Europa League, la lista Uefa della Roma: out Pastore, dentro Jesus e Fazio. Zaniolo nella lista B

26
4432

AS ROMA NEWS – La Roma ha consegnato la lista Uefa per l’Europa League. Nell’elenco figurano i nomi di Fazio e Juan Jesus, che Fonseca si appresta dunque a reinserire in rosa. Out invece Pastore. Zaniolo inserito nella lista B.

A LIST

Pau LOPEZ
Antonio MIRANTE

Federico FAZIO
Roger IBANEZ
Juan JESUS
Rick KARSDORP
Marash KUMBULLA
Gianluca MANCINI
Bruno PERES
Davide SANTON
Chris SMALLING
Leonardo SPINAZZOLA

Bryan CRISTANTE
Amadou DIAWARA
Henrikh MKHITARYAN
Lorenzo PELLEGRINI
Jordan VERETOUT
Gonzalo VILLAR

Edin DZEKO
Borja MAYORAL
Carles PEREZ
Pedro RODRIGUEZ

B LIST

Pietro BOER
Riccardo CALAFIORI
Nicolò ZANIOLO

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, El Shaarawy e Milik nel futuro: a gennaio si possono riaprire i discorsi
Articolo successivoSMALLING: “Un grande sollievo essere qui. I tifosi all’aeroporto? Mi sono venuti i brividi. Sono più che pronto a giocare”

26 Commenti

    • Sicuramente Friedkin ha imposto tutti, è l’ultima possibilità che ha di riconferma, sia Fazio che Juan Jesus hanno esperienza di competizioni europee, per il gruppo, un gruppo giovane sono un aiuto ed esperienza fondamentali, e poi, che li paga così ad uffa? Se fanno qualche apparizione avranno più mercato per gennaio. QUESTO È “TEXANO” MICA “BOSTONIANO”

    • Giochiamo con 3 centrali, ne volevi mettere solo 4 in lista? Con la fortuna che abbiamo vedrai che fazio si fa pure qualche partita da totolare

  1. Ma come, Anka Sbilenka non era ormai prossimo al rientro, reso indistruttibile dalla sua nuova protesi alla kryptonite?
    Lo aveva anticipato qualcuno di solito molto affidabile, e io ci ho creduto…

    • ub40 non smetti mai di qualificarti con questi commenti indegni, neanche uno facesse apposta a essere rotto. Che uomo frustrato che devi essere . Se questo è quello che consideri tifare fai un favore a tutti e vattene .

  2. Formazione Europa League per il girone lopez Peres jesus fazio calafiori cristante diawara villar pellegrini Perez mayoral e se non passiamo calci sulle paxxe a tutti

    • Calafiori non è affatto fuori, è nella lista B in quanto proveniente dal settore giovanile, vuol dire che può giocare tranquillamente, non rientra nella lista A, a numero chiuso

    • Nella lista B ci vanno i giovani dal 98′ in su… come dice Enobarbo possono giocare. Giusto mettere Fazio e Jesus, possono essere utili e li valorizzi. Non hanno commesso nessun crimine (la società voleva fare altre scelte ma dato che sono rimasti vanno usati).

    • Valorizzare JJ che è in scadenza a giugno (Deo gratias) mi sembra abbastanza difficile. A meno che qualche genio non stia maturando l’idea di rinnovargli il contratto.
      E’ in una situazione in cui ormai non serve tenerlo fuori rosa per convincerlo a cambiare aria. Tanto vale fargli sudare questi ultimi milioni. Anzi “quattro soldi”, come affermato dallo stesso.

  3. Mirante ,smolling ,ibanez ,combulla, CENTROCAMPO veretot , mancini ,diavara ,spinazzola , santon , ATTACCO pedro e dzeko..( mayoral )..

  4. La lista ultimamente sta parola me mette un po’ paura…. scherzi a parte io avrei messo pastore al posto de Jesus…. a rifiutato tutto e non gliel’a darei sta possibilità… fuori rosa tanto a giugno si svincola…

  5. Purtroppo in quel periodo Pastore c’ha la transumanza delle greggi e proprio non c’ha tempo per partecipare alla EL. Certo sarà difficile per noi farne a meno vista la sua quasi insostituibile presenza ma ci proveremo!
    Fortuna che abbiamo due veterani come Fazio e Jesus che sono due capisaldi della difesa!
    L’unica speranza è che con la partecipazione aumentino le possibilità di toglierceli di torno.

    • “Se l’inabilità [del calciatore] perdura per un periodo oltre i 6 mesi, la società può richiedere al Collegio Arbitrale la risoluzione del contratto o la riduzione della metà della retribuzione maturanda dalla data della richiesta fino alle cessazione dell’inabilità e comunque non oltre il termine di scadenza del contratto.”

    • Attenzione però, perché il concetto di inabilità contempla che il calciatore non sia in grado di svolgere nessun attività se non quella finalizzata esclusivamente al recupero dell’efficienza fisica.
      Ciò significa che se il nostro fosse in grado di partecipare anche ad una sola seduta in gruppo, il conteggio si azzererebbe.
      E purtroppo non è prevista la rescissione completa del contratto, ma appunto la riduzione della retribuzione fino al 50%. Ciò significa che il rottame argentino, grazioso omaggio del Gran Ciarlatano di Siviglia, resterebbe comunque a gravare sul bilancio per circa 4 mln lordi fino al 2023.

  6. Comunque, fare la stagione senza un terzo portiere mi lascia perplesso.
    In campionato alle brutte richiami in prima squadra quello della primavera, ma nella EL una volta che hai consegnato le liste quelli sono. E se uno si infortuna? cosa tutt’altro che eccezionale, che fai, ti presenti in campo senza portiere di riserva?

    boh forse mi sfugge qualcosa.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome