Emergenza in attacco, tornano El Shaarawy e Wijnaldum. Rebus Dybala, si prepara Bove

36
1313

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Emergenza in attacco in casa Roma, ma l’assenza di Cristante apre qualche crepa anche in mezzo al campo. Matic dunque sarà costretto agli straordinari e farà coppia con Wijnaldum, che tornerà titolare.

In difesa rientra Ibanez a formare il collaudato terzetto con Smalling e Mancini, sulle fasce ballottaggio Karsdorp-Zalewski a destra, mentre a sinistra torna Spinazzola dal primo minuto, con El Shaarawy di nuovo schierato come trequartista viste le assenze di Pellegrini, Solbakken e Belotti. 

Abraham, che sarebbe dovuto restare fuori, sarà invece chiamato a giocare titolare. Incerta la presenza di Dybala: la Joya dovrebbe partire dal primo minuto, ma non è da escludere che Mou decida di farlo rifiatare, infoltendo il centrocampo con l’inserimento di Bove e spostando Gini sulla trequarti.

La panchina si preannuncia piuttosto esigua e piena di giovani: oltre ai vari Tahirovic e Volpato, convocati anche Keramitsis e Pisilli. 

Fonti: La Repubblica / Il Tempo / Il Messaggero / Corriere dello Sport

Articolo precedenteSerie A, pareggio a reti bianche tra Bologna e Lazio. Il Napoli supera l’Atalanta (2-0): bergamaschi fermi a -5 dalla Roma
Articolo successivoRoma, quale sei?

36 Commenti

  1. Zalewsski a destra non mi sembra che si trovi a proprio agio..Meglio a destra con staffetta con Spina. Per il resto non mi sembra ci siano molte alternative se non quella di inserire i giovani Bove e Volpato. Alé Alé

  2. Fuori dal contesto.
    KLUIVERT.
    ieri gol decisivo al 74.
    887 min in campo finora 4 gol 1 assist campionato Spagna .
    C PEREZ.
    titolare fisso nel 2023.
    1289 minuti in campionato 1 gol 3 assist.
    campionato Spagna
    REYNOLDS
    Titolare fisso da molto.
    1808 min 1 gol 4 assist in Belgio
    _______________________
    un 2023 che porta molti sorrisi

    • O sono sbagliati i numeri oppure c’è ben poco da ridere, soprattutto per quanto riguarda i primi due…

    • Kluivert, alias “pippa al sugo”, 1 goal ogni 220’, una media/goal superiore alla maggior parte dei nostri attaccanti.
      Vediamo se questi 15 ml entreranno in cassa o meno a fine stagione.

    • Caro Ingolstadt, tutti soldi che verranno impiegati per comprare quei 2/3 giocatori che ancora ci mancano per essere da scudetto e competitivi in Champion. Così Mourinho sarà contento e convinto di restare

    • Pure per Villar il Getafe sta ora in zona salvezza

    • Kluivert, Perez e Reynolds, spero tanto che quest’anno se li accatta qualcuno 🤞 portandoci i baiocchi che servono per comprare almeno un giocatore SERIO.
      Preghiamo 🙏

    • Incredibile… anche le vedove di Kluivert ci stanno…
      a proposito Vegemite, parlaci della media gol del tuo pupillo Scamacca…

    • Lupus, il mio pupillo Scamacca ha una media di 1 goal ogni 146 minuti in serie A.
      Quest’anno il nostro miglior giocatore, Dybala, ha una media di 1 goal ogni 169’: parla di cose che conosci.
      A meno che tu non voglia seriamente confrontare le statistiche della serie A con quelle della Premier ……..
      Detto questo trovo un po’ puerile tirare sempre fuori il discorso della vedovanza quando è chiaro che il sottoscritto su Kluivert (e su Under) ha sempre fatto discorsi relativi ad una mancata valorizzazione e ad un patrimonio giocatori svalutato unitamente al fatto che la società ha speso inutilmente fior di quattrini per prendere i loro sostituti.

    • Vegemite ti parlo del rendimento attuale di Scamacca e tiri fuori le medie delle stagioni passate e addirittura le confronti con quelle di Dybala?
      Ma sei serio?
      A parte che hanno ruoli diversi (e mi dici di parlare di cose che conosco,e tu saresti un intenditore?) ma veramente stai confrontando Scamacca con Dybala?
      Under e Kluivert alla Roma di fatto non hanno reso e di conseguenza sono stati mandati in prestito, dopodiché non mi sembra abbiano fatto grandi cose quindi semplicemente non si tratta di grandi giocatori in grado di portare la Roma a competere per chissà quali traguardi e neanche hanno avuto un rendimento tale da accrescere il loro valore e consentire alla Roma di incassare grandi cifre.
      In fine quali sarebbero i fior di quattrini spesi per i loro sostituiti? Solbakken e Dybala sono arrivati a parametro zero se non sbaglio

  3. Siamo in emergenza, ma adesso non conta, conta il risultato e quelli che ci sono, so che faranno del tutto per ottenerlo. DAJEEEEE ROMA DAJEEEEE!💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  4. Dobbiamo vincere per superare la lazio e raggiungere il secondo posto.
    Il che ci consentirebbe di gestire il derby in attesa invece che dover attaccare per vincere. Darebbe la partita giusta per Mou.
    La Roma contro il Sassuolo deve restare concentrata e determinata come le ultime partite..Zalewsky si è riposato il Faraone sta tornando e Bove e Gini sono in forma.
    Daje Roma daje

  5. Pochissime volte è stato fatto un 3 5 2 ordinato e sempre con ottimi risultati. Perché non lo si ripropone mai cazz? Il trequartista ha senso solo se è incisivo e determinante in zona offensiva. Altrimenti crea disordine solo al proprio centrocampo! Ed è il nostro caso purtroppo. I centrocampisti con doti offensive non sono trequartisti, restano centrocampisti (è il caso di pellegrini e Wijnaldum).

  6. Se giocano El Shaarawy e Wijnaldum perchè siamo in emergenza, non siamo messo cosi male. Forza ragazzi portiamo a casa i tre punti. FORZA ROMA.

  7. Io farei giocare almeno all’inizio, Celik e Zaleschy, con Bove e Matic e Gini dietro Tammy e il Faraone. Poi Paulo se serve lo farei entrare come pure Spinazzola e Kardorps! Ricordiamoci che giovedì’ è’ importante! Non si può’ fallire! Con tanti assenti non trova un posto Camara’? Mi sembra strano! Anzi forse lo farei partire accanto a Matic e poi farei entrare Bove!

    • @Molisano prima di impartire lezioni di tattica inizia a scrivere correttamente i nomi dei nostri giocatori…

  8. Matic dovrà per forza giocare vista la squalifica di Cristante, non potrà riposare neanche per un tempo e sarà importante sia in EL che nel derby, reggerà? Wjinadum ,secondo me, sostituirà ,in caso, Pellegrini

  9. Vegemite , che strano rivederti , sempre solerte a ricordare i gol degli ex.
    A proposito , il campione ( c minuscola )
    Dzeko 1550 giocati 7 gol.
    Proprio 1 ogni 220 minuti .

    • Ingo, per la verità il più solerte sei stato tu, io ho solo segnalato che il giocatore in questione, che non è ancora formalmente un ex per inciso, sta avendo un rendimento superiore a molti dei nostri presunti “campioni “: qualcuno ha sbagliato valutazioni in passato?
      Detto questo rispetto la tua opinione su Edin, come ho rispettato la tua su Zaniolo anche se non le condivido, perlomeno nella loro severità, in particolare sul bosniaco.
      Reputo Dzeko un campione con la C maiuscola, un fuoriclasse, e ho sempre pensato che fu un errore lasciarlo andare all’Inter: uno dei pochissimi attaccanti in grado di fare reparto da solo.
      Lo scorso anno le statistiche (a te tanto care) di Edin in campionato furono simili a quelle di Abraham e in questa stagione, a quasi 37 anni, sono addirittura migliori di quelle dell’inglese, avendo sostenuto praticamente da solo il peso dell’attacco dell’Inter nel girone d’andata.

    • Vegemite non fare il furbo.
      Segnalavi sempre i gol di palodzeko…
      come ribattevi sempre a quel che scrivevo su zavorra zaniolo.
      Ora che palodzeko non segna…
      2 anni fa inter campione ora ce la giocheremo fino alla fine.
      Forse ci daranno un ” regalo speciale” ed io ci credo ma non lo scrivo.
      Roba da far impazzire
      1) quelli che li chiamano ” presunti campioni come fai tu)” = detrattori
      2) i laziali.
      in quale categoria ti posizioni ?

    • Vegemite sempre per la cronaca
      Abraham 17 gol lo scorso anno dzeko 13.
      Il primo tutti influenti ,il secondo ?
      tanto per ricordare,
      lo scorso anno inter6 bologna 1 dzeko 2 gol
      quest’ anno inter 6 bologna 1 dzeko 1 gol 1 assist.
      PECCATO ..
      lo scorso anno
      bologna 1 inter 0
      quest’anno = Bologna 1 inter 0
      gol statistici (?) quelli di dzeko .

    • Vegemite quindi la Roma doveva continuare ad assecondare i capricci di Dzeko?
      perché oltre alle statistiche ci si sono da considerare anche i suoi atteggiamenti o ti sei dimenticato del fatto che ha litigato praticamente con tutti gli allenatori che ha avuto, delle fronde, dei suoi approcci alle partite indolente, ecc.
      C’è anche la possibilità che all’Inter ci sia voluto andare lui, non credi?

    • Siete liberi di pensare che Dzeko sia una pippa o che nell’estate 2021 il bosniaco abbia fatto di tutto per andarsene.
      Io la penso diversamente.
      Credo che per Edin ci sia stata una convergenza di interessi e volontà (giocatore, procuratore, allenatore, Pinto, Friedkin) che andavano nella direzione di una separazione.
      Ma sono sicuro che se la società e l’allenatore avessero voluto fare di Edin una bandiera della Roma il giocatore sarebbe rimasto.
      E sarebbe stata la soluzione migliore, con un’attaccante giovane e di talento da far crescere con calma al suo fianco.
      Questa è la mia opinione.

  10. Spero che di Wijnaldum scenda in campo campo non solo il curriculum ma anche il giocatore. Magari mettendoci il piede nei contrasti, perché finora se n’è guardato bene 😱

  11. Emergenza in attacco? Nun c’è problema. Oggi segnano Smalling e Ibanez.

  12. Secondo me la squalifica inflitta a Mourinho contro il Sassuolo e soprattutto contro gli squallidi pennivoli c è di mezzo Lotirchio er Pinguino Panzone, al derby la Roma deve vince alla faccia der Pinguino Panzone è de Sarri nantro squallido Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  13. Sarà durissima, gli emiliani corrono e c’è una legge dei grandi numeri che non mi lascia per niente tranquillo. Speriamo di andare 2-0 con 2 gol su corner dopo 10′ come contro l’empoli e poi controllare, anche in panchina ci rimane poca roba oggi

  14. Quindi Zalewski sulla trequarti non lo vedremo mai?
    Eppure quella dovrebbe essere la sua posizione, anche se praticamente non ci ha mai giocato una volta sbarcato tra i grandi.
    Mi incuriosisce più lui lì che non Wijnaldum. Olandese che mi sembra possa sì giocarci ma alla Perrotta, essendo un giocatore dinamico ma non tecnicissimo.

  15. GINI non é pronto. Molto meglio partire con BOVE, visto che CAMARA bho’…
    Con MATIC e questo WJINALDUM a centrocampo, loro ci fanno male. E poi, THAIROVICH, Mou?…😂😂😂 avrà imparato dopo il Bodo a casa loro (attenuanti varie) e Cremonese regalata la Coppa (attenuante fischietti mafiosi) che il “bambino” e riserve inesperte varie é meglio facciano compagnia ai VOLPATO in fondo in fondo alla panchina (massimo), per ora?
    Mah… lo special one è un grande, anche un grande testardo…😊
    ps un saluto al sito che non mi ha pubblicato diversi post di critica nei giorni scorsi, spontanei in questo clima di gente che si fa pom… a vicenda felice dopo Juve e Real Sociedad… .questo paese è uno spasso (nel calcio), è un monumento alla irrazionalità (e nei tifosi vabbeh, ma in chi fa il critico esperto boh..) tipo MATIC, portato in trionfo e omaggiato di lodi sperticate quando (rivedete la partita se avete occhi) ha fatto sostanzialmente un 1T soprattutto davvero poco… lucido.
    E in coppia con questo Gini (finché cammina) mi fa paura.
    Contate il numero di palloni buttati e le palle autolanciate a seguire che poi non raggiunge…😊. Tanti.
    Ma in questo paese una partita vinta giustifica lodi lodi e lodi, una persa (solo 3 giorni dopo) è tutto sbagliato, è tutto da buttare.
    Auguri MAGICA ROMA.

  16. forse risparmierei mancini che se non erro è in diffida. ma comunque sia Mou saprà meglio di noi cosa fare.
    Forza Grande Roma Sempre

  17. Ibanez Smalling Kumbullla Celik Matic Bove zalensky . Winauldum Elsha . Abraham Ricordo che Mancini è diffidato (non voglio sbagliarmi). Nel secondo tempo, una mezz’ora per Spinazzola, Kardorsp, Dybala e sto benedetto Camara a far riposare Matic, fondamentale per giovedì ed il derby. Dai che se cacciamo gli attributi questa settimana ci troviamo ai quarti ed al secondo posto consolidato. Sempre forza Roma!!!

  18. Ahhhhhhhhha figura di m.. da stamo già sotto di 3/1 ma come azzzz se po’?? e Kumbulla si è fatto espellere salta er derby o sapevo ke andava a fini male x la Roma, speriamo che nel secondo tempo se ripijano e almeno paraggino vergogna assoluta 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome