Esterno e centravanti: gli obiettivi sul mercato

28
729

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Segnali di fiducia sono arrivati dalla squadra scesa in campo a Londra contro il Tottenham e che stasera affronterà l’Atalanta, segnali piuttosto confortanti e positivi sono arrivati anche dalle parole di Florent Ghisolfi nell’intervista uscita ieri sul Corriere dello Sport. Perché di fatto il direttore sportivo giallorosso ha confermato l’intenzione dei Friedkin di continuare a migliorare la Roma, ma anche che la proprietà è pronta a intervenire sul mercato già nella finestra invernale.

Come prima cosa il direttore sportivo è pronto a cercare sul mercato di gennaio due rinforzi in particolare: un esterno (terzino) destro e un centravanti. Poi, se dovessero concretizzarsi delle opportunità, anche un difensore centrale se la Roma continuasse a giocare con la difesa a tre. Ma la priorità sono sicuramente i primi due ruoli. Perché a destra la squadra è piuttosto scoperta con il solo Celik come esterno vero di ruolo per giocare o da terzino o da quinto, visto che Abdhulamid non dà garanzie e Soulé non è adatto a giocare sull’intera fascia. Così come Saelemaekers che per Ranieri deve sicuramente giocare più avanti.

Ghisolfi cercherà un nome che possa garantire sicuramente un upgrade sulla fascia, quindi che possa essere superiore all’esterno turco che tornerà così in panchina, a fare il vice. Per quanto riguarda il centravanti invece, la ricerca si concentrerà invece su un vice Dovbyk, ma di livello. Shomurodov non dà garanzie e la Roma proverà a cederlo in inverno a qualche club di medio-bassa classifica (o all’estero) che ha bisogno di un rinforzo, il ds francese dovrà cercare un centravanti esperto, che accetti la panchina ma anche che si adatti alle caratteristiche dell’ucraino per poterci giocare insieme.

Naturalmente non sarà possibile investire un tesoretto paragonabile a quello speso in estate, anche per questo la Roma cercherà di cedere quei giocatori che hanno deluso le aspettative o che hanno bisogno di giocare con regolarità per crescere e migliorare.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteErrori arbitrali e Var: ecco il dossier Roma. Sono sette gli episodi contestati
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Bove? Troppi episodi del genere, è preoccupante”, CARINA: “La Roma sembra il Titanic, si continua a ballare nonostante lo schianto”, CORSI: “Ghisolfi non mi è piaciuto, parlare ora dei torti arbitrali è da poveracci”

28 Commenti

    • Mi arrendo.
      Spero che sia fake dei giornali perché se dopo un iniziò campionato così disastroso non hanno ancora capito che servono due terzini forti (as sinista come a destra) davvero allora sono proprio incapaci..
      Se una solw partita giocata decente da Celik e Angelino gli fa capire che non è una priorità allora ben venga la partita contro l’Atalanta per far comprendere il loro vero valore.

    • francesco

      il primo (quello pre-cachaça per capirsi🥃🤣) era forte eccome !

      ❤️🧡💛

  1. Gli obiettivi sono 2 terzini e un attaccante come primamemte già riportato.
    Se avanza tempo e soldi anche il difensore.
    Ma le uscite saranno 3.

  2. serve un esterno dx a tutta fascia e un centravanti che fa rifiatare dobvik considerando che la Roma di Ranieri fa il tre cinque due e il quinto di sinistra,se sta bene, è di sicuro salemakers

    • cristante e Paredes insieme non possono mai giocare.
      Uno dei due, preferibilmente Paredes che ha più tecnica e qualità, con due che corrono, recuperano e rovesciano il fronte.
      Altrimenti il centrocampo viene sbriciolato, tagliato a fette.
      Da quanto visto dovrebbero averlo capito tutti, ma a quanto pare……
      Detto questo, io cristante non l’ho mai potuto vedere e non vorrei mai più vederlo nemmeno in cartolina.
      E’ la metafora della decadenza.

  3. chissà per quanto viene via dzeko , che è ancora un gran bell’attaccante , basta vedere il gol fatto in champions allo slavia , roba da scuola calcio

  4. Servono come il pane due terzini sulle due fasce un attaccante di scorta e deve riuscire a vendere cristante o paredes e prendere un regista alla pizzaro quello serve alla Roma .

    • al top, ma è capitano del parma e sicuramente non ha bisogno di venire da noi. mingueza ed El Shaarawy a tutta fascia in un 3 4 2 1 con davanti saele e Dybala dietro Dovbyk. il prossimo anno belahyane e via Cristante.
      Dahl è un altra alternativa, col Bologna giocava a destra

    • @Adriano – Nel Bologna suppongo tu ti riferissi a Saelemaekers, non a Dahl. Detto ciò, anche se la classifica attuale farebbe pensare al contrario, passare dal Parma alla Roma sarebbe un bel salto per molti, certamente per un giocatore del Parma (benché capitano), con tutto il rispetto per i ducali. Cmq sottolineo che si chiacchiera come faremmo al bar, così @Antonio si rasserena 😉

  5. Parisi a sinistra (nella fiorentina gli vengono preferiti Gosens e Biraghi) che ha giocato l’anno scorso anche a destra, sarebbe ottimo

  6. Ancora TUTTI allenatori da TASTIERA . La società e la squadra ( Anche grazie a RANIERI ) pare stia imboccando la strada giusta BASTA !!! – indicare consigliare -suggerire Io ho fiducia in Ranieri anche per il mercato ,lasciamolo LAVORARE IN PACE e senza PIÙ FISCIARE .FORZA ROMA

    • Antonio, per quanto il concetto da te espresso possa essere condivisibile, ma ti ricordo che ci troviamo su un forum calcistico, che è per tutti uno svago legato ad una passione. Se dobbiamo tacerci anche su come ci piacerebbe vedere la squadra giocare o su chi potrebbero essere i calciatori più o meno funzionali, di cosa dovremmo continuare a parlare?
      Con rispetto e sempre FR

  7. Non cederei nessuno, dobbiamo affrontare tutte le partite che rimangono a mille, c’è bisogno di tutti. Non comprerei tanto per comprare. Prenderei centravanti giovane e forte a 30 ml. e un terzino destro forte a 20 e sto. Poi a luglio altri 100 ml. per tre o 4 forti e giovani.

  8. A noi serve un attaccante d’area veloce freddo ed opportunista un tipo alla Pippo Inzaghi per intenderci perchè la Roma è squadra che la palla in area avversaria la fa arrivare spesso . purtroppo una volta li o non tirano perchè cincischiano , se la vogliono aggiustare sul piede giusto o non hanno coraggio e cercano l’ennesimo passaggio, oppure arrivano proprio in ritardo . A noi serve quello che la spizza, quello che tira come gli viene destro sinistro, di piatto di punta di ginocchio di testa di spalla di pancia , un millesimo di secondo prima che gliela tocchi l’avversario, uno come Pippo Inzaghi insomma.

  9. due terzini, pure a sinistra con angelino siamo messi male e la riserva dell’ucraino.
    esterno sinistro alto che salta l’uomo.

  10. le fee è stato un acquisto da Divina commedia, settimo girone secondo cerchio: gli scialacquatori . 23 milioni è assurdo. prendete un ds vero che è meglio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome