Europa League, alle 12 il sorteggio degli ottavi: le possibili avversarie della Roma

24
578

AS ROMA NEWS – Si terrà questa mattina alle 12 il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, con la Roma che sarà ancora protagonista dopo la vittoria ai rigori sul Feyenoord.

I giallorossi saranno nella seconda urna avendo disputato il playoff e dovranno cercare di evitare soprattutto il Liverpool, ma anche il Bayer Leverkusen che sta dominando la Bundesliga e il Brighton di De Zerbi.

Più abbordabili invece Rangers, Slavia Praga, Villarreal e West Ham. Da ricordare che non sono possibili scontri tra squadre della stessa nazione, dunque la Roma non potrà pescare l’Atalanta. 

Queste le squadre della prima fascia: 

  • Brighton (ING)
  • Leverkusen (GER)
  • Atalanta
  • Liverpool (ING)
  • Rangers (SCO)
  • Slavia Praga (CZE)
  • Villarreal (ESP)
  • West Ham (ING)

Queste le squadre in seconda fascia:

  • Benfica (POR)
  • Milan (ITA)
  • Roma
  • Friburgo (GER)
  • Qarabag (AZE)
  • Sparta Praga (CZE)
  • Marsiglia (FRA)
  • Sporting (POR)

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedente“ON AIR!” – DAMASCELLI: “Feyenoord sovradimensionato”, AGRESTI: “Roma nettamente favorita, ce la farà”, CORSI: “La nostra è una classe di bambini turbolenti, il maestro severo non andava bene”
Articolo successivoPescara, Zeman costretto alla dimissioni dopo i problemi di salute: “Le mie vicissitudini personali hanno preso il sopravvento”

24 Commenti

    • E in finale il Liverpool 😄 Me sa che la SuperLega la sta giocando la Roma. Qui beccamo sempre le stesse 😄

    • Eh magari i Rangers!!!!!!! Qui io ho una paura…. Il Liverpool ci massacra ed il Leverkusen, visto l’anno di grazia che stanno passando, evitarlo. Ci dobniamo affidare al c….lo.

    • Rangers Glasgow e Slavia Praga sulla carta le più abbordabili ma in realtà sono insidiose. Se ci capitasse una delle due tirerei un sospiro per aver evitato Liverpool e Bayer Leverkusen che al momento sono ingiocabili. Non dobbiamo sottovalutarle però.

      Benché affrontare le squadre spagnole non è mai una passeggiata, se dovessi esprimere un’altra preferenza, vado per il Villareal. Non è più la macchina perfetta di qualche anno fa e come avversario lo conosciamo.

      Poi… chi capita capita. Sarà la sorte a deciderlo e noi dovremo piegarlo a tutti i costi! 🔥

  1. Sono molto teso sull’esito del sorteggio. È vero che prima o poi le squadre forti le devi affrontare; ma come sarebbe meglio più tardi che prima! Due sono assolutamente di un altro livello rispetto alle altre: Liverpool e Leverkusen. Liverpool che te lo dico a fa’; ma Leverkulo è ancora peggio.
    Primo: hanno il dente avvelenato per l’ altro anno;
    Secondo: si sono enormemente rinforzati quest’ estate con due innesti di grande livello (Xacha e Grimaldo) che si sono integrati benissimo;
    Terzo: Wirtz non è più quello uscito dall’ infortunio ma è in forma e maturo;
    Quarto: Alonso ha trovato una identità di gioco eccezionale. Non subiscono il gioco avversario e riescono ad andare in porta con facilità. Infatti stanno dominando in Bundes ed hanno messo KO persino il Bayern.
    Insomma non sono la stessa squadra affrontata l’ anno scorso, che già abbiamo superato “giocando con il bus davanti alla nostra porta” a Leverkusen e rischiando tantissimo (andatevi a rileggere le statistiche di quella partita, io e mio figlio eravamo allo stadio; siamo tornati a casa esultanti ma pure con dieci chili di meno…).

    Per il resto te la giochi alla pari con tutte le altre. Se potessi scegliere allora mi prenderei lo Slavia per stavolta sfondarli. Eviterei anche la perfida Albione, posto orribile e gente del xazzo negli stadi, ma è solo una mia idiosincrasia…

    FR

  2. Iniziamo subito col dire che quest’anno il livello si è alzato moltissimo, basti pensare che la finalista dell’anno scorso, il Siviglia arrivò 12° nella Liga mentre quest’anno ci sono le prime in classifica della Premier League e della Bundesliga. Detto quindi che per arrivare in finale ci vorrebbe una gran fortuna nei sorteggi, io spero vivamente nello Slavia Praga.
    Incrociamo le dita e in cuxo alla balena!

  3. De Zerbi e Klopp sicuramente ci incarteranno, ma anche Alonso, tre squadre molto temibili. Se ci capita una di queste tre soprattutto Liverpool e Leverkusen il rischio c è di uscire

  4. Mi piacerebbe molto rigiocarmela con lo Slavia Praga, sia perché sono insieme agli scozzesi quelli più alla portata, sia x rivalutare la differenza di valori con un approccio diverso al gioco della Roma.

  5. Io non sono preoccupato, per me la Roma togliendo il Liverpool se la gioca con tutti. Il leverkusen farà anche paura quest’anno, ma l’anno scorso l’abbiamo vinta noi e quest’anno anche se sono primi nel loro campionato vi ricordo che il Bayern non è quello di sempre e la dimostrazione è quella che hanno perso pure contro la Lazio.

  6. Rispetto SI , ma nessuna paura di nessuna squadra sopra tutto se il mister si decide a togliere i 3 inutili a dx celik kardsrop e kristensen e con il rienstro del miglior Smalling giochiamo con la difesa a 3 e mzzo come diceva il Pelato con mancini a dx e smalling e ndika centrali , cosi resta tutto invariato ma quando attaccano gli altri mancini strindge al centro e cristante copre a dx , e ridiventa il muro dei 3 centrali con in piu Svilar in porta , senza contare che quando batti in calci d angolo hai i 3 difensori forti di testa piu lukaku e cristante ed è tanta roba .
    Ripeto tanto avere 3 terzini che passano la palla dietro e non sono buoni a fare un cross è come non averli

  7. Vabbe’ me sbilancio😬… brighton-benfica; leverkusen-marsiglia; atalanta-friburgo; liverpool-sporting lisbona; rangers-ROMA; slavia-milan; villareal-sparta praga; west ham-quarabag

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome