ElSha più Milik per una Roma Champions

46
6121

AS ROMA NEWS – Prosegue la caccia al prossimo direttore sportivo, ma dopo l’addio di Petrachi sembra esserci una sorta di “maledizione“, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). Friedkin infatti non è riuscito ancora ad individuarne uno dopo che le trattative con Campos sono saltate.

Resta in piedi l’ipotesi di inserire a Trigoria un semplice talent scout e di farlo lavorare al fianco di Fienga, Scalera e Ryan Friedkin, a cui andrebbe il compito di imbastire le varie trattative. Fonseca aspetta e per gennaio chiede due rinforzi in attacco.

La Roma infatti ha ripreso a trattare con Napoli e Shangai Shenua per avere Arkadiusz Milik e Stephan El Shaarawy pur non avendo ancora un direttore sportivo a condurre le operazioni. Fonseca vuole ricambi all’altezza lì davanti per dare alla Roma lo sprint giusto nella corsa Champions.

Fonte: Leggo 

 

46 Commenti

    • Milik se non va via dal Napoli a Gennaio,non va all’Europeo,ciò significa che oltre al fatto che la trattativa è giorno per giorno sempre più difficile poiché il prezzo è relativamente basso,se poi la Roma spera di prenderlo a zero per giugno non so quanto possa essere fattibile come cosa

  1. Milik e il faraone sarebbero 2 rinforzi pesanti e mostrerebbero una enorme capacità di tenuta di questa nuova società. Che si tiene i migliori e si impegna a migliorare la rosa.
    Forza presidente stai facendo un gran bel lavoro.

  2. Secondo me la “MALEDIZIONE” è avere a che fare ogni giorno con gli scritti, chiamarli articoli mi sembra offensivo, del sor Balzani. Basta chiacchiere, ci vogliono notizie per fare il giornalista altrimenti sò tutti boni a scrive ste 4 frescacce cattive e tendenziose!!!!!!

    • Sì, e inoltre troverei difficile anche sul piano degli ingaggi prendere contemporaneamente El Sharawy, Milik, e tenere anche Dzeko e, presumo, Borja Majoral, il cui prestito scade a giugno. A meno che questa operazione non presupponga la cessione di Dzeko a gennaio (ma la troverei una mossa… azzardata, come minimo), io sono propenso a credere che a gennaio potrebbe arrivare il solo El Sharawy in attacco, anche perché mi sembra la voce di mercato più solida, indipendentemente da Balzani, e da tempo peraltro. Sul terzino destro a gennaio (che a me sembra un’altra priorità non da poco) io ci spero, ma ci credo poco, a giugno vedremo. Idem per un rinforzo a centrocampo, ma molto dipenderà da come e quanto renderà Diawara al rientro, cioè a brevissimo, anche nel rapporto con Fonseca. Ma anche qui ci vogliono soldi e, mi sbagliero’, ma fino a un paio di mesi fa stavamo con le pacchere nell’acqua in quanto a budget e non a caso non si è potuto scialare negli acquisti per questa ragione. Ora sento (anzi leggo, perlopiù) di acquisti a raffica… Non vorrei si trattasse di invenzioni, in larga misura, e che nell’attimo della smentita oggettiva di tutto ciò, gli stessi che hanno alzato questa polvere diranno, in buona sostanza: “Fonseca scontento, Friedkin non gli compra i giocatori che aveva chiesto”… Il tutto in base a logiche totalmente farlocche, ma qui da noi abbastanza in voga. E alla prima flessione della Roma, hai voglia a chiacchiere! Insomma, ci andrei piano coi nomi, e anche con le aspettative. Si parla troppo di scudetto, per me, e siamo a novembre. E porta pure male, a mio avviso. Quindi gambe in spalla, e poche ciance! E forza Roma!

    • L’unica ipotesi possibile per prendere Milik è che piazzino in qualche modo Pastore.
      Lo stipendio di ElSha probabilmente è già contemplato visto che non lo hanno preso per questione tecniche e di tempismo. L’unica cosa è che no so se l’eventuale arrivo di Milik significherebbe non prendere ElSha… nel senso che forse la Roma può puntare Milik SE si libera di Pastore e allora con quello più quanto avrebbe speso per ElSha avrebbe la possibilità di prendere il polacco tenendo Dzeko.

  3. Ma non è che i giornalisti non fanno altro che rivederci i desiderata di noi stessi tifosi??

    Con Dzeko, Mkhitaryan, Pedro, Borja, Milik ed El Shaarawy è un attacco da Scudetto e CL, altro che storie…
    Saprò che si fa sul serio solo se El Shaarawy arriverà alla prima giornata di mercato e se vedrò altri acquisti decisivi ben prima della chiusura della finestra di gennaio.

    Milik è un caso a parte, la trattativa con ADL la vedo già molto complicata, ma immagino che Proprietà e Dirigenza ci stiano già lavorando, altrimenti è tutta una bufola.

    • Non credo possibile l’arrivo di Milik dopo aver preso B.Majoral.
      Elsha si perchè a sinistra dove di ruolo c’è solo Miki serve un ricambio. Non dimentichiamoci che ad Aprile rientrerà Zaniolo.

  4. Io mi concentrerei esclusivamente su El Sha e un terzino destro di gran livello.

    Come giustamente ha scritto Paolo B. qui sopra, preferirei vedere “come sparerà alto” il detestabile vulcanologo non appena uno già svogliato Milik, in rotta di collisione con tutta Napoli, gli andrà in scadenza…

    Pulcinella, hai da schiatta’!!!

  5. Entrambi non arriveranno, almeno non a gennaio. C’è al massimo il posto lasciato vacante da Bimbominkia Kluivert da colmare.
    Con tutti e due dentro, incrementeresti il monte ingaggi di oltre 7 mln netti. A meno di sbolognare Anka Sbilenka a qualche RSA, mi sembra un’ipotesi irrealistica.

  6. Sinceramente mi sembra un po’ troppo per gennaio, anche se indubbiamente sarebbe tantissima roba.
    Elsha credo che a gennaio si riesca a far tornare, per il polacco la vedo dura solamente per de laurentiis, altrimenti si potrebbe quasi fare.

  7. Se arrivassero entrambi (e non si vende nemmeno Dzeko) altro che zona champions…. Sì può veramente pensare allo Scudo… Magara….

    • Non capisco i pollici versi… Se arrivano entrambi si può veramente puntare allo scudo., non ci piove.
      Chi è che avrebbe un parco attaccanti migliore del nostro?
      Milik Elsha Dzeko Miki Pedro CPerez
      Penso proprio nessuno… Forse se la batte solo la Juve con Cr7 Dybala Morata kulusevski ma siamo lì… Anzi… Boh…
      Magari arrivassero, IO prenoterei la seggia a circo massimo…
      FR!

  8. Milk ed il faraone a gennaio anche a costo di sacrificare Dzeco . Lui va per i 35, fino a quando tenerlo senza pensare ad un sostituto? Vogliamo farlo giocare fino a 40 anni al centro dell’attacco della roma? Gia’ adesso non è una mitraglia in fase realizzativa, pensate tra un po’ di tempo se alla roma può bastare. Non mi sembra il caso e milik a mio parere è una valida alternativa

    • Capisco il ragionamento, ma privarsi a gennaio di Dzeko potrebbe essere devastante per lo spogliatoio. Mi ricordo le dichiarazioni che ci furono dopo la cessione di Strootman e Nainggolan. Furono giuste, da un certo punto di vista, ma dentro lo spogliatoio si avvertì un senso di smantellamento che indirizzò sin dall’inizio quella stagione

  9. Jorginho (spesso in panchina al chelsea), elsharawi/depay (sogno) e milik a gennaio. Oppure solo Depay che potrebbe fare 2 ruoli punta ed ala. In uscita uno tra fazio e jesus, uno tra santon/peres/karsdorp, diawara (non mi convince) e pastore (rescissione). Punti deboli rimarrebbero il terzino dx ed il portiere. certo se ci scappasse pure il terzino dx (allora potrebbe uscire pure un altro ancora sempre tra santon/peres/karsdorp)

  10. Se vengono quei due altro che sprint champions.
    Sarebbe sprinter scudetto però bisogna sempre vagliare da dove vengono certe informazioni, si spara grosso per poi criticare e distruggere tutto, se non dovessero arrivare uno dei due o nessuno dei due, la tattica mariolana sempre contro a prescindere

  11. Maida (chiacchere e veleni ad oltranza) Balzani, Carina, Biafora… Copia ed incolla continuativo. Conclusione: Invenzioni e ripetizioni ad oltranza Stravedo per El Faraone. Milik non mi dispiacerebbe affatto. Ma visto come operano i Friedkin, ci crederò al momento delle firme!

  12. Alla ripresa del Campionato e delle Coppe Europee tutte queste fesserie non le leggeremo più per un po, fino alla prossima sosta . Ormai giornali, portali, radio e TV riciclano tutti la stessa fuffa .

  13. Senza Esagerare con grandissimi nomi che non potremmo permetterci:

    PORTIERI: Mirante, CRAGNO

    DIFENSORI: Smalling, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Fazio

    ESTERNI: Spinazzola, Calafiori, BELLERIN, Karsdorp

    CENTROCAMPISTI: Veretout, Pellegrini, Villar, ALMENDRA, MARCOS ANTONIO

    Pedro, Miki, ELSHARAWY, Zaniolo, Perez
    Dzeko, MILIK

  14. Arriveranno.
    Per @ub40 il problema tetto salariale c’è ma non per tanto, a giugno vanno in scadenza un paio dei fenomeni del blabla market.
    Non credo una rsa si possa prendere anka. Ci tocca tenerlo e da quanto ne so è il motivo del contendere con qatar aw.
    Se elsha accetta 3e rotti si fa altrimenti è come dici te.
    Per milik io aspetterei giugno tranquillamente, dando la sicurezza al giocatore.
    Cmq a me la famiglia friedkin sembra proprio che voglia rimanere a lungo.
    Un saluto a davidottolone che per mesi voleva farci credere che dietro ai Friedkin ci fosse ballotta.
    😂😂🤣😂🤣🤣🤝😂🤣😂🤣
    D’altronde cesarone one time, cesarone 4ever,
    Ciao davidottolone, insomma le partite non le vedi, di calcio ne capisci come di gestione aziendale, non sarà il caso di tacere?

    • Io ho detto che dietro ci sono le BANCHE e che pallotta e Friedkin hanno il MEDESIMO ruolo, cioè di portare lo stadio a dama e la Roma a diventare una squadra europea.
      Le altre eresie che scrivi, tipo che sono un cesarone, ti consiglio di fare un bel respiro profondo perché sei fuori strada.

    • Wow dietro ci sono le banche!
      Lo sai che anche dietro agli stati?
      Cioè pensa la tua moneta è delle banche.
      Scioccante, ve?
      Insomma davidottolo ci sono più(“le”=+)banche? E che più banche?
      Capito? Il cesarone è il complottaro della roma. Che crede che friedkin e ballottola so la stessa cosa. Esattamente quello che stai ripetendo.
      Ooostadio è finito. Da quando se ne è andato er bel bladissoni. Basta a ripetere le stesse cassate no? Nun ci hai preso prima, arrendite.
      La vuoi la prossima news? Saluta akkollarov11, guarda che fenomeno che è all’inter.🤣🤣
      Aspetto che ne piji una, l’unica che te resta è krashdrop.

  15. Milik scadenza 2021
    Depay scadenza 2021
    Marzoui scadenza 2022
    Milenkovic scadenza 2022

    4 giocatori in saldo che ci farebbero fare il salto di qualità immediatamente e per il futuro

    • Più che Milenkovic,che in scadenza o no la Viola spara comunque 40 Mln,io punterei Rudiger,che ha più esperienza,è ancora relativamente giovane,conosce già l’ambiente,è veloce,fisico e cattivo.

    • Appunto piuttosto che Milenkovic e Milik,preferirei El Shaarawy e Rudiger che se come hai detto tu prende 3 Mln in tutto fanno 6 piuttosto che Milenkovic a 2 e Milik a 5,per quanto riguarda Depay e Marzoui d’accordissimo con te

    • Rudiger ti fa 2 ruoli, terzino dx o centrale difensivo, puoi mandare a casa fazio,jesus,peres e karsdorp altro che i 3mln netti di antonione

  16. Se penso che gli acquisti della Roma e del Napoli dal Verona nel medesimo anno sono stati rispettivamente Iturbe e Jorginho, mi vien da chiedere chi fossero questi GENI Talent scout della Roma……ahahahaha. Non si vince mai un titolo senza un centravanti di area, come fu con PRUZZO e BATISTUTA, al di là dei vari Conti e Totti da supporto. Poi manca il terzino destro titolare, che potrebbe essere quello dell’Aiax, da acquistare quanto prima.

  17. Gli articoli piu’ insulsi escono sempre durante la pausa delle Nazionali.

    Balzani non sa un caxxo : sta solo riciclando due nomi del mercato estivo.

  18. Il Faraone è quasi al 90% un calciatore giallorosso,lui ama Roma,ama i tifosi e sopratutto qua ha trovato una famiglia.Era tutto già fatto ad agosto il problema è stata la tampistica dettata dalla cessione di Perotti che ritardava ad arrivare detto questo,è un giocatore FENOMENALE,Umile,pronto fisicamente e mentalmente,conosce già Roma e i compagni di squadra è l’acquisto di eccellenza a gennaio.Per quanto riguarda Milik è difficile che si possa fare a gennaio,semplicemente perchè non c’è spazio per lui adesso.La Roma ha confermato Edin e puntato sul giovane Mayoral,un’altro centravanti d’aria sposterebbe troppo gli equilibri davanti. Io spero che riescano a chiudere un pre-accordo con lui già da gennaio per poi bloccarlo per giugno là dove,se Mayoral non convince può tornare a Madrid.Milik è il centravanti d’aria perfetto per il gioco di Fonseca,non gioca di sponda ma fà i movimenti da goleador,non sarà Dzeko che si carica la squadra sulle spalle per andare a prendere palla a centrocampo e far risalire i compagni ma sarà,quel giocatore che sotto porta non sbaglia tutte le occasioni che gli arriveranno da Elsha/Pedro/Miki/Pellegrini.Anche se io penso che il centravanti la Roma lo ha in casa. Nicolò Zaniolo,forte fisicamente,molto bravo ad inserirsi negli spazi,sà calciare con entrambi i piedi,forte anche di testa.L’unica sua pecca in quel ruolo nuovo saranno i movimenti,dovrà lavorare molto sui movimenti da rapinatore d’aria una volta fatto ciò Zaniolo per le caratteristiche che ha diventerà un giocatore da 25 gol a stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome