Euforia come sempre fuori controllo

10
2913

ULTIME AS ROMA – Calma e gesso verrebbe da dire. Perché all’indomani della ufficializzazione della proposta economica milionaria di Friedkin che porterà alla cessione della Roma da Pallotta al magnate texano, nella capitale si è già fatto e detto di tutto.

Da come verrà strutturata la società del futuro, a quale sarà il nuovo allenatore ai più disparati colpi di mercato. Inevitabile, perché l’euforia innescata dal passaggio di proprietà che metterà la Roma nelle mani di un multi miliardario, è umana e per certi versi comprensibile. Ma da qui a dare già per scontati alcuni passaggi, ruoli e profili ce ne vuole.

Ora è il momento di restare calmi, di avere pazienza ed aspettare che ogni tassello vada al suo posto: perché nulla si fa in due giorni, tantomeno la cessione di un club strutturato com’è attualmente la As Roma.

L’etere romano ieri è letteralmente impazzito in cerca dei rinforzi da portare a Roma a gennaio in vista dell’arrivo del nuovo «Zio d’America». Ma l’effetto non sarà così immediato, perché molto probabilmente per la chiusura della finestra del mercato di gennaio, l’operazione potrebbe non essere ancora conclusa del tutto.

Una volta messa nero su bianco l’offerta economica, vanno scritti i contratti che faranno su e giù sopra il cielo dell’oceano per firme, verifiche e approvazioni: insomma di tempo per l’insediamento vero e proprio di Friedkin a Roma ce ne vorrà ancora molto. Intanto il popolo giallorosso sogna e spera di poter finalmente tornare a sorridere, vincere qualcosa e non avere solo tra le mani una bella bandiera da sventolare. A proposito di bandiere al momento appare piuttosto improbabile qualche clamoroso ritorno, ma nello sport come nella vita, non si può mai dire mai…

(Il Tempo, T. Carmellini)

Articolo precedentePallotta e Baldini lasciano la Roma e puntano il Leeds
Articolo successivoFriedkin: “Roma, vengo per vincere”

10 Commenti

  1. attenzione all’euforia giornalara !!!…fidate in pieno del tuo staff e dell’allenatore!!!…di certo sai come funziona il mondo dello sport ma la manipolazione “all’ italiana” la devi vivere con il pugno duro…buon lavoro a te e tuo figlio è un bene che sia presente come figura societaria!

  2. A me basterebbe un girone di ritorno senza infortuni .. con questa rosa possiamo toglierci gran belle soddisfazioni !! Daje Roma !!
    Con l’augurio per tutti i romanisti di vivere un 2020 pieno di Grandi soddisfazioni! Auguri !!!

  3. tanti auguri a tutti di un felice 2020 !!!🍾🍾🍾
    servirebbe una “classifica dei giornalisti” con relativa valutazioni , quantita di cazzate , articoli per minuto pubblicati… per me i giornalisti oggi in realtà sono i vecchi autori di soap opera tipo Sentiri , Dallas … che non trovano piu lavoro nella Tv e si inventano cazzate ogni secondo….servirebbe il Banno anche per loro …dici cazzate = non scrivi piu per un mese.un anno.o a vita….
    prima ti scrivono “Derrossi e totti subito”, due secondi dopo”derossi e totti scartati” …prima scrivono ” il closing è fatto” poi” calma con il closing bisogna vedere tante cose”…poi sparano allarmismo sulla piazza…mah ??? dico io ma se ve la cantate e ve la suonate da soli , ma che minchia volete da noi ???? sareste tutti da Bannare a vita…#sologiornalismoserio
    Buone Feste Giallorosse ❤💛❤💛

    • ?? zenone ?? non te capisco davvero, stai ad augurare il male alla roma..per una presa de posizione ?..se pallotta ha venduto l’ha voluto lui, pensarla diversamente lo accetto, è pure giusto.. ma così me sembra esagerato..se ne annato non ce sta più..

  4. Questa volta sono quasi del tutto d’accordo con un giornalista sportivo: l’euforia del momento è comprensibile, ma penso che sia il caso di mantenere ancora la calma e attendere le firme su tutti i documenti necessari per il passaggio ufficiale della AS Roma da Pallotta a Friedkin. Quanto alle valutazioni sulla nuova proprietà bisognerà necessariamente far passare un altro po’ di tempo per vedere cosa farà in concreto il texano-californiano, ma – per fortuna – alla maggior parte dei tifosi giallorossi la pazienza non manca, come dimostra la nostra lunga storia.

  5. Per il momento nutro solo curiosità circa l’atteggiamento che terrà per lo stadio. Magari un bel fuck you alla raggi e cambia comune. Poi segua l:ottimo Fonseca. Si impegni a sradicare la mentalità idolatrs che ancora ci affligge. Mostruoso il solo nominare il sultano e ddr. Prenda a modello il liverpool laddove i tifosi tifano a mille la squadra a prescindere da chi c’è dentro la maglia. Insomma la Roma che ho sempre sognato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome