Europa League, la Roma comunica la sua lista Uefa: out Wijnaldum

22
1668

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giovedì prossimo inizierà la stagione europea della Roma che affronterà il Ludogorets nella 1a giornata del girone di Europa League.

Oggi i giallorossi hanno ufficializzato la propria lista Uefa. Tra i calciatori scelti, come era lecito attendersi, è stato momentaneamente escluso Wijnaldum che sarà indisponibile per diversi mesi dopo la frattura alla tibia.

Questa la lista completa:

Rui Patricio
Rick Karsdorp
Roger Ibanez
Bryan Cristante
Chris Smalling
Lorenzo Pellegrini
Nemanja Matic
Tammy Abraham
Andrea Belotti
Eldor Shomurodov
Matias Vina
Zeki Celik
Mady Camara
Paulo Dybala
Nicolò Zaniolo
Gianluca Mancini
Marash Kumbulla
Leonardo Spinazzola
Stephan El Shaarawy
Mile Svilar

LISTA B

Edoardo Bove
Ebrima Darboe
Filippo Missori
Nicola Zalewski
Cristian Volpato
Pietro Boer
Filippo Tripi
Giacomo Faticanti
Gabriele Baldi
Cristian Padula

Articolo precedenteFair Play Finanziario, ufficiali le sanzioni ai club: per la Roma multa di 5 milioni
Articolo successivoAllegri: “Dybala? Nessun rimpianto, sono felice che stia facendo bene alla Roma”

22 Commenti

    • Zalewski è prodotto del vivaio, e under 21, a quello serve la lista b, per aggiungere giocatori del vivaio nelle rotazioni

    • è la lista per gli under 20, provenienti dal settore giovanile che ovviamente possono essere utilizzati

  1. E soprattutto volevo capire dato che tra le varie limitazioni c’è scritto che è possibile aggiungere nuovi giocatori solo se si è in attivo ogni qualvolta si possano fare modifiche alla lista, che significa? Se non siamo in positivo anche a Gennaio si può aggiungere Gini o no?

  2. hanno voluto tenere il costo della rosa bassissimo, segnando solo 20 giocatori (quindi non utilizzando nemmeno 2 slot vivaio, dato che hanno segnato solo Lollo e Nicolò) e lasciando fuori anche Giggino, che tanto entro novembre che fiiniscono i gironi, non torna.

  3. Lista B = giocatori “under 22” che hanno giocato per minimo tre anni (giovanili e/o squadra maggiore) e per questo non c’e bisogno di iscriverli in lista principale (A). E questo il motivo per quale Zalewski, Bove e gli altri giovani sono inseriti in lista B, lasciando spazi in lista A per altri giocatori.

    Lista A = massimo di 25 giocatori, di quale minimo 4 prodotti in proprio club (solo Pellegrini e cosi, perdiamo cosi 3 posti) e di quale minim 4 prodotti in vivai di paese (prodotti in Italia = Cristante, Belotti, Zaniolo, Mancini, El Shaarawy, Spinazzola ma anche Kumbulla e Dybala, perche hanno giocate minimo 3 ani fino a compiere 21 anni, uno a Verona, l’altro a Palermo e Juventus). Perdendo 3 posti per la lista prodotti interni (solo Pellegrini) e aggiungendo altri 2 posti penalizzati da UEFA per FFP non respettato, questa significa che abbiamo 25-2-4 (uno e Pellegrini, in fatti e -3) un massimo de 19 giocatori di iscrivere piu Pellegrini. 8 sono menzionati sopra, per gli restanti 11 abbiamo Patricio, Svilar, Ibanez, Smalling, Celik, Karsdorp, Vina, Camara, Matic, Abraham e Shomurodov.

    A gennaio, se saremo ok per il FFP (e credo che saremo), Gini rimpiazzera uno di quelli 11, molto probabile Vina o Shomurodov, possibile partenti. Non abbiamo cosi molto spazio di aggiungere.

    Per il futuro sara ottimo di avere piu giocatori prodotti in proprio vivaio, per non perdere posti. Bove, Zalewski ci sarano, possibile questo e un altro motive per quale Pinto ha trattato Frattesi.

    Grazie per pazienza :).

    • Se prendiamo (e spero prima o poi lo prenderemo) FRATTESI nel prossimo futuro (è cresciuto nel vivaio no?) più BOVE che credo diventerà importante, con PELLEGRINI diventano 3…

    • Zaniolo è prodotto del vivaio per noi, ha fatto 3 anni con noi, iniziati prima che compiesse 21 anni. quindi rimangono inutilizzati 2 slot del vivaio

    • Nella lista A, se consideriamo che Zalewski e Bove fanno parte della lista B essendo giocatori u21, puoi mettere 5 giocatori ancora essendo inseriti nella lista 20 giocatori, Gini, il difensore e Solbakken li puoi mettere tranquillamente tutti e ti rimarrebbero solo 2 posti liberi per la lista A a meno che non succederanno problemi col ffp con l’Uefa che ci toglierà 2 slot

    • Miii sei un genio. Grazie a te per la.spiegazione esaustiva (o era esaurita? 🧐)
      😄😄😄

  4. …und Zalewskj, claro. Sempre che non venga fuori qualche bella scoperta quest’anno tra i nomi fatti da Pinto in conferenza stampa…

  5. Nella lista A, se consideriamo che Zalewski e Bove fanno parte della lista B essendo giocatori u21, puoi mettere 5 giocatori ancora essendo inseriti nella lista 20 giocatori, Gini, il difensore e Solbakken li puoi mettere tranquillamente tutti e ti rimarrebbero solo 2 posti liberi per la lista A a meno che non succederanno problemi col ffp con l’Uefa che ci toglierà 2 slot

    • Credo 3 giocatori dato che in questa stagione abbiamo il limite a 23 giocatori, quindi Gini, il difensore e forse Solbakken

    • Rimane îl fatto che non hai comunque problemi, anche perché Zalewski e Bove essendo u21 fanno parte della lista b

  6. Cosa logica visto che Gini ne ha per 3-4 mesi, quando finisce il girone di EL il giocatore non sarà ancora rientrato in campo.
    Poi, potrebbe esserci l’occasione di inserirlo in lista quando avrà recuperato dall’infortunio per le fasi eliminatorie post gironi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome