Europa League, i dati Opta: Roma seconda favorita dietro l’Aston Villa

15
398

Manca poco al via della fase campionato dell’Europa League 2025/26, che scatterà il 24 settembre. In attesa del fischio d’inizio, il portale di statistiche Opta ha diffuso le sue previsioni sui possibili piazzamenti delle squadre in competizione.

In cima alla lista dei favoriti c’è l’Aston Villa, con il 21,6% di possibilità di alzare il trofeo. Subito dietro si piazza la Roma di Gasperini, considerata seconda forza con il 12,8%, mentre sul terzo gradino del podio si colloca il Nottingham Forest (11,3%). A completare la top 5 due club francesi: Lille (10,1%) e Lione (8,3%).

Per quanto riguarda i giallorossi, le proiezioni di Opta raccontano di una squadra solida e competitiva: 59,8% di chance di arrivare ai quarti, 38,2% di raggiungere la semifinale e 23,1% di spingersi fino alla finale. Numeri che confermano la fiducia dei dati nei confronti del nuovo corso giallorosso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma: per il fair play servono 90 milioni. Decisive le cessioni
Articolo successivoAllarme Wesley rientrato: esami ok, solo un sovraccarico muscolare

15 Commenti

  1. “Nuovo corso giallorosso….”(?): 2017 semifinale Champions, 2018 semifinale Europa League, 2019 ottavi di finale Champions, 2020 semifinale Europa League, 2021 vittoria Conference League, 2022 finale Europa League (rubata da Taylor) 2023 semifinale Europa League, 2024 Ottavi Europa League (impiccata da Hummels)…. penso che il Credito ce lo siamo meritato sul campo.

  2. …e se tutti noi tifosi della Magica OPTAssimo per una energica e prolungata grattata antisfiga??? Male non fa proprio…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  3. L’Aston Villa è favorito solo perché ha influito il 4a 0 che ci ha rifilato in amichevole,con i tre punti in palio le cose potrebbero cambiare… Gli Inglesi in premier league sono penultimi con 0 vittorie, quindi non capisco come facciano a avere i favori del pronostico…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome