Europa League, oggi alle 12 il sorteggio. Ecco le possibili avversarie della Roma negli ottavi di finale

41
2384

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gli ottavi di finale di Europa League saranno sorteggiati oggi 24 febbraio, ore 12, a Nyon. La Roma dunque conoscerà tra poche ore la prossima avversaria.

I giallorossi, essendo arrivati secondi nel girone, non saranno teste di serie. Queste dunque le squadre della prima fascia che potrebbe pescare la Roma domani: Arsenal (ING), Betis (SPA), Fenerbahçe (TUR), Ferencváros (UNG), Feyenoord (OLA), Friburgo (GER), Real Sociedad (SPA), Union Saint-Gilloise (BEL).

In seconda fascia con i capitolini (e quindi non affrontabili dai giallorossi) ci saranno invece Union Berlin (GER), Manchester United (ING), Juventus (ITA), Bayer Leverkusen (GER), Siviglia (SPA), Shakhtar Donetsk (UCR), Sporting Lisbona (POR).

La Roma a prescindere dal sorteggio disputerà l’andata degli ottavi di finale il 9 marzo allo Stadio Olimpico, mentre giocherà la gara di ritorno in trasferta il 16 marzo.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteMOURINHO: “Partita dominata, mi è piaciuto tutto. Grandissimi Belotti e Spinazzola. E con Wijnaldum la qualità è diversa…”
Articolo successivoKarsdorp, Wijnaldum, Abraham ed ElSha: la Roma riscopre la panchina lunga

41 Commenti

  1. Quasi quasi meglio stare in seconda fascia. Come avversario degli ottavi di finale, vorrei l’Union St. Gilloise, che la Roma incontro’ nel primo turno di Coppa delle Fiere che vinse nel lontano 1961.
    Ricordo che era il primo turno e mi andai a vedere la gara di ritorno, che la Roma vinse facile 4 a 1.,👍

    • Strano che vuoi pescare nell urna l avversario che SEMBREREBBE il più “comodo”…. alle 10.51 del 23 febbraio, in uno dei tanti (troppi) sproloqui a cui ci hai TRISTEMENTE abituati, auspicavi una “ritirata strategica” dall europa league…😏 mo invece stai sul carro, eh zufolo’… CHI sarebbe poi ‘a banderuola?????

    • Eh eh 🤣.. ieri volevi uscire dall’ Europa l. Oggi vuoi il e.Gillose..se nn è bipolarismo questo..eh 🤣 no 😁😉🍊🎃💥

    • Paolo B(ambolo)….”solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”.
      Io non faccio parte di nessuna della due categorie.

  2. Arsenal a parte, le squadre più forti sono tutte in seconda fascia.

    ❤️🧡💛

    mi piacerebbe la Union Saint Gilloise, chissà cos’è, mi pare ‘na birra… boh

  3. Dai, abbiamo ancora 6 match per arrivare a Budapest…
    Ora vorrei “sistemare” le cose col Betis, come fu lo scorso anno col “Brodo”…
    💪🧡♥️

  4. Tornato ora dallo stadio.
    Nonostante l’abbuffata post partita ho troppa adrenalina in corpo e niente sonno.
    A parte l’Arsenal le più forti sono tutte con noi in seconda fascia.
    Se evitiamo la capolista di premier le altre sono tutte alla portata.
    🤞🤞🤞

  5. Sono ovviamente felice per la vittoria con il Salisburgo: ritengo che quando la Roma gioca al meglio delle proprie possibilità debbano essere le altre squadre ad augurarsi di non incontrarla nei prossimi turni della competizione europea. Da parte dei giallorossi rispetto per tutti gli avversari, ma senza timore. La squadra c’è ed è forte.

    • Ugo,
      anch’io. Ma non e’ che stai al ristorante a dare l’ordine al cameriere:
      Uhm… vediamo. Arsen…al…l’ajo e ojo? Uhm… un po’ pesantino la sera. Vediamo. Un bel Friburger con patatine, seguito da un Betis chef e da bere una bella Saint Gilloise fresca ma non ghiacciata.
      😊🍔🍟🍮🍻🍻
      Un abbraccio 💛🧡

  6. Buongiornoooo Lupi, bando alle ciance che per vincere le devi affrontare tutte eviterei Gunners e spagnole… perciò prevedo Roma-friburgo e Arsenal-Siviglia….
    detto ciò ancora godooooooo daje Roma

  7. io invece vorrei arsenal è inutile passare adesso e perdere dopo se passi invece grande iniezione di fiducia e rimane una squadra abbordabile per il turno successivo anche il Siviglia di monchi mi piacerebbe.forza Roma.

  8. Beh, da quando solo dopo metà campionato hai finalmente deciso di mettere Matic titolare fisso certo che che le cose vanno meglio in mezzo al campo.
    Adesso bisogna che tu prenda coraggio e metta Pellegriniba fare il panchinaro, lui può essere solo una seconda linea.
    Forza Roma

    • Bolte’, ma hai visto che fisico che ha Matic? Cr7 ha fatto il titolare fisso alla giubbe fino a quasi 40 anni e se non era per la sacra Trimurt…cciloro pallotta, baldini e spalletti, TOTTI giocava titolare fino a 41-42 anni.

    • Matic è molto più forte di Cristante e Camara .È vero che ha 35 anni ma Mourinho lo poteva far giocare di più .Ovviamente non sempre ma qualcosina in più.Io davo la Roma fra le possibili vincitrici del titolo ma purtroppo l’assenza dell’olandese e di Dybala ci hanno tolto almeno 7 punti in più e forse qualche punto in più con lo scontro diretto con il Napoli.Inoltre pensavo che Zaniolo sarebbe esploso .Poi pensavo che Spina tornasse prima a sue livelli e non mi aspettavo questo Napoli.Nonostante ciò ero è rimango che ci voglia un d.s.nuovo o uno che affianchi Pinto tipo Giuntoli Corvino Sabatini Massarae forse Sartori.Dybala e l’olandese che erano bravi lo sapevo pure io che non vedo tante partite e sono venuti perché gli americani hanno messo tanti soldi per i loro stipendi ,il Napoli e l’Inter non avevano quei soldi e poi perché Mourinho li ha corteggiati .Solo mourinho ha questo carisma .

  9. A me piacerebbe molto una sfida United-Arsenal e una sfida Betis-Juventus, giusto per eliminare qualche concorrente scomoda… quelle che restano per noi vanno bene tutte perché sono tutte abbordabili, qualcuna più complicata, ma se vuoi vincere la coppa non puoi lasciarti spaventare da un Fenerbace o da un Fayenord qualsiasi

    • Manuel me sa che l accoppiamenti fra squadre della stessa nazione sono possibili dai quarti di finale. Io eviterei oltre all arsenal spagnole e turchi .

  10. Ammetto che mi farebbe rosicare parecchio che i signori -15 trovino il modo di andare in Champions pure a sto giro passando dalla EL, di fatto annullando la pena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome