NOTIZIE ROMA CALCIO – È stato parzialmente accolto dalla commissione disciplinare dell’Uefa il ricorso della Roma contro la squalifica di 3 giornate dell’assistente di José Mourinho, Salvatore Foti.
La sanzione a suo carico è stata ridotta di un turno, e così l’Uefa fa sapere che Foti potrà sedere sulla panchina giallorossa nella finale di Europa League del 31 maggio contro il Siviglia.
Foti era stato squalificato dall’Uefa a seguito di “un’aggressione a un altro giocatore“, in riferimento alla gara di ritorno con il Feyenoord all’Olimpico, quando il vice di Mourinho venne espulso per una manata a Gimenez nei pressi dell’area tecnica giallorossa.
Fonte: Ansa
L’impressione che ho e’ che la giustizia sportiva in Europa nei confronti della Roma sembri meno severa (quello che voglio scrivere davvero e’ “meno prevenuta”…) di quella italiana. Forse sti Romanisti non sono poi questi cattivoni scandalosi che fanno la bua alla dignita’ del calcio, messaggio che pare passare su certi media nostrani…
Magari mi sbaglio io.
sicuramente in Italia abbiamo qualche problema… però dai..almeno male che va’ agli spagnoli gli diamo un sacco di botte. e zitti.
L’impressione è che la giustizia sportiva in Europa sia equa, priva di sudditanza verso i club blasonati. Almeno così pare, poi non seguendo le vicende di Real Madrid, Manchester, Barça, PSG, Bayern ecc… può essere che mi sbagli
Maggica, ma equa di cosa? City (fpf, bilanci aggiustati), Madrid (aiuti dalla banca di Spagna), Barca (fpf, 1mld di debito), PSG (fpf), mo è ricicciato pure il Milan (dopo anni di passaggi di proprietà che puzzavano di riciclaggio da lontano un kilometro), solo per citarne alcune. Eppure stanno tutti gli anni a giocarsi la Champions, mentre noi dobbiamo contare gli spiccioli per non bucare i parametri de stokà.
Daje Foti, uno di noi !!!
DAJEEEEE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
meglio così présente pure Foti
pure in Spagna vi sono problemi con gli arbitri
Daje Foti, menali tutti!
Se riesce ad azzoppare El Nesyri, Suso e Rakitic ha fatto il suo.