Ma dai in fondo so’ ragazzi

    • Si è persa ogni speranza, parole di Juric dopo la partita da visita psichiatrica, nullità assoluta nel dirigere e capire la partita in corso, giocatori milionari che si godono semplicemente gli ingaggi milionari.
      In questo forum spesso sento parlare ironicamente di “er ber gioco” ma magari ci fosse il bel gioco e pagare DAZN e SKY e qualche volta lo stadio, ma con soddisfazione.
      Possibile che questa città fagociti tutto in un appiattimento totale, forse esagerano dicendo Roma e non ASRoma ma qui è sempre tutto fermo.
      Sono stato, negli ultimi anni, un detrattore di Pellegrini ma ieri forse qualcosa del vecchio Pelle si è vista, che sia anche lui succube di un ambiente che ti idealizza ma ti distrugge ?
      Insomma qui la speranza è morta.

    • Daje sotto co nantro allenatore!
      Me fa ride , ma poracci nun è corpa loro, i tantissimi su sto sito che davano la colpa a Mourinho🤣…
      Che tristezza.
      Solo la maja

    • Purtroppo c’è molta ignoranza, anche tra noi tifosi e, aimé, nella nostra dirigenza che ha confezionato questo disastro con un calciomercato demenziale (quando scrivevo che erano stati buttati i soldi a centrocampo e che eravamo senza terzini mi toccava leggere banalità tipo che il centrocampo è il cuore del gioco…si ma era l’unico reparto già discreto che avevamo…) e il capolavoro dell’esonero di De Rossi. Comunque, detto che queste trasferte a nord sul sintetico sono fallimenti annunciati da sempre e che quindi non c’è da drammatizzare, non intravvedo possibilità di fare una stagione migliore di quella appena trascorsa (il sesto posto mi sembra l’obiettivo più verosimile). Altra causa di questi risultati è il continuo gioco al massacro che colpisce vicendevolmente un calciatore o un altro con media e tifosi inconsapevoli (da parte dei tifosi) alleati. Ora è il turno di Soule (ormai Pellegrini è ridotto ad uno spettro si limiti del cadere in depressione…quella vera intendo) che ad ogni partita viene massacrato ed indicato come il peggiore quando invece, come ieri, ha giocato male come gli altri (anzi forse un po’ meglio dato che ha fatto 3 tiri verso la porta che avrebbero potuto avere diversa sorte). C’è da andare a Lourdes.

  1. Il mio voto va ai Friedkin, ed oggi il voto è 3 perché oggi è stata una vergogna vedere perdere la Roma contro dei mediocri sconosciuti.
    Vergognatevi.

    • E cosa c’entrano i Friedkin? Mica vanno in campo loro. Oggi abbiamo fatto pena, mi dispiace per quei tifosi nostri che sono andati a vedere quegli indegni.

  2. l’intervista di Juric è stata il festival del qualunquismo, esattamente come la partita di stasera. Prevedibili, ovvi, scontati, inutili.
    …e ci perdo pure il sonno

    • Ormai sono sicuro, non ci serve un allenatore, ma un’esorcista. chiunque passa da Trigoria, giocatori, tecnici, dirigenti, il risultato è questo, non può essere un caso.

  3. Sarei leggermente più indulgente con Saud: nella ripresa sembrava avere preso finalmente le misure e si era reso protagonista di un paio di iniziative incoraggianti.
    Non era lui da sostituire e non con le spoglie del Faraone.
    La Roma è l’unica squadra al mondo incapace di fare una prestazione decente in entrambe le frazioni di gioco, una cosa inspiegabile, e per la cui risoluzione mi affido col cuore in mano al nuovo Performance Director, raccomandato da Guardiola e ultimo gradito regalo dei nostri benefattori.
    Grazie, grazie, grazie…

    • Purtroppo er performance director nun è un centrocampista forte e capace che se mette la Maja e spacca. A noi ce servirebbe quello!
      Poi sull’arabo, ma mica è colpa sua. È che proprio non dovrebbe scende in campo co la Roma uno come lui, non dovrebbe esse er suo livello.
      E nvece……
      Ultima nota su le fee. 23 fischioni. Sta fori da un mese e mezzo. L’anno scorso s’è fatto 3 mesi. Stamo nella media.

  4. Pagelle? Un NC per questi mercenari che hanno pascolato in campo. 30 Soulle 20 La Fee con 50 milioni altre squadre hanno rifatto la squadra. Una squadra senza anima, senza cuore, senza dignita’.

  5. vergognosi vale solo la maglia, non hanno rispetto per i tifosi dovrebbero essere tutti multati vediamo se riesco a capire quali colori indossano.

  6. Ogni mattina il tifoso romanista si sveglia e sa che deve correre a godersi la giornata.
    Perché poi giunge la sera e tocca vede’ ste partite…
    Bonanotte! Che domattina me vojo arza’ presto….
    FORZA ROMA

  7. Nella notte tutte le vacche sono nere…chi fa distinzioni in una serata così storta, è un cecato che finge. Volendo fare distinzioni, troppo ci sarebbe da dire (sulla prevedibilità di partite giocate in questo modo, quale che sia la formazione); questa indecorosa partita ha fatto emergere molte verità che, nell’imperante bisbiglio di tifosi illusi.

    Alcune cosette: Dovbyk da solo non può reggere l’intera stagione e COMUNQUE ci metterà tempo ad adattarsi, se ci riuscirà, al calcio che si gioca in Italia. E intanto contempliamo il vuoto assoluto della capacità di realizzazione.

    I giovani validi, che pure abbiamo, rischiano di spegnersi o di bruciarsi.
    Da oggi in poi i giocatori boni dovranno preoccuparsi di non perdere palla e di non far subire ripartenze e gol a raffica. L’allenatore (di turno) li riempirà di indicazioni sempre più confuse e rigide. Come faranno a prendere fiducia?

    Mancano i giocatori essenziali per qualsiasi modulo. Si fosse scelto almeno…Ora, salvo grandi “trovate” a gennaio, rimane solo da limitare i danni…

  8. C”è poco da commentare, voti fin troppo generosi ma ,purtroppo, ci insegna la matematica “cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia….” e ifatti da Mou a De Rossi a Juric e con diversi interpreti diversi IL GIOCO NON ESISTE, si subisce invero poco ma comunque quanto basta per impiccarci le partite ma si produce ancor meno e stasera non basta certo una traversa a giustificare un risultato imbarazzante e pericoloso per il prosieguo in Europa. Tra Angelino e Saud, comunque almeno generosi, e l’estrema modestia di Celik non si può sperare di coprire le fasce e magari arrivare sul fondo e crossare come si deve, servirebbe un miracolo ma sarebbe una casualità; Hermoso e Soulè (30 milioni’?????) almeno per ora non incidono minimamente. Shomu non può fare nemmeno la riserva di se stesso. Elsha per giunta sulla destra sembra arrivato al capolinea di una onesta carriera.

  9. Il possesso palla fine a se stesso non serve a niente! Quello che mancava con DDR continua a mancare co Juric.
    La Roma non fa inserimenti rapidi, veloci, imprevedibili. Tutto molto prevedibile.
    Per l’ennesima volta pochi tiri nello specchio, pochi palloni giocabili nell’area avversaria e davvero zero azioni a saltare l’uomo, dribbling e andare verso la porta.
    Passagi infiniti per creare il nulla.
    Qui di se ogni squadra fa muro e gioca basso la Roma non segnerà propio più.

  10. Considerando il numero di passaggi e cross sballati, oggi ha giocato Antonino il fratello solo destro di Angelino.

    Ha fatto rimpiangere il peggior Zalewski.

    Spero che trovino una soluzione sulla destra (pure il polacco) perché El Shaarawy sulla fascia destra è inutile e pure immalinconito

    • Angelino la voluto fortemente ddr e l’ha pagato per riscatto 5 milioni e questi so i risultati….
      Soule l’ha voluto ddr pagato 35 milioni e questi so i risultati etcetc

  11. Non casca il mondo, vuol dire che faremo i sedicesimi come gli ultimi due anni. Arrivare fuori dalle prime 24 è praticamente impossibile, a meno di non farlo apposta.

  12. Juric 4,5 voto esagerato per quanto detto nel post-partita. Per il resto 3 politico a tutti, e’ vergognoso perdere con questa squadra di boscaioli passeggiando per il campo. Povera Roma e poveri noi tifosi.

  13. Paredes 3 Hemoso 4, Saud 1 d’incoraggiamento e per mantenere buoni rapporti con gli arabi
    Juric : e’ impossibile non vedere che almeno Paredes doveva essere sostituito dopo 10 minuti
    Comunque la squadra manca di schemi in attacco e va studiato qualcosa .

    • Aspetta, Spero che non hai visto la partita per lasciare un commento simile..

      Ma se tutti dopo una partita del genere sono da 4.. Saud e da 4,5.. E stato l’unico in tutta la partita a saltare l’uomo, creare superiorità , offrire almeno due assist..

      L’unico che ha provato a fare qualcosa.. Mentre Paredes continuava a guardarsi intorno perchè non sapeva a chi darla, Saud almeno saltava l’uomo più di una volta..

      Questo non significa che sia un forte, perchè dopo una partita del genere sono tutti ingiudicabili.. Ma tu hai messo come peggiore uno dei pochissimi da salvare..

      Ed aggiungo.. non doveva uscire lui, che era l’unico a provarci, doveva uscire Angelino che stava sbagliando tutto..Ed inoltre, Elsha a destra non sa giocarci.

      Forza Roma

  14. Svilar da palla al difensore di turno, che avanza, la da a destra, torna palla al difensore, altro difensore, altro difensore e siamo a sinistra.
    Torna la palla al difensore, altro difensore, altro difensore, stavolta si abbassa il centrocampista, e siamo a 4 giocatori nella nostra metà campo con solo 1 o 2 attaccanti avversari a contrastare, ma solo tenendo la posizione.
    Il centrocampista ha palla, battezza un lato, alza la testa e chi è lì gli indica il difensore, e la palla torna indietro, verso sinistra o destra.
    Difensore, difensore, esterno, ricomincia dal centrocampista che stavolta è sulla linea di centrocampo, la fa girare con i difensori, 1, 2 e siamo sull’esterno opposto, tentativo di imbucare l’unico a trequarti che pur non muovendosi (guai a dettare un passaggio, tutti fermi a guardare), in quel momento è libero, possono succedere 3 cose: 1. palla persa 2. passaggio di ritorno e si torna in difesa 3. prende palla e corre verso la nostra metà campo dandola ad un difensore scelto tra i più arretrati e ignorati dall’avversario.
    Quindi difensore, difensore, difensore e siamo di nuovo sull’esterno, ma l’ultimo difensore l’ha calciata un po’ più forte quindi per miracolo siamo sulla trequarti, sulla linea laterale, e lì comincia il balletto del “crossa tu, ma no dai crossa tu, spetta dalla dietro” difensore, difensore difensore e siamo sul lato opposto, boni che succede qualcosa, parte un cross che si ferma all’altezza del petto del difensore avversario, che la passa dritta per dritta al centrocampista, che avanza, e arrivano in porta con 3 tocchi.
    Rimessa dal fondo, ricomincia la litania di cui sopra, nel frattempo siamo già al 20esimo minuto.
    Lo sappiamo noi, lo sanno gli avversari, gli unici a non accorgersi di questo scempio, sono tutti quelli che lavorano a Trigoria, calciatori compresi.

    • La migliore fotografia di tante troppe partite. Tutto esatto, tutto preciso…passaggio per passaggio.

  15. Quest’allenatore ci manda per cartoni!!!!
    Non ci vuole un genio per capire che non si può giocare a 3 in difesa con quegli esterni che dovrebbero fare tutta la fascia.

  16. Ancora c’è gente che crede che giocare a calcio siano poche nazioni europee a farlo….beh : in tutto il mondo si gioca a calcio !!! Allenatore presuntuoso e squadra imbarazzante

  17. Fiorini, i voti sembrano piuttosto essere il frutto della frustrazione che non della ragione…dare del 🖐 a Celik oggi è molto ingeneroso, ha fatto una partita seria, Hermoso invece nada bueno, Abdulahmid non si merita il 5, dai siate onesti, Angeliño 4,5 ?
    ma basta per stasera, un fernet branca e a dormire

  18. A quelli che dicono “solo la maglia” chiedo: vi vanno bene anche queste tute color ciclamino e le maglie salmonate? A me sinceramente danno un senso di distacco. Qui non c’è neanche più la maglia. Ma perché quando si gioca con una squadra con la maglia gialla non si può giocare con la prima maglia (che peraltro è anch’essa una roba inguardabile)?

  19. Mancano i terzini, manca la punta di riserva, perché Shomurodov è da serie b.
    Friedkin: 3. Ha speso 100 milioni riuscendo ad indebolire la squadra. Un mago.
    Mourinho: 8, l’aveva detto.
    Totti: 10, non serve spiegare.
    Franco Sensi: 10 e lode, lode per sempre.
    Forza Roma

  20. Baldanzi ha fatto meglio di altri. Il rigore procurato è stata pura sfortuna. Vicino all’ avversario che ha colpito di tacco all’indietro. Difficile togliere il braccio quando sei così vicino e non ti aspetti un colpo di tacco all’indietro.
    Più gravi gli errori di Juric, perché non c’è stata una reazione ma solo tanta confusione, anche nei cambi. Questo non è accettabile perché se sei più forte alla nella reagisci. Poi magari perdi lo stesso, ma non così.
    Abdulhamid, dopo un primo tempo inconcludente, è stato tolto quando forse si stava cominciando a sciogliere: niente di trascendentale, per carità, ma c’è chi ha fatto peggio.

  21. Vorrei fare notare per chi non se ne fosse accorto che stasera non giocavano né Cristante né Pellegrini e quest’ ultimo quando è entrato è stato nettamente il migliore.

  22. ma se pascolano, hai voglia di cambiare allenatore…neanche klopp
    Friedkin devono fare faccia a faccia con ciascuno e capire cosa c’è.

  23. Ho ascoltato le dichiarazioni di Juric,che ha detto di aver visto tante cose positive e che la prestazione non è da buttare…sono più schifato adesso rispetto alla partita indecente che abbiamo fatto!

  24. Ingeneroso il 5 a Saud che merita la sufficienza, migliore in campo in assoluto Svilar, poi Pisilli e c’è da dire che stavolta Pelligrini quando è entrato ha fatto qualcosa in più degli altri e merita la sufficienza, questi gli unici giocatori che si sono salvati rispetto a tutta l’indecenza vista in campo da parte degli altri giocatori incluso un fuoriclasse come Dybala che stavolta è stato autore di una prestazione mediocre. Abbiamo sostanzialmente giocato in 2 più Svilar contro 11 perché tutto il resto della squadra ha fatto a dir poco pena, sconfitta in una partita orribile contro una squadra volenterosa si ma di scappati de casa dove noi siamo stati più scappati de casa di loro, la quinta di un campionato di basso livello come quello svedese.
    Non ci sono scuse.
    Juric ha toppato formazione ancora una volta e sbagliato i cambi nel senso che quantomento doveva lasciare in campo Saud che era il meno peggio e se proprio voleva mettere El Shaarawy che ha sbagliato anche l’impossibile, quantomeno poteva metterlo nella sua fascia naturale, magari al posto di Angeliño che stavolta è stato tra i peggiori in assoluto sbagliando tutti i passaggi possibili ed immaginabili. In mezzo al campo ci voleva comunque Konè.

    • buongiorno. Il campionato svedese non è un top però ci ha sbattuto fuori al penultimo spareggio mondiale, Ivan 72.
      Il peggio sono state le zero parate del loro portiere, in particolare nel 1T, ma pure nel 2T.
      Insieme alla libertà che hanno avuto spesso nello scambiarsi palla anche sul risultato bianco.
      Ma io nemmeno di SVILAR ricordo miracoli, per me senza quel rigore casuale, non segnavano mai.
      La Roma non ha, componente importante nel calcio, neanche troppa fortuna per ora.
      Se col Bilbao il pari viene sull’unica palla giocata da loro, ieri l’Elfsborg ha trovato un rigore regalato dalle braccia al cielo (perché 🤦‍♂️? Perché non pensa da difensore) in area.
      Non credo amico Giallorosso che sia una questione di nomi (KONE’).
      Ieri ha giocato PAREDES (il peggiore oggi, qui sto con Zenone 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️) ma pure PISILLI e BALDANZI.
      Se PISILLI resta molto giovane e ci sta il passaggio a vuoto, se BALDANZI per me deve prender le misure del ruolo, PAREDES non ha più scuse.
      Il Nazionale argentino non mette NESSUNA copertura dietro, NESSUNA proposta importante davanti.
      Solo disimpegni banali al compagno accanto/dietro e palloni buttati quando cerca la profondità.
      Davanti siamo stati zero e si capisce quando vedi fuori i migliori nel vedere la porta.
      MANCINI /CRISTANTE sui calci piazzati, DYBALA e PELLEGRINI, ARTEM DOBVJK…
      Chi giocava ieri in porta non tira o quando tira, ad oggi, non prende MAI lo specchio o impensierisce il portiere.
      Solo BALDANZI (1 solo meglio di nulla) e l’ultimo PISILLI hanno trovato la porta quest’anno.
      Di Elsha nn ricordo nulla, Soule’ non trova mai lo specchio ad ora, Paredes sembra uno che in porta nn ha mai calciato, Angelino ogni tanto ci prova ma pure lui mai pervenuto come il peggior SPINAZZOLA. Chi resta? Hermoso, dif puro, Ndicka che ha troppo da fare dietro per andare a saltare, SAUD che il 1 T è stato a guardare per molto (per fortuna poi lo hanno cercato con continuità e questo è buono ma non esaltatevi troppo che il 98% dei palloni toccati sono poggiati dietro è normale…).

  25. L’unica cosa che mi viene da dire e’ che li trovo TUTTI insopportabili.

    I N S O P P O R T A B I L I !!

    E parlo naturalmente dei giocatori in campo. Sono la negazione del concetto di sport agonistico: Non gli importa nulla di vincere, non giocano per vincere.
    Stanno la’ come tanti di noi in ufficio: aspettando che finisca la giornata e se ne possono finalmente tornare a casa.
    Un’abulia unica tra tutte le squadre di serie A.
    Tutti vogliono la palla tra i piedi, e quando ce l’hanno, ormai accerchiati da 5-6 difensori, se la fanno togliere senza manco far finta di lottare.
    Nessuno corre a smarcarsi, nessuno detta il passaggio, NESSUNO SI MUOVE !!!
    Ma ci rendiamo conto di cosa e’ diventata sta squadra?
    Ma qualcuno capisce il perche? Ditemelo voi.

    Io non mi capacito del motivo per cui le altre squadre vogliono vincere, corrono, c’hanno voglia. E NOI NO.
    E qua stiamo a discettare di “progetti”, di CEO, di 343 con riporto e kazzi vari…

    • Io paragono i calciatori a una scolaresca. Quando frequentano un istituto rigoroso, con regole chiare e inderogabili e i cui programmi si svolgono con disciplina e linearità, sono tutti belli, carucci, determinati a raggiungere gli obiettivi richiesti.
      Sanno che devono svolgere il loro compito e che se restano indietro nessuno li salva.
      Se metti gli stessi in una scuola dove i dirigenti e i professori cambiano come le mutande, i programmi non si capiscono, ci sono tre ore di supplenza al giorno, inevitabilmente svaccano, non sono in grado di autoresponsabilizzarsi né hanno alcuna voglia di farlo.
      E ci sarà sempre una giustificazione per dire che non dipende da loro.
      La Roma da anni, troppi, è un istituto scolastico della seconda tipologia, senza una leadership chiara e riconosciuta, senza obiettivi dichiarati, una barca senza timone, un porto in cui approdare.
      Fa semplicemente ridere, tutti tranne i suoi tifosi.

  26. ma se pareggi con il Bilbao in casa e perdi con l’Elfsborg, ma con chi si pensa di poter vincere? Siamo in mano a degli incapaci! Il peggio deve ancora venire!

  27. Eh sì adesso il problema è Elsha che entra al 65° come esterno a tutta fascia a destra contro una squadra arroccata a difesa del vantaggio, quando lui gioca a sinistra esterno alto/seconda punta….

    • no. il problema non è SOLO Elsha, a cui comunque si vuole bene…
      il problema è che questa squadra ha MERITATO di perdere con l’Elfsborg, che fino all’altro ieri non sapevamo neanche chi fosse.
      non c’è un gioco, non c’è iniziativa personale.
      anche le presunte qualità individuali ce le siamo raccontati tra di noi, convinti che in fondo la squadra sia forte….
      sono anni che la Roma è inguardabile, ma stiamo pure passando da risultati mediocri a risultati penosi…

  28. è la costruzione dal basso non habbiamo gli interpetri giusti troppo lenti e macchinosi ,troppi passaggetti inutili .ma perchè qualsiasi altra squadra 3,4 passaggi e sono vicino la nostra erea ,e noi ne dobbiamo fare una ventina di passaggi per arrivare vicino l area e trovarli tutti schierati in difesa .ma non si può evitare tutti questi passaggi inutili. evidentemente dietro non sono in grato di sviluppare gioco ,non sanno cosa fare con il pallone ,e allora si continua a passarsela fra di loro

  29. Soldi del mercato buttati al cesso, in ogni caso ma come fa a non venire in mente all’allenatore di mettere come formazione base un 352 con Pisilli, uno tra Cristante e Paredes (purtroppo) e Kone. Con il centrocampo a 4 si perde un posto per tenere in campo Celik a destra e Angelino (che gioca bene solo da braccetto) o Elshaarawy a sinistra. Unico motivo per cui non lo fa e’ che poi metterebbe in competizione 4 giocatori per una maglia vicino a Dovbyk. Cosi’ il centrocampo non va proprio pero’, risiamo ai livelli di quello con Cristante, Paredes e Pellegrini

  30. Dybala ieri irritante, in versione Karsdrop la passava sempre indietro, Pellegrini (che non mi fa impazzire) ha giocato bene, l’ unico pericoloso. Peccato perché al dì là di qualche tiro gli avversari ci hanno solo menato con falli tattici e mai ammoniti. Noi abbiamo una squadra che non fa mai fallo, manca la cattiveria e soprattutto per una squadra che vuole vincere qualcosa (almeno così ci è stato detto dai Friedkins) serve un secondo centravanti, non ci sì può presentare con Shomurodov che è un giocatore che ha fatto fatica a giocare in squadre in lotta per la salvezza.

    • …aspettando di capire meglio la vera materia della nuova difesa un altro attaccante, no x forza da 30 milioni, è un acquisto che mi aspetto a gennaio.
      SHOMURODOV non basta. Più che altro è un buon giocatore per me se utilizzato in appoggio ad un altro e più utile se parte da dietro.
      Non è il meglio come unica punta, o punta avanzata, penso.
      Però se fai rifiatare Dovbyk oggi quello hai.

  31. Ciao Sardegnagiallorossa, la nazionale non c’entra una mazza col livello dei campionati e delle squadre di club composte da diversi giocatori stranieri. Poi questi oltretutto non sono i campioni di Svezia ma addirittura quinti in uno dei campionati minori. Non ci sono scuse di fronte ad una simile figura di M. Questa squadra ha passato il limite e fatto scappare la pazienza pure ai santoni.

  32. …Comunque capisco la delusione di molti che pensano la Roma debba farsi un sol boccone dell’Elfsborg senza problemi ma vi auguro, domani a mente fredda, vi rendiate conto che, se amate e conoscete il calcio, questo sport è molto spesso anche queste partite.
    Come dite a Roma, a chi tocca nun se ngrugna?
    È prematuro glorificare BALDANZI, com’è ingiusto sottolineare che senza quella posa da muro a rete nel volley (mani alte al cielo in area perché ? 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️…) per me non segnavano mai.
    Una sciocchezza nata dal fatto che certo non è un dif.
    Io mi limito a vedere di buono che almeno non ne hai preso 6 (Bodoglimt).
    Che cmq ancora il futuro in Coppa si può giocare, non è scritto.
    Che alcune cose in 2 settimane di lavoro vanno aspettate (intesa, meccanismi dietro ma pure davanti, inserimento dei nuovi).
    Sono davvero curioso di vedere se col MONZA ci sarà una reazione importante.
    Per il resto in Coppa hanno perso insospettabili (come il Madrid) in queste battute iniziali quindi non sono preoccupato.
    La corsa in campionato oggi mi interessa molto di più.

    • Capisco Silvio ma sembra che le cose più assurde e clamorose in senso negativo succedono solo a noi, pare che per la Roma in un modo o nell’altro qualcosa deve andare sempre storto come se avessimo subìto una macumba. A volte rimango incredulo di fronte a certe situazioni che prevalentemente le vedo succedere solo alla Roma.

  33. E poi aggiungo che la questione del livello dei vari campionati in rapporto alle nazionali nel calcio moderno non vale più. Ad esempio le squadre dell’est campioni nazionali rispetto al passato sono diventate pizza e fichi e lo stesso vale per quelle svedesi, inoltre peggio ancora se certe squadre non sono le prime della classe di quei campionati. Quindi la cosa è ancor più inaccettabile. Il giudizio poteva essere diverso se la squadra affrontata fosse stata in quella vecchia Coppa dei Campioni contro la prima in classifica come fu quel Roma – Goteborg 3-0 vittoria in casa e sconfitta 2-1 in Svezia ma lì la più forte della nazione era composta da quasi tutta una nazionale tosta, si potevano schierare solo 2 stranieri per squadra e quindi almeno le prime 2 di campionati inferiori al nostro e ad altri 3 campionati maggiori, erano squadre forti e non scappati di casa come oggi. Quindi questa sconfitta è proprio umiliante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome