Esplode il caso dei calciatori non vaccinati. Sansone fa la prima dose e si sfoga: “Viviamo in un mondo di m…”

130
3040

ALTRE NOTIZIE – Il mondo del calcio deve cominciare a confrontarsi seriamente con il nuovo decreto del Governo Draghi che impone ai calciatori di essere in possesso del super green pass per poter svolgere il proprio lavoro.

I giocatori infatti, per poter scendere in campo, dovranno essere vaccinati o guariti da meno di sei mesi per poter continuare regolarmente l’attuale stagione.

Una situazione che mette spalle al muro la trentina di elementi no vax tuttora presenti nelle rose delle squadre del massimo campionato, uno di questi anche nella Roma, e che pone i club nella difficile situazione di cercare di convincere i propri tesserati, lautamente pagati, a sottoporsi all’iniezione.

E’ il caso di Nicola Sansone, attaccante del Bologna, che si è sfogato con un post durissimo su Instagram proprio nel giorno in cui aveva ricevuto la prima dose: “Viviamo in un mondo di mer*a in cui i diritti umani non contano un caz*o! Non esiste più la libertà di scelta”, ha tuonato il giocatore.

Il Bologna conta di convincere anche gli altri due giocatori no vax in rosa, altrimenti dal 10 gennaio non potranno scendere in campo, complicando le già limitate opzioni a disposizione di Mihajlovic.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS Roma: “Due calciatori vaccinati positivi al Covid” (COMUNICATO)
Articolo successivoSpogliatoio contro e zero empatia: ecco perchè Mou ha scelto di cambiare vice

130 Commenti

    • Fai popo rima co Sansone… ecco n’antro no vax. Ma vatte a fa er vaccino che è colpa vostra se gira ancora er covid

    • Il vero privilegio del vaccinarsi non è l’immunizzazione – la quale è oramai acclarato non esista – ma poter accusare chi non si vaccina se l’immunizzazione non ha funzionato.

    • Ecchene n’antro. Essere immunizzare non vuol dire “Non contagiarsi” ma vuol dire non morire da soli in un letto di ospedale senza un parente che ti possa stringere la mano negli ultimi istanti, intimato, senza far morire di dolore 3d impotenza i cari che aspettano a casa

    • Adino: La mia paura non è il vaccino, ma che si avverino le previsioni nostradamiche e catastrofiche dei no vax convinti ed informati, a differenza mia piccolo ed ignorante. Ho paura di ritrovarmi in un letto di ospedale con il sangue che si trasforma in grafene, ormai sterile ma poi che geni marci tramando se sto su un letto di ospedale, con una antenna del 5G nel culo per poter far fare le dirette facebook ai no vax, con gli srtessi no vax belli e vegeti che mi dicono ogni minuto te lo avevo detto eh eh eh…..puntandomi lo smartphone in faccia. Per questo sto facendo scorta di C3H5N3O9 da innescare quando al mio capezzale ci sarà abbastanza gente. Perchè i principi vanno propinati a qualunque costo.

    • Cambiasse lavoro se non vuole farlo.
      Questa è gente che può vivere di rendita ma a quanto pare i soldi comprano anche le convinzioni. Allora zitto e fatti il vaccino senza lagnarti, oppure lagnati e non scendere in campo.

    • A Barnaba smetti di guardare i film di fantascienza e lascia perdere i terrapiattisti.
      Moriranno miliardi di persone per il vaccino con il sangue che si trasforma in grafene.
      Magari tt ciò mentre sbarcano gli alieni che ci cibano delle nostre carcasse .
      😂😂😂😂😂😂😂

    • Questi no vax limitano la difesa contro il virus….se si vaccinavano già a loro tempo saremo già in immunità di gregge!!! Teste di ….

    • @Barnaba
      Ammetto che nonostante una (inutile) laurea in lettere e una biblioteca di qualche migliaio di libri (quasi tutti letti)non ho capito un emerito caxxo di quello che hai scritto..
      Ps:Che de’ er grafene?io al massimo arrivo alla mina delle matite….

    • A vale” ce sei mai stato dentro an letto d’ospedale per più de 6 mesi? Io si e scommetto che tu non sai un casso de quello che vor di. A me l’ortopedici m’avevano detto che nun avrei più camminato 25 anni fa ma se so sbajati perché dopo che na gru m’è cascata addosso lesionandome 5 vertebre e fratturato altre ossa io c’ho avuto la forza de risollevamme e ripja’ a vive. La morale la devi anna’ a fa a quarchedunartro. E fallo tu un favore all’umanità: nun di all’ artri come s’hanno da comporta’ visto che tu c’hai la libberta’ de fatte in(o)cula’ quello che te pare a te.

    • Se è così convinto, con i soldi che ha guadagnato finora, poteva ritirarsi a vita privata no….

    • Risponderti sarebbe un insulto ai malati e ai morti che avrebbero voluto vaccinarsi tra marzo e novembre 2020 per scampare al loro tragico destino.

      Ma non c’è fila di bare che possa toccare le vostre coscienze di pietra.

      E la cosa che mi fa più rabbia è che quando voi “no vax” finite in terapia intensiva, sottraete il letto, trattamenti e tempo a malati di cancro, cuore e altre patologie gravi. Malati che non hanno scelto di esserlo e che per i vostri crimini contro l’umanità rischiano di morire anzitempo. Persone malate che non possono essere più curate né prontamente e né adeguatamente da quel personale medico impegnato invece a guarire COLORO CHE HANNO SCELTO DI VOLERSI AMMALARE!!

    • Un grammo di grafene varrà 75.000 euro… Vado, mi vaccino e poi mi faccio un prelievo…

    • Non voglio entrare nel merito si questo caos legislativo (sono vaccinato con la terza dose ma costretto a fare il tampone ogni due giorni per la posizione lavorativa che occupo) perché ci vorrebbero pagine e pagine di bla bla bla , però voglio rispondere a quel povero ragazzo del Bologna, oggi che hanno toccato il suo ego ( giovane , sano e con il portafoglio gonfio) si accorge che in questo mondo i diritti umani vengono quotidianamente calpestati ????? Ti voglio ricordare caro il mio Sansone che da anni c’è gente che muore per questo , quindi vedi di non rompere i coxxoni con queste tue esternazioni del caxxo

    • E’ vero, ha ragione sansone, è soltanto una congiura mondiale.
      I Politici di tutto il mondo e di tutte le ideologie, in accordo con le case Farmaceutiche, hanno “inventato” il virus e i PRESUNTI 2/3 milioni di morti.
      E i no-vax sono gli unici che ci stanno dicendo la VERITA’ dall’alto della loro sopraffina conoscenza dell’argomento ( hanno scritto migliaia di libri illuminanti sui virus…) e ci hanno spiegato perchè TUTTI gli “infettologhi” ( prezzolati dai Big Farma) ci hanno raccontato SOLO fandonie.
      Per cui: abbasso i vaccini e W i no-vax!

    • @Valerio, mi hai dato del novax perché adesso va di moda, ma io non ho parlato di vaccino, bensì di leggi ingiuste perché contro la Costituzione (basta leggerla). In ogni caso, visto che parli di morte come fosse cosa certa (impressione generata dal terrorismo mediatico) e premesso che è meglio non prendere la malattia, ti voglio informare che si può curare anche a casa e la stragrande maggioranza delle persone contagiate è stata asintomatica o guarita.

    • caro Romamaggica, non c’è alcuna legge ingiusta (non sono laureato in legge, ma ho studiato per qualche concorso, la chiamano cultura generale), infatti l’articolo 16 della costituzione recita:
      Art. 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
      ecco una pandemia globale credo possa considerarsi il sopra citato motivo
      se poi vogliamo parlare del fatto che creano un obbligo di fatto condizionato dal fatto di portare la pagnotta a casa, facendoci(mi) firmare per togliere loro responsabilità su reazioni avverse allora sono in accordo con tutti credo

    • Caro Nomenomen, nell’ultima parte del tuo commento hai colto la questione. Quanto alla Costituzione non esiste solo l’art 16, che non è nemmeno il primo implicato in tale questione. Buona giornata.

    • La libera scelta si manifesta quando una tua decisione non ha ripercussioni sugli altri. Mi piace quando le persone sparano ca°°are senza neanche conoscere i concetti che citano. Slogan, citazioni ad minchiam, spiegazioni pseudo mediche, esoteriche e quant’altro. Il covid è infettivo, altamente infettivo. Comunque, per tornare a bomba, l’unico amico no vax che avevo, è morto, lui e sua moglie, vittime della loro incapacità di analizzare la realtà. erano entrambi laureati.

  1. Vero, viviamo in una società di m. Dove si pagano fior di milioni a decerebrati per tirare 4 calci a un pallone mentre ci sono milioni di vittime nel mondo perché alcuni pensano di essere tuttologo da 4 soldi.

    • Be a sansone toccherebe spiegare che se fossero vere le teorie raccontate da i no vax , torneremo ad adamo ed eva perche ne rimarrebbero solo 2 al mondo,, comunque io penso che gli stati mondiali stanno riuscendo a farci scannare uno con laltro ,, per ammazzarci a tutti gia hanno inventato i ripetitori degli smartphone tranquilli.

  2. Altra cima che si riempie la bocca di parole di cui non conosce significato e storia. Hai ragione Sansò, viviamo in un mondo di m*rda in cui mi devo beccare da te e da gente come te la paternale sui diritti umani, gente che campa in una bolla di vetro, totalmente incapace di contestualizzare e analizzare mezza nozione o mezzo numero ma che per pura grazia divina ha un megafono più grande di quello degli altri. Salutami Bill Gates, i chip e i rettiliani

    • te sei dimenticato:
      quelli che – la terra è piatta – ohh yeahh
      e quelli che – gli USA non sono mai atterrati sulla luna – ooohhh yeah
      e quelli che – le torri gemelle sono stati loro stessi a farle venir giù – ohhh yeah
      e quelli che – Elvis è vivo – oh yeah
      e per rimanere in argomento:
      quelli che – gli arbitri sono in buonafede – oohhh Yeahh!

    • D’accordissimo con te,
      anche se, per quanto mi riguarda, ognuno è libero di credere quello che gli pare. Ciò non toglie, però, che se esistono delle regole civili e delle leggi queste vanno rispettate. Purtroppo non esiste una legge che obblighi a vaccinarsi per debellare questa pandemia mortale. Mentre invece, dalla nascita, ci obbligano a fare una decina di vaccini proprio per evitare ALTRE gravi malattie e numerosi morti. Sono senza alcun dubbio le contraddizioni dei nostri fetenti politici che continuano a salvaguardare unicamente i loro interessi a danno della salute di milioni di cittadini. Ma ripeto: le masse possono anche credere alle assurdità dei no vax, ma l’importante poi è che il vaccino se lo facciano per non mettere in pericolo la salute degli altri e soprattutto quella dei più deboli.
      Io, ad esempio, sono uno di coloro che crede che questo tipo di vaccino anticovid immesso così urgentemente sul mercato (e per ovvii motivi di emergenza, poco sperimentato), potrebbe con gli anni creare problemi al nostro organismo e forse accorciare la nostra aspettativa di vita.
      Ma mai e poi mai mi sottrarrei al dovere sociale di vaccinarmi. Non metterò mai in pericolo me stesso e la salute del prossimo. Non ne ho il diritto, tutto qua.

  3. Caro Sansone, hai proprio ragione, è un mondo dove gente come te guadagna milioni di euro in un anno solo per tirare calci ad un pallone, e persone che hanno dedicato tutta la loro vita allo studio ed al lavoro quella cifra non la vedranno mai e poi mai in tutta la loro esistenza …

    • Per giunta c’é miliardi di gente che il vaccino non può permetterselo per vile denaro. In pratica quello che tu guadagni in un solo anno per giocare e dire stupidaggini e che in genere distruggi sul guard rail di qualche strada di provincia basterebbe per vaccinare milioni di persone.

  4. Non è questione di vaccino o non vaccino ……. con la scusa dell’emergenza qua si decide il giorno prima quali regole mettere
    Tutti in questo mondo devono sottostare a regole che cambiano in continuazione ,compresi i calciatori ma almeno loro prendono una barca di soldi …..purini!!!!!!

    • Peccato che l’emergenza sanitaria esista per davvero quindi non parlerei di “scusa” per decidere nuove regole… quelle vanno di pari passo con la diffusione del virus… se diminuiscono i contagi stai pur certa che la morsa verrà nuovamente allentata e ci sarà più libertà di spostamento per tutti… ma veramente pensate che il governo si diverta a mettere restrizioni alla circolazione e chiusure forzate alle attività commerciali??? A che pro???

  5. Tutti quelli come Sansone non sanno lontanamente il significato della parola libertà. Se tutti fossimo come lui avremmo due scenari: lockdown duro perenne o gente morta a casa o sui marciapiedi in attesa di entrare in ospedale. Questa la vostra libertà, si chiama egoismo.

    • Vai a vedere un po’ più a nord o anche a sud dell’Italia: non ci sono né il lockdown duro per enne (nockdown?!?) né i cumuli di morti a bordo strada di cui parli.

      È che dentro a ‘sto benedetto paese, se non si ha modo di tirarsene fuori, si vive dentro una bolla mediatica che ha pochi simili al mondo…

    • Sono perfettamente d’accordo sulla “bolla mediatica”. Lo ritengo infatti uno dei più grossi difetti della democrazia, soprattutto in tempi di social media.
      Da due anni ci cibiamo delle interminabili maratone televisive e non sul covid, nelle quali qualsiasi sedicente VIP è invitato a dire la sua sull’argomento pur avendone gli stessi titoli che ne abbiamo noi che ne discutiamo su queste pagine.
      Per non parlare di politici nonché addetti ai lavori, i quali, assurti al rango di star televisive, si fanno prendere la mano lasciandosi andare a previsioni e profezie che non avrebbero mai rilasciato se fossero rimasti nel chiuso del loro laboratorio chini sul microscopio.
      Da questo punto di vista i regimi autoritari godono di un vantaggio non trascurabile.

  6. Sansone ce l’ha un figlio? Lo sa che ha il “diritto” di non vaccinarlo per poi non poterlo mandare a scuola? Lui ha esattamente lo stesso diritto, quello di non vaccinarsi e di non poter svolgere il proprio lavoro…

    • Che poi, a dirla tutta, i bambini hanno già l’obbligo dei vaccini per poter frequentare la scuola… almeno quelli contro virus come morbillo, scarlattina ecc ecc…
      Il concetto di base è il medesimo del vaccino contro il Covid-19

    • Valentino hai perfettamente ragione!!!! Ops ma a me per i miei due figli nonostante l’obbligo dei vari vaccini non me li hanno mai chiesti.
      Riassumo: quelli obbligatori non chiedono se li hai fatti questo in teoria non obbligatorio si.
      Soluzione: DEVONO RENDERLO OBBLIGATORIO altrimenti è come il VAR che nonostante doveva risolvere problemi arbitrali si continua a parlare di malafede.
      Domanda soprattutto a noi tifosi romanisti : perché seguiamo/seguite il calcio se siete convinti al 100% che sia tutto macchinazioni di palazzo e malafede arbitrale?
      Tipo le carte sono truccate e gioco a poker ugualmente?
      Masochismo? O qualcosa di più sottile?
      RISPOSTA: quando è richiesto l’uso della ragione e onestà intellettuale dovendo per coerenza anche andare contro se stessi alias smettere di tifare tutti zitti lamentosi e bla bla bla quando si deve “sparare” contro qualcuno tutti bravi e profondamente capaci.
      Concludo: OBBLIGO VACCINALE (buona fede del governo) e finisce la storia.
      FORZA ROMA e se sei più forte vinci zebina samuel zago cafu candela emerson Tommasi totti montella batistuta e sti ca…del var e degli arbitri

    • Per DAVID DELLE 21:27: La domanda che fai “perché seguiamo ancora il calcio se é corrotto e preordinato dal palazzo”, é posta male, una cavolata. Perché votare se ci sono politici ladri, andare in chiesa, se credente, se ci sono preti omosessuali, e potrei farti 1000 esempi…
      Allora Tangentopoli e Calciopoli o i tuttopoli a chi parla così son servite a poco…

  7. Quando ho fatto il militare di leva non avevo alcuna libertà di scelta. L’ho dovuto fare e basta.
    Quando durante quel periodo mi hanno iniettato il siringone non ho avuto libertà di scelta. Me l’hanno fatto e basta.
    E come me anche molti altri.
    Vivere in società non sempre significa poter fare quel che ci pare…

    • direi più che in società: vivere in Democrazia non significa poter fare come ci pare.
      In più aggiungerei che non lo stanno costringendo con la forza, se non vuol vaccinarsi non gioca, non è che lo mandano al confino o lo ingabbiano.
      Scelta dolorosa ma pandemia ancor più dolorosa.

    • Vero? Qualcuno per caso ci ha informato sul contenuto di quella “pozione magica”? No.
      Avevamo a disposizione le statistiche sulle eventuali reazione avverse, il loro numero e percentuale sul totale? No.
      Avevamo la libertà di rifiutare la somministrazione? Boh, in realtà credo che nessuno se lo sia mai manco chiesto.
      Tutti in fila, zitti e muti, in infermeria e siringone dietro la schiena (a me l’hanno fatto lì).
      Qualcuno è svenuto seduta stante, forse per la paura, tra l’ilarità dei presenti, incluso ovviamente il cosiddetto personale preposto.
      Alcuni hanno passato delle brutte giornate, ricoverati con febbre e dolori vari. Ovviamente impossibile sapere quanti e perché.
      Altrettanto ovviamente impossibile sapere quanti negli anni avranno subito conseguenze più serie. Chissà cosa avrebbe pensato il povero Sansone…

    • Ub40 non si poteva rinunciare alla famosa siringa…..a me fatta sul petto. Ago che sembrava quello per cucire i materassi…….ti iniettavano il paraflu’……ora ancora parlano di liberta’ per una punturina……che mondo!!!

    • per UB40: se sei uno scienziato sicuramente trovi le informazioni su quella che chiami “pozione magica” e che io chiamo Vaccino su svariate fonti e pubblicazioni nazionali e internazionali. Se non lo sei e credi a chi sostiene che venga inoculato il grafene o il 5g eccetera, invece che alla scienza, è un problema tuo.
      Trovi tutte le statistiche possibili e immaginabili se sai cercare e Vuoi cercare!
      “Avevamo la libertà di rifiutare la somministrazione Boh!” – SI – abbiamo la libertà di rifiutarla è una scelta ma come tutte le scelte comporta delle conseguenze e se ne parla da mesi ovunque.
      “Tutti in fila zitti e muti” – ma se scelgo di Vaccinarmi di che cosa dovrei protestare?
      Alla Nuvola c’erano centinaia di persone, non ho assistito a scene e svenimenti e se su migliaia qualcuno sviene è solo un dato statistico.
      E’ risaputo che i vaccini diano effetti collaterali come anche tutti i medicinali, alcuni di questi effetti possono essere certo gravi, però il vaccino per la polio, la rabbia, la difterite, il vaiolo, il morbillo, l’influenza, L’herpes zoster, lo pneumococco ecc. ecc. uno li fa (tranne alcuni) senza problemi invece su questo si fan mille discussioni chissà perché… Quando c’era ancora la leva obbligatoria ho fatto 3 iniezioni di vari vaccini e lì sul serio non sapevi nulla. Se non lo hai ancora capito, facendo il vaccino hai scarsissime probabilità di essere ricoverato in reparto e ancor meno di andare in terapia intensiva dalla quale non si esce in piedi…

  8. Caro Sansone…la tua liberta’finisce dove va a intaccare la mia….Se hai la palle tieni il punto e rinuncia allo stipendio..quaquaraqua’

  9. No, Sansone: Tu vivi in un mondo in cui la tua nozione personale di ” liberta’ ” e’ importantissima e intoccabile, mentre la liberta’ degli altri (per esempio, la liberta’ di poter finalmente tornare tutti alla normalita’ senza rischiare il contagio da parte di gente come te che continua a fare da “provetta” per mutazioni del virus) non conta un caxxo.
    Un mondo di egocentrismo, menefreghismo, “entitlement” tipico di gente ottusa ben oltre il recuperabile e in special modo di gente ottusa con le tasche piene di soldi.
    Insomma, il mondo di oggi.

    • leggo certi commenti e sono spaventato. Oh, non vi preoccupate, io da almeno 30 anni non ho rappresentanza ne politica ne parlamentare e pertanto quello strano sono io. Però di grazia se potessi avere davanti a me qualche rigo che metta nero su bianco la relazione tra la libertà, la democrazia, la vaccinazione tetravalente per i militari ( vaccini che erano in commercio da decine di anni e avevano miliardi di precedenti inoculazioni ..) il contagio da covid 19 e il cosiddetto vaccino al quale Sansone e altri desidererebbero rinunciare ve ne sarei molto grato, a tutti, spero non rispondano quelli con cui ho già chiarito di non aver alcun interesse a dialogare per manifesta imbecillità.
      Grazie e forza Roma, sempre!

    • fred,
      non so risponderti. Dico solo che quando ho deciso di vaccinarmi, l’ho fatto per rispondere all’innato istinto di sopravvivenza, che mi imponeva di fare qualcosa, di fronte al pericolo, per difendere me e i miei familiari. Non ho trovato soluzioni apparentemente più efficaci del vaccino. Tutto qui.
      Non ho pensato né al vaccino del militare (assolto abbondantemente), né alla democrazia (quale?), né ai diritti umani, né ai massimi sistemi… La faccio troppo semplice? Forse.

    • Vero, il vaccino anti-Covid non ha un background di sperimentazioni esteso come tanti altri vaccini. Tuttavia i dati sono incoraggianti e, alla fin fine, si tratta di scegliere il minore fra i due rischi.
      Questo è un ragionamento più logico che clinico. Pure, il farmaco privo di controindicazioni non esiste. Se leggi il bugiardino dell’acido acetilsalicilico ti metti paura…

    • se per te la normalità è vivere con un lasciapassare x poter fare ciò che hai sempre fatto, allora goditi la nuova normalità.. x me il lasciapassare è un abominio..

    • Nicuto parla di “NORMALITA'” mentre la pandemia in Italia in un anno fa 130.000 morti, Lui parla di Normalità!
      La II° Guerra Mondiale ha causato all’Italia 480.000 morti (compresi i civili) ma in un periodo di 5 anni (1940/45) ma Nicuto parla di normalità!
      Non è la tendenza dei numeri verso 130.000×5=650.000 morti ad essere un ABOMINIO nooo..è il lasciapassare!!!

    • Scusa Nicuto,
      ma guarda che viviamo fin dalla nascita con un “lasciapassare”, anzi con molti di questi!
      La tessera sanitaria con tanto di codice fiscale e la carta d’identità cosa credi che siano? E il libretto di salute in cui furono riportate tutte le tue vaccinazioni obbligatorie per l’ammissione all’asilo? Cosa credi che fosse?
      Se un pubblico ufficiale ha bisogno di accertare la tua identità per il rilascio di documenti ufficiali a te utili come AD ESEMPIO lo stato di famiglia o l’estratto di nascita di tuo figlio, ecc… (altri lasciapassare…), pensi proprio di poterli ottenere senza esibire o fare fotocopie, se non copie autenticate del tuo lasciapassare denominato CARTA D’IDENTITÀ?
      Ma vi sentite quando parlate? Siete minimamente consapevoli di ciò che dite?
      Oppure vi opponete a qualsiasi ovvietà solo per il gusto di sentirvi ribelli a priori?

  10. Potevi non vaccinarti, non giocare e non prendere lo stipendio (perchè la società ti avrebbe decurtato lo stipendio). Si chiama libertà di scelta

  11. Diritti umani è un concetto che deve essere usato con le pinze. Ci sono state persone che hanno pagato con la vita il diritto di usare queste parole, loro si permeate anche del significato intrinseco di queste parole. Se volesse vivere in un mondo migliore, a suo giudizio, dare un esempio ai suoi eredi, rinunci al suo lauto stipendio e continui a fare la vita che desidera. A spanne credo che abbia la possibilità economica di lottare senza rinunciare a nulla. Faccio sempre lo stesso esempio ma non posso farne a meno, su una spiaggia della Normandia sono morti decine di ragazzi poco più che ventenni per poter dare a lui ed a molti altri, il diritto di pronunciare queste parole. A questo unisco anche il profano, sono bravi tutti a fare i froxi con il cuxo degli altri.

    • L’esempio della Normandia è assai fuorviante, a meno di voler dare credito all’idea che gli Alleati fossero delle fate e l’Asse degli gnomi, che da adulto è difficile fare passare.
      Ricordo sommessamente che la guerra iniziò giustamente per difendere un paese inerme da un vicino aggressore, fingendo però di non vedere l’altro vicino aggressore che faceva altrettanto e col quale, anzi, gli Alleati strinsero accordi di guerra

  12. Se eri convinto non dovevi vaccinarti, perché a differenza di una persona media, tu puoi rinunciare allo stipendio. E allora fai l’ uomo e non il mercenario , altrimenti muto !!!muto mezzo uomo

  13. Siamo in presenza di una vera e propria setta del tutto autoreferenziale e che vive in una realtà parallela fatta di malainformazione e condita da becero egoismo e problematiche psichiche ed esistenziali già latenti . Non vorrei mai che questo tipo di soggetti vestisse la maglia giallorossa…

    • Parole migliori è difficile trovarle. Dovrei prendere il tuo post ed inciderlo sul marmo. E’ esattamente così che sono (diventate) un sacco di persone che conosco.

    • E’ proprio l’atteggiamento giusto per risolvere la dicotomia che si è generata nel paese, trattare “gli altri” come dei deficienti senza senno…
      Anche io le farei incidere sul marmo, queste parole. A mani nude, però. Magari ce ne verrebbero risparmiate un po’.

  14. Art 2 “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.” Perché tutti leggono la prima parte ma non la seconda?

    • Rilancio.
      Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
      Ed ecco perché sotto la naja ci hanno vaccinati.

  15. Scusate,ma se il vaccino protegge chi se lo få ma però non rende immune ,se un Sansone non se lo vuole fare a chi reca danno?

    • Prima di tutto alla società che gli paga lo stipendio ma in generale il problema principale è il sovrappopolamento degli ospedali e il relativo collasso

    • Bravo,ma per molti italiani il concetto è troppo complicato…Pfizer,Moderna e J&j vi ringraziano

    • E’ un problema di matematica. Magari lui non contagia nessuno, ma cento come lui ne contagiano 20 o 30. Di questi 2 finiranno in terapia intensiva. Uno ci rimette la pelle e uno i polmoni e tutto il resto. E’ un problema complesso. Non è che tutti sono in grado di capirlo.

    • Il vaccino che non rende immune lo sanno pure i neonati, tu invece non sai che riducendo le complicazioni e le ospedalizzazioni salva un sistema sanitario al collasso, per il quale magari un caro con necessità per patologie o emergenza per terapie intensivi non potrebbe più essere curato, poi se uno vive nel suo mondo dorato o di egoismo sfrenato allora non serve a nulla fare uno sforzo verso gli altri oltre che verso se stesso.

  16. Ma cosa si sfoga a fare? Non se lo facesse e si tagliasse il contratto, è facile. Tanto può tranquillamente campare di rendita. Senza sfoghi o altre pantomime.

  17. A Sansone…. Ma vattela a pija… quando schiattano operai il cui diritto alla sicurezza sul lavoro viene negato non te ne frega niente però vero? non ti importa se accettano di lavorare per imprese che per risparmiare li espongono a grossi rischi altrimenti se non accettano li mandano via… per non parlare dell gente morta per Covid perché non c’era ancora il vaccino, che te frega basta che non è accaduto alla tua famiglia…. Sansone Sansone…. Sei una persona ignobile come tutti i no vax

  18. Rido di gusto sapendo che nel mondo ci sono 8 miliardi di scienziati virologi e dottori. Ma voi che ne sapete del vaccino? Se la vita media si è allungata di molto non sarà grazie alla scienza?

    • non sopravvalutare la scienza, gran parte del merito va alle odierne condizioni igieniche ed alla riduzione dei lavori massacranti..

    • chissà per merito di cosa siamo arrivati:
      “alle odierne condizioni igieniche ed alla riduzione dell’orario di lavoro”… forse di qualche sciamano oppure per la predizione di qualche aruspice o ecco… ci sono… l’oracolo… la Pizia è merito della Pizia!

    • Nicuto,
      “il merito delle odierne condizioni igieniche” è di chi per anni lavora, insegna a livello universitario o fa ricerca nei dipartimenti d’Igiene con lauree e qualifiche scientifiche… ossia grazie alla SCIENZA.

  19. In un mondo di m….. che ti permette , per tirare due palloni di guadagnare quello che un operaio non guadagna in generazioni, lui magari alle forze dell’ordine , sanità e scuola con obbligo di vaccinazione. Sansone collega il cervello ed esci dal mondo di m….. che ti rende ricco….e soprattutto suggeriscici tu , con la tua libertà di scelta che reclami, la soluzione per uscire da questa pandemia e per risparmiare le vite degli anziani, dei più fragili e di quelli meno fortunati…e con essi anche i posti di lavoro degli esercizi che grazie ai vaccini hanno potuto riaprire pur tra mille difficoltà.
    Sansone invece di giocare da pippone, studia da campione…

  20. Tu, “caro” sansone, sei il primo a contribuire nel rendere questo mondo di merd@.
    E soprattutto chi vi fa parlare, siete un danno per la società oltre che per voi stessi…
    Fortunatamente c’è una selezione naturale e lo appuriamo dai decessi nelle terapie intensive per il 90% di chi non si vaccina o di chi si cura a casa con il fai da te che peggiora la situazione clinica.
    Non c’è limite all’idiozia e il covid19 ha amplificato questa piaga sociale.

  21. I virus è uguale per tutti vada a lavorare in fonderia li fa caldo e il virus non attacca ma attacca altro a 1000 euro al mese

  22. Ho scelto di vaccinarmi e di fare le tre dosi, ma sono contrario a obblighi e green pass. A chi si chiede quale sia l’alternativa, la risposta viene da oltremanica: in UK da ormai sette mesi hanno dato il via libera e non hanno alcun pass, totale libertà di scelta su vaccini e mascherine, nessuna rabbia sociale su una parte di cittadini, e gli ospedali tengono senza problema. Quanti altri mesi dovranno passare per prendere almeno in considerazione il loro esempio e provare altre strade ? Quanto ci sta costando questo inutile stato di polizia fatto di pass, controlli, denunce, aziende che chiudono e quant’altro ?

    • Credo che non abbiamo nulla da imparare , né copiare…finora le strategie adottate dagli inglesi fin dalle prime teorie sull’immunità di gregge si sono dimostrate nei numeri e nei morti errate …. in quanti al fatto che gli ospedali tengono senza problemi, non mi risulta che oggi le notizie che arrivano sono in questo senso e con il tempo adotteranno le ristrettezze che già son in uso in altri paesi

    • Anche io la penso come te ,niente obbligo ,niente di niente .ma poi il problema è un altro, se hai bisogno dell ospedale per qualsiasi altro problema che non è corona virus ,non ti possono nemmeno ricoverare perché gli ospedali sarebbero saturi e le terapie intensive full

    • Sop quoto ogni parola.
      Tonino dici una cosa inesatta ma penso in buonafede. Devo fare un intervento da quasi 2 anni e me lo rinviano in nome del covid poi parlando con il chirurgo qualche tempo fa mi ha confessato che l’ospedale è “vuoto” ma le disposizioni sono “non fare” a meno che non sia covid.
      Mia figlia per un analisi un anno di attesa ma se pago 150,00 euro lo fanno subito e nella medesima struttura.
      Pensi che se pago il covid va in pausa?

  23. Io me fido degli ebrei più che dei novax se solcato da quando è nata la terra e adesso fanno la 4 dose per morire tutti col 5g sull orecchia dx. Quindi finché se vaccinato loro io me vaccino. P. S.
    Ex campione di kingboxing diceva che il virus lo prendeva a calci era no vax e morto 5 giorni fa

  24. Caro stramo le mie sono semplici affermazioni di buon senso ricavate dalla frequentazione del web . Ovvio che non sia questa una tematica da affrontare in questa sede ma come privato cittadino dotato di profondo senso civico e rispetto per le istituzioni in particolare per quelle sanitarie ho ritenuto di dire la mia…

  25. mi auguro e spero che il nostro No-Vax, non avendo necessità di arrivare a fine mese, rimanga sulle proprie decisioni non piegandosi alla necessità dei soldi… anzi sig. Robbo, troverei splendido che il nostro no-Vax diventi il volto di una minoranza disprezzata e criminalizzata senza avere colpe, proprio come è classico del popolo giallorosso…

    ci stanno riempendo di numeri a favore di quello o quell’altro, ma a parte la giusta o no interpretazione di questi numeri l’unico dato di fatto certo è che dopo il 10 il lavvoro non sarà basato sulla meritocrazia o nipotismo, non serviranno più ne abilità ne esperienza, ma solo un pensiero conforme alla massa…

    • Io sono mesi che non posso mettere piede all’università perché non esiste spendere altri 200 euro al mese in tamponi per me. Tra poco dovrò iniziare a lavorare e ovviamente 200 euro se ne andranno in tamponi. Tutto questo per cosa? Per farmi trasmettere il covid da un quintuplo vaccinato che con il suo super giga mega green pass quarantine-edition si può presentare pure con 39 di febbre? Signori miei, i non vaccinati non fanno male a nessuno, ma vi assicuro che voi ci state facendo un sacco male. Se avessi avuto problematiche di salute mi sarei vaccinato da mesi, ma siccome sono sano come un pesce, gradirei non farmi venire problemi cardiaci per risparmiarmi quella che per me al 99.9999% sarebbe un’influenza.

    • Un influenza con un indice mortalità del 2 % ? Spero che non studi medicina, altrimenti credo che hai sbagliato facoltà

  26. Ma voi tutti che state inveendo tirando fuori qualsiasi cosa vi passa per la mente, dove vivete? Ancora che parlate di “immunizzati”? Immunizzati de che? Ancora che dite che i non vaccinati sono untori? Ma non vivete nello stesso paese, anzi, nello stesso mondo, in cui dopo mesi di green pass, si sono riscontrati migliaia (eufemismo) di vaccinati che, frequentando luoghi pieni di vaccinati, si sono presi il covid? Ah e a quei luminari che dicono “hey, puoi sempre licenziarti, hai la libertà di scegliere”, chiedo di rivedere la propria personale definizione di libertà di scelta, perché se da domani, per pura ipotesi, dovesse arrivare uno che vi dice “hey, fai come ti dico, oppure ti tolgo casa”, “hey, fai come ti dico, altrimenti ti sbatto in galera”, credo vi sentireste un tantino alterati. Il vaccino riduce il rischio di finire in ospedale, VERISSIMO, SANTE PAROLE, ma non frena i contagi nemmeno se di dosi ne fai ottantacinque, quindi risparmiatemi il giochetto del senso di colpa e del “vaccinati per il bene degli altri”.

    • Mi permetto di dire che di tutta questa situazione non hai capito proprio nulla. Continui a parlare di contagi ma il vero problema sono le ospedalizzazioni e i decessi e, guarda caso, da quando è iniziata la campagna vaccinale sono questi ultimi dati sono diminuiti e anche di molto

    • Non è vero che non frena i contagi. La percentuale di contagi tra i non vaccinati è di oltre dieci volte maggiore rispetto ai vaccinati con terza dose. Cinque tra quelli vaccinati con due dosi.
      Quindi non esattamente quello che alcuni imprudenti politici, o anche tra i cosiddetti esperti, avevano sbandierato a favore di telecamere, ma sempre una differenza sostanziale e assolutamente congrua per richiedere alla gente di vaccinarsi.
      I dati dicono che se tutti fossero vaccinati con terza dose oggi avresti un decimo dei contagiati e circa 300 pazienti in TI. E quasi certamente nessuna limitazione della tanto agognata “libertà”.

    • È proprio perché il virus non viene bloccato dal vaccino che la gente si deve vaccinare .tutti i novax che speravano che se gli altri si vaccinano loro si salvano ,lo hanno preso di dietro .per salvarsi esistono solo 2 soluzioni ,affidarsi alla fortuna visto che il virus è mortale solo nel 2% dei casi o altrimenti vaccinarsi.

  27. Mi sono vaccinato con tutti i dubbi del caso, ma nella speranza che sia la strada giusta. Ai no vax qui presenti chiedo: e se tra sei mesi/un anno, grazie alla grande maggioranza che ha fatto il vaccino, venisse provato scientificamente con certezza assoluta, che solo così potreste “salvarvi” cosa fareste? Facciamo che la scelta sia adesso o mai più e nel frattempo la vostra libertà si ferma dove limita la mia con le buone ma anche con le cattive (lockdown duro)

  28. “La libertà di scelta”… di contagiare il prossimo e di proibire ai più deboli e agli anziani di vivere in salute, mi sa tanto di soverchieria da Terzo Reich o da regime stalinista.

    E’ un po’ come la “libertà” di ascoltare la musica allo stereo SENZA CUFFIE e ad altissimo volume alle 3 di notte impedendo ai vicini di farli dormire in santa pace…
    Bella kasso di libertà! La libertà di fare tutto quello che kasso ti pare fregandotene della libertà altrui. Complimenti.

    Poi però questi marpioni NAZISTI della “libertà” di fare tutto quello che kasso pare loro ai figli neonati fanno fare tutto un percorso di vaccini obbligatori senza protestare in piazza, anzi… di corsa!!!
    Non certo per evitare che i loro figli contagino, ad esempio, di poliomielite altri bambini (che gliene frega!)… MA SOLO PER EVITARE CHE AI LORO FIGLI VENGA TRASMESSA LA POLIOMIELITE DA QUALCHE ALTRO BAMBINO!

    Capito i furbetti? Capito come funziona la “libertà” A SENSO UNICO dei nazisti no vax?

    • Nicuto….
      ?
      Sei pregato di spiegarmi esaurientemente per iscritto cosa io “confonderei”, a tuo parere.

      Ogni singola libertà di scelta è relativa, ossia limitata a non ledere l’ALTRUI libertà.
      Questa è l’unica libertà possibile tra esseri umani.
      La libertà “assoluta” e quindi di fare tutto quello che si vuole nel mancato rispetto dell’altrui libertà di non essere contagiati, di dormire in pace la notte, ecc… si chiama SOPRUSO, TIRANNIA, SOVERCHIERIA.

    • Morituri, te lo dico amichevolmente, se c’è qualcuno che non hai capito sei tu. I media unificati ti hanno irretito, rifletti con la tua testa, non con la loro. La libertà di Sansone non incide sulla tua. Basti un solo esempio: se lui si vaccinasse e vi inconstraste, dovreste comunque indossare mascherine e osservare il distanziamento, entrambi vaccinati, quindi il rischio rimarrebbe. Inoltre sono proprio le dittature che tu evochi a voler ridurre il singolo ad un essere senza forma, senza scelte, diretto dall’alto in tutti gli ambiti dell’esistenza. Si potrebbero dire tante altre cose…

    • Ah, quindi Romammagica,
      chi non ha capito sarei io che da vaccinato con richiamo della terza dose ho 16 volte in meno il rischio di finire in terapia intensiva rispetto ad uno che non si è mai vaccinato?
      Interessante.., e la metà dei morti avuti a dicembre 2021 rispetto all’anno prima in cui non c’erano vaccinati COME SI SPIEGA?
      E l’80% dei positivi in terapia intensiva costituiti da non vaccinati rispetto al rimanente 20% di coloro che seppur vaccinati soffrono di gravi patologie regresse, COME SI SPIEGA?

    • Morituri, leggi il mio commento, non ho mai detto che hai fatto male a vaccinarti. Mi riferivo ai toni che usi (nei quali si sente l’influenza dei media che incitano all’odio e al pensiero unico), oltre al citare in modo improprio i regimi totalitari. Se ci sono meno morti grazie ai vaccini, meglio, però non dimentichiamo che ci sono anche le cure, che gli ospedali non sono pieni e che la mortalità non è pari alla peste (grazie a Dio). Sulle terapie intensive l’ISS ha fornito dati diversi, ma i media…

  29. Anche io voglio essere libero di potere viaggiare liberamente, di potere andare al giro senza mascherina ,senza obbligo di esibire green pass ,di potere spostarmi come facevo prima, e invece per colpa di teste di c…. come Sansone ,questo non è possibile, perché hanno riempito gli ospedali e le terapie intensive. Se oggi fossimo tutti vaccinati ,il coronavirus ci sarebbe sempre, ma gli ospedali avrebbero poche decine di persone in terapia intensiva a causa covid e tutti si potrebbe tornare a vivere serenamente.
    Un no vax è come un evasore fiscale, un parassita che vive alle spalle degli altri

    • Le terapie intensive sono al 12%, i ricoveri al 15-16, informati prima di parlare. Ti ricordo, inoltre, che siamo vaccinati al 90%, non al 50.

  30. Sono a favore del vaccino…
    Ma non mi dire che non è sperimentale..
    Visto che prima doveva essere una dose poi 2 ora 3
    È altre cento inesattezze dette nei mesi scorsi..
    È odio tutto ciò che viene obbligato a fare!!!!
    La mia scelta è stata di farlo…
    Ma una mia scelta!!!

  31. Sansone svuota l’armadietto e lascia l’ ingaggio e vattene a casa tua!!! Ma,che te devo spiega come se fa’?🤔 tranquillo cosi il vaccino non l’ ho fai

  32. Senza il vaccino ci sarebbero più morti e ospedalizzati!! Sansone vergognati non sai cosa vuol dire la parola libertà!!

  33. Sansone parla di mondo di m**da solo perché costretto a farsi il vaccino anti covid ?
    Poteva stare al posto mio, farebbe a cambio ? Cor caxxo diceva quello.
    Io 49 anni a spasso da un anno dopo aver lavorato da precario nei call-center, mi ha detto pure c*lo che sono riuscito a prendere 6 mesi di disoccupazione discall, poi finita quella ho avuto la “fortuna” di lavorare ad un altro call-center, mi hanno fatto lavorare solo un mese, solo il mese di ottobre e nonostante il green pass da vaccinato, la seconda dose di Pfizer l’ho fatta a luglio 2021, però ad una pischelletta no vax che per lavorare andava avanti a tamponi gli hanno rinnovato il contratto mentre io sono rimasto nuovamente a casa a prendermela in der c*lo e da vaccinato con due cicli a volte mi sento preso per i fondelli, però ho fatto le 2 dosi tranquillamente senza fare questioni e neanche per lavorare visto che stavo appunto a spasso da fine 2020.
    Passata l’Epifania prenoterò anche la terza dose, chissà cosa ne penserà quel cere*rol*so egoista di Sansone, oltretutto strapagato per essere una pippa come giocatore.

  34. Occhio ai mutui che il buon Draghi ha alzato l’interesse legale da 0,01% a 1,5% (che per ogni rata di mutuo diventa un bel salasso), staremo a vedere, io mi sto vedendo casa e andrò in affitto, ho fatto due dosi per andare al ristorante e tra 9 mesi (quando mi scade il green pass, almeno sopra al foglio che mi hanno dato così è scritto) credo che me ne starò in casa. I morti per strada non ci saranno mai, non è la peste ma una malattia con una mortalità sotto al 2%

  35. Nei call-center perché ormai era l’unico lavoro che riuscivo a trovare, quello che facevo prima da Ragioniere non sono più riuscito a trovarlo, poi a questa età si è fuori mercato del lavoro.
    Ma tanto il privilegiato Sansone potrà mai capire tali realtà ? Costretto a fare il vaccino per non rinunciare al suo lauto ingaggio, poverino, lui vive in un mondo di m**da, io, tanti altri, chi stà ancora peggio, in miseria, in quale mondo viviamo quindi ? Cosa c’è peggio della m**da ?
    Ci vorrebbe la risposta di Sansone per capire quanto è str**zo da 1 a 10.

  36. Sansone che fa rima con Tampone e ……… fatevi questo benedetto vaccino e ringraziate pure che vi danno un super stipendio senza fare niente. Razze di buoni a nulla e mangiasoldi.

  37. Il mondo di m è quello che vi paga milioni di euro per tirare due calci al pallone e vi consente di dire scemenze da ignoranti che non sanno di cosa parlano?

  38. Voi vaccinati ultimamente voi ve la cantate e voi ve la suonate. È inutile che fate i perbenisti del caser. Ho letto un commento che diceva: la tua libertà finisce quando va ad intaccare la mia. Vieni da me e ne parliamo di libertà. Purtroppo avete perso la cognizione, non vi è più chiaro niente. Vi siete fatti convincere da subret varie e opinionisti pagati, e ora è colpa dei no vax come se il virus lo avessimo portano noi qui in Italia. So che questo commento non lo passeranno come quello di ieri quindi dormite sogni tranquilli. Cmq Forza ROMA sempre

    • Alba4life, il commento era il mio. “Vieni da me e ne parliamo di libertà”….. Spiegati perchè “pare” una minaccia fisica. Però se hai argomenti validi (non tipo “vieni da me….”) per farmi cambiare idea ti ascolto. Avrai notato che il mio commento l’ho iniziato dicendo che mi sono vaccinato con tutti i dubbi del caso, ma sono convinto del fatto che (oggi/adesso) chi non lo fa rappresenta un problema come Sansone che vuole capra e cavoli. Forza Roma su questo nun ce piove

    • Meno male che invece tu hai le idee chiarissime….. a causa di persone come te che da come scrivi non hanno fatto la prima dose io sono già alla terza….se tutti avessimo fatto il vaccino invece di cercare scuse inutili e puerili molto probabilmente sarebbe già finito tutto….invece eccoci ancora in piena quarta ondata…fortunatamente meno aggressiva delle altre ma più contagiosa….

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome