Esodo vietato a Salerno: solo in 2 mila con i giallorossi

53
1616

NOTIZIE AS ROMA – Se ci fosse la possibilità, molto probabilmente domenica la Roma giocherebbe quasi in casa in quel di Salerno, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese). Perché l’entusiasmo intorno alla squadra giallorossa è così alto in questo momento che i tifosi romanisti seguirebbero la squadra ovunque, figuriamoci a meno di 300 chilometri di distanza.

Basti pensare che domenica, in pieno agosto, all’Olimpico c’erano oltre 65mila persone per assistere alla presentazione ufficiale e alla conseguente partita contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Un entusiasmo dilagante, che però non potrà essere replicato allo stadio Arechi, anche per ovvi motivi di sicurezza.

Saranno infatti circa 2mila i tifosi giallorossi al seguito della squadra, quelli che in realtà possono entrare come numero massimo nel settore ospiti dello stadio di Salerno. La partita, infatti, è “connotata da elevati profili di rischio”, come fatto presente dal Ministero dell’Interno, tramite l’Osservatorio della Manifestazioni Sportive, che qualche giorno fa ha pubblicato un documento nel quale sono state indicate alcune delle disposizioni di sicurezza di base per la partita in programma il 14 agosto. Oggi poi ci sarà la riunione del Gos, che probabilmente porrà in essere altre piccole limitazioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteUFFICIALE: Villar alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoWijnaldum resta fuori all’esordio in campionato: contro la Salernitana una panchina super

53 Commenti

  1. Aumentate i settori ospiti quando arriva la Roma, almeno per una giornata avete lo stadio pieno, ed anche l’occhio delle televisioni ne trarrà beneficio..sveglia…stadi vecchi e vuoti, da 3º mondo. Forza Roma

  2. Loro però in 5000 ( settore ospiti) ce so venuti..lì non era a rischio ? Premesso che Salerno ed i salernitani sono ospitali e tranquilli, mi sembra che c abbiano un po’ penalizzato..e se il buongiorno si vede dal mattino…

    • Limiteranno tutte le trasferte della Roma perché sanno che quest’anno sarà un’invasione che porterà punti alla squadra.
      Come vi avevo detto, OGNI mezzo sarà lecito, questa stagione. Ne vedremo di peggio.
      La Roma però potrebbe reagire limitando a 100 gli ospiti per le partite in casa.
      Tanto i restanti 64.900 biglietti li vende comunque.

    • Credo che dipenda dal fatto che il loro stadio è di circa 30.000 posti mentre il nostro è più del doppio. Di conseguenza anche il loro settore ospiti immagino sia più piccolo del nostro.

    • 3 fischi e tutti a casa dopo tre trasferte capiscono che pure a porte chiuse vigevla regola ” tre fischi e tutti a casa” alla faccia de dela mentis e pinguino bolso che se continua così er fegato da bolso diventa pinguino grasso

  3. Presentarsi alla prima giornata (di ferragosto poi) già in 10.000 🙈 sarebbe un chiaro segnale al campionato..🤣😂🤣

  4. Se la stanno a fa’ tutti in mano (per i pochi che un lo capissero: la 💩erda)!!. E a secchiate!!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💛❤️

  5. ma non c’è un sistema che controlla Figc e Lega, che fa capo a Lotito-Adl-Scaroni. proprio no. l’abbiamo visto anche l’ultima giornata dello scorso campionato, e nemmeno parlo di quel che è successo a livello var, ma della data: nonostante una finale europea da giocare, pochi giorni prima continuavano a dire “decideremo lunedi prossimo”. popi s’è mosso Lotito, 2 telefonate, 3 pre dopo “partita anticipata, perchè bisogna favorire la squadra che ci rappresenterà in finale”. ah, mo ve rappresentamo? e ce state a favorì? il Feyenoord 2 settimane di ritiro… si continua da dove si era finito.

    • Il problema non è solo la cupola del sistema calcio, partecipano a questo giochino mafioso anche le autorità governative, come si evince dall’articolo 《La partita, infatti, è “connotata da elevati profili di rischio”, come fatto presente dal Ministero dell’Interno, tramite l’Osservatorio della Manifestazioni Sportive》lo facessero anche con le altre tifoserie, ormai sono anni che ci ostacolano nelle trasferte!

    • Mannaggia la miseria, finalmente!, e diciamola tutta!.
      Non é del tutto bizzarra l’idea, che in questo sito s’insinui il tarlo di
      possibili arrangiamenti, molto simili a quelli mafiosi.
      Questi individui non conoscono il significato intrinseco di “Vergogna”.
      Smaneggiare, arrangiare, spartire, manipolare, questo é il pensiero
      e il travaglio interiore che agita le notti di questi individui.
      P.S. Per individui intendo; Lega calcio, AIA e FIGC etc. etc.

  6. Ciao a tutti. Chiedo anche a voi un parere… A me sembra che tutti (e sottolineo TUTTI) quelli l di fuori della Famiglia Roma, si stiano cag@ndo in mano per quanto concerne le sorti del campionato (più falso e truccato del mondo…). A me sembra proprio che stiano correndo a riparo per tempo mettendo in campo ogni livello di porcheria, da quella più evidente a quella meno. Non mi considero assolutamente uno colpito da complottismo, ma certe cose sono evidentissime.
    Chiudo dicendo che ieri sera mi sono (forzosamente) visto la trasmissione sul calciomercato su Sport Italia. Bene, giuro sui miei figli, della Roma NON HANNO FATTO CENNO, o meglio hanno solamente detto “al volo” che Veretout è ufficialmente un giocatore del Marsiglia. Allora, un paio di cogli oni messi lì a commentare hanno così (riassumendo) detto …. il Milan rimane la squadra da battere e poi…voi mette co’ Deketeledichaffè’ (considerato il nuovo Kakà) e tra un pò Pioli (don Pioli) è il migliore allenatore in Italia per distacco…
    Ho notato poi che dell’inda ne parlano ma con un pelino di critica (soprattutto con l’eventualità che venga venduto Skriniar) , e comunque hanno incensato pure loro aggiungendo che Likakone sposta gli equilibri… E ora veniamo ai gobbi (la trasmissione E’ PALESEMENTE FILO-GOBBA)… una giustificazione dietro l’altra per 4 quattro fischioni rimediati dall’AtleticoMadrid. Anzi, uno dei due coleotteri ha commentato quasi soddisfatto la prova di Morata (ja fatto 3 fischioni) trovando la positività della cosa nel fatto che (secondo loro) Morata tornerà a vestire la maglia gobba. Roba da non credere.
    Qualsiasi cosa si legga o si senta, incensa il nord strisciato (con una leccatina ina ina ina… al napulè e a quelli là col presidente panzo-pinguino).
    Chiedo scusa se ho tediato qualcuno con questo mio commento dove ho solamente rimarcato delle ovvietà e non novità.
    L’epilogo è… bene se si cag@no in mano, vuol dire che ci temono, che siamo forti!!!
    FORZA ROMA SEMPRE !!!

    • Noi troviamo i complotti?
      Noi???
      Ci sta un antico proverbio che dice :
      Non c’e ‘ peggior sordo di chi non vuol sentire…

  7. Questi e’ quello che il sottoscritto scrive da anni Mi ricordo le trasferte vietate nel passato, o i settori dello stadio Olimpico squalificati , in piena lotta scudetto, per i cori contro i napulegnj
    Mentre i cori dei napulegnj contro di noi non li ha sentiti e non li sente mai nessuno, .
    Un altro sistema per penalizzarci sono gli anticipi e i posticipi, non abbiamo mai giocato di lunedì , tranne una volta, dopo aver fatto 14 partite di giovedì in Conference.
    Poi iniziano gli arbitraggi , ad ogni nostro fallo svolazzano i cartellini gialli, fischiano tutto agli avversari , che ci massacrano tranquillante, tanto l’arbitri non fischiano mai, se se poco poco gli fiscgia un fallo contro ( perché non ne può fare a meno) iniziano a protestare i tifosi dagli spalti come se li stessimo rapinando ( cosa che accade in ogni trasferta , e domenica sera sarà così)
    Poi iniziano con Zaniolo , non gli viene fischiato mai una punizione a favore, i rigori che te lo dico a fa…e la sera vi stanno i servi moralizzatori che lo massacrano in TV.
    I rigori che non ci fischiano a favore, inventandosi fuorigioco e regolamenti ( Ah proposito ma l’,infiltrato dell’AIA che fine ha fatto? Ah già tornerà domenica a prenderci per il cul*…
    Quando elenco tutte ste porcherie e altro, embè sino piagnone.. E che vi devo dire, si sono piagnone. Piagnone ma non fesso.

    • L’infiltrato dell’aia… m’hai fatto ammazza’ 😅 lo pensavo anch’io in questi giorni, mi dicevo “ma questo da quando non ci sono arbitraggida commentare è sparito, comparirà di nuovo il 14”, e mi sa che sarà così!

    • Se è per questo scrivevi pure che carlos perez era uno che faceva la differenza🙈

    • Certo scrivevo che faceva la differenza…fosse pure Gaetaninho Pernabucato..veste i colori giallorossi? Lo difendo , a prescindere.

    • È per questa strampalata teoria che il buon Gaetano è entrato a far parte, di diritto, della hall of fame dei pallotta boys.
      “È il presidente della Roma? Sì. Lo difendo a prescindere.”
      Bella caxxata! 👏👏👏

  8. Ma qualcuno della curva o che tifa da più di un decennio me po’ spiegà sta cosa?
    Perché dal poco che ho visto anche sul webbe, coi Salernitani non mi pare ci fossero pessimi rapporti o che comunque ci fosse un qualche precedente storico negativo che potesse dare l’idea di un possibile pericolo. E il panzone se n’è pure andato quindi quel minuscolo ed infimo fattore che poteva stimolare disprezzo da parte nostra è svanito nell’aria come un peto…
    Non capisco.

    Comunque se ci danno limitazioni già a Salerno, non voglio immaginare la situazione a Napoli o Torino…

    • La trasferta a napule ci è preclusa da anni, ormai.
      I motivi di quest’altra limitazione mi sono ignoti.
      Spero di riuscire a fare il biglietto, ma non sarà facile.

    • Io sono riuscito a prenderlo facilmente, ma forse ho avuto cuxo, altri amici no finiti in meno di 30 min. Cmq saremo più di 2000 e si troveranno costretti ad aprire anche l anello superiore

    • @Fabio io ho fatto il biglietto per i distinti ma proverò a entrare in curva con i fratelli romanisti

  9. 1ª occasione e primo colpo…!!!
    Certo, c’erano ragioni per prendere una decisione, ma molte più per prenderne un’altra.
    Te pareva?!
    Avanti tutta ROMA MIA!!!
    Pensiamo solo al nostro cammino, se il resto del calcio vuole rimanere indietro faccia pure…
    FORZA ROMA

    • Se ponno inventa’ quello che je pare, la squadra finalmente COMPETITIVA ce l avemo, sta SOLO a noi dimostra’ quanto valemo…

  10. Mi dispiace solo per chi non riuscirà ad andare in trasferta, ma non ci sarà alcuna penalizzazione per noi; i 2000 che saranno presenti saranno più che sufficienti a spingere la Magica verso la vittoria.

  11. Ho guardato su Google, trovando alla richiesta “Roma vs Salernitana rischi tra tifoserie” abbondanza di precedenti.
    Uguale tra romani (e laziali) vs napoletani.
    Colpisce nel 1998/99 una brutta domenica dove i tifosi giallorossi (messi stupidamente in un settore proprio sotto la tifoseria campana) e facilmente bersagliati da monete e bottiglie piene di urina, reagiscono con insulti ai poliziotti che non intervengono, e vengono per questo caricati dalla celere.
    RACCONTA la giornata un poliziotto di Salerno (anonimamente), e come addirittura dovette intervenire il suo reparto, di Salerno, contro il reparto (aggiunto da Napoli, che tanto quel giorno giocava in trasferta) che carico’ STUPIDAMENTE gli ultras romanisti, per cercar di evitare altri danni.
    Pure ci sono testimonianze di ragazzi della ROMA in quella trasferta.
    Temo che abbiano abbondanti motivi per limitare le trasferte in Campania, sia Napoli o Salerno, considerandole ad alto rischio.
    E, se è vera una certa ricostruzione, il rischio nasce dall’incapacita’ di gestire, allora, certe problematiche. Dal quale discendono una serie di episodi che ne danno l’etichetta di partita a forte rischio di scontri tra le tifoserie.

  12. Ti darei ragione , se non fosse che all’ultimo ROMA -salernitana ci stavano 5000 salernitani all’Olimpico…se e ‘a rischio lo e’andata e ritorno…ora per curiosità vado a vedere quanti nostri tifosi ci stavano a salernitana -roma dell’anno scorso…

    • Ciao GAETANO. Come hai letto riporto soltanto quanto trovo su Internet… perché ho pensato subito, non sapendo nulla, alle solite manovre che ben conosciamo, e ho voluto capire i precedenti.
      Pou non sono sicuro che se, ad esempio, vietano ai bergamaschi di andare a Napoli, facciano altrettanto con i napoletani a Bergamo… dovrei controllare, ma non sempre c’è corrispondenza biunivoca, mi pare. Magari a Roma loro erano pure 5.000…
      Sicuramente ci sono numeri diversi perché diversi sono gli spazi tra Olimpico e Arechi (se si chiama sempre cosi…bho’).
      Però se a SALERNO mettono duemila giallorossi in un anello INFERIORE rispetto agli ultras salernitani sistemati sulla testa, allora se la vanno a cercare e sono degli incapaci.
      Speriamo non succeda nulla e stop.

  13. Già m’immagino che s’inventeranno per giuventus-Roma,pur di evitare l’invasione romanista dello stadio sabaudo,tipo
    “nel 1981 in occasione del gol annullato a Turone,un tifoso romanista gridò :arbitro bricconcello,così non si fa”.
    Da allora è scattato un Daspo retroattivo per mezzo secolo.

  14. E’ n’a questione poiitica gestire tali situazioni hanno moderato tutti i loro limite addossando tutto sulla tidoseria demla Roma
    Sara’ importanre vincere con sti fattori avversi che à quanto pare ci saranno anche quest’anno

  15. Non ho trovato il numero delle presenze esatte dei nostri tifosi , all’ultimo salernitana -Roma, quello del 19.08.2021 , 0-4 per noi ..ma nemmeno notizie di restrizioni per motivi di ordine pubblico.
    Quindi l’anno scorso non ci stavano restrizioni. Non era una trasferta a rischio .
    Ho trovato un articolo invece in cui, la curva della Roma intonava cori per Il GRANDE AGOSTINO DI BARTOLOMEI. a cui , tutto lo stadio Arechi si univa con un applauso di consenso…
    Ora, con tutta la buona volontà, cercando di rispettare il giudizio di tutti, come si fa a non capire che questa della restrizione per domenica e” la prima “porcheria ” che ci viene somministrata perché hanno paura di noi?
    Quindi l’anno scorso non ci stavano restrizioni, non e’successo niente, nonostante la nostra vittoria netta per 4-0..e c”e’stato pure un clima di serenità allo stadio…
    E quello che crede alle favole sono io?

    • Ma te hai paura pure dell’ombra tua. Mai che parlassi di tattica o calcio. Scrivi solo di arbitraggi e complotti. Davvero non capisco,

    • L’indirizzo dove ho letto stamane queste storiacce di fine anni novanta é: httpsPuntocurvasudasromaPuntoforumfree dove alla voce “la vergogna di Salernitana Roma del 1998/1999” si legge la lettera di un 19enne romanista, e poi della chiacchierata fatta con l’anonimo celerino.

      Secondo questo racconto, voglio esser CHIARO magari non si capisce, la responsabilità ricade sui reparti, non su cattiverie particolari commesse dai tifosi di salerno. In particolare ricade, secondo il poliziotto di Salerno presente allora, sul reparto giunto da Napoli.

      Sia chiaro, fratello, se mi leggi sai bene quanto sono d’accordo con te su certi trattamenti di “favore” che abbiamo avuto e avremo, e vediamo chi mandano domenica…tipo CRISTANTE che sacramenta sottovoce e finisce fuori al volo la settimana dopo, no? Altri forse no…

      Però in questo caso mi tornano in mente le dichiarazioni di quel “brav’uomo” di SABATINI (che spero di non sentire più manco per sbaglio) nel post partita con loro la stagione scorsa. Magari contribuiscono a portar pace e serenità…

    • Non parlo di tattica . Non ne capisco . La faccio fare a te che sei un tecnico.
      Ci sta un articolo , cioè questi , che parla che a Salerno, per motivi di ordine pubblico, sicurezza, fai te, possono andare solo 2000 giallorossi.
      Io ho fatto presente che , nell’ultimo campionato andata e ritorno , non c’è”stata nessuna restrizione.
      Per te e’normale?
      Per me no.
      E siccome come dici non esistono i complotti , spiegami perché domenica a Salerno , devono andare solo 2000 romanisti, dai su..fammi capire che non capisco…
      Questo e’l’inizio di ciò che ci aspetta sto prossimo campionato….

    • Mi riferisco a Michele…non a Sardegnagiallorossa

  16. L’arechi è piccolo come stadio
    Sono rimasto fregato anch’io volevo il biglietto ospiti anche se sono di Salerno per vedere la mia magica ma nulla quindi preferisco vederla da casa. Sempre forza Roma

    • La Magica a un’ora di scooter…. non ce la faccio a stare a casa, anche il 14 agosto con il rischio del secondo divorzio

  17. Ci sono due realtà:
    1) Una società chiude la campagna abbonamenti e poi fa i botti
    2)L’altra fa le miccette e la prolunga

  18. Aggiornamento: i tifosi di Napoli (e i residenti in Campania) probabilmente non faranno trasferte a Roma, entrambe le sponde. Già i Romanisti furono tenuti fuori da Napoli l’anno scorso?
    Ma pure a La Spezia (e viceversa?) o a Milano…
    A la Spezia pare c’erano da Marsiglia, gemellati con i napoletani, dove l’anno scorso ci furono tipo 4 feriti.
    Il Lione annulla le trasferte europee e interne. Anche in Francia stanno aumentando le restrizioni.
    A Milano addirittura impedirono la trasferta, pure se ELLIOTT si era già venduti TUTTI i posti disponibili per il settore ospiti ai napoletani.
    In diversi casi, pure la tessera del tifoso non serviva proprio ad entrare.
    Temo che non saranno poche le limitazioni già previste quest’anno.

  19. A Salerno ci andò in trasferta mio padre nel 1948, Salernitana 0 Roma 1,gol di Pesaola, detto il Petisso, che anni dopo divenne allenatore del Napoli. Mio padre mi disse che lo stadio era piccolo con i palazzi intorno pieni di gente affacciata a vedersi la partita. Massima correttezza in campo e sugli spalti.😓👈

    • Una cosa del genere l’ho vissuta a Terni. Un Ternana-Roma 1 a 4, ai tempi di Herrera. Gente sui balconi e sulle finestre che si godeva la partita. E alla fine, ci hanno applaudito, mentre si usciva dallo stadio.
      Grande trasferta. Mi ricordo che ci fermammo in un bar e io, dopo un caffe’ doppio, ordinai una grappa. Erano le 7 di mattina e faceva un freddo cane.
      Ah. Beata gioventu’!

  20. Restrizioni o non restrizioni, per i campani l’imbarcata è dietro l’angolo, rifiliamogli come minimo sindacale un poker come l’anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome