Europa League, oggi alle 13 i sorteggi dei quarti di finale: le possibili avversarie della Roma

60
2856

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si terranno oggi, venerdì 17 marzo, alle 13 a Nyon i sorteggi dei quarti di finale dell’Europa League, subito dopo quelli della Champions (ore 12).

La Roma è tra le otto squadre che parteciperanno all’estrazione, qualificata dopo aver eliminato nel doppio confronto gli spagnoli della Real Sociedad.

Oltre ai giallorossi, nell’urna ci sono anche Juventus, Manchester United, Siviglia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona (che ha superato l’Arsenal ai rigori), Feyenoord e Union St. Gilloise.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteLazio, Sarri: “Alcuni giocatori al lumicino delle energie. Non abbiamo la struttura per fare più di una competizione”
Articolo successivoRoma, il sogno continua

60 Commenti

    • Guarda, credo che con la fortuna che si ritrovano, Juve o United, troveranno l’Union.
      Ah, i “sorteggi”…

    • Io lo utd lo voglio in finale, il 7-1 va vendicato assolutamente… alla prossima vorrei il pelato spagnolo, mi piacerebbe il buon mou gli desse una bella lucidata 😂😂

    • Sarebbe la cosa più giusta! Mourinho ha ragione! Quella di retrocedere le squadre di Champions in E.League e quelle della stessa in Conference è assurdo! Ogni coppa ha il suo livello! Purtroppo anche su questa situazione i soldi e le televisioni comandano! Comunque… Paura di nessuno! Forza Roma!!!

  1. Bisogna arrivare a Budapest, quindi si spera nelle squadre più abbordabili. Evitiamo M.utd Juve e Sporting. Le altre ce la giochiamo. La belga sarebbe l’ideale.

    Intanto la Roma è decima nel ranking europeo… Così per ricordare di come noi l’Europa non la denigriamo mai!

    Forza Roma, Sempre!

    • 13esima dopo Juve e Inter, da sito uefa.
      Solo Man U e Juve davanti a noi tra le 7 di Europa League, ma il ranking non va in campo…meno male.
      Forza Roma Sempre

    • Mi spiace Luca66 ma ha ragione ErPatata.
      -Non so che sito hai controllato, ma siamo decimi con 89 a parimerito con l’Ajax che però ci sta dietro in quanto a Country ranking e sono già usciti dalle coppe quindi di fatto gli siamo matematicamente davanti.
      -Subito sopra di noi c’è la rube, nona con 96
      -L’Inter sta sotto di noi al dodicesimo posto con 87

  2. Bene che l’Arsenal sia uscito ma rimangono squadre sulla carta superiori.
    La rube rimane la squadra in Italia con i singoli migliori (ma un gioco pessimo), il Manchester è una “nobile decaduta” che però come visto due anni fa può ancora punirti, il Siviglia ha una tradizione enorme in E.L., lo Sporting ha eliminato quella che probabilmente era la favorita e il Feyenoord va alla grande visto anche come hanno asfaltato lo Shakhtar.
    Le uniche che conosco davvero poco sono il Gilloise e il Bayer, ma credo che sia più che naturale sperare in una sfida coi belgi. Comunque chi viene viene, abbiamo mostrato che pure gli altri ci devono rispettare.

    • Se proprio dovessi dirne due che non voglio beccare, sono la rube che sembra puntare quasi tutta la sua stagione nella coppa, ed il Manchester visti i precedenti infelici.

    • lo Shaktar lo abbiamo asfaltato anche noi questa stagione, anche se era una amichevole, ma purtroppo gli ucraini quest’anno bisogna solo elogiarli.

  3. Dai 4i chi capita, capita…
    Posso fare solo una previsione: Siviglia..🤷 Domani vedremo..
    Dajeeeeee Roma, crediamoci…!!!
    💪🧡♥️

    • Io a priori direi “Magara”, ma ogni volta che la nostra Roma aveva il turno facile non si è dimostrata forte e solida, al contrario abbiamo sofferto e perso con quaquaraquà.. Io spero in una media squadra come il Leverkusen. F.M.Roma

  4. Pensare ad Ottobre dopo la sconfitta con il Betis,arrivare secondo nel girone e andare ai play-off,oggi siamo ai quarti e il Betis è fuori,come cambiano le cose in pochi mesi

  5. Io l’ho già detto….eliminiamo il Leverkusen ai quarti….il Siviglia in semifinale….e poi battaglia finale con il Manchester!!!….anche se una finale coi zebrati rubentini me stuzzica alla grande,alza era trofeo in faccia loro

  6. Mejo de no… la nostra storia (purtroppo) non ci permette di godere di rivincite… a inglesi e spagnoli c’è devono pensa’ (possibilmente) l altri, noi dovremo avanza’ a fari spenti…😎

  7. Quando ho detto che il rsd era quasi peggio dell’ arsenal come sorteggio sono stato perculato. Questi hanno il campionato in testa. I pericoli sono ovviamente Mu e Juve ( se non gli ridanno i 15 punti ). Comunque Juve/Leverkusen Siviglia / Feyenoord Mu/Sporting e Roma/Union

    • sarebbe bella una finale roma feyenoord giusto per ribadire che la conference lo scorso anno non era poi così scontata.

    • Straconcordo e peraltro è in zona retrocessione in Liga. Una bella mazzata da noi e il naccheraro si suicida o torna alle origini a sbattere le nacchere in qualche osteria magari insieme a Pastore, N.Zonzo o la sua scoperta Bianda.

    • Gli potrebbe far compagnia a pieno titolo il Direttore generale Pinto, con Ciomurodoff,Vigna e la sua scoperta Reynolds.
      Sai che tavolata ne verrebbe fuori!

    • Concordo caro Zenone ma aggiungerei un posto a tavola anche per Petrachi ma a capo tavola sempre l’over the top, il grande sonatore de nacchere de Sevilla buffone come pochi.

  8. Una volta arrivati qui, di solito la differenza in rating UEFA conta, specie se è grande. E da questo punto di vista le 8 squadre sono messe in quest’ordine:

    UTD (7°) – Juve (9°) – Noi (13°) – Sevilla (19°) – Leverkusen (25°) – Sporting (33°) – Feyenoord (34°) – Union SG (105°).

    Non è difficile indovinare quale sia la preferita (e quali sono le due che scanserei volentieri…) da affrontare.

    Ciao a tutti 😊.

  9. e dove stààààààààà..e Zanone dove stàààààààà..presto annatelo a cercààààà..e Zanone ndo stààààààààà..eh eh eh eh eh eh..

  10. se dovessi leggere queste squadre senza sapere del sorteggio penserei ad un girone di CL con qualche outsider…
    da oggi non esistono più squadre abbordabili, sono tutte squadre con esperienza e di maggior qualità dove con almeno la metà abbiamo dei sospesi… pensare di arrivare alla finale senza un impresa è veramente assurdo e solo un’impegno al 110 dei calciaotori e Mou potrebbe realizzare quest’impresa, mentre i romanisti all’Olimpico non hanno più niente da dimostrare, una stagione di sold out… see fosse capitato ad una squadra del nord ne parlavano tutti i giorni anche i tg…

  11. Mi raccomando, vinciamole tutte così almeno andremo il Champions l’anno prossimo, perché nel ns campionato faranno di tutto per non farci andare..
    Forza Roma!!!

  12. A sto punto una vale l’altra. Attenzione allo Sporting Lisbona, superare l’Arsenal non è impresa da poco. Si sa che l’ “appetito vien mangiando!”

  13. Se consideriamo che tranne il Feyenoord (quest’anno molto piu’ forte e primo in Eredivisie sopra ad Ajax, PSV e AZ cosa rarissima) ed il Manchester (nostra bestia nera come tutte le inglesi) tutto il resto arriva dalla Champions league credo che ci sia poco da scegliere, ma l’importante e’ avere tutti i titolari in difesa e continuare a far sbattere gli altri contro questo muro. E davanti che qualcuno si svegli please!

  14. Eviterei Manchester, Juve, Sporting e Feyenoord. Il Manchester perché è obiettivamente una corazzata (meglio incontrarla in un’eventuale finale con partita secca); la Juve perché con la squalifica si gioca tutto in coppa; lo Sporting perché per noi le portoghesi sono storicamente ostiche; il Feyenoord perché scenderanno con il coltello tra i denti dopo la finale dello scorso anno (meglio che la elimini qualche altra squadra).

  15. cmq vorrei capire il senso di far scendere in Europa League le squadre della Champions. Se proprio si doveva fare sta boiata allora si faceva per bene con annesso un bel playoff per salire in Champions dalla Europa League.

  16. Arrivati a questo punto,chi prendi prendi…..Se vogliamo giocarci la finale dobbiamo essere pronti ad affrontare chiunque,senza fare calcoli….Però sperare non è proibito….

  17. United a parte c’è la giochiamo con tutte. Speriamo che vada dall’altra parte del tabellone. Penso che in quanto a sorteggi dopo la Real Sociedad abbiamo già dato….

  18. inutile dire che beccare i belgi sarebbe un gran colpo di fortuna…è vero che tanto poi le altre te le ritrovi in semifinale e finale, ma intanto facciamo un altro passo avanti, anche perchè la dimensione di Mou è quella europea…lo ha dimostrato l’anno scorso, e anche quest’anno, che in Europa la sua filosofia ti porta avanti…sfruttiamo le sue capacità e magari anche un pizzico di buona sorte

  19. Facendomi due conti, se dovessimo centrare il quarto posto saremmo quasi matematicamente in seconda fascia, che è il massimo che si può ottenere tramite il ranking.

    Prima fascia attuale (non in ordine di Ranking):
    -Bayern Monaco (o Borussia Dortmund)
    -PSG
    -Napoli
    -Benfica
    -Arsenal (o Manchester City, ma direi più Arsenal)
    -Barcellona (quasi di sicuro, ma col Real non si sa mai)
    -Feyenoord (o Ajax)
    -vincitrice Champions o E.L. (solo una delle due, mi pare. Se sono entambe già in prima fascia, mi pare che entra la vincitrice dell’ottavo campionato europeo, quindi probabilmente il Genk)

    Seconda fascia:
    -Bayern Monaco (solo se il Borussia vince la Bundes)
    -Manchester City (se Arsenal vince la Premier)
    -Liverpool (solo se raggiunge il Tottenham in Premier)
    -Real Madrid
    -Manchester United
    -Roma (se raggiungiamo il quarto posto)
    -Ajax
    -Inter

    Ho escluso la rube dando per scontato che non si qualificheranno (tramite campionato), stesso ragionamento fatto per il Chelsea.
    Insomma, nella peggiore assoluta delle ipotesi dovremmo comunque essere in seconda fascia pure uscendo dai quarti di E.L. con due sconfitte.
    Per smentirmi, Inter, Benfica e Siviglia dovrebbero tutte superarci nel ranking, cosa piuttosto difficile.
    In cifre, direi che abbiamo il 98% di probabilità di evitare la terza fascia. Ora sta a noi centrare sta benedetta qualificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome