AS ROMA NEWS – Deludente la Spagna all’esordio in questo Europeo: gli iberici non riescono ad abbattere il muro eretto dalla Svezia, che strappa un meritato 0 a 0.
Superlativa la prova di Robion Olsen, portiere di proprietà della Roma: l’estremo difensore svedese ha salvato la sua porta sia nel primo che nel secondo tempo con interventi provvidenziali.
Tra le file della Svezia ha brillato anche l’attaccante 21enne Alexander Isak, su cui la Roma avrebbe messo gli occhi: il centravanti è stato lo spauracchio della difesa della Spagna, andando vicino al gol soprattutto nel primo tempo.
Deludente la prestazione della squadra di Luis Enrique: tanto possesso palla sterile, pochissime occasioni nitide da gol.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Aripiamose pure a Olsen!
Mah… Non ho seguito il primo tempo ma nel secondo non ho visto interventi determinanti. In una occasione gli hanno tirato addosso in altre normale amministrazione. Aveva 7/8 difensori in area a proteggere. Magari ce lo chiedono in Premier e riusciamo a pagarci Rui Patricio…a proposito: 10 mln per un 33nne mi sembra un affare, per il Wolwerhampton però…
Fino ieri era per voi un segone… Come Schick…
Te ce scherzi ma io penso che Olsen purtroppo per lui sia capitato nel momento sbagliato alla Roma, venivamo da Coso e Alisson in porta!! Sono certo che con una difesa solida ed un centro campo che filtri Olsen vada più che bene.
Si risparmiano soldi sul portiere quest’anno e se ne spendono di più per altri reparti.
Forza Roma 🟡🟠🔴
È attaccato con 2 metri di corda alla porta…..e sinceramente non capisco il perché visto stazza e reattività
@Lupasas… di calcio ne capisci poco o, quanto meno, giochi troppo alla play. Ha fatto un intervento spettacolare per tempo. Il resto è ordinaria amministrazione… si, ma è sempre Spagna Svezia.
Monetizzare
Me lo tengo, fino che Pau riprende… Ho pure Fuzato…
Ecco, osserviamo anche Olsen, visto che ci dobbiamo sorbire quella chiavica di Under. Forse ci conviene.
Io ho visto anche un grande Isaak…
Che Olsen fosse un portiere dignitoso lo sapevamo. Non occorreva la partita di stasera.
Ma l’ambiente romano è un fuoriclasse nel pollice verso.
E qualche danno lo combina.
Quest’anno Olsen ci avrebbe fatto comodo.
Paradossalmente, ci avrebbe fatto comodo piu’ con Fonseca.
Mi sbagliero’, ma ho l’impressione che si esalti quando gli avversari pressano e tirano in porta di continuo (cosa che succede piuttosto spesso con la Svezia, vista la pippaggine di almeno mezza squadra…e succedeva abbastanza alla Roma di Fonseca) mentre il problema e’ quando viene sollecitato a freddo una o due volte a partita.
Comunque secondo me e’ meglio di Pau Lopez, e non lo dico da ora.
Pienamente d’accordo con te! Io penso che Olsen purtroppo per lui sia capitato nel momento sbagliato alla Roma, venivamo da Coso e Alisson in porta!! Sono certo che con una difesa solida ed un centro campo che filtri Olsen vada più che bene.
Si risparmiano soldi sul portiere quest’anno e se ne spendono di più per altri reparti.
Forza Roma 🟡🟠🔴
DTF, ma come? La Roma con Fonseca aveva un gioco super offensivo, mica subiva 100 tiri a partita.
Ahahah DTF hai perfettamente ragione vallo a spiegare ai tifosi di un allenatore poco preparato come Fonseca, però non ti seguo su olsen, rimane un portiere scarso, poco meno scarso di Lopez, ed io lo dissi quando venne acquistato Lopez, così come dissi che olsen era una sega, al suo acquisto non dopo.
Chi ha un idea del calcio e capacità di critica ed analisi deve esprimersi prima, dopo so bboni tutti, pure David rossi
Ho preso una marea di critiche per aver sempre detto che Olsen è un signor portiere fra i pali, che poi è quello che dovrebbe are
Se invece si insiste per fargli giocare 50 palloni di piede a partita perché si deve necessariamente impostare dal basso mostra dei limiti, come tutti.
Ma a Roma siamo bravi a bruciare giocatori e infatti…
Infatti le prestazioni di un portiere spesso sono viziate da come complessivamente la squadra si difende… e la Roma degli ultimi anni ha fatto della difesa il suo più grosso punto debole.
Non dico che Olsen sia Alisson ma, Roma a parte, ha sempre dimostrato di essere all’altezza del ruolo e secondo me con una difesa organizzata in stile Mou sarebbe un ottimo portiere.
Cmq sarà il Mister a decidere e questa è certamente una opzione
Bene, che si metta in mostra più possibile. Facesse altre mega-prestazioni si potrebbe forse considerare di tenerlo, comunque male che va gli lievita semplicemente il cartellino quindi in ogni caso è tutto di guadagnato. Forza Robin.
Giusto, a noi non può che far piacere che i giocatori “della roma” facciano bene, per un motivo o un altro.
Sembra quasi che i soldi siano nostri, lo so, sembra anche un pò stupido per certi versi, ma se questo ci permette di avere una squadra più forte che ci sappia far divertire di più, ben venga
Massi’, è un pensiero comune quello di considerare i soldi della squadra un po’ come nostri. E ci sta, perché ogni volta che ti comprano un campione, aumentano le probabilità di vittoria e quindi le nostre probabilità di esultare.
Ma per prendere campioni bisogna o essere impaccati di soldi (sceicchi, Abramovic, etc…) oppure bisogna avere i conti in regola. E per avere i conti in regola bisogna plusvalenzare e non sprecare soldi in acquisti inutili. Quindi si, non bisogna vergognarsi quando si viene chiamati tifosi “aziendalisti” o “commercialisti”. Perché vuol semplicemente dire che abbiamo un occhio si al presente ma anche al futuro visto che se compri a vanvera e fai buffi senza criterio poi finisci come le squadre del SuperFlop che per non fallire devono sempre ricorrere ad aiutini da parte delle istituzioni, che siano tramite regole ad hoc o tramite premi in denaro gonfiati grazie a ranking storico e robe simili. Una vergogna insomma.
Olsen è stato oltremodo criticato e bocciato dai troppi ignoranti ed isterici tifosi e sapientoni da g.r.a, per me non serve avendo anche Fuzato investire in questo ruolo… Rinforzerei gli altri reparti
Olsen è un portiere scarso, così come è scarsa la tua analisi del calcio, se in Svezia il miglior portiere è Olsen é un problema loro, non vedo perché dovremmo tagliarci le paxxe per il terzo anno di fila, io che ho giocato in porta lo dissi prima del loro arrivo che olsen e Lopez erano due pippearsugo, insultato da tutti, ora tutti mi danno ragione. Io mi chiedo, se a me chiedono un giudizio su un ballerino mi astengo, perché non ci capisco nulla. Voi perché parlate di calcio?
Olsen respinge la Spagna e la Roma spende 35 milioni per Pau Lopez e 13 per Rui Patrizio. Complimenti a tutti.
Mo non diteme che ve volete tené pure a questo!
Isak ottimo profilo su cui investire un pò di pesos (a differenza de Schik che state già a rimpiagne).
Comunque sia, con Olsen o co Fuzato sempre e solo Forza ROMA!!
Lo strano destino dei portieri della Roma. …
Un paio di riflessioni: Olsen è un buon portiere per una squadra catenacciara. Ogni volta che l’ho visto con la sua nazionale (e pure col Cagliari) mi ha fatto una buona impressione.
Ma deve stazionare nei pressi della linea di porta; se costretto a stare fuori perde i riferimenti e coi piedi è mediocre.
Diciamo che il capolavoro è stato prendere un portiere di simili caratteristiche per consegnarlo a Di Francesco e la sua linea difensiva a metà campo. Il tutto compiuto poi da un ex (scarso) portiere. Comunque credo che una sistemazione per lui non si dovrebbe faticare troppo a trovarla.
L. Enrique è e rimarrà invece un tecnico scadente, malgrado possa aver fatto il triplete con una squadra magnifica come era quel Barcellona, tra l’altro rubando una partita in modo scandaloso contro il PSG.
Condivido anche le virgole. soprattutto su Luis Enrique, facile fare gli splendidi quando hai un attacco con Messi, Neymar e Suarez, più Iniesta e Xavi…
Il miglior commento sulla Roma dell’ultimo anno. Preciso puntuale e tagliente al punto giusto.
Quindi Luis Enrique è scarso e deve le sue fortune ai fuoriclasse di cui disponeva al Barca.
Al contrario, Mourinho è un fenomeno e risolverà tutti i problemi della Roma. Infatti quando vinceva con Inter, Real Madrid, Chelsea, eccetera, aveva in rosa una manica de pippe e il merito era solo suo.
La logica e i fatti, invece, dicono che sono entrambi dei buoni allenatori, Mourinho meglio di Luis Enrique, ma che senza calciatori forti sono destinati a fallire. Perché la cosa più importante di una grande squadra sono i grandi calciatori.
Spetta a Friedkin mettere Mourinho nelle condizioni di poter vincere.
TS, potrei dire che hai scoperto l’acqua calda. Hai snocciolato una serie di ovvietà che non si ascoltano neanche in una trasmissione di Fabio Fazio.
Mourinho, rispetto a L.Enrique, può perlomeno vantare il merito di aver condotto un Porto sulla vetta del mondo che non era certo la squadra più accreditata ad esserlo.
E ho comunque più volte ripetuto che non è mai stato il mio tecnico preferito; ma che nel contesto italiano può ancora dire la sua. A patto ovviamente di mettergli a disposizione un organico decente.
L. Enrique è un tecnico monocorde, monotematico, che conosce e insiste su un solo spartito, da scelte spesso discutibili riguardo i giocatori da mandare in campo. Come l’inguardabile Morata di ieri sera.
Nel Barcellona ereditò una squadra praticamente perfetta, forte nei singoli e nel gioco mandato a memoria negli anni precedenti.
Prese comunque 4 gol dal PSG nella partita di andata e ci volle uno dei furti più clamorosi nella storia del calcio per eliminare i francesi e vincere la Champions.
Sono abbastanza certo che non combinerà più nulla di notevole per il resto della sua carriera da allenatore.
Dal vocabolario: ovvietà, evidenza che risulta senza possibilità di equivoci.
Robin Olsen è sicuramente un portiere valido che potrebbe rimanere in rosa senza assolutamente sfigurare . Poi se ne possiamo prendere uno più bravo ben venga…
Se ne fa altre 2 così chi ci da 8M lo troviamo
Olsen subito!
Stasera ha parato l’imparabile.
Io pure me te se inculant se torna Olsen, l’anima de li mejo morrtaxxi vostra, ma che axx de commenti fate, ma veramente vorreste olsen in porta? Ma che acidi prendete? Li vojo pure io
Brutta partita della spagna e in generale! Isak li da solo è comunque riuscito a ben figurare!
Non sarà’ un fenomeno na non e’ inferiore a Pau Lopez! Io soldi non be soenderei, mi terrei lui e Fuzato! Tanto von Mou, non si imposta niente da dietro! Il portiere deve parare, con i piedi gioca il giocatore, poi visto Cone si gioca? Tutti dietro la palla, e contropiede! Hai voglia a far girare Ka o alja 80 minuti! Ka Svezia ha preso anche un palo! Poteva vincere! Il calcio e’ una cosa semplice non bisogna a essere profeti!
Von Mou?? Credevo fosse portoghese…
Anche pau sa parare come robin.
Se Mou ci facesse un pensierino….risolto il problema portiere a costo 0.
Spero che Mou pensi a come non farlo tornare a Roma, altrimenti vorrebbe dire che abbiamo preso uno cotto e stracotto, e sinceramente non lo penso. Il portiere è forse più importante dell’attaccante. Un portiere buono, che guida la difesa ti fa 30% della squadra.
Quanto parlate senza capire nulla di calcio, che tristezza
È nostro!
Infatti se Mourinho avesse a disposizione in una sua qualsiasi squadra sia Olsen che Ederson non credo che schiererebbe titolare quest’ultimo…
Mi sa che tu di portieri capisci come io di fisica quantistica. Ederson é un gran portiere, appena sotto alisson, olsen è una sega come te, lui in porta tu nei commenti calcistici.
Di stupidaggini ne ho lette tante, ma qua siamo al top.
Solita Spagna…
Florenzi gioca, Shick segna, Under migliore della Turchia , Olsen para l’impossibile, Stekelemburg gioca con la Nazionale Olandese! Sono tutti dei brocchi? Ma non sará l’ambiente fetido della stampa e radio romane e le apre critiche dei tifosi,che condizionano il rendimento dei giocatori? Ma se tutti questi giocatori sono cosí scarsi, perché giocano con le rispettive nazionali? Anche Pau Lopez non sará una meraviglia, ma dopo la famosa papera con la Lazio , i tifosi cominciarono a criticarlo e forse per il suo carattere fragile non si é piú ripreso!Allora ha ragione Capello quando dice che Mourinho é finito in una bottega difficile?
Si caro, quante partite a giocato under al Leicester?
Quante Olsen all’everton?
Schick al levetkusen?
Forse prima di parlare a vanvera dovreste vedere e studiare il calcio come fosse grammatica o storia, invece vedete mezza partita l’anno e parlate come foste il ct della nazionale.
Non va bene
Io ho sempre difeso olsen ha pagato lo scotto di sostituire alison e un annataccia della Roma non che sia esente da colpe ma se non ricordo male lo abbiamo pagato 8 milioni circa per l investimento che hai fatto troppo è andato bene io gli darei un altra possibilità tenendolo come secondo e poi chissà?
cmq penso che rui patrizio valga olsen al costo di 12 milioni a 33 anni
In compenso abbiamo capito perché Luis Henrique non ha avuto successo dalle nostre parti.
Perché pure lui è come olsen e pau Lopez, con la fortuna che se allenarsi il Barcellona o la Spagna farei un figurone anche io, mentre quando aveva heinze, gago kier Bojan ha fatto ride, quattro gol presi pure a Lecce, e ho detto tutto
Anche il tecnico Svedese non scherza. Togliere Isak che era l’unico che stava facendo qualcosa, più di qualcosa, stava giocando in modo eccellente e da solo in attacco.
Senza robin oggi tu non avresti potuto dare questo giudizio su luis. Quindi se luis avesse vinto avresti buttato veleno su robin.
Dici ,che lo hanno capito?
A condurre squadre comunque destinate a vincere sono buoni tutti, quando invece ci devi mettere del tuo si vede il reale valore, e a me personalmente Luis Enrique non è mai sembrato un granché.
Non è Olsen che ha respinto la Spagna è la Spagna che si è respinta da sola, squadra mediocre
con il solito gioco monotono e noioso, con interpreti che sono solo lontani parenti di quelli di 2 anni fa. Faticherà ad arrivare tra le prime otto
Io Isak me lo prenderei ad occhi chiusi…. Che leone altro che il pollo de Torino ahahahahahahahahahahahhaha
Perché pure lui è come olsen e pau Lopez, con la fortuna che se allenarsi il Barcellona o la Spagna farei un figurone anche io, mentre quando aveva heinze, gago kier Bojan ha fatto ride, quattro gol presi pure a Lecce, e ho detto tutto
Ciao Tex, senza fa voli pindarici, la minestra riscaldata te sazia e te piace quando stai a stomaco vuoto e senza acqua per 12 ore.
Lassali perde 😉
Ma. Olsen sta bene altrove.
Stasera ha fatto il suo. Sulla prima parata peraltro svirgola, la seconda stava lì e gli tira addosso. Niente altro.
Comunque meglio che se ne parli bene, così si riesce a vendere.
Diciamo pure che gli hanno tirato addosso
non sempre… non sempre gli hanno tirato addosso. Nel primo tempo, specialmente, fa una parata su un tiro da fuori area distendendosi tutto sulla sua sinistra e salvando con gli estremi dei guantoni un goal praticamente fatto.
Oltre ad Olsen ed Isak ho visto uno straordinario Larssen (nonostante l’età) e un ottimo Edkal.
Entrambe le squadre hanno però giocato male nonostante i goal divorati da Morata e i centrocampisti iberici: la Spagna in continua pressione sterile (sembrava infatti di rivedere la Roma di L. Enrique) con un milione di passaggi orizzontali anche sulle proprie ripartenze facendo riposizionare l’avversario ogni volta… e la Svezia che durante tutto il match ha giocato con gli 11 davanti alla difesa affidandosi unicamente alle sgroppate solitarie di Isak (che da solo, lì davanti, senza sostegno, ha fatto miracoli).
Oggi Olsen ha dimostrato che non e’poi così scarso, ma ha dimostrato anche che quando hai una difesa colabrodo davanti, qualsiasi portiere prima o poi alza le mani in segno di resa. Non dimentichiamo che Olsen ci butto’ fuori dal Mondiale con la sua Svezia, risultando anche lì uno dei migliori in campo. Avendo Pau Lopez, Olsen e Fuzado avrei evitato di prendere Rui Patricio, che e’tutto da dimostrare che sia alla fine migliore in senso assoluto di questi tre, se non per il fatto di essere Portoghese, e probabilmente di beneficiare con Mourinho di avere davanti il prossimo campionato probabilmente una copertura difensiva migliore, che gli altri non hanno potuto avere per le scelleratezze tattiche degli allenatori precedenti….
Isak buon giocatore, ma secondo me contro le difese Italiane non struscia palla, non e’superiore a Mayoral, che e’ tra l’altro un’alternativa a Dzeko,e quindi lo sarebbe anche lui. Per l’attaccante titolare, bisogna andare su un grande nome di provata esperienza, altrimenti si rischia di rimanere con il cerino in mano, direi che Zapata possa essere il nome giusto, secondo me più di Belotti, e credo possa essere lui la sorpresa dei Friedkin, tra l’altro ci sarebbero diverse contropartita alla Roma che farebbero al caso di Gasperini… Ma teniamo sempre d’occhio Embolo,che a me e’ parso la controfigura di Zapata, ma forse si può prendere a costi più accessibili…
Olsen è un buon portiere e lo è sempre stato. Onestamente gli manca quello che in letteratura si dice <>. Dopo ALisson ed il COdice fiscale polacco non fu facile riportare alla normalità quel ruolo. Se parliamo di giocate con i piedi sia lui che PAu LOpez sono quasi del tutto negati ma se parliamo tra i pali OLsen è un buon portiere e PAu LOpez è molto più bravo e lo ha fatto vedere. Una grande squadra DEVE avere un grande portiere od un giovane rampante . Rui PAtricio non mi pare appartenga a nessuna delle due categorie
Come al solito a Roma si giudica un calciatore con una sola partita. L’ultima…
Ma possiamo vince la guerra?
non c’è piu’ il broccolaro e nemmeno un allenatore tatticamente infermo: puo’ tornare , è molto molto meglio di paperoga lopez.